Due paroline come al solito (forse tre!
)...Tanti contatti, forse troppi, durante le battaglie. Le scatolette son robuste e le bussatine ci stanno anche bene, ma a volte siamo stati di fronte a degli spostamenti forzati dell'avversario e non va bene. Anche stavolta sono fioccate un po' di penalità, alcune più lievi dove bastava la restituzione della posizione guadagnata, e allora mi sono limitato a degli "warning" in chat privata del pilota in questione "intimandolo" a ridare la pos (a memoria mia ricordo di Valeasa su Franz e Jant su Toro); altri casi invece non bastava ed è arrivato prontamente il dt (Scheggia per il contatto con Ice, anche se in ritardo ma ci abbiamo meditato un bel po', e a Sf_Alex per una delle "solite" entrate nella fiancata! E ancora non mi hai risposto per il discorso del volante...
). Sicuramente ce ne saranno stati moltissimi altri, ma come sempre si dice, non riusciamo a vedere proprio tutto tutto... so bene che la "giustizia" fatta a posteriori davanti al giudice (
) non fa più "sugo", ma è cmq bene segnalare se c'è stato qualche evento non giudicato.
Aggancio questo discorso per quello che ha detto Toro, sia sul forum che in ts a fine gara, e mi è dispiaciuto un sacco sentirlo così abbattuto, quindi mi sono rivisto praticamente tutte le due gare dalla tua macchina (dupalle!
): avrò le traveggole ma non sono riuscito a vedere quel contatto con Franz di cui parli. In gara1 sull'erba dopo due curve da quello che ho visto non ti ci ha spinto nessuno, lì hai perso tempo e concentrazione e ti hanno sfilato in molti (e forse in quel punto ti sarai trovato un po' a "panino", ma non prima). Poi sempre in gara1 quando sei stato più vicino a Franz è stato intorno all'8°/9° giro, ma c'era anche Valeasa di mezzo, e poi tu sei andato in testacoda mi pare sempre da solo. Poi in gara2 hai avuto quel contatto con Jant dove ci hai rimesso purtroppo solo tu, e anche riguardandolo continuo a dire che al momento dell'impatto lui non aveva più il controllo del mezzo, perso a causa di alcune tamponatine che ti aveva fatto prima (e qui hai pienamente ragione tu). Quindi mi ero limitato a dargli uno wanrnig perchè non accennava a restituirti la pos, poi si è ritirato ma è un'altra storia... Questo è quello che ho visto io, magari anche nel replay mi son perso proprio i momenti che dici tu. Non ti abbattere però dai!
Per il resto invece ho notato con piacere molte manovre di fair play, e non solo dei "soliti" nomi conosciuti, ma anche pian piano i nuovi stanno imparando benissimo... bravi, sono orgoglioso di voi!
In gara2 abbiamo dovuto fare una ripartenza (la prima in assoluto!), per colpa di un mezzo tritello e di molte false partenze. Per il marasma in pista c'è poco da dire, nella seconda gara, a griglia invertita, dovete fare il doppio dell'attenzione, sia quelli più "lenti" (teoricamente eh!) che stanno davanti sia quelli più veloci che stanno dietro. Tanto i giri non sono pochi e alla lunga le prestazioni vengono fuori, non c'è bisogno di guadagnare tutto nel primo giro. Per le false partenze invece, nel caso non riusciate a vedere bene il semaforo, imparate a sentirlo "a orecchio".
Bene, può bastare, la prossima è l'ultima e sappiate che sono davvero triste...
Se volete spostare la data per me non ci sono problemi, magari chi non può quel giorno (Franz e Kikko?) dica quando e facciamo un sondaggio e se va bene a tutti (ma deve andare bene a tutti eh) si sposta... è solo che manca poco.
Ringrazio tutti e in particolare Franz per le belle parole... grazie! Anche se senza l'appoggio degli altri, soprattutto di Antonio avrei fatto ben poco!

News