Inoltre, sono contentissimo del successo raggiunto da questa Abarth Cup, e mi piacerebbe molto diventasse un po' come un appuntamento fisso, tra vari campionati ed eventi che ci sia sempre la mitica "vecchia" Abarth Cup...!
Posso dire che già dopo la prima gara sto lavorando ad una eventuale prossima edizione, mettendo da parte dubbi e modifiche da applicare per rendere il tutto più divertente. Ma qua dentro non sono solo, anzi, voi che l'avete vissuta in primo piano potete dare alcuni consigli che magari non sono ancora venuti in mente. Vi chiedo quindi anche di buttar lì se avete qualche proposta e/o consiglio su cosa modificare o implementare in una ipotetica (ribadisco, ancora non c'è nulla di certo!) nuova edizione. Tutto verrà preso seriamente in considerazione, vedremo poi se sarà il caso o no di applicare le modifiche consigliate.Giusto per non creare "doppioni", vi anticipo intanto cosa (a grandi linee) ho in mente io:
- rivisitazione del sistema punteggi, con range più ampio rispetto ai (troppo pochi) primi 8;
- eventuale inserimento di un sistema di zavorre gara per gara;
- diversa strutturazione della qualifica;
- mantenere le piste risultate vincenti per il tipo di auto scartando quelle che non hanno reso molto (per es. Imola e Pergusa) sostituendole con altre adatte;
- possibilità di gare in notturna (o mezze e mezze);
- ok per il sistema di riserve ma da valutare la possibilità di più "batterie";
- skin vetture personalizzabili con possibilità di creare "squadre" con auto simili;
Per ora questo, poi sicuramente ne ho altre in mente ma sennò vi rovino tutte le sorprese... eheh!
A voi la parola!

News