Commenti post gara GP Mugello

Moderatore: Beppe16v

Commenti post gara GP Mugello

Messaggioda Beppe16v » 1 luglio 2009, 22:19

Commentate gente!!! :cool:

Eccovi i REPORT:

GARA 1 - GARA 2
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Commenti post gara GP Mugello

Messaggioda evinrude » 1 luglio 2009, 23:58

Che dire...mi sono divertito da matti...sebbene avessi in cuffia gente poco raccomandabile... :razz: ho preso pure un punto...quindi grazie a tutti per la bellissima serata...ci si vede a Pergusa...dove la fi...a si annusa...!!! :mrgreen:
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda toroscatenato » 2 luglio 2009, 0:00

Bella serata al Muggello!
Poco allenamento, giusto 5/6 giri ilgiorno prima, entro nel server in ritardo e subito in qualy... sapevo di non essere al top ma non mi aspettavo la 2° piazza....
Gara 1: partenza non bella ma senza rischi, al primo giro mi ritrovo 6° ma incalzo chi mi precede, piano piano raggiungo ilgruppo daqvanti a me e riprendo la 2° posizione... ilmiopensiero era di cercare di avvicinare Icebarga... ma cosa mi e' saltato in testa??' chi lo prende ??? allora mi rilasso un pochetto ma dietro ho Scheggia e visto la gara scorsa ho pensato di pestare sul piede dell'acceleratore... uno sbaglio e passa davanti...ma lo riprendo.. mi ripassa... lo riprendo..che sudata... comunque arrivo 2° ^_^
Gara 2 : parto 14° e godo al pensiero di cercare di sorpassare piu' macchine possibili davanti a me :D mi riesce quasi bene, ma a meta' gar un errore mi fa perdere 3 posiz... rischiaccio sull'acceleratore mi inbufalisco come un toro... :lol: raggiungo scheggia, poi ezio poi qualcun altro.. la lotta piu' serrata e' con Scheggia..che non molla un centimetro di strada ma in qualche curva sono piu' veloce mi infilo e passo!. 4° posizione finale...
Gran divertimento ottima gara e sorpassi da paura....complimenti a tutti soprattutto ai marescialli.
ciaoooo
toroscatenato

Messaggioda valeasa » 2 luglio 2009, 0:01

+::crybaby: +::crybaby: dopo una qualifica discreta quinta piazza , in gara ho interpretato male praticamente ad ogni giro l'ultima curva prima del rettilineo finale +::puke: e li venivo sistematicamente passato da tutti, quindi sono stato sulla difensiva in entrambe le gare.
come si dice "sbagliando s' impara" e spero di rifarmi già al prossimo appuntamento . ;)
mi sono comunque divertito a fare a sportellate coi vari piloti che mi capitavano a fianco, duelli che però aime finivano come già descritto sul rettifilo d'arrivo. :sad:
Un saluto a tutti e alla prossima Valentino
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda drw » 2 luglio 2009, 0:06

Gara soddisfacente, la mia. Questa volta giravo con tempi abbastanza vicini a tanti altri e un buon setup (quello usato a Misano). Belle lotte con Toro, Franz e per qualche km anche con Sabastracci. Ho avuto problemi di tipo tecnico con la periferica: i pedali del freno e dell'acceleratore facevano le bizze e mi sono ritrovato a dover guidare un'auto auto-frenante e auto-accelerante :???: Ho paura che i potenziometri siano belli che andati :cry:

La qualifica mi vede spiccare un 6 tempo e mi ritengo soddisfatto. Lontano anni luce dai primi, ma contento ugualmente.

In gara1 ingaggio una lotta a fasi alterne con Franz che ha la meglio proprio negli ultimi due giri. Complimenti a Franz che è riuscito a tenermi a bada nonostante fossi più veloce in alcuni frangenti. Termino al settimo posto

In gara 2 mi ritorvo in 4 posizione al 7 giro. Poi la rimonta di Toroscatenato, con il quale ho ingaggiato momenti di battaglia, e di scheggia annullano la mia illusione. realizzo che il sesto posto sia più che onorevole e anche congruo.

Ci si vede alla prossima, posti permettendo.

;)
Immagine
drw

Messaggioda Michele Pappano » 2 luglio 2009, 0:34

Anche io con pochi giri sulle spalle mi ritrovo in qualifica con un 7° tempo. I primi 4-5 sono lontani ma spero in una buona gara e qualche errore degli altri.

Gara1: Non la ricordo bene ma so di essermi divertito molto. Ho sbagliato poco e sono stato piuttosto costante su tempi che non credevo potessi tenere addirittura meglio della qualifica. Cmq mi ritrovo 3° (non ci credo :shock: ) senza aver rischiato molto e con qualche bel duello fianco a fianco con toro e qualcun'altro.

Gara2: consapevole che il risultato di gara 1 è stato fortuito per diversi incidenti e penalizzazioni a chi era più veloce di me, spero di portare a casa un 6-7° posto anche perchè superare tutto il gruppone non è cosa facile. Parto così così, resto molto attento, ma non serve perchè quando sei in lotta l'adrenalina non ti fa alzare il pedale dall'accelleratore neanche se fosse bollente... Alla fine del rettilineo (2°giro) arriviamo alla staccata affiancati Io, Toro e Mrk... Io sono all'esterno e benchè anticipi un pò la frenata non riesco a far intraversare l'auto per tenere la traiettoria e finisco nelle sabbiemobili +::crybaby:
Riprendo la gara in penultima posizione e pian pianino riprendo il gruppo e ricomincio i sorpassi... Ingaggio una breve lotta con MRK, lo passo e continuo la risalita... GIa contento della 6°posizione non posso credere ai miei occhi quando vedo toro sulla sabbia a prendere il sole (si sarà ustionato per il tempo passato sulla sabbia :mrgreen: ). Riesco a passarlo prima che rientri e a lasciarlo a sbigare un pò di faccende con Valeasa che mi seguiva... prendo qualche secondo di vantaggio e mi avvicino a Ezio che mi precedeva.... Lo raggiungo al 10° giro e quando lo supero spero possa dare fastidio a Toro che stava per avvicinarsi minaccioso... Non è così, lo passa anche lui. All'ultimo giro mi passa agevolmente nei curvoni a destra in salita dove ero molto lento per un fastidioso sottosterzo. Cerco il controsorpasso ma non commette errori ( o ne fa meno di me) e finisco 5°.

Tutto sommato contento per il divertimento e per la rivelazione di essere competitivo anche con poco allenamento (come tutti credo).

Grazie agli organizzatori che ci hanno fatto divertiìre anche oggi.
Alla prossima
MIK
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda kikkobar » 2 luglio 2009, 1:21

What a race! Fantastica gara, mentre scrivo sto guardando "Le colline hanno gli occhi" perciò chissà che viene fuori... :lol: .

Gara1: bene, penso, parto terzo, vediamo di mantenere la posizione...eh magari.
La partenza, malgrado gli allenamenti, è stata sufficiente, perdo una posizione che poi recupero. Secondo giro: Ice sbaglia (miracolo!). Io e Saba siamo davanti, lo metto sotto pressione, lui non molla. Prendo la sua scia in rettilineo, alla san donato freno un po' prima per evitare di fare un errore, prendo l'interno curva, c'è poco spazio, forse ce la faccio, la mia velocità è di poco più alta, Saba chiude un po' e....bump. Gli prendo il posteriore e si gira, io vado nella ghiaia e prima di tornare sull'asfalto ci metto una vita. Purtroppo non guardo dov'è Saba, penso sia già davanti e a tutto gas riprendo la gara ultimo...dopo due curve: Stop and go. L'incidente non mi sembrava grave, però forse mi è stato dato lo SaG per non aver aspettato Saba. Comunque sconto la penalità, ma ignorando la procedura, faccio anche una sosta di 91 secondi. Mi mettono pure 20 giri di benzina. Riparto, sono ultimo, ma arrivo 12°.

Gara 2: parto ancora terzo. Avvio migliore del primo ma una posizione la perdo comunque. Recupero. Dopo qualche curva sono secondo dietro a Alex. Nel tentativo di passarlo commetto un errore. Quella terribile sabbia rallenta tantissimo, rientro in pista, sono undicesimo.
So che il mio ritmo è da terzo posto, mi avvicino al gruppone. Che bello! E' stato il momento più divertente delle due gare. Da dietro vedo come si muove la situazione, prendo velocità in rettilieno, scia, San donato, freno presto, davanti pim pam pum e ne supero 3. Alla fine arrivo 3°, avessi avuto ancora due giri avrei magari raggiunto Antonello ma meglio di no, dopo gara 1 non so come avrei tentato il sorpasso, sicuramente in modo più cauto. Magari ricapiterà a Pergusa, ci si sportella là! :D
Ciao e complimenti a tutti per lo spettacolo!
Immagine
kikkobar

Messaggioda mrk37 » 2 luglio 2009, 8:45

Gara 1 un magro punticino...gara 2 disastro! Ero stanchissimo non ne potevo piu... :D Un grandissimo complimento a Fede (kikkobar) primo podio in VRG strameritato!! :cool:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda sabastracci » 2 luglio 2009, 9:14

.. eccomi a commentare.

Qualifiche .. diciamo buone ottenendo il 4^ tempo finale in griglia ma potevano essere ancora migliori se non rompevo il motore nell’ultimo tentativo utile dove avevo registrato al passaggio del primo crono ben 3 decimi e mezzo di vantaggio sul mio stesso best e che se avessi portato a temine mi avrebbe consentito di inserirmi tra i primi tre in griglia.

Gara 1: Parto bene con scatto rapido e preciso e mi inserisco già da subito alla prima staccata in 2 posizione che tengo fino ad un inspiegabile lungo di Ice al secondo giro che mi porta a condurre.
Al giro successivo dopo alcuni piccoli errorini Kikko si avvicina e sfruttando la scia del lungo rettilineo di partenza riesce ad avvicinarsi sempre guadagnando diversi metri ma in staccata non tiene conto che si deve frenare e mi colpisce facendomi andare prima in spin e poi fuori.

Dal contatto perdo diverse posizioni anche in funzione nel tentativo di uscire dalla sabbia in sicurezza attendendo il giusto varco per reinserimi nella bagarre. Inizia il recupero che mi porta in 5/6 giri fino alla 4 piazza e che mi sorprende dato che riuscivo anche a recuperare terreno anche dal podio. Peccato per un leggero lungo che non mi permette poi sul finale di unirmi alla bagarre.

Gara 2: Parto benissimo dalla penultima fila alla prima curva mi ritrovo già nella zona bassa del centro classifica e dopo un giro di assestamento per scaldare freni e gomme inizio a spingere.

Grande bagarre con Ezio che cerca di resistere molto correttamente alle mie avance per alcuni km di pista con un bel scambio di posizioni.. Dopo pochi e ulteriori giri mi ritrovo ad affrontare Alex che non si risparmia di stringere molto affettuosamente la mia Abart verso il rail ad ogni tentativo di sorpasso che termina poi ad un autoeliminazione dello stesso con una autosportellata.

Mi ritrovo a condurre ma Ice si avvicina velocissimo recuperando secondi fino a raggiungermi e con molta “freddezza” compie un sorpasso un po’ azzardato ma molto bello (andatelo a vedere).

Infatti cerco di tenere la corda dopo essere uscito molto lento dalla “S” a causa di un precedente errore infatti in uscita mi mantengo chiuso in difesa vicino al cordolo per arrivare alla successivo tornantino con una traiettoria di contenimento. Ice che arrivava da dietro con una velocità molto ben superiore alla mia si inserisce tra la mia vettura e l’erba percorrendo un tratto di pista con due ruote sullo sterrato.

A pochi metri dalla curva sono costretto ad aprire leggermente la mia traiettoria per consentire ad Ice di frenare in sicurezza dato che la manovra sarebbe stata pericolosissima con il possibile bloccaggio delle ruote interne sullo sconnesso (@Ice dato la tua grande superiorità di velocità in pista sinceramente non mi aspettavo un attacco in quel punto .. e andata bene .. molto bene .. ma potevi superarmi tranquillamente in un altro punto della pista).

Dopo il sorpasso subito di Ice, irraggiungibile per me dato la sua velocità, per tutta la gara successiva non ho fatto altro che condurre il macinino in margine di sicurezza e tranquillità cercando di controllare Kikko che da dietro cercava di avvicinarsi.

CC
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda Prestige » 2 luglio 2009, 10:58

me misero, me tapino,
mi vergogno quasi un pò,
gara da dimenticare, sono nervosissimo perchè non trovo più l'assetto del giorno prima (giravo in prova 2:25), J_J_ant mi passa il suo ma evidentemente abbiamo uno stile di guida diverso, mi ritrovo con una vettura troppo cattiva da guidare ( ma probabilmente la mia condizione mentale è ormai andata), comunque riesco a non essere ultimo in qualifica.
Gara 1
riesco a fare un paio di giri discreti ma non riesco a trovare continuità e soprattutto alla fine del rettilineo d'arrivo ogni volta sbaglio la staccata oppure sbaglio in accellerazione all'uscita della prima curva, morale mi ritrovo ultimo e faccio gara da solo cercando di non dare fastidio a nessuno.
Gara 2
il tema non cambia, sono un pò più gasato perchè parto in prima fila, riesco anche a fare una buona partenza ma la fine del rettilineo è li ad attendermi, in staccata riesco a passare davanti ma mi si blocca il posteriore e non riesco più a controllare, morale sono subito ultimo e rifaccio la stessa gara di prima, unica consolazione riesco a staccare 2:25 e cocci ma è solo un giro (devo trovare continuità +::crybaby: +::crybaby: +::crybaby: ).
Spero di essere più attivo alla prossima gara, faccio tesoro dell'esperienza vissuta e proverò ad allenarmi un pò di più.
Devo fare i complimenti a tutti indistintamente per la correttezza, professionalità e soprattutto dell'alto livello di competività.
Grazie sempre per avermi sopportato e chiedo scusa se ho involontariamente danneggiato qualcuno.
Ci vediamo a Pergusa
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda valeasa » 2 luglio 2009, 14:11

ciao oggi rivedendo i replay mi sono accorto che in gara 2 ho inavvertitamente chiuso e di conseguenza fatto girare JANT
scusami Antonio +::notworthy: ma proprio non me ne sono accorto altrimenti ti avrei aspettato e ceduto la posizione.
ciao Valentino
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda Beppe16v » 2 luglio 2009, 14:26

Bene bene, bravi ragazzi, altre due gare divertenti... sia per voi che per noi! :D

Siete migliorati tutti, pian piano, gara dopo gara diventate sempre più veloci, responsabili e consapevoli di chi vi sta intorno... tuttavia in un paio di episodi non abbiamo potuto evitare di assegnare delle penalità, per punire manovre poco corrette, anche se non fatte con cattive intenzioni: due volte (una per gara) abbiamo dovuto penalizzare SF_ALEX per dei contatti con Fazerbox in gara1 e con Franz in gara2. Mentre in gara1 è stato assegnato uno stop&go a KIKKOBAR per l'incidente (già ampiamente illustrato dai diretti) con Sabatino; lo s&g è pesante lo so, ma eravate primi, non c'era nessun'altro intorno, tu lo tocchi e lui si gira (come facevi a pensare poi che poteva essere davanti??) e prima che possa ripartire viene sfilato da quasi tutto il gruppo! Niente di personale ma cercate di stare più calmi e di essere più riflessivi quando vi trovate in bagarre ravvicinata, è un attimo colpire l'angolo posteriore dell'avversario e farlo girare; se siete nei primi giri poi le posizioni che perderà il malcapitato saranno tantissime.

Un'altra cosa che abbiamo notato è il moltissimo lag che ha JANT... in effetti non risulti con un ping molto alto, te ne stai intorno ai 120 più o meno, ma per tutta la durata della gara hai "seminato il panico" per chi ti stava intorno. Ogni tanto sparivi e riapparivi, rendendo impossibile la lotta ravvicinata ma più che altro rischiando che qualcuno entrasse in contatto con te per il semplice motivo che non ti vede... Cerca di controllare la tua connessione, se è wireless accertati che sia solo tu ad usarla, almeno per la sera di gara (come ha fatto Prestige che poi è andato tutto ok), oppure se hai programmi aperti in background che ti ciucciano banda ogni tanto. Purtroppo nelle condizioni di ieri non ti possiamo far correre ancora, vediamo se si risolve. ;)

Ultima cosa, devo fare un piccolo "richiamo ufficiale" ad Antonello Sabatino che durante il suo giro d'onore (non ricordo se era in gara1 o 2) ha involontariamente ostacolato Sf_Alex che invece stava finendo il suo ultimo giro, era l'ultimo ancora in gara. Occhio! ;)

Complimenti a tutti quanti, ad Ice è inutile che tanto è su un altro pianeta! :P Ottimi e sempre presenti nelle prime posizioni i soliti Toro e Sabatino. Un ritrovato Scheggia che lo troviamo sempre più su, alla prossima lotterà per la vittoria! E un applauso per i primi punti di Drw e soprattutto di Evinnnnn!!!!!!! :mrgreen:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda jant » 2 luglio 2009, 15:07

Ciao Beppe
chiedo scusa per i problemi causati dalla mia connessione wireless ma apprendo solo adesso degli stessi. Prima della gara, durante le prove libere, hai comunicato a Prestige di sistemare qualcosa circa il ping (non so a cosa si faccia riferimento) per cercare di sistemare un problema di connessione. Avrei cercato di risolvere anche quelli procurati dal mio collegamento se solo lo avessi saputo. Al server è connessa anche la xbox dei miei figli e può anche darsi che durante la gara abbiano giocato alla console. Potrebbe essere questa la causa del problema?
Comunque per le prossime gare provvederò affinchè al server non siano connessi altri dispositivi.
Ciao Antonio
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda toroscatenato » 2 luglio 2009, 15:24

jant ha scritto:Ciao Beppe
chiedo scusa per i problemi causati dalla mia connessione wireless ma apprendo solo adesso degli stessi. Prima della gara, durante le prove libere, hai comunicato a Prestige di sistemare qualcosa circa il ping (non so a cosa si faccia riferimento) per cercare di sistemare un problema di connessione. Avrei cercato di risolvere anche quelli procurati dal mio collegamento se solo lo avessi saputo. Al server è connessa anche la xbox dei miei figli e può anche darsi che durante la gara abbiano giocato alla console. Potrebbe essere questa la causa del problema?
Comunque per le prossime gare provvederò affinchè al server non siano connessi altri dispositivi.
Ciao Antonio

Si penso di si...anch'io ho la rete wireless in casa ma solo per consolle e pc portatili e la sera di gara stacco tutto e ho solo la mia connessione via cavo...troppe cose insieme causano questi lag.
Ciaoo Jant
toroscatenato

Messaggioda jant » 2 luglio 2009, 15:31

Ecco i miei:

Qualifiche:
per ben due volte sbaglio l'ultima curva dopo aver fatto, parlo di sensazioni, degli ottimi giri. Alla fine riesco ad ottenere solo il 10° tempo. :sad:

Gara 1: Pronti via e subito in seconda marcia perdo appena il retrotreno :sad: perdendo diverse posizioni. Cerco di basare la gara sulla regolarità senza strafare. Alla fine, più per errori di chi mi precedeva che per sorpassi effettuati, mi ritrovo al decimo posto. +::crybaby:

Gara 2: Buona partenza riesco a mantenere la posizione per un pò. Si è tutti in gruppo e ricevo una sportellata :evil: che mi manda sull'erba ma non perdo tantissimo. A circa metà gara mi trovo coinvolto per un paio di giri in un bel gruppetto di vetture, che si dà battaglia (ricordo Valeasa, bel testa a testa, Negosanti, e un altra vettura ancora). Finalmente un pò di sana bagarre. Riesco a sostenere il loro ritmo per qualche giro ma, qualche sbavatura mi fa perdere contatto e così chiudo la gara ancora al 10° posto. +::crybaby:

Rispetto alle prime gare ho sicuramente acquisito un pò più di esperienza ma non ho il passo dei migliori che secondo me sono irraggiungibili. Obiettivo per questo campionato è ormai quello di conseguire almeno 1 punto in classifica. :roll:

Grazie a tutti e scusate il fastidio creato dal lag della vettura dovuto alla connessione. Proverò a risolverlo per i prossimi appuntamenti.
Ciao
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Prossimo

Torna a Abarth Cup 2009

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio