Commenti post gara GP Pergusa

Moderatore: Beppe16v

Commenti post gara GP Pergusa

Messaggioda Beppe16v » 8 luglio 2009, 22:24

Commentate.......! :D

Report delle gare:

GARA 1 GARA 2
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Commenti post gara GP Pergusa

Messaggioda Cubaleo » 8 luglio 2009, 23:03

grandi piloti di Palermo :)
gara 1 e già 2 punti portati a casa :)
che vi avevo detto ? tattica Evinrude...state calmi, aspettate le disgrazie altrui ed arriveranno i punti...e peccato per gli errori, poteva finirvi anche meglio ;) forza Prestige...bravo Max
e Valeasa ? sempre vicino ad Ice...osservo la gara in live timing quindi non sò cosa sia accaduto, ma grande lo stesso
e gara 2? finalmente Sabatino ...bravo
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda valeasa » 9 luglio 2009, 0:33

per me alla fine si è rivelata una serata da spettatore +::crybaby: anche se era partita coi migliori auspici.
qualifiche molto buone 2° posto dietro di un niente all'immenso ICE +::notworthy:
Gara 1 ottima partenza già dopo poche curve riesco a passarlo :D ma Ice è un osso duro e mi ripassa quasi subito, da li seguono un paio di giri di studio e dopo aver preso il ritmo giusto mi avvicino e faccio praticamente in scia altri 2 giri, finalmente al 5° giro riesco a passarlo e riesco a fare il mio primo giro al comando di una gara :mrgreen: .
Poi inesorabilmente mi ripassa :-x ma non mollo e gli sto vicino, forse troppo visto che al'l 8° giro prendo in pieno la pila di gomme all 'ultima variante stretta +::crybaby: +::puke: ,riesco a rientrare ai box ma l'auto era troppo mal ridotta e sono costretto al ritiro +::crybaby: +::crybaby: :whip: .
Gara 2 parto credo 4° ma piuttosto nervoso per il risultato sfumato di gara 1 e ancora nello stesso punto, al primo giro,mi sfascio di nuovo contro le gomme +::crybaby: , e qui per me è finita la gara.
devo chiedere scusa a Fazerbox e Kikkobar +::notworthy: :-s che per colpa del mio incidente hanno perso diverse posizioni, :sad:
Comunque è stata una serata molto divertente, ringrazio tutti gli organizzatori e tutti i piloti
ciao Valentino
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda valeasa » 9 luglio 2009, 0:52

Cubaleo ha scritto:grandi piloti di Palermo :)
gara 1 e già 2 punti portati a casa :)
che vi avevo detto ? tattica Evinrude...state calmi, aspettate le disgrazie altrui ed arriveranno i punti...e peccato per gli errori, poteva finirvi anche meglio ;) forza Prestige...bravo Max
e Valeasa ? sempre vicino ad Ice...osservo la gara in live timing quindi non sò cosa sia accaduto, ma grande lo stesso
e gara 2? finalmente Sabatino ...bravo

ciao sei troppo buono! +::notworthy:
effettivamente avevo un ritmo gara molto buono ma ho rischiato troppo e ho pagato.
magari andando più tranquillo portavo a casa molti punti, non ho ancora la giusta esperienza.
ciao :D
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda franz71 » 9 luglio 2009, 9:14

Bella serata! Quando poi arrivano anche i risultati (finalmente), è più facile commentare.
Da vecchio marpione dell'online racing, mi rendo subito conto che per fare il tempo su questo circuito si doveva rischiare tantissimo, troppo. E fare 30+30 passaggi indenni fra le gomme in più di un'ora di gara, magari in lotta con qualcuno, poteva essere statisticamente mooolto complicato. Allora ho deciso di gareggiare con un compromesso di velocità e prudenza, rischiando solo quando era strettamente necessario e ci sono riuscito.
In gara uno, dopo aver recuperato ben 7 posizioni fra sorprassi e disgrazie altrui, mi son trovato a gestire un distacco sufficiente dal più veloce Toro. Però con la macchina stabile e senza tanti rischi, riuscivo a perdere il meno possibile in modo controllato. Poi il buon Toro ha deciso di schiantarsi all'ultimo giro, lasciandomi così respirare un pò. Termino 2°, non velocissimo, ma molto molto costante.
In gara due faccio una bellissima partenza, poi mi trovo in mezzo alla bagarre e alla seconda chicane "delle gomme" mi trovo in mezzo ad un bordello generale da dove riesco a districarmi miracolosamente. Purtroppo però, a differenza di gara uno, la macchina è molto meno stabile, con il posteriore decisamente ballerino (i soliti misteri di rFactor...). Commetto 2 o 3 errori che mi fanno perdere secondi preziosi. Qualche bella lotta, anche con l'ottimo Evin, e concludo 6°, guadagnando ancora 7 posizioni dalla partenza. Direi comunque un buon risultato.
Finalmente do una scossa importante alla mia bruttissima classifica che spero di migliorare ulteriormente, anche se per impegni di lavoro penso che salterò l'ultima gara :sad: .

Complimenti al grandissimo campione Ice (anche per il solito piacerino...), a Beppe, a chi scrive il giornalino e a tutti coloro che partecipano all'organizzazione dell'evento.
Alla prossima! :mrgreen:

Dimanticavo, ancora non ci siamo con:
- NO CHAT, significa che non bisogna più scrivere quando appare questo strano messaggio
- durante le qualifiche, appena usciti dai box, accertarsi che non arrivi nessuno e durante il giro di lancio, lasciare passare AGEVOLMENTE chi è nel giro cronometrato
- durante la gara, chi è doppiato e/o ha subito danni, lasciare passare AGEVOLMENTE chi ci sta doppiando. Mi è capitato di dover frenare e perdere tantissimi secondi, per star dietro a qualcuno che, pur danneggiato, pur doppiato, con la macchina che strisciava a terra e fumava, è uscito da box e non mi ha lasciato passare. Ho rischiato di perdere tutto il vantaggio su Toro e quindi di perdere la 2a posizione. Tutto questo se non ricordo male, è successo due volte...

ATTENZIONE CAVOLO!!!!
Ultima modifica di franz71 il 9 luglio 2009, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda sabastracci » 9 luglio 2009, 9:21

eccomi a commentare …

a freddo senza un minimo di allenamento parto per le qualifiche che come da copione potevano essere decisamente migliori. Infatti, dopo aver effettuato un primo tentativo con un tempo discreto che mi ha permesso nella prima parte di resistere al 2° posto e poi scalato pian pianino al 7°, ritento più volte e per ben due occasioni ero sotto il Leader ma poi tutto è sfumato. Dopo vari tentativi cmq mi sono poi dovuto accontentare del 4 tempo finale.

Gara1:- Partenza precisa ma molto lenta dove riesco a guadagnare una posizione nelle prime curve mentre Ice in testa contiene il gruppone. Nei primi giri ero abbastanza tranquillo anche se Kikko dietro molto veloce sul dritto riusciva a guadagnare sul mio macinino con un bel doppio scambio di posizione.
Successivamente, dopo aver staccato leggermente l’avversario decido di forzare ma nel passaggio della prima strettoia sfioro le gomme e l’auto va prima in spin e poi senza controllo contro il rail. Riparto subito ma perdo alcune posizioni, la macchina sembra a posto mi rimetto all’inseguimento fino a raggiungere Franz. Dopo averlo avvicinato decido di forzare ulteriormente ma un mio errore alla seconda tagliola mi fa decollare e atterrare decisamente male. Riprendo con l’auto a pezzi e molto sottosterzante al giro successivo ritocco il cumolo di gomme .. foro. Mi fermo al box riparto termino 6°

Gara 2:- Tatticamente al via scatto più preparato sapendo di partire un po’ arretrato, alla prima curva però vengo tamponato da kikko che mi fa perdere due posizioni (kikko attento) decido di starmene tranquillo per non commettere gli errori di gara 1. ma il gruppone davanti a me si incastra tra le gomme e io indisturbato li sfilo, Dopo due/tre giri mi ritrovo già terzo e successivamente secondo dopo un breve indecisione di Franco. Mi ritrovo incredulo secondo e inizio inizialmente a forzare per vedere se riuscivo a rimontare anche su scheggia li davanti. Gli rosicchio qualcosa e mi rendo conto di avere un ½ secondo buono di vantaggio e arrivatogli a circa ¾ secondi decido di stagli a leggera distanza per alcuni giri per non commettere gli errori già fatti in gara 1 per poi magari sul finale rendergli la vittoria un po’ più adrenalinica e invece a circa metà gara dopo l’ennesimo passaggio sul traguardo Scheggia si ritira. I successivi giri vado in solitaria, rallento il ritmo avendo un buon margine e taglio il traguardo con la consapevolezza che si ci fosse stato Scheggia in pista li davanti sarebbe stata un’altra cosa.

Grazie a tutti per la bella serata .. alla prossima.
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda Prestige » 9 luglio 2009, 10:10

mah, non so esattamente cosa sia successo, di sicuro stavolta mi sono divertito un pò di più,
in qualifica faccio un discreto tempo ma beppe mi fa notare che taglio un pò troppo l'ultima chican (mannaggia non poteva distrarsi... :cry: ) e mi retrocede.
Gara 1: riesco a tenere un buon ritmo e a commettere pochi (aimè) errori, per varie disgrazie altrui mi ritrovo con una buona regolarità ed in 7° posizione, ma al penultimo giro succede un patatrac, praticamente in casa accendono un altro PC ed non riesco più a guidare (il mio va a scatti), risultato alla prima chican distruggo le sospenzioni e mi ritrovo per un attimo fuori dal server, perdo due posizioni ed arrivo 9° (mi alzo come una furia e prendo a martellate tutti gli altri PC che vedo in casa).
Gara 2: in partenza riesco ad avere un buon scatto ma poi dò troppo gas e mi intraverso leggermente, sono costretto ad alzare il piede e mi sfilano un paio di macchine, alla 3° curva sono toccato dietro da qualcuno (non so chi fosse) e mi giro, mi ritrovo 11°, comincio la mia disperata rimonta cercando di commettere meno errori possibili e riesco ad effettuare una serie di buoni giri ma aimè hanno imparato anche gli altri e riesco a guadagnare due sole posizioni, 9° a due giri dalla fine quando all'improvviso mi si accende la spia della riserva (avevo 50 lt e mi avevano detto che bastavano +::crybaby: ) rientro ai box per rifornire e nell'attesa mi esplode il motore, non so come mai ma riesco a mantenere la posizione ma mi dispiace non aver tagliato il traguardo.
Credo stia migliorando un pò e comincio a capire meglio l'approccio alla gara, per adesso faccio esperienza ma cominciate a tremare perchè piano piano arrivo.
Complimenti a icebarga ormai sicuro campione, un grazie particolare a Cubaleo per i suoi consigli e a Sabatino per i suoi assetti, naturalmente ringrazio tutti quelli dell'organizzazione per avermi dato la possibilità di passare dei momenti di svago dopo lo stress della giornata lavorativa.
Complimenti a tutti
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 9 luglio 2009, 11:07

Giornata di caldo torrido, dalla pista sale un calore che soffoca e lascia senza respiro.

Mi siedo al posto di guida e so già che la giornata sarà di quelle che passeranno alla storia. Tanti pensieri mi attraversano la mente ma con insistenza si ripropone sempre lo stesso: Ma come fanno a staccarmi di 7-8 secondi al giro?
Me la prendo con me stesso per aver provato poco, allora chiedo a Scheggia un suo setup, lui è lì inchiodato saldamente alle prime posizioni pronto a lottare per un podio di prestigio. Do un'occhiata al Setup da gara e noto Motore a 9500 Giri e Radatore a 2. Chiedo spiegazione a Scheggia che mi risponde: Tranquillo è stato testato da me; Se lo dice lui!

Parte Gara1, sono in fondo allo schieramente, alla partenza tutto bene, è l'unica cosa che al momento mi riesce bene, ma dopo un paio di giri ecco che mi trovo in fondo al lunchissimo rettilineo, laggiù in fondo si vedono brillare delle gomme Bianche e Rosse.
Lentamente ripasso il da farsi e comincio le grandi piccole manovre:
- mi sposto un po' a SX;
- intravedo meglio le gomme Rosse individuo la traiettoria migliore;
- Inizio la frenata cercando di non scomporre la vettura;
- Inserisco il muso della vettura e comincio a sterzare;
- le gomme sono sempre più vicine, sento l'odore della gomma bruciata sull'asfalto;
- il cuore batte a mille, un nodo in gola mi pressa sulla vena e sento i battiti salire dal colo verso la testa come un Tam-Tam alla Jumanji;
- ecco ce l'ho quasi fatta;
..... Minchia non le prendo in PIENO!

Vettura distrutta, Sfolla in continuazione e non sterza per nulla.
Lentamente con la coda tra le gambe accedo ai box, dove dei meccanici competentissimi mi riparano la vettura in 75 sec. con sostituzione pure delle gomme.
Rientro in pista ed abbandono il pensiero di ritirarmi dalla gara che poco prima mi aveva sfiorato. Mi dico: stai calmo la gara è lunga.

Ed infatti dopo qualche giro mi trovo Alex che dopo un'uscita di pista rientra tranquillamente trasversalmente in pista in retromarcia ed ecco inevitabile lo scontro. dinamiche differenti ma con gli stessi effetti sulla vettura, eccomi allora al secondo Pit-Stop.
Finisco la gara meritatamente in settima posizione, non fosse altro per la forza di volontà.

Aspetto con trepidazione Gara2, dove spero questa volta di portare un po' di gloria al mio Team.
La partenza è OK ma un po' paio di incidenti di chi mi sta avanti mi fanno perdere qualche posizione. Passato questo momento di trambusto la gara mi regolarizzo in 8 posizione, subisco un paio di sorpassi, dopo un po' la gara diventa monotona.
Ma ecco il colpo di scena: Motore fuso e ritiro immediato.

Vado a letto perplesso e mi addormento con le parole di Scheggia che mi rimbombano nella testa:
Tranquillo è stato testato da me!

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda jant » 9 luglio 2009, 13:09

Che peccato non aver corso!!!
Forse era la gara buona per guadagnare qualche punticino in classifica.
Bastava prenderla come la classica passeggiatina domenicale in auto dell'italiano medio:
braccio sinistro fuori dal finestrino disteso lungo lo sportello quasi fosse inanimato....
mano destra sulla gamba sinistra del passeggero (donna si capisce) che si stacca soltanto per cambiare marcia...
velocità massima 40 orari, centro della carreggiata e cambiamenti di traiettoria limitati al minimo ed effettuati con l'aituo delle ginocchia sullo sterzo...
sguardo che spazia dalle cosce del passeggero, al paesaggio circostante, allo specchietto retrovisore ma solo per vedere se il brufolone sulla fronte si è ingrossato o se sui denti ti è rimasto il classico pezzettino di prezzemolo.....
Comunque finalmente i piloti siculi hanno conseguito dei risultati. Complimenti a Toro, Sabbatino, Fazerbox e anche al mio amico Prestige che con un pò di fortuna avrebbe portato a casa anche lui qualche punticino.
Ciao alla prossima
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Icebarga » 9 luglio 2009, 13:26

fazerbox ha scritto:Giornata di caldo torrido, dalla pista sale un calore che soffoca e lascia senza respiro.

Mi siedo al posto di guida e so già che la giornata sarà di quelle che passeranno alla storia. Tanti pensieri mi attraversano la mente ma con insistenza si ripropone sempre lo stesso: Ma come fanno a staccarmi di 7-8 secondi al giro?
Me la prendo con me stesso per aver provato poco, allora chiedo a Scheggia un suo setup, lui è lì inchiodato saldamente alle prime posizioni pronto a lottare per un podio di prestigio. Do un'occhiata al Setup da gara e noto Motore a 9500 Giri e Radatore a 2. Chiedo spiegazione a Scheggia che mi risponde: Tranquillo è stato testato da me; Se lo dice lui!

Parte Gara1, sono in fondo allo schieramente, alla partenza tutto bene, è l'unica cosa che al momento mi riesce bene, ma dopo un paio di giri ecco che mi trovo in fondo al lunchissimo rettilineo, laggiù in fondo si vedono brillare delle gomme Bianche e Rosse.
- mi sposto un po' a SX;
- le gomme sono sempre più vicine, sento l'odore della gomma bruciata sull'asfalto;
- il cuore batte a mille, un nodo in gola mi pressa sulla vena e sento i battiti salire dal colo verso la testa come un Tam-Tam alla Jumanji;

Lentamente con la coda tra le gambe accedo ai box, dove dei meccanici competentissimi mi riparano la vettura in 75 sec. con sostituzione pure delle gomme.
Rientro in pista ed abbandono il pensiero di ritirarmi dalla gara che poco prima mi aveva sfiorato. Mi dico: stai calmo la gara è lunga.

Ed infatti dopo qualche giro mi trovo Alex che dopo un'uscita di pista rientra tranquillamente trasversalmente in pista in retromarcia ed ecco inevitabile lo scontro. dinamiche differenti ma con gli stessi effetti sulla vettura, eccomi allora al secondo Pit-Stop.
Finisco la gara meritatamente in settima posizione, non fosse altro per la forza di volontà.

Aspetto con trepidazione Gara2, dove spero questa volta di portare un po' di gloria al mio Team.
La partenza è OK ma un po' paio di incidenti di chi mi sta avanti mi fanno perdere qualche posizione. Passato questo momento di trambusto la gara mi regolarizzo in 8 posizione, subisco un paio di sorpassi, dopo un po' la gara diventa monotona.

Vado a letto perplesso e mi addormento con le parole di Scheggia che mi rimbombano nella testa:

Max.

grande max ;)
Icebarga

Pilota GTC

Messaggioda Beppe16v » 9 luglio 2009, 13:54

jant ha scritto:braccio sinistro fuori dal finestrino disteso lungo lo sportello quasi fosse inanimato....
mano destra sulla gamba sinistra del passeggero (donna si capisce) che si stacca soltanto per cambiare marcia...

Sì, ok, ma con cosa guidi??? :unsure: No, aspetta... non lo voglio sapere...!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda toroscatenato » 9 luglio 2009, 13:55

fazerbox ha scritto:Giornata di caldo torrido, dalla pista sale un calore che soffoca e lascia senza respiro.

- mi sposto un po' a SX;

Max.

Spettacolo! che storia all'italiana!! :)
toroscatenato

Messaggioda toroscatenato » 9 luglio 2009, 14:18

Commento caldo a mente fredda...o forse no!! boh..
Pergusa: pista che non mi e' mai piaciuta, con quelle gomme in mezzo ai maroni,cordoli che sembrano la muraglia cinese :???:
a parte tutto questo mi impegno, con alle spalle circa 15 giri di esplorazione pista e le sue difficolta', cercando di riuscire a finire la gara.
Qualifica disastrosa,7° tempo poi' 6° per una penalita'(NON RICORDO CHI) partenza gara 1: buona guadagno qualche posizione e mi metto in marcia da crociera, sono 7° davanti Angy ..eccolo e' lui mo lo prendo e lo infilo, siamo appaiati nel primo rettifilo io a dx ma l'ingresso per la serie di chicane e' per uno solo.. stacco prima ma lui mi vede molto vicino e si preoccupa tanto da affontare ' in 5°piena l'ingresso curva e ..booommm!! azz. che botto.. (scusa Angy ) ma e' chiaro che io non ho responsabilita' ero accanto a te!! vicino vicino!!!.. guadagno una posizione e inseguo qualcun'altro fa il botto e guadagno la 3° posizione ..bene.. davanti Franz(il mio tm) e dico..lo lascio in pace..ma no andiamo a prenderlo :mrgreen: in effetti c'ero quasi gli guadagno qualche decimo a giro e quando siamo al 14 giro sono dietri di lui di pochi decimi ..woww manca un giro mi sono detto ci provo.. tiro come un matto ma alla curva 8 esco un pelo di ...largo e mi giro ..azzzz... arrivo 3°(grande Franz)
Inversione della griglia: parto 12 ma al verde mi dimentico di inserire la 1° e mi ritrovo ultimo +::puke: comodamente ingrano la 1° e parto.. gli altri sono gia' distanti.. inseguo e raggiungo il gruppone e tra un incidente e l'altro mi ritrovo 6° ..ma i miei giri sono lenti,troppo lenti non riesco a prendere chi e' davanti... Scheggia(grandissimo) e' in testa ma ad un certo punto preme esc...( tira piu' un pelo di mussa che un carro di abarth!)(condivido comunque) +::notworthy: quindi sono 5°poi non ricordo chi si spatascia da qualche parte e sono 4°..vabbe'.. non male partendo dal fondo.. mancano 5 giri davanti tutto tranquillo e dietro sembrava anche.. ma nel display vedo un certo Icebarga ..nooo di nuovo lui!!!! cerco di tirare un pochetto e vedo che il distacco scende ma di qualche decimo a giro facendo i conti non mi avrebbe preso.. ma...ma... quel nome fisso sul display e' una congiura.. guardo il distacco riguardo e non guardo la pista ... +::argue: cordolo interno , cordolo esterno e vai con il liscio...un bel 360 sui prati...mi raggiunge ma sono ancora davanti.. e dico mo col piffero che lo faccio passare... +::crybaby: altro giro di walzer e mi passa..nemmeno la soddisfazione di lottare e di sportellare... +::crybaby:
gara finita arrivo 5°.

Comunque e' stato un bel divertimento e non vedo che arrivi mercoledi' per essere di nuovo in pista.
Complimenti a Ice, Sabastracci che ha vinto la sua prima e a tutti i piloti.
Un grazie come sempre allo staff per la realizzazione di questo champ.
Alla prossima
toroscatenato

Messaggioda Cubaleo » 9 luglio 2009, 14:49

Mi siedo al posto di guida ....
Max.

non sò perchè ... ma ho le lacrime agli occhi dal troppo ridere ... o sarà forse il caldo :-s
grande Max

Beppe16v ha scritto:
jant ha scritto:braccio sinistro fuori dal finestrino disteso lungo lo sportello quasi fosse inanimato....

Sì, ok, ma con cosa guidi??? :unsure: No, aspetta... non lo voglio sapere...!!!! :lol: :lol: :lol:

classica guida alla cxxxo di cane :D
Ultima modifica di Cubaleo il 9 luglio 2009, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda adso » 9 luglio 2009, 15:53

Disdetta....ho trovato una partita di motori fallati :D
Fusi dopo un giro in tutt'e due le gare,rad. 3 e rad. 5.
Peccato volevo chiudere con almeno un punto in classifica,visto che le ultime due gare le salterò.
Buon proseguimento di campionato e buone ferie a tutti!!!!
adso

Prossimo

Torna a Abarth Cup 2009

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio