Consigli...

Moderatore: Beppe16v

Consigli...

Messaggioda Michele Pappano » 28 giugno 2009, 14:07

Cia a tutti... volevo alcuni consigli riguardo al setup della 500 +::notworthy:

Per fortuna i parametri da modificare sono pochi ma ho sempre la sensazione che si possa ottenere di più da questi mostriciattoli quindi vi chiedo un pò di consigli su che strada intraprendere nelle modifiche del setup.

Premetto che prediligo una guida piuttosto pulita che sfrutta tutta l'ampiezza della pista, le derapate sono belle ma credo che solo in rari casi possano servire a fare il tempo piùttosto a riprendere una traiettoria un pò troppo larga.

RIguardo al setup del Mugello sto provando e prendendo la mano con un setup molto rigido sia di barre che di molle, ho sgonfiato un pò le gomme (sembra vada meglio) con potenza del differenziale a 100% e gli altri 2 parametri del differenziale (nn ricordo il nome) a 5%

il comportamento è discreto ma soffro di sottosterzo in tutte le fasi della curva... In ingresso, percorrenza e uscita dovendo giocare molto con l'accelleratore ed eventualmente scalare una marcia per creare un leggero sovrasterzo per tenere la traiettoria... Tra l'altro l'auto, nonstante sia rigida, s'imbarca un pò prima di stabilizzarsi in traiettoria. Tutto sommato non posso pretendere di fare le varianti in pieno però credo si possa migliorare ma non so come, magari con la convergenza o il camber. Io purtroppo vado un pò a intuito e a volte con discreti risultati però vorrei approfondire un pò meglio la situazione.
Altro consiglio riguarda il cambio, ho il g25 con angolo di rotazione impostato a 200° (so che non serve x quanto riguarda il cambio ma magari sbaglio anche quello) e cambio con leve sequenziali non a griglia.... Ho visto, attraverso alcuni replay dal cameracar, che alcuni di voi usano gli upgrades consentiti dal mod mentre io, dopo una prova molto veloce, ho optato per quella di default perchè mi sembra cambi più rapidamente... le vostre impressioni e consigli quali sono?
Ultima cosa... c'è da fare qualche modifica al plr? Non si sa mai ^_^

Grazie per la pazienza.
Michele
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Re: Consigli...

Messaggioda valeasa » 28 giugno 2009, 16:11

ciao Michele, io sono nuovo e non ho nemmeno tanta esperienza di set up, ma credo che un' auto + rigida sia più immediata nelle reazioni ma non è detto che la tenuta sia maggiore,prova con l' ammorbidire le molle e ammortizzatori gradatamente.
io poi come altezza da terra la tengo un pò + alta dietro per scricare meglio la trazione e per il differenziale prova ad alzare un pò la forza in frenata( rende l'auto + docile in scalata).
come ti ripeto io non sono un esperto,mi sono solo aiutato coi vari "guida al set up" in giro per la rete e con tanti giri in pista.
e comunque credo che la bontà di ogni regolazione sia molto soggettiva e dipenda molto dalllo stile di guida.
Ciao Valentino ^_^
valeasa

Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Consigli...

Messaggioda Michele Pappano » 28 giugno 2009, 20:10

valeasa ha scritto:ciao Michele, io sono nuovo e non ho nemmeno tanta esperienza di set up, ma credo che un' auto + rigida sia più immediata nelle reazioni ma non è detto che la tenuta sia maggiore,prova con l' ammorbidire le molle e ammortizzatori gradatamente.
io poi come altezza da terra la tengo un pò + alta dietro per scricare meglio la trazione e per il differenziale prova ad alzare un pò la forza in frenata( rende l'auto + docile in scalata).
come ti ripeto io non sono un esperto,mi sono solo aiutato coi vari "guida al set up" in giro per la rete e con tanti giri in pista.
e comunque credo che la bontà di ogni regolazione sia molto soggettiva e dipenda molto dalllo stile di guida.
Ciao Valentino ^_^

Grazie Vale... inizierò da queste modifiche... +::notworthy:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Torna a Abarth Cup 2009

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio