Commenti post gara GP Mugello

Moderatore: Beppe16v

Re: Commenti post gara GP Mugello

Messaggioda kikkobar » 2 luglio 2009, 16:56

Beppe16v ha scritto: Mentre in gara1 è stato assegnato uno stop&go a KIKKOBAR per l'incidente (già ampiamente illustrato dai diretti) con Sabatino; lo s&g è pesante lo so, ma eravate primi, non c'era nessun'altro intorno, tu lo tocchi e lui si gira (come facevi a pensare poi che poteva essere davanti??) e prima che possa ripartire viene sfilato da quasi tutto il gruppo! Niente di personale ma cercate di stare più calmi e di essere più riflessivi quando vi trovate in bagarre ravvicinata, è un attimo colpire l'angolo posteriore dell'avversario e farlo girare; se siete nei primi giri poi le posizioni che perderà il malcapitato saranno tantissime.

Lo s&g non è pesante di per sé, è che io ho fatto anche la sosta ai box, è questo che mi ha fatto innervosire, perchè non sapevo si dovesse cambiare l'impostazione :doh: , comunque non me la prendo per lo s&g, me la prendo per la sosta ;) .
Dopo la toccata a Sabatino pensavo che fosse già rientrato in pista, davanti a me, non davanti a tutti per questo non l'ho aspettato. Mi sembrava che il suo anteriore fosse sull'asfalto ma poi nel replay ho notato che ha aspettato che sfilasse tutto il gruppo prima di ripartire, io credevo invece che si fosse già rimesso in carreggiata, tutto qui :im_sorry_sign:
Immagine
kikkobar

Messaggioda franz71 » 2 luglio 2009, 17:53

Sicuramente posso dire di essermi divertito e questo è già molto credo!

Troppi problemi con il lavoro dopo la mini-vacanza e quindi poco allenamento.
Entro con il FFB che mi sembra strano, Saba mi passa gentilmente un assetto e faccio le qualifiche non bene, sono 10° :sad: , tristissimo! Da sottolineare che qualcuno mi ha fatto un bel rientro in pista durante il mio giro cronometrato senza lasciarmi spazio per passare...Occorre stare più attenti!!! :twisted:

In gara 1 parto con lo stesso assetto, però la mia caparbietà e la costanza mi premiano. Riesco a lottare (soprattutto con un grande e correttissimo Ezio) e porto a casa un buon 6° posto, davvero insperato.

In gara 2, dopo un gentilissimo regalino del grande Ice e una sistematina al FFB, mi sembra di guidare un'altra auto. Infatti giro benissimo, addirittura 2 secondi più veloce, tanto che il mio best in gara è vicinissimo a quello di Sabatino. Mentre mi trovavo in 3a posizione (e lottavo per la 2a credo...), c'è stata un'uscita di pista di qualcuno il quale oltre a rientrare in piena traiettoria, mi ha toccato nella discesa veloce. Risultato: dalla 3a posizione mi sono trovato 12°, gara rovinata! Forse non sarà stato un incidente clamoroso, però il danno è stato davvero pesante :evil: Da li è iniziata una bella rimonta con diverse lotte fino al 7° posto. Questa volta però meritavo decisamente di più!

Ci si vede alla prossima.
Complimentissimi ai primi, soprattutto ovviamente ICE!!! +::notworthy:
Grazie ai mareshalli e al Beppe.
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda sabastracci » 2 luglio 2009, 19:34

Beppe16v ha scritto:Ultima cosa, devo fare un piccolo "richiamo ufficiale" ad Antonello Sabatino che durante il suo giro d'onore (non ricordo se era in gara1 o 2) ha involontariamente ostacolato Sf_Alex che invece stava finendo il suo ultimo giro, era l'ultimo ancora in gara. Occhio! ;

.. gara 2 .. mi scuso sia con il pilota Alex che con la DG .. era gara finita per me e pensavo fosse finita anche per Alex perchè l'ho visto molto lento in pista ecco perche mi sono permesso di stringerlo sulla fiancata .. era solo per festeggiare il dopo gara e non era mia intenzione ostacolarlo e non pensavo minimamente che fosse ancora in gara. Mi spiace.
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Michele Pappano » 2 luglio 2009, 19:47

toroscatenato ha scritto:
jant ha scritto:Ciao Beppe
chiedo scusa per i problemi causati dalla mia connessione wireless ma apprendo solo adesso degli stessi. Prima della gara, durante le prove libere, hai comunicato a Prestige di sistemare qualcosa circa il ping (non so a cosa si faccia riferimento) per cercare di sistemare un problema di connessione. Avrei cercato di risolvere anche quelli procurati dal mio collegamento se solo lo avessi saputo. Al server è connessa anche la xbox dei miei figli e può anche darsi che durante la gara abbiano giocato alla console. Potrebbe essere questa la causa del problema?
Comunque per le prossime gare provvederò affinchè al server non siano connessi altri dispositivi.
Ciao Antonio

Si penso di si...anch'io ho la rete wireless in casa ma solo per consolle e pc portatili e la sera di gara stacco tutto e ho solo la mia connessione via cavo...troppe cose insieme causano questi lag.
Ciaoo Jant

Anche io, disabilito il wireless e attacco il cavo. Una sicurezza!
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda Icebarga » 2 luglio 2009, 20:32

[quote="sabastracci"].. eccomi a commentare.

(@Ice dato la tua grande superiorità di velocità in pista sinceramente non mi aspettavo un attacco in quel punto .. e andata bene .. molto bene .. ma potevi superarmi tranquillamente in un altro punto della pista).

hai pienamente ragione saba, solo che mi era sembrato di vedere un po' piu' spazio all'interno :oops: poi, una volta che ero li ho tenuto giu'! :D

cmq bel duello!

complimenti per la tua inteligenza tattica in quel frangente e complimenti per le tue ottime gare! ;)
Icebarga

Pilota GTC

Messaggioda jant » 2 luglio 2009, 22:44

Ciao ragazzi,
ho appena finito di guardare il replay di gara 2 del Mugello. Innazitutto devo dire che è fantastico potersi rivedere e rivivere i momenti di gara più appassionanti (per me pochi :sad: ). Poi devo delle scuse a SF_Alex :oops: in quanto, finita gara 2, alle sue lamentele in chat per il D&T che gli era stato inflitto, secondo lui ingiustamente, ho risposto che probabilmente era dovuto alla sportellata che mi aveva buttato fuori pista durante il 3° giro. Di fatto guardando il film della gara non è la n.11 di SF_Alex ma la 14 di Valeasa a stringere la curva e a farmi uscire fuori pista. Sono stato ingannato dalla stessa identica livrea delle auto. :roll:
Devo riconoscere comunque che riguardando il filmato dall'abitacolo di Valeasa la traiettoria seguita da Vale è quella normale e dall'interno del veicolo si vede solo all'ultimo che all'interno curva ci sono io (quel nero non è per niente vistoso) :-x .
A Pergusa non ci sarò, quindi che vinca il migliore :D
Ci vediamo a Vallelunga
Jant
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda valeasa » 2 luglio 2009, 23:44

jant ha scritto:Ciao ragazzi,
ho appena finito di guardare il replay di gara 2 del Mugello. Innazitutto devo dire che è fantastico potersi rivedere e rivivere i momenti di gara più appassionanti (per me pochi :sad: ). Poi devo delle scuse a SF_Alex :oops: in quanto, finita gara 2, alle sue lamentele in chat per il D&T che gli era stato inflitto, secondo lui ingiustamente, ho risposto che probabilmente era dovuto alla sportellata che mi aveva buttato fuori pista durante il 3° giro. Di fatto guardando il film della gara non è la n.11 di SF_Alex ma la 14 di Valeasa a stringere la curva e a farmi uscire fuori pista. Sono stato ingannato dalla stessa identica livrea delle auto. :roll:
Devo riconoscere comunque che riguardando il filmato dall'abitacolo di Valeasa la traiettoria seguita da Vale è quella normale e dall'interno del veicolo si vede solo all'ultimo che all'interno curva ci sono io (quel nero non è per niente vistoso) :-x .
A Pergusa non ci sarò, quindi che vinca il migliore :D
Ci vediamo a Vallelunga
Jant

ciao Antonio ,mi sono accorto di averti fatto girare solo riguardando i replay e me ne scuso di "nuovo" +::notworthy: , di nuovo nel senso che ti avevo postato le mie scuse già oggi alle 14.11 vedi messaggio pag.1
in effetti la tua auto si nota proprio poco dagli una verniciata di un bel rosso corsa, hehehehehe :mrgreen:
p.s. ti devo una posizione ;)
ciao Valentino
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 3 luglio 2009, 6:35

valeasa ha scritto:
jant ha scritto:in effetti la tua auto si nota proprio poco dagli una verniciata di un bel rosso corsa, hehehehehe :mrgreen:

.. si magari .. io l'ho scelta rossa e bianca più per un discorso "sociale" che ricorda le auto SFL più che per un aspetto grafico e visivo ma ad ogni gara il mio grande capo nonchè presidente di scuderia Fred Faster piange nel dover portare il macinino in officina .. fino ad ora tra sportellate e altro .. :mrgreen: chi e contento e solo il carrozziere. :-s

cc
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda Cubaleo » 3 luglio 2009, 16:56

valeasa ha scritto:+::crybaby: +::crybaby: dopo una qualifica discreta quinta piazza , in gara ho interpretato male praticamente ad ogni giro l'ultima curva prima del rettilineo finale +::puke: e li venivo sistematicamente passato da tutti, quindi sono stato sulla difensiva in entrambe le gare.
come si dice "sbagliando s' impara" e spero di rifarmi già al prossimo appuntamento . ;)
mi sono comunque divertito a fare a sportellate coi vari piloti che mi capitavano a fianco, duelli che però aime finivano come già descritto sul rettifilo d'arrivo. :sad:
Un saluto a tutti e alla prossima Valentino

una curiosità Vale ... ho appena finito di rivedere il replay della gara per l'articolo sul Magazine ... ma sbagliavi l'ultima curva o avevi una 5° marcia bassa o un asssetto troppo carico perchè ho visto più volte che nel rettilineo ti fermavi a 165 km/h mentre gli altri, a parte la scia, ti passano superando i 180 !!!
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda valeasa » 3 luglio 2009, 18:26

Cubaleo ha scritto:
valeasa ha scritto:+::crybaby: +::crybaby: dopo una qualifica discreta quinta piazza , in gara ho interpretato male praticamente ad ogni giro l'ultima curva prima del rettilineo finale +::puke: e li venivo sistematicamente passato da tutti, quindi sono stato sulla difensiva in entrambe le gare.
come si dice "sbagliando s' impara" e spero di rifarmi già al prossimo appuntamento . ;)
mi sono comunque divertito a fare a sportellate coi vari piloti che mi capitavano a fianco, duelli che però aime finivano come già descritto sul rettifilo d'arrivo. :sad:

una curiosità Vale ... ho appena finito di rivedere il replay della gara per l'articolo sul Magazine ... ma sbagliavi l'ultima curva o avevi una 5° marcia bassa o un asssetto troppo carico perchè ho visto più volte che nel rettilineo ti fermavi a 165 km/h mentre gli altri, a parte la scia, ti passano superando i 180 !!!

inizialmente pensavo di sbagliare la curva , ma a volte prendevo anche i 182 km\h e la curva la facevo +o- sempre allo stesso modo, allora mi è venuto il dubbio che forse è la pedaliera che a volte non risponde bene , devo fare un pò di prove.
la sensazione è che proprio non prenda giri booooooooooo :-s :-s
in gara era molto frustrante :sad:
ciao Valentino
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda Icebarga » 3 luglio 2009, 21:35

ciao a tutti scusate il ritardo :oops:
un'altra bellissima serata, sono molto contento!

in qualy riesco a fare il miglior tempo.
in gara 1 riesco a partire abbastanza bene mantenendo la prima posizione, pero' la sentivo un po' diversa rispetto al warm-up avevo un po' di sottosterzo che prima non avevo bohh, infatti alla fine del primo giro arrivo un po' largo e mi sfilano antonello e kikko che andavano molto forte, ma alla prima staca del secondo giro si toccano restituendomi subito la testa della corsa.
piano piano riesco a ritrovare il ritmo e arrivo in fondo con un buon vantaggio su toro(sempre super competitivo) e un grande scheggia!! ;)
in gara 2 parto ultimo, azzecco una buona partenza ritrovandomi alla s.donato gia' a meta' gruppo, poi qualche toccatina qua e la mi fa ritornare in penultima posizione, da li in poi riesco a trovare un buon ritmo e grazie alle bagare davanti in pochi giri mi ritrovo in seconda posizione dietro ad antonello, dopo qualche giro lo raggiungo e ingaggiamo un bel duello, percorriamo l'arrabbiata 2 affiancati, poi alla s sucessiva esco con piu' accellerazione e mi butto all'interno e riesco a sorpassarlo! (anto, hai pienamente ragione e' stato un po' azzardato, pero', ormai mi ero infilato pensando che ci fosse piu' spazio ed ho tenuto giu'! :P )
cmq, complimenti per le bellissime gare e la tua inteligenza tattica! bravissimo ;)
da li in poi riesco a perndere un buon vantaggio che amministrero' fino alla bandiera a scacchi!

faccio i complimenti a tutti per la velocita' dimostrata in pista e grazie come al solito ai marescialli!! +::notworthy:

ci vediamo a pergusa!
Icebarga

Pilota GTC

Messaggioda valeasa » 4 luglio 2009, 1:06

Cubaleo ha scritto:

ho appena cambiato la pedaliera ,quella vecchia mi accellerava a poco più di tre quarti il più delle volte +::crybaby: +::crybaby: :-x ho fatto un paio di giri al mugello in 2.21.00 di fila in scioltezza :-x :-x e dire che il mio miglior tempo era 1.21.90.
dopo aver guardato i replay mi sono accorto che l'ultima curva non la facevo cosi' male da giustificare una differenza tale di velocità con gli altri piloti .
per fortuna adesso ho risolto :mrgreen: , grazie ciao Valentino
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 4 luglio 2009, 9:46

valeasa ha scritto: ho appena cambiato la pedaliera ,quella vecchia mi accellerava a poco più di tre quarti il più delle volte +::crybaby: +::crybaby: :-x ho fatto un paio di giri al mugello in 2.21.00 di fila in scioltezza :-x :-x e dire che il mio miglior tempo era 2.21.90.
dopo aver guardato i replay mi sono accorto che l'ultima curva non la facevo cosi' male da giustificare una differenza tale di velocità con gli altri piloti .

appunto ... mi pareva strano rivendendo la gara.... ;)
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Michele Pappano » 4 luglio 2009, 12:04

valeasa ha scritto:
Cubaleo ha scritto:

ho appena cambiato la pedaliera ,quella vecchia mi accellerava a poco più di tre quarti il più delle volte +::crybaby: +::crybaby: :-x ho fatto un paio di giri al mugello in 2.21.00 di fila in scioltezza :-x :-x e dire che il mio miglior tempo era 1.21.90.

Troppo facile il sorpasso che ti ho fatto... Adesso sono uccelli diabetici :shock:
:mrgreen:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda valeasa » 4 luglio 2009, 13:12

Troppo facile il sorpasso che ti ho fatto... Adesso sono uccelli diabetici :shock:
:mrgreen:[/quote]

dovrai sudare un pò di più hehehehhehe! :sweatdrop: :2up:
valeasa

Pilota GTC

Precedente

Torna a Abarth Cup 2009

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio