Commenti post gara GP Varano

Moderatore: Beppe16v

Re: Commenti post gara GP Varano

Messaggioda Fabracher » 23 luglio 2009, 16:14

Eheheehheheheheheh............. :mrgreen: che esordio........ :D
Mi sono divertito, anche se buona parte delle gare le ho fatte in pratica da solo o duellando con Fazer
Gara uno: imparo la pista
Gara due: mi accorgo che non l'ho imparata :cool:
A parte che nella seconda dopo un paio di curve vengo gentilmente accompagnato da qualcuno (non so chi e non ha importanza :D ) a bordo pista sul muretto e riparto ultimo, trovo che sia veramente divertente guidare questi "macinini".
Certo, viaggiavo più lento dei primi di circa 4 secondi (come casso fanno poi... :???: ) però nei giri di duello con Fazer ho proprio sudato un bel po' (anche per il caldo eh... ;) )
Complimenti a tutti a partire da Therapy e Peppe che hanno curato e portato avanti questa iniziativa (anche se c'è un po' di disorganizzazione eh.... :D :D :D )
Ciauuuuuuuuuuuuu
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda jant » 23 luglio 2009, 16:45

Vorrei iniziare dalla fine.... cioè dai ringraziamenti perchè credo che siano proprio meritati sopratutto per chi ha lavorato dietro le quinte per la riuscita del campionato. Quindi veramente grazie a tutta l'organizzazione (Beppe, Therapy e non so chi altri). Meritate una standing ovation +::notworthy:. Un grazie di cuore a Fazerbox (Max) che mi ha praticamente iniziato, supportato tecnicamente e sopratutto... sopportato :D . Poi a tutti gli altri partecipanti con cui spesso ci si incontrava sul server a provare e che erano sempre lì a darti qualche suggerimento. In particolare grazie al simpaticissimo e sportivissimo Valentino (Valeasa), Antonello Sabatino e al mio amico Fabio (Prestige) che ho contaggiato e trascinato in VRG. Spero che la mia inesperienza in pista non abbia procurato altri disagi oltre quelli della mia connessione wireless che provvederò a sistemare per una futura prossima stagione di corse. Passando ai commenti "tecnici" con sorpresa guardando la classifica mi ritrovo con 3 inaspettati punti (non so quanto meritati visto che di fatto sono arrivato per l'ennesima volta nono). Per me quindi stagione "positiva" :mrgreen: in quanto miravo a conquistare almeno 1 punto visto la differenza di livello con la maggior parte dei partecipanti :unsure: . Dopo Vallelunga non ho avuto neanche il tempo di commentare la gara in quanto sono partito per un periodo di vacanza. Credo di dover fare delle scuse a Toro che ho urtato in una delle due gare di Vallelunga involontariamente in quanto la mia macchina è partita sul retrotreno e l'effetto pendolo mi ha spinto sulla sinistra proprio dove tentava di passare Toro (mi sono accorto dell'accaduto solo dal replay). Per quanto riguarda la gara di Varano (circuito che onestamente non mi è piaciuto) ho avuto tantissime difficotà dovute alla mancanza di prove effettuate sul circuito.Sono rientrato dopo un breve periodo di vacanza al mare proprio il giorno della gara ed ho girato con un setup gentilmente passatomi da Antonello Sabatino. In qualifica così non riesco a stampare un tempo migliore dell'1.25.05 che mi relega in 11 posizione. In gara 1 dopo dei brevi duelli con Fazerbox e Prestige finisco solo dodicesimo. In gara 2 parto benissimo, sono in prima posizione per un giro.... guardo dietro negli specchietti il deserto... già mi vedo sul podio...quando mi accorgo che è tutto da rifare. Seconda partenza buona. Sono secondo tengo la posizione poi mi toccano rallento e da dietro vedo passare dei missili....Termino solo 9. Poi la bella sorpresa dei punti in classifica. Ciao a tutti e buone vacanze. :) :) :) :) :)
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Prestige » 23 luglio 2009, 17:49

Tranquillo scheggia, non c'è problema,
mi devo allenare ancora un pò, la cosa strana e che mi sembra di andare al limite ma non riesco a fare i vostri tempi, devo capire dove migliorare e poi saranno guai per tutti voi,
di nuovo ciaoooooooooooooooooooo
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda valeasa » 23 luglio 2009, 23:40

Serata densa di emozioni e adrenalina, come quasi tutti i mercoledi da più di un mese ad oggi.
Qualifiche piuttosto buone con il quarto tempo e un ottimo (per me )crono 1.21.163 :D
Gara 1 ottima partenza e già dopo un paio di curve riesco a passare Cheyenne che per 2\3 giri mi resta molto vicino , poi finalmente risco a prendere un pò di metri e mi metto in caccia di Toro che girava +o- sui miei tempi, fino al 18 giro rimaniamo praticamente incollti con un paio di scambi di posizione cerco di stargli molto vicino per tentare il tutto per tutto negli ultimi giri , ma non avevo fatto i conti con la mia inesperienza in fase di doppiaggio e infatti perdo contatto con lui e mi faccio sorprendere anche da Viper :cry: e giungo sul traguardo al 4° posto.
Gara 2 rimango un pò imbottigliato nel gruppone centrale ma dopo qualche giro prendo un buon ritmo e assieme al sempre veloce e corretto Scheggia e al grande Toro comincio a guadagnare posizioni riesco anche a sopravanzarli entrambi al ferro di cavallo ma vengo toccato da dietro(credo da Stefano Negosanti )e mi giro sull'erba (eravamo in 4 in una curva puo succedere ;) ), in questo frangente vengo passato anche da Beppe e subito mi ritornano in mente le parole in chat "non fatelo passare" :D azzzz mi metto all 'insegumento e dopo 2\3 giri grazie a un suo lungo al ferro di cavallo riesco a passarlo, lui correttamente non stringe la traiettoria e io filo via veloce alla caccia di Toro e Scheggia i quali stanno battagliando con Alex(e che botte) e in un solo giro riesco ad approfittare di alcuni loro piccoli scontri e li passo tutti e tre.
Da li in avanti devo solo amministrare anche perchè dietro sono in piena bagarre e quelli davanti sono troppo lontani, raccolgo comunque un altro 4° posto e grazie anche a qualche defezione il 6 posto in classifica finale :mrgreen:
Questo champ è stato per me una bellissima esperienza che spero di ripetere al più presto, ringrazio tutti i partecipanti per la loro correttezza in pista , in particolare Jant ,Scheggia ,Kikkobar ,Fazerbox, Antonello Sabatino, Toro con i quali mi sono ritrovato spesso di sera nelle sessioni di allenamento a scambiarci consigli assetti e battute. :D
Ringrazio ovviamente tutto lo staff per il grande lavoro +::notworthy:
ciao Valentino
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda Beppe16v » 24 luglio 2009, 8:01

valeasa ha scritto:... vengo passato anche da Beppe ...

Certo che... detto così... è come dire "mi passa anche il ciuco"! :lol: :lol: :lol:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda *Viper* » 24 luglio 2009, 13:39

Belle le due garette dai, divertimento e guida pura con un caldo pazzesco eheheh
nelle quali provo un pò la macchina con la benzina, non interpreto mai bene la chicane veloce da aggredire sui cordoli e ne risnetirò in pista, però nelle due gare ci sono state battaglie corrette.
Arrivo in entrambe le gare a ridosso (pochi metri) dal pilota che seguo eheheh

Per il resto volevo dire questo: la gara corta scatena la bagarre, non c' è il tempo di perdere posizioni e non c'è il tempo di studiare a modo l'avversario, e come contro invece abbiamo delle macchine che di certo non aiutano nel sorpasso dato la loro frenata un pò approssimativa e molto complicata, per cui è normale che le lotte sono più che accese, ma non ve la dovete prendere per niente perchè tanto sapete che con la griglia invertita c'è la possibilità di recuperare. Per di più le piste (tutte) siccome le macchine sono piccole, soprattutto nei primi tratti di gara, permettono di viaggiare anche in 4 affiancati e se non c'è l'esperienza e la visione d'insieme di tutte le macchine vicine alcune toccate sono inevitabili, si cerca sempre di stare attenti ma non sempre l'attenzione si trasforma in manovre perfette eheheh
La formula delle due gare è bella e azzeccata per il taglio che si è voluto dare al campionato; inoltre da l'opportunità a chi non è velocissimo, con piste corte e strette di fare da tappo e cercare con maestria di chiudere i varchi disponibili, cosa che se non ci fosse la gara con griglia invertita non sarebbe mai fattibile perchè i più veloci sarebbero sempre in fuga davanti.

Ancora una volta mi complimenti con Ice, davvero indiavolato nella guida e cannibale
Bravi piloti e state all'occhio che arriveranno nuove proposte di campionato e se vi piace la F1 la EntryLevel è il vostro posto.
Ciauuuu
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda valeasa » 24 luglio 2009, 17:20

Beppe16v ha scritto:

Certo che... detto così... è come dire "mi passa anche il ciuco"! :lol: :lol: :lol:

noooooooooooooooo volevo dire che eri un pò indietro e grazie alla mia uscita mi hai recuperato :D +::notworthy:
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda Fabracher » 24 luglio 2009, 17:30

valeasa ha scritto:
Beppe16v ha scritto:

noooooooooooooooo volevo dire che eri un pò indietro e grazie alla mia uscita mi hai recuperato :D +::notworthy:

;) ...mi piaceva di più la versione di Peppe.... :D :D

:razz:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss