Commenti post gara GP Misano

Moderatore: Beppe16v

Commenti post gara GP Misano

Messaggioda Beppe16v » 24 giugno 2009, 21:59

I vostri commenti! :mrgreen:

Report delle gare:

GARA 1 GARA 2
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Commenti post gara GP Misano

Messaggioda Prestige » 24 giugno 2009, 23:02

Ciao, sono dispiaciuto ma ho avuto un contrattempo, mi sononliberato solo adesso e ho visto i tempi delle qualifiche,
complimenti a icebarga e veon, veramente un bel testa a testa,
jant che hai combinato?
hai fuso o sei uscito fuori strada?
peccato non poter vedere la gara come spettatore
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda kikkobar » 24 giugno 2009, 23:38

Anche io sono arrivato ora, sapevo che non valeva la pena tenere il mio posto in bilico ma era meglio lasciarlo a chi aveva tempo per fare le due gare. Comunque questa rinuncia ne è valsa la pena :D
Immagine
kikkobar

Messaggioda drw » 25 giugno 2009, 0:00

Le numerose assenze mi hanno permesso di partecipare e diciamo che, a parte alcuni episodi criticabili di comportamento in pista :-s , il divertimento è stato molto. Per me, visto che utilizzo uno stile di guida "vecchio stampo", è stata un' esperienza positiva e soddisfacente. Se ci saranno altri posti sarò felice di essere con voi.

Ciao :D
Immagine
drw

Messaggioda valeasa » 25 giugno 2009, 0:05

parto col dire che è stata una serata fantastica !!!! grazie a tutti!
dunque mi qualifico bene con un buon 1.57.050 terza piazza, ma al via vengo sfilato da un paio di auto , dopo un bel duello con toro mi giro per tirare la staccata :eek: .
riparto e inizio una sfida a distanza con mrk37 al quale voglio fare i miei complimenti per la velocità e la costanza dei tempi ( azzzz un piccolo errorino lo potevi fare no!!!!! ;) )alla fine sono sesto.
gara 2 patro nelle untime posizioni rieso a recuperare qualcosa ma a metà giro prendo una gran botta :sad: (incidente di gara comunque )riparto e sono in 17° posizione dopo un pò raggiungo fazerbox , altro bel duello, riesco a passarlo e mi trovo davanti cheyenne col quale giro gli ultimi 7\8 giri da paura ,sorpassi e controsorpassi,veramente un osso duro, alla fine la spunto io di un niente e arrivo sesto :D :D .
volevo fare un plauso agli organizzatori per il divertimento che ci stanno offrendo e ai ragazzi in pista per la correttezza.
ciao a tutti valentino
Ultima modifica di valeasa il 25 giugno 2009, 13:14, modificato 1 volta in totale.
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 25 giugno 2009, 0:45

ecco il mio commento a caldo ..

.. qualifiche disastrose .. non capisco come da due gare a questa non riesca a fruttare il serbatoio vuoto della abarth .. tanti piccoli errori di guida e forse un pò di nervosismo sono la base di questo 6^ posto in partenza con ben più di un secondo di ritardo dal tempo che normalmente fatto nelle sessioni di test.

Gara 1: In partenza riesco a sfruttare una buona accelerazione e mi ritrovo a battagliare con Valentino terzo in griglia. Al primo giro al tornantino sfrutto una sua indecisione e passo all'interno e mi ritrovo subito terzo fino a quando oltre la metà gara uno scatenato Cheyenne mi rosicchia centesimi su centesimi e sfrutta un mio banale errore per superarmi (mi entra la prima marcia nella terzultima cuva del tracciato e mi giro leggermente perdendo il posteriore del macinino quanto basta per lasciare strada a Franco). Da li mancano circa se non ricordo male 4/5 giri dalla fine ... rosicchio qualcosa a Frenk sul finale che mi tiene comunque a distanza controllata .. termino 4^.

Gara 2: Partenza bagarre assoluta prendo botte da tutte le parti .. al primo tornantino alcuni piloti si toccano .. mi ritrovo quasi subito nella parte alta del centrogruppo e incontro avversari che nella foga di tenermi dietro e nel tentativo di difesa zizzagano e sportellano un pò troppo facendomi perdere molto tempo (spero che con il tempo e con un pò più di esperienza certe cose non capitino più +::argue: ).

Una volta superati ho strada libera ma sono molto staccato dai primi 8/9 piloti che mi precedono .. pesto giù il piede destro e pian piano riesco ad avvicinarmi. Raggiunti ne studio il comportamento e grazie al loro "scambio di idee" riesco a superarli abastanza agevolmente. Nelle utime batture mi ritrovo 5^ e solo grazie ad un errore di Toroscatenato che battagliava già da tempo con il velocissimo Scheggia per il 3/4 posto .. ne sfrutto la poca velocità di percorrenza in curva al penultimo giro nel tentativo di contenere scheggia .. con un mezzo incrocio all'utima curva lo supero ritrovandomi ancora, come in gara uno, al 4^ posto finale.

Volevo complimentarmi con Veon e Ice che dimostrano di avere una marcia in più e a tutti i piloti con cui ho battagliato in pista.

Grazie a tutti alla prossima.
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda Michele Pappano » 25 giugno 2009, 0:57

Finalmente la mia prima gara senza problemi tecnici in cui riesco a disputare qualifica ed entrambe le gare :oops:

Tutto come mi aspettavo infatti ogni volta che mancavo mi disperavo per l'opportunità svanita di divertirmi con un bel mucchio di amici...

Veniamo ai fatti...
Qualifica: Non riesco ad esprimermi perniente bene e resto lontano quasi un secondo nai tempi fatti meno di un'ora prima infatti, mentre giro, mi attanaglia l'idea che non abbia caricato il setup giusto e con questo pensiero continuo a fare errori... Solo a fine qualifica mi rendo conto che non c'è il parco chiuso e quindi potevo entrare ai box, controllare ed eventualmente modificare per non parlare del fatto che sempre per lo stesso errore ho girato con il pieno di benzina :eek:

Non fa niente, in GARA1 parto 8° (mi sembra) consapevole che la gara è lunga... i primi giri sono una battaglia con chiunque si porti a tiro. Poi qualche bottarella, qualche errore e riparto per ben due volte dalle retrovie... verso il 4°-5°giro inizio a girare decentemente infatti inizio a fare sorpassi (faccio i complimenti a Fazerbox per la correttezza e competitività, con le 500 ti trovi meglio che con le F1) e scalare il gruppo fino all 7° posizione (credo), gli altri erano troppo lontani.

GARA2: Parto a centro gruppo, scatto decentemente e quando arrivo alla prima staccate schiaccio la frizione invece del freno. Per fortuna me ne accorgo subito e con un pò di magheggi e un pò di rucola raccolta riesco a non compromettere la gara e mantenere una discreta posizione... Poi un pò di lotte con diversi piloti tra cui Shadow, cheyenne, toro e sabastracci con i quali ho sudato come in sauna e mi sono divertito da matti... Shadow mi ha impegnato i primi giri ruota contro ruota con traiettorie incrociate poi anche a causa di una mia botta involontaria mi ha ceduto la posizione. Mi ritrovo cheyenne difficile da superare anche lui, poi perde il controllo all'ull'ultima curva che immette sul rettilineo e va contro le barriere... tiro un sospiro di sollievo :oops: Al 12 giro metto nel mirino Toro che commette diversi errorini e mi fa avvicinare... lo studio per due giri (in realtà non riuscivo a trovare lo spunto :) ) ed intanto sabastracci si avvicinava a noi pronto ad approfittare del minimo errore di entrambi... In effetti Toro era più lento di me ma non volevo commettere errori azzardando sorpassi e sottovalutando l'esperienza del veterano... Ad un giro dal termine rompo gli indugi e riesco a passarlo (mi scuso con lui per due toccate ma entrambe le volte si è intraversato d'avanti a me rallentando molto in traiettoria) e subito dopo anche sabastracci riesce nell'intento (bel sorpasso) tallonandomi a breve distanza per l'ultimo giro dove non commetto errori (strano :lol: ) ed arrivo terzo sul traguardo. I primi 2 (ice e veon) pur battagliando tra loro sono arrivati più di 20 secondi prima di me :eek:

Faccio i complimenti agli organizzatori e a tutti i partecipanti.

Alla prossima
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda toroscatenato » 25 giugno 2009, 7:57

Nel complesso una gara divertente,certo non veloce come a imola ma sempre tra i primi 5 ...qualifica disastrosa 9° ma con il mio set non mi curvava l'anteriore ..dopo le qualy Ice gentilmente mi passa il suo...azz che differenza... qualche giro per prenderci la mano e in gara 1 riesco a scalare fino alla 5° posizione,potevo prendere la 4° ma quando mancano 2 giri rimango senza benzina, faccio il pit ma i meccanici mi cambiano anche le gomme :oops: 86 sec!! :-x 13° alla fine :whip:
Gara 2 parto dalla 5° piazza cerco di scalare qualche posizione e dopo 1 giro mi ritrovo in testa... ma sapevo che non durava.. per 6 giri cerco di tirare come un pazzo ma i tempi non dicono la stessa cosa dietro arriva veon e ice, i 2 marziani, che girano 1,5/2 secondi piu' veloce..non resisto tanto li vedo negli specchi e alla curva 3 vado per prati e loro passano..per qualche giro mantengo la 3° piazza ma a mettermi l'ansia e' scheggia prima e antonello poi..loro un po' piu' veloci di me.. scheggia passa dopo un mio errore dovuto al nervoso perche' comunque le toccate ricevute da michele mi portano all'errore :whip:
antonello completa l'opera bravo si ma in questa gara poco corretto con me .. comunque 5° posto con i denti.
Complimenti a Ice e Veon ...come sempre..
Grazie allo staff.
alla prossima
toroscatenato

Messaggioda shadow28 » 25 giugno 2009, 9:14

Finalmente posso are un'analisi della mia gara.

Innanzitutto complimenti ai vincitori e a tutti le lo stupendo spettacolo che abbiamo regalato in pista...

Gara 1 Qualifiche.
Iniziamo dalle qualifiche grazie a valeaa ho capito come settare la vettura per renderla meno nervosa e i risultati sono arrivati..putroppo potevo secondo me essere un pelo più velocie e magari partire terzo ma niente male comunque la 4 posizione.

Gara1

In gara parto benissimo sfilo il terzo e mi accodo ai primi due mostri ma al tornantino non vado a sbagliare marcia e mi si imballa l'abarthino con un dannato rettilifo lunghissimo da fare....perdo svariate posizioni fin quando non mi stavilizzo in 7 posizione.
I giri passano la macchina diventa più stabile e guidabile prima sembrava un balena arenata...i tempi scendono al livello della qualifica ma non basta posso solo concervare il mio onesto e deludente 7 posto.

Gara 2

parto da metà schieramento sarà che sono abituato alle partenze semaforiche della città di napoli dove vi assicuro che sono tutte come la partenza di gara due ma riesco a sfilare un bel po di gente al tornantino esco in seconda posizione toro davanti va forte ma ho l'impressione che appena la macchina diventi un po più leggera posso andare a prenderlo questo fino a quando non arrivano i due mostri davanti i quali restano un po di giri alle mie spalle che faccio da tappo ma alla fine complie un lungo alla penultima variante passano...arriva scheggia un nome una garanzia...e comincia uno dei duelli più belli che si potessero fare fatto di sorpassi e controsorpassi ad incrocio....lui passava all'interno del rettifilo e io lo ripassavo alla staccata incrociando la sua abarth..e dovunque tentasse io ero sempre li pronto a rispondere per le rime...per vari giri fino a quando all'ultimo tornante mi da una leggera toccatina che mi porta verso l'esterno lasciandogli strada poi la 600 si intraversa e un'altra macchina mi tocca leggermente il muso facendomi andare in testa coda.
per il resto non mi è restato altro che conservare un modesto 8 posto ma quanto mi sono divertito....mamma mia!

Spero che alla prossima che per me dovrebbe essere pergusa...si possa ancora migliorare per adesso mi godo il mio 12 posto in classifica!
shadow28

Messaggioda Angy Speed » 25 giugno 2009, 13:10

Come mi aspettavo vetturette divertenti da guidare e gestire in gara senza troppi problemi :P
avendo messo il tutto nel tardo pomeriggio allenamento 0 e setup rammendato un po ovunque
poi non so come ma mi arriva un set firmato icebarga e non faccio nome da chi mi è arrivato :razz:
tanto Ice lo sa :mrgreen: :mrgreen: rammendo un poco anche questo e via in gara
piccola nota dolente ho visto piloti fare cose inpensabili, venire contromano, portare la vettura all'esterno di una curva a sinistra con tutte le ruote sull'erba per poi venire a chiudere sulla corda quando già li c'è un altra vettura per non parlare delle toccate al posteriore e sportellate a iosa già nel primo giro
cambi di traiettoria in rettifilo come se si volesse scaldare le gomme cmq si faranno nel tempo e anche loro impareranno a comportarsi meglio in pista
altrimenti :whip: ehhhehhehhehhhh :mrgreen: :mrgreen:
ringrazio lo staff al completo per l'opportunità di unirmi a voi
è stata una serata di gara piacevole.

ps: ricordo a tutti che martedi 30 giugno si correra un rally in T2R chi volesse partecipare
non esiti a visitare il forum ed iscriversi +::notworthy:
ciao a tutti.
Immagine
:flag_italy: Piloti si nasce :P Campioni si diventa :bleh: ...... :( mi sa che io mi son perso nei Box da piccolo :oops: :laughing: :D
Angy Speed

Messaggioda drw » 25 giugno 2009, 16:45

sabastracci ha scritto:incontro avversari che nella foga di tenermi dietro e nel tentativo di difesa zizzagano e sportellano un pò troppo facendomi perdere molto tempo (spero che con il tempo e con un pò più di esperienza certe cose non capitino più +::argue: ).

Ciao Antonello, credo che tu ti riferisca a me (ieri ero loggato come Ezio Roba). Se ritieni che ti abbia danneggiato, ti faccio le mie scuse, ma non penso proprio di aver infranto le regole dell'etica in gara. Del resto io ho cercato di salvaguardare la mia posizione. In quel momento, anche se tu eri più veloce, eri posizionato dietro a me. Non ho cambiato traiettoria più di una volta, così come prevede il regolamento, ma ho usato il diritto d'impostare le traiettorie che ritenevo più opportune per difendere la posizione. Diverso sarebbe stato se fossi stato un doppiando. Chi mi conosce sa che sono un cultore del fairplay e che, così come non giustifico le scorrettezze nei miei confronti, a maggior ragione non me le perdono quando l'artefice di esse sono io. Mi si permetta però di difendere la posizione, poi se uno è bravo e veloce prima o poi passa. del resto lo scopo di fare 2 manches sprint a griglia invertita è proprio quello di equiparare i valori in campo, o almeno di tentarci, in modo da avere più battaglia.
Infine, ripeto, non ho visto il replay, ma se ho commesso dei gravi errori sono qui a chiederne scusa. ;)
Immagine
drw

Messaggioda jant » 25 giugno 2009, 18:34

Gara da dimenticare.
Comincio comunque nel fare i complimenti a tutti i partecipanti per il bello spettacolo offerto in gara 1, che mi sono praticamente goduto come spettatore fin dalla partenza, passando dal duello iniziale fra i due "marziani" Icebarga e Veon a quelli, non meno accessi, delle retrovie. Non so cosa è successo alla partenza. Forse ho toccato il tasto "esc" mentre ero in griglia e mi sono ritrovato a partire dai box. Nervosissimo sentivo tutti sfilare e non ho fatto caso al semaforo ancora rosso dei box. Risultato: squalifica immediata.
In gara 2 parto in pole position, ma dopo pochi metri mi rendo subito conto che il non aver preso parte alla gara 1 mi mette in condizione di svantaggio in quanto non tengo assolutamente il ritmo di gara. Così già dopo un giro, anche grazie a qualche urto preso, vedo sfrecciare tutti e mi ritrovo praticamente ultimo. Cerco allora di impostare la gara sulla regolarità ma commetto comunque degli errori e non riesco a fare dei tempi decenti (in qualifica con 1.59 basso avevo ottenuto la 10° posizione). Beffa ancora più grande, quando ad un paio di curve dall'arrivo, in 13^ posizione termino la benzina.
Cosa altro dire..... non si può che migliorare.
Aspetto fiducioso i prossimi appuntamenti e ringrazio ancora gli organizzatori e tutti i partecipanti per la comunque bella serata trascorsa.
Un caro saluto
Jant
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda jant » 25 giugno 2009, 18:44

Prestige ha scritto:Ciao, sono dispiaciuto ma ho avuto un contrattempo, mi sononliberato solo adesso e ho visto i tempi delle qualifiche,
complimenti a icebarga e veon, veramente un bel testa a testa,
jant che hai combinato?
hai fuso o sei uscito fuori strada?
peccato non poter vedere la gara come spettatore

Ciao Fabio
ho scritto tutto nel commento alla gara.
Ne fuso ne fuori pista ma siamo lì.
Spero presto di poterti vedere in pista a gareggiare con noi.
Il divertimento è assicurato.
Ci vediamo al tennis
Ciao Antonio (jant)
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Michele Pappano » 25 giugno 2009, 19:07

jant ha scritto:Gara da dimenticare.
...
..

Che sfiga... :eek: adesso so dov'è finita la mia :mrgreen:
A fine campionato la rivoglio... mi ero affezionato! :lol:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda Beppe16v » 25 giugno 2009, 21:57

Bene bene ragassuoli! Un'altra garetta è andata, e leggo sempre con piacere ed orgoglio i commenti felici ed entusiasti del dopo gara! :D

Come al solito però in dei frangenti vi bacerei uno ad uno (in senso metaforico s'intende eh! :P ) mentre due secondi dopo vi bucherei tutte le gomme...!
Ho visto anche stavolta delle manovre veramente brutte, non mi metto a fare tutti i nomi anche perchè non mi ricordo più tutto molto bene. Ma se posso permettermi (non me ne volere, non ce l'ho con te, però devo dirtelo), ho seguito spesso Rosario: il tuo modo di guidare, di affrontare ogni curva e ogni avversario che ti trovi davanti, proprio non è da manuale. Non puoi affrontare ogni benedetta curva frenando poco e all'ultimo momento entrando in completa derapata, non curandoti minimamente che magari hai uno davanti che la sta percorrendo in maniera corretta e che in quel modo non hai il minimo controllo del mezzo, e solo se l'altro è fortunato non lo ciocchi in pieno oppure lo usi come sponda per completare la curva. Adesso ti riformulo la domanda dell'altra settimana: che volante usi? Hai forse dei problemi, dicci che proviamo a risolverli, guardando la tua guida dall'interno risulta davvero troppo scattosa per poter affrontare bene le curve... Dicci che cerchiamo di darti una mano! ;)
Ma sappiate che non è il solo, anche a molti altri di voi ho visto fare (chi più chi meno) le stesse cose. Così come nelle fasi di doppiaggio: ho richiamato tra gara1 e 2 il buon Alex perchè nella prima c'erano stati degli episodi dove chi doveva doppiarlo si è trovato in difficoltà. Bene, in gara2 invece lo vedo buttarsi nell'erba appena arrivano i primi da dietro. Niente di più sbagliato! Tutti quanti fanno la propria gara, ognuno col suo passo, ma è pur sempre una gara. Se vi trovate in una fase di doppiaggio il pilota più lento deve scegliere, ripeto scegliere, il punto più favorevole per farsi passare (meglio se su un rettilineo), togliersi dalla traiettoria e alzare il piede per agevolare il sorpasso, basta logicamente non tenerlo dietro per tutto un giro! Il pilota più veloce invece non deve infilarsi a tutti i costi in qualsiasi pertugio solo perchè si sente più veloce, anche il doppiato sta facendo la sua gara, non può smaterializzarsi. Questo vale per tutti, veloci e lenti.
Per il resto direi basta, di penalità ce ne sarebbero state tante da dare, nelle prossime gare avremo il pugno più duro. Un dt se l'è preso solo Alex per una manovra davvero brutta: chi si gira e si trova a "muso in giù" come è capitato a te, è logico che verrebbe voglia di rimettersi subito in linea e ripartire, ma si deve essere certi che per tutto il tempo della manovra non arrivi nessuno (e per questo aiutatevi con gli specchi, le visuali e i pallini in basso). Lì invece hai provato a fare inversione quando ne arrivavano 3 o 4 di macchine... non va. Spero tu l'abbia capito per cos'era. ;) Così anche per gli altri, se disgraziatamente andate fuori pista, il rientro deve essere sempre cauto e la precedenza l'hanno sempre gli altri che arrivano, non potete da un fuoripista sull'erba andare dritti a prendere il punto di corda della curva... :whip:

Cmq, i complimenti a Ice e Veon sono inutili, fanno un campionato a sè loro. :mrgreen: Ottimi e concreti come sempre Antonello Sabatino e Cheyenne, ottima prestazione anche di Valeasa (Imola non è stato un caso allora!) e un "finalmente" anche a Scheggia che vediamo tra i primi! Bravi bravi! :cool:
Bon, al Mugello la vedo davvero dura... pista lunghissssssima per queste scatolette! :shock:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Prossimo

Torna a Abarth Cup 2009

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio