Commenti post gara GP Vallelunga

Moderatore: Beppe16v

Commenti post gara GP Vallelunga

Messaggioda Beppe16v » 15 luglio 2009, 23:44

Diteci diteci...!!! :D

Report di gara:

GARA 1 - GARA 2
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Commenti post gara GP Vallelunga

Messaggioda franz71 » 16 luglio 2009, 0:07

Finalmente mi sono allenato e i risultati sono arrivati!

Secondo in qualifica.
Gara 1 è super-equilibrata. Grandissime lotte con i più forti (a parte Ice che ci saluta alla partenza...). Alla fine un grande Scheggia mi soffia la 2a posizione. Bravo

Gara 2, molto divertente con sportellate a gogo, soprattutto all'inizio. Si vedono ancora manovre un pò troppo estreme. Nel finale agguanto la 3a posizione, ma Kikko e Scheggia in lotta mi infilano al tornantino.
Io l'ho sempre chiuso un pò in anticipo e lo stavo facendo normalmente, mentre Kikko è arrivato spesso largo, ed anche in questo caso, se non ci fossi stato io, sarebbe arrivato lunghissimo. La DG decide che è un incidente di gara ed io arrivo 5°. Peccato, 2 posizioni buttate via.

Chiudo qui la mia esperienza con le Abarth: mercoledì prossimo lavoro e, a meno che non venga spostata, purtroppo non ci sarò.

Ringrazio lo staff, i mareshalli e tutti i piloti per la splendida esperienza e il divertimento.
Campionatino riuscito con sempre un discreto numero di auto in pista.

La simpatia, la correttezza, l'umanità e l'umiltà di Beppe, unite ad una grande professionalità e puntualità nel gestire le gare, hanno permesso alla VRG di disputare un grande campionato con le Abarth. Complimenti!
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda kikkobar » 16 luglio 2009, 0:42

Il mio commento è qua sotto: ho sbagliato a postare :oops:
Ultima modifica di kikkobar il 16 luglio 2009, 0:46, modificato 2 volte in totale.
Immagine
kikkobar

Messaggioda kikkobar » 16 luglio 2009, 0:45

Qualifica: sesto posto, già faccio il possibile però non riesco a dare il massimo come nelle libere...

Gara 1 parte bene e mi metto a guardare i duelli altrui, non accade nulla di particolare. Non ho il passo per tenere vicino quelli davanti a me perciò vado di conserva. Vedo però che a due giri dalla fine valeasa è più vicino, pare che abbia qualche problema perchè non ha un gran ritmo, lo vedo nervoso e riesco a guadagnare qualcosa nel T3 dove non ero molto veloce (poi magari vale mi smentisce :lol: ). Al penultimo giro sono quarto e termino così.

Gara 2 parte altrettanto bene e mi trovo subito terzo però....BANDIERA ROSSA, la prima volta che accade con le Abarth (ma dopo le 10 ripertenze del test EL di ieri non c'era nessun problema :D ).
Si riparte e stavolta al secondo giro sono quarto (con qualche difficoltà....), al settimo terzo superando Franz.
La lotta con Franz è estenuante: un elastico continuo, cerco le traiettorie interne quando lui è molto vicino e cerco di non fare errori. E' più veloce di me addirittura si stava quasi per creare un trenino perchè non avevo un gran ritmo...
Mi difendo bene (anche grazie alla sua correttezza) fino all'ultimo giro quando al tornante Scheggia, sfruttando la miglior accelerazione, si infila tra franz e me. Io cerco l'interno, Scheggia frena con molta cautela, franz imposta la traiettoria ma incontra il mio muso e ci giriamo in due. Ne approfitta Scheggia che è terzo ma a prima del tornantino rallenta vistosamente (penso per aspettare gli incidentati...chiedo spiegazioni... :) ).
Tento di sorpassarlo ma lui tiene bene, arriviamo all'ultima curva io all'interno lui all'esterno, mi "appoggio" un po' e perciò preferisco alzare il piede prima della chequered flag, lasciandogli così il terzo posto per correttezza.
Rigurdando poi l'incidente con franz da diverse angolazioni secondo me abbiamo sbagliato tutti e due: io ero effettivamente un po' veloce, al punto che ho inchiodato con tanto di segno sull'asfalto, franz però ha impostato la traiettoria come in un giro normale e ha tagliato prima la strada a Scheggia poi ha trovato purtroppo il mio muso...
A mio parere rimane un normale incidente di gara comunque mi scuso per il contatto che ha compromesso la bella gara di franz. +::notworthy:

Anche per me il campionato Abarth VRG termina qui, la prossima gara non sarò presente (Beppe ricordatelo perchè non potrò scriverlo nel topic della futura conferma...) è stato bello, emozionante, impegnativo ma mi ha anche insegnato a correre rispettando tutti e a gestire una gara. :bounce8:
Grazie a tutti e....speriamo di risfidarci con queste macchinine!
Immagine
kikkobar

Messaggioda Michele Pappano » 16 luglio 2009, 0:55

Bravo Franz, è un peccato che tu nn ci sarai per l'ultima gara... la DG offrirà anche sangria e donne con t-shirt bagnate laveranno una ad una le auto dopo la gara con i piloti ancora dentro :mrgreen: ... azz... adesso leggo che anche kikko nn ci sarà :cry: Ma nn è che vogliamo spostare la data?

In quanto ai commenti, inizio con il ringraziare gli organizzatori che ci fanno divertire a scapito del loro tempo. Faccio i complimenti a tutti i partecipanti perchè stanno costruendo un gruppo sempre più affiatato in pista. Io da oggi posso dire di conoscere un pò meglio il paraurti posteriore di Ice... per la prossima gara sto studiando una manovra per far combaciare i nostri 2 paraurti anteriori :oops:

Veniamo alle gare...

Qualifica: ottima 4°posizione con un setup fatto in mezz'ora e con soli 10-15 giri di pratica su una pista mai vista neanche in cartolina (cmq bella).

Gara1: mi dispongo in griglia pensando di nn rischiare per tutta la gara per accumulare esperienza anche per gara 2 visto che non avevo avuto tempo per studiare punti critici ecc...
Appena si accende il verde cancello la ram del mio cervello e parte il programma "adrenalina" dove l'unico pensiero è quello di tirare al limite senza lasciare un centimetro di asfalo inusato. Parto bene, dopo poco vedo che l'auto tiene bene e che solo in un paio di punti devo stare attento (i 2 tornantini e la curva da fare in pieno dopo il traguardo). Per il resto sono veloce quanto i migliori (ice nn fa testo) infatti combatto un pò con valeasa, lo passo e poi passo anche Franz e Kikko... sono 2° dietro ICE e prendo un discreto vantaggio (3-4 secondi). Loro iniziano a battagliare ed io decido di andare a prendere Ice... dopo un secondo cambio idea per paura di consumare troppa benzina :mrgreen: (nn mi credete vero? fate bene!)... Verso gli ultimi giri, un ottimo franz mi rosicchia qualche decimo arrivando fino ad 1 secondo da me (anche meno) ma gli ultimi 2 giri nn sbaglio niente e arrivo 2° in tranquillità.

Gara2: PArto fiducioso e pronto a fare una marea di sorpassi... parto tranquillo ma pronto a sfruttare qualunque errore degli avversari. Al 1° o 2°giro, nn ricordo, tampono in pieno Ice mandandolo sull'erba... negli specchietti vedo che rientra in pista creando un pò di scompiglio.. mi sono sentito un codardo a continuare la gara ma nn potevo far altro (cedere la posizione era impensabile in quella confuione). Continuo la mia scalata con un pò di tristezza dando un occhio alle posizioni sul display LCD (sperando in una rimonta di ICE). Io sono 4° o 5° con un gruppetto scalpitante avanti a mee valeasa che allunga in testa quando vedo la segnalazione dei commissari (DT). Credetemi.. ero contento di espiare la mia colpa :shock: ed allo stesso tempo libero di poter combattere senza il peso di una scorrettezza sulla coscienza anche perchè Ice cominciava la sua scalata. Prima di rientrare ai box x il DT anello 3 giri in cui supero i 3 che mi precedevano (Toro, kikko e franz credo) ma al tornantino arrivo lungo e butto all'aria i 3 giri veloci. Al 6°giro rientro nel box per il DT e rientro in pista verso la 7° 8°posizone e ingaggio duelli con Toro, J_J Ant, Alex, sabatino... e a 4 giri dal termine vedo all'orizonte (4secondi) Kikko e Franz che se le danno di santa ragione e mi metto in testa di andarli a prendere... io spingo come un matto ed anche loro, nonostante in lotta, riescono a fare dei tempi molto bassi. Riesco ad arrivargli ad 1 secondo negli ultimi 2 giri, ma solo nell'ultimo giro li ho a portata di sorpasso... farne 2 in un giro nn è cosa facile... arriviamo al curvone a destra , quello prima del tornantino praticamnete incollati... supero kikko all'esterno ma lui incrocia all'esterno... aspro prima il gas e ho più spunto... nel breve rettilineo prima del tornantino lo passo e, con franz avanti a me, mi sposto un pò a sinistra per tentare di passarlo stretto al tornantino quando vedo negli specchietti kikko che arriva deciso... Franz forse nn se ne accorge e chiude per affrontare il tornantino, kikko nn può nulla e lo centra... risultato: io passo indisturbato senza sporcarmi i pneumatici :razz: C'è tempo, nelle ultime curve, per un brivivdo ancora... con il cuore a 1000 per la manovra appena descritta, scalo una marcia di troppo alla curva successiva... kikko che era a diversi secondi si ritrova affiancato a me per le ultime 3-4 curve... all'ultima mi tocca un pò... vado sull'esterno giocando con l'accelleratore per farle riprendere la traiettoria... esco sull'erba, rientro, derapo, sterzo, controsterzo, imploro, mi piscio sotto, ho un collasso, chiudo gli occhi e...................
sono 3° dietro ad Ice (nn c'erano dubbi) e valeasa... Vedendo il replay noto che kikko ha chiuso il gas prima del rettilineo probabilmente per discolparsi della toccata che mi aveva portato fuori traiettoria... correttssimo.

Complimenti ancora a tutti e al grande ICE.
Bellissima gara e sarei stato della stessa idea anche se fossi arrivato ultimo immaginate ad aver fatto un 2° e 3° posto :eek:

Buona notte
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda kikkobar » 16 luglio 2009, 1:17

scheggia76 ha scritto:Bravo Franz, è un peccato che tu nn ci sarai per l'ultima gara... la DG offrirà anche sangria e donne con t-shirt bagnate laveranno una ad una le auto dopo la gara con i piloti ancora dentro :mrgreen: ... azz... adesso leggo che anche kikko nn ci sarà :cry: Ma nn è che vogliamo spostare la data?
Magari.... :mrgreen: anche perchè non mi vorrei perdere le ragazze che lavano la mia #38 :P

scheggia76 ha scritto:scalo una marcia di troppo alla curva successiva... kikko che era a diversi secondi si ritrova affiancato a me per le ultime 3-4 curve... all'ultima mi tocca un pò... vado sull'esterno giocando con l'accelleratore per farle riprendere la traiettoria... esco sull'erba, rientro, derapo, sterzo, controsterzo, imploro, mi piscio sotto, ho un collasso, chiudo gli occhi e...................
sono 3° dietro ad Ice (nn c'erano dubbi) e valeasa... Vedendo il replay noto che kikko ha chiuso il gas prima del rettilineo probabilmente per discolparsi della toccata che mi aveva portato fuori traiettoria... correttssimo.

Esatto, non me la sono sentita di prendere il terzo posto in modo così poco "ortodosso"... :2up:
Immagine
kikkobar

Messaggioda sabastracci » 16 luglio 2009, 9:14

eccomi con il commento,

Qualifiche abbastanza buone ma il livello e la velocità dei piloti riscontrato in pista non mi ha consentito di andare oltre la 6 posizione. +::notworthy:

GARA:1 Sofferta, parto bene mi accodo al gruppo di testa, bagarro un po’ ma le gomme a breve cedono di prestazione perdendo terreno. Dopo la metà gara ho un contatto con Toroscatenato mentre era in recupero .. lo attendo in pista per sicurezza non avendo in quel momento ben presente le cause del contatto.. poi nel dopo gara rivedo il replay .. per me tutto ok. .. termino ottavo.

GARA: 2 Fotocopia di gara 1 .. parto in anticipo di qualche decimo al via che mi obbliga ad un passaggio forzato in pitlane poi la gara scorre liscia ma senza possibilità di attacco con i dati di riscontro di gara uno.

Questo e per il momento il peggior risultato finora conseguito nella Cup Abarth, il poco allenamento la conformazione del tracciato molto tecnico e deciso con i due mini tornantini stretti a bassa velocità e l’assetto non perfetto e velocemente degradante sono le cause della mia fiocca prestazione qui a Vallelunga.

Complimenti a tutti i piloti in pista per la velocità e la correttezza vedo soprattutto che i meno esperti iniziano ad essere più veloci in pista .. questo e molto bello e appagante e fà si che questa cup diventi sempre più interessante bravi continuate così vedrete che i risultati presto arriveranno.

Grazie e saluti a tutti.
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda franz71 » 16 luglio 2009, 9:19

Azz sangria e donne no!!! Non me le posso perdere! Me ne lasci un pò da parte vero Scheggia? E' za!!!! :razz:

Ieri sera non ho scritto la cosa più importante: che tutte le battaglie che abbiamo fatto, anche con qualche piccolo appoggio, sono state tutte correttissime e, penso, divertenti (in gara uno un grande Valeasa!).
Ritornando all'episodio, tranquillo Kikko. Nella curva precedente avevo un discreto vantaggio e pensavo di essere veloce, poi non so come, siete arrivati come dei fulmini. Avevo già deciso di impostare la curva normalmente (solitamente mi intraverso un pò li...) sicuro di portare a casa la 3a posizione. Se fossi stato più largo il contatto ci sarebbe stato comunque. Se invece avessi valutato per tempo la tua velocità, l'unica soluzione poteva essere quella di lasciarti sfilare, ma poi sarebbe passato Scheggia...Insomma, non facile da decifrare in pochi istanti. Ma va bene così. Mi dispiace solo non esserci per l'ultima gara, mi perderò tutte le posizioni conquistate in classifica, visto che siamo tutti li. :sad:

Ciaooo :mrgreen:

GRANDE ICE!!!

franz71

Messaggioda toroscatenato » 16 luglio 2009, 12:43

In questo appuntamento mi ero prefisso di arrivare subito dietro Ice(visto i tempi nei test giravo da gara sul 59 basso) quindi un po' di allenamento era d'obbligo.
Ma ci sono sempre gli imprevisti, uno di questi e' il lavoro da circa 2 settimane arrivo a casa alle 21 quindi di corsa una doccia,cena e subito sul server...ieri sera ero piu' stanco del solito. inoltre il volante non ne voleva sapere di andare ed ho guidato senza ffb mahhh!!
Qualifica sono 4° ma il tempo non era buono ci ho lasciato circa 6 decimi dal mio best...
Alla partenza di gara 1 alla 2 curva sportellate a go go e mi ritrovo fuori pista a falciare l'erba... riprendo la concentrazione e cerco di raggiungere il gruppo che mi precede facendo molti sorpassi ma quando e' il momento di lottare con Franz mi si spegne ogni speranza, duro da sorpassare ma anche,a volte, oltreil limite e la mia uscita in quel frangente e' per una sportellatona da parte sua...ma le gare sono cosi'... mi ritrovo a duellare con Antonello ( +::notworthy: nobile di questo sport e tutti dovremmo prendere da esempio) ci sorpassiamo un po' e alla curva 5 a sx usciamo affiancati ma lui perde il retro o forse sbanda e ci accompagnamo fuori pista io do pure un bel botto..lui mi aspetta +::notworthy: e riprendiamo insieme il cammino...
Di seguito riusciro' a passarlo e a raggiungere j.jant( hai gli specchietti?) comunque anche lui mi sbatte fuori oltre modo ma le corse sono fatte cosi'...se fossi stato nel reale avrei 100.000,00 euro di danni e 30 giorni di ospedale!!
Rsultato finale due 7° posti che servono a poco, il divertimento e' sato solo a meta' visto gli ostacoli comunque rimane un buon campionato dove l'agonismo fa da padrona al buon senso.
Mi scuso se sono uscito dal server subito dopo la bandiera a scacchi ma ero un po' alterato e non volendo dire cose inopportune ho preferito andare... mi scuso anche con i marshall, in ts gli ho fatto una testa tanta ma forse il caldo o la stanchezza hanno alimentato i miei dubbi e le mie polemiche..comunque SCUSATE!!
complimenti a Ice che stravince questo campionato lasciandoci solo le briciole e comunque propongo un antidoping.! :mrgreen:
Cia alla prossima.
toroscatenato

Messaggioda franz71 » 16 luglio 2009, 15:53

Ops Toro? Davvero ti ho sportellato? Azz, mi dispiace, ma non me ne sono minimamente accorto! :cry: Scusami

franz71

Messaggioda toroscatenato » 16 luglio 2009, 16:28

franz71 ha scritto:Ops Toro? Davvero ti ho sportellato? Azz, mi dispiace, ma non me ne sono minimamente accorto! :cry: Scusami

eh si... ma non fa niente.. cmq io ero troppo stanco...ciaooo ;)
toroscatenato

Messaggioda Michele Pappano » 16 luglio 2009, 16:49

toroscatenato ha scritto:
franz71 ha scritto:Ops Toro? Davvero ti ho sportellato? Azz, mi dispiace, ma non me ne sono minimamente accorto! :cry: Scusami

infatti mi sono meravigliato della tua assenza tra i primi e tra gli ossi duri da superare.
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda toroscatenato » 16 luglio 2009, 17:14

scheggia76 ha scritto:
toroscatenato ha scritto:

infatti mi sono meravigliato della tua assenza tra i primi e tra gli ossi duri da superare.

i miei propositi erano buoni e anche i test mi hanno fatto sperare bene ma le gare sono tutt'altro...all'inizio problemi di volante , il tempo per la qualifica lo sfruttato a meta' facendo solo 3/4 giri utili..poi sportellate all'inizio , chi ti sbatte fuori ho perso ogni velleita' di risultato...ma alla fine comunque mi ritengo contento perche' con alcuni ho giocato al gatto con il topo. :mrgreen:
toroscatenato

Messaggioda valeasa » 16 luglio 2009, 19:39

serata molto divertente, iniziata con delle ottime qualifiche la terza piazza (Franz71 mi ha fregato il 2° posto proprio all'ultimo, bravo :D )
gara 1 molto appassionante con un susseguirsi continuo di duelli con i vari scheggia ,franz ,cheyenne.verso il 3°\4° giro scheggia prende un pò le distanze e lascia l'incombenza di sudarci il 3° posto a me e franz , bel duello con bei sorpassi ,ma al 7° giro mi viene comunicato che gli dovevo ridare la posizione(??? :?: :-s ),e sinceramente li per li non riuscivo a capire il perche', poi il replay scioglie i mie dubbi, una toccatina al tornantino mi ha aiutato nel sorpasso :oops: ,scusa franz ma non me ne ero accorto.
alla fine la spunta lui +::crybaby: e io devo guardarmi le spalle da un arrembante kikkibar :eek: ,il quale riesce ad approfittare di una mia indecisione all'inizio dell'ultimo giro per passarmi, alla fine comunque un buon 5° posto.
gara 2 decisamente più noiosa al di la del risultato, grande spunto in partenza dal 9° posto e seconda curva sono già primo :shock: :eek: :???: ,da li in avanti ho mantenuto un ritmo regolare e approfittando dei duelli dietro di me ho preso un bel margine su tutti, ma non abbastanza per mettermi al sicuro da icibarga +::notworthy: ,che puntualmente mi prende e se ne và, dopo di che ho solo badato ad arrivare in fondo al secondo posto :mrgreen: :mrgreen:
ringrazio tutti per il gran divertimento ciao Valentino :D
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda Icebarga » 17 luglio 2009, 23:01

eccoci qua!

vallelunga pista tecnica e molto bella, molto divertente con questi giocattolini, pensavo soffrissero di piu' su piste come questa o come il mugello, invece sono divertentissime da guidare e anche veloci!!
nei test durante la settimana avevo visto un toro in grande forma, poi purtroppo per vari problemi non ha potuto dare il massimo, come fa sempre! ;)
riesco a partire in pole con accanto un grande franz, che soffia sulla bandiara a scacchi la seconda piazza ad un altrettanto grande valeasa!
in partenza sono un po' lento e franz mi affianca, cerca di chiudermi verso l'interno ma riesco a resistere mantenendo la prima posizione! ^_^
non volevo rischiare di rimanere in bagare nel gruppo dove tutto puo' succedere!! :P
con un buon ritmo guadagno un buon margine che mi da tranquillita' fino alla bandiera a scacchi!
gara 2 come al solito molto movimentata, parto normale senza rischiare troppo arriviamo all prima curva dove c'e' gia' un po' di bagare, freno qualche metro prima per non arrivare lungo, ma vengo tamponato da scheggia (assolutamente nessun problema ;) )
riparto ultimo, comincia una bella rimonta fino al secondo posto, in testa c'era valeasa con un buon vantaggio, dopo qualche giro sono riuscito a colmare il gap e approfittando di un suo leggero lungo a passare al comando, che riusciro' a mantenere fino alla fine!!

faccio i complimenti a tutti ( guardando il replay bellissima lotta tra kikko e franz.....peccato per il contatto)

un grazie immenso a beppe e therapy!!

ci vediamo a varano...ultima purtroppo!! :cry:

P.S potremmo fare un sondaggio per il giorno in cui correre??? viso che manca qualcuno!!!
non so la butto li....sarebbe bello essere il piu' possibile per l'ultima gara!!! :oops:

ciao ciao :mrgreen:
Icebarga

Pilota GTC

Prossimo

Torna a Abarth Cup 2009

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio