Per fortuna i parametri da modificare sono pochi ma ho sempre la sensazione che si possa ottenere di più da questi mostriciattoli quindi vi chiedo un pò di consigli su che strada intraprendere nelle modifiche del setup.
Premetto che prediligo una guida piuttosto pulita che sfrutta tutta l'ampiezza della pista, le derapate sono belle ma credo che solo in rari casi possano servire a fare il tempo piùttosto a riprendere una traiettoria un pò troppo larga.
RIguardo al setup del Mugello sto provando e prendendo la mano con un setup molto rigido sia di barre che di molle, ho sgonfiato un pò le gomme (sembra vada meglio) con potenza del differenziale a 100% e gli altri 2 parametri del differenziale (nn ricordo il nome) a 5%
il comportamento è discreto ma soffro di sottosterzo in tutte le fasi della curva... In ingresso, percorrenza e uscita dovendo giocare molto con l'accelleratore ed eventualmente scalare una marcia per creare un leggero sovrasterzo per tenere la traiettoria... Tra l'altro l'auto, nonstante sia rigida, s'imbarca un pò prima di stabilizzarsi in traiettoria. Tutto sommato non posso pretendere di fare le varianti in pieno però credo si possa migliorare ma non so come, magari con la convergenza o il camber. Io purtroppo vado un pò a intuito e a volte con discreti risultati però vorrei approfondire un pò meglio la situazione.
Altro consiglio riguarda il cambio, ho il g25 con angolo di rotazione impostato a 200° (so che non serve x quanto riguarda il cambio ma magari sbaglio anche quello) e cambio con leve sequenziali non a griglia.... Ho visto, attraverso alcuni replay dal cameracar, che alcuni di voi usano gli upgrades consentiti dal mod mentre io, dopo una prova molto veloce, ho optato per quella di default perchè mi sembra cambi più rapidamente... le vostre impressioni e consigli quali sono?
Ultima cosa... c'è da fare qualche modifica al plr? Non si sa mai
Grazie per la pazienza.
Michele




News