2° GP Laguna Seca - Commenti post gara

Moderatore: Beppe16v

2° GP Laguna Seca - Commenti post gara

Messaggioda Beppe16v » 27 gennaio 2010, 0:48

Dite dite...

REPORT DELLE GARE:

GARA 1 - GARA 2

REPLAY DELLE GARE:

Download
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: 2° GP Laguna Seca - Commenti post gara

Messaggioda Michele Pappano » 27 gennaio 2010, 1:07

Ricordavo bene il divertimento di questo campionato e il ricordo è straconfermato :mrgreen:

Faccio una Qualifica discreta che mi assicura il 4°posto

Gara1 parto entrambe le volte bene (considerando la ripartenza) e già dalle prime curve sono 3° poi Jant e Vale si battagliano avanti a me ed io riesco ad infilarmi... Da li prendo margine fino a distanziare Jant di 10-11 secondi... A 3 giri dal termine, per migliorere il record in gara, si blocca il posteriori al cavatappi e vado in testacoda... Mi rimetto in pista con soli 2 secondi di vantaggio da Jant ma con un pò di sangue freddo non faccio errori e concludo 1° :mrgreen:

Gara2 Parto ultimo ovviamente ma facendo molta attenzione e con un pò di fortuna scalo subito le posizioni arrivando al primo giro inrotno alla 5° posizione. Dado commette un errore alla prima curva e va largo poi mi ritrovo Toro e per un paio di giri lo studio e lo passo (aveva la zavorra ed in alcuni punti era normale che fossi molto più veloce)... Cmq bel duello con diverse traiettorie incrociate, complimenti... A 10 giri dal termine sono 3° con Billy (a 7secondi) e Vale (a più di 10 secondi) che mi precedono... Inizio a fare giri veloci e quando sono a 4 secondi da Billy commetto un piccolo errore e risalgo a 7 secondi... riprendo il ritmo e a 3 giri dal termine sono a meno di 2 secondi con Billy che lampeggia alle volpi per farle scansare dalla pista :mrgreen: All'ultima curva prima del rettilineo, prima di iniziare l'ultimo giro, mi intraverso un pò e perdo il contatto e mi "accontento" della 3°posizione... peccato perchè sarebbe stato un finale mozzafiato. Faccio l'ultimo giro salutando il pubblico con la mano fuori dal finestrino contento di aver esordito con due ottimi risultati.

Complimenti a tutti!!! Toro, Dado, Ice e Vale hanno fatto un'ottima gara considerando la zavorra... senza di quella li avrei visti tutti avanti a me sia in gara1 che in gara2.
Grazie alla DG per il divertimento che ci ha offerto.

Alla prossima... amichette permettendo :mrgreen:
Ultima modifica di Michele Pappano il 27 gennaio 2010, 1:20, modificato 1 volta in totale.
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda dado 77 » 27 gennaio 2010, 1:11

inizio io :) :)
in gara 1 dopo una toccata mi ritrovo ultimo ma riesco a re cuperare e chiudere in una buona posizione ^_^
in gara 2 non parto male ma dopo un po' di giro faccio un errore veramente stupido :cry: :cry: mi insabbio riparto ultimo ad anni luce da chi mi precede ...riesco a rimontare fino al 10 posto...ma piu' di cosi' non riesco a fare :roll:
complimenti a tutti sopratutto a vale e scheggia per la vittorie.. e ad ice che anche zavorrato gira come un demonio :twisted: :twisted:
ciao a tutti ci vediamo a misano
Immagine
dado 77

Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 27 gennaio 2010, 1:51

Immagine
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Michele Pappano » 27 gennaio 2010, 2:03

Marko, grazie per lo screen +::notworthy:

P.S. Mi sa che il team Repsol è una bella corazzata :mrgreen:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda toroscatenato » 27 gennaio 2010, 8:51

Bruttissima gara al di sotto delle mie possibilita' e non sono riuscito a capire il perche'...ho fatto dei test con la zavorra e riuscivo a girare costantemente sul 46 ..in gara una tragedia..
Qualifica pessima e gara1 ancor peggio, ho provato con il massimo dei giri motore e radiatore aperto al massimo ma la bagarre iniziale mi hanno portato a fare scalate troppo improvvise quindi motore arrosto!!
Gara 2, parto davanti ma mi ritrovo dal primo giro a fare una lotta con tutti,tutti molto piu' veloci,...dopo qualche giro sono 2° dietro Ice piu' aguerrito che mai, mi tocca alla staccata di curva 1 e vado fuori,mi restituisce la posizione(grazie grandissimo)ma mi ritrovo forse 9°o 10° riprendo la mia corsa e dietro sempre incollato Ice che non mi da tregua, poi le sue linee sono piu' precise(eppure avevi piu' zavorra...ma come fai???)quindi mi passa all'interno dopo il cavatappi e ciaooo...mantengo la mia posizione8° che portero' fino alla fine.
Complimenti a Michele,un bel mastino anche lui, ma alla prossima non sara' facile eeheheh...
Complimenti a tutti gli altri,tutti molto veloci e a Valeasa che vince la sua prima gara del champ.
La classifica si sta facendo molto interessante anche per i punti di squadra e il Team SFL (Franz permettendo) dara' dura battaglia al Team Repsol!!! :mrgreen: +::notworthy:
Alla Prossima
toroscatenato

Messaggioda mrk37 » 27 gennaio 2010, 9:09

Report di gara e screen dei 2 vincitori postati su VirtualR.net

http://virtualr.ning.com/
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Simone » 27 gennaio 2010, 11:17

Complimenti a tutti i piloti dell'abarth, ieri sera vi ho seguito con il braccio fasciato sul time living...
Bravi michele e valeasa x le vittorie, al mio compagno di squadra che lotta sempre mentre io stò qui seduto, ed ai miei amici Fabrizio e Pentle che come prima esperienza in abarth se la sono cavata (ricordo che Fabrizio stà guidando senza pedaliera x un problema all'anca!!!)....

Non vedo l'ora di rimettermi in sesto e tornare in pista... :mrgreen:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda mrk37 » 27 gennaio 2010, 12:41

Torna presto Simone...ci manca un toro rosso li in mezzo al gruppo :D

Articolo pubblicato anche su simracing.biz, mi raccomando votatelo con 5 stelline +::notworthy:

http://www.simracing.biz/2010/01/multip ... -seca.html
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Fabrizio Billi » 27 gennaio 2010, 15:55

Per me è la prima gara con le Abarth, mi dispiace solo che non ero al 100% per colpa dell'anca dolorante! Mi sono preso anche un paio di antidolorifici per poter fare le 2 gare... Mi sono divertito però.
Qualifiche: Il setup della macchina è buono e faccio un'ottimo tempo davanti a Jant e Scheggia, Valeasa però fà un tepo da paura e mi soffia la Pole!
Gara 1: Parto 2° e con un buono scatto alla 1°curva sono davanti. Prima del Cavatappi Valeasa prova il sorpasso, ma riesco ad incrociare le traiettorie e torno davanti! Ora è Scheggia che prova a superarmi al Cavatappi, mi tampona 2 volte ma riesco a resistere ma all'ultima curva prima del traguardo Angy Speed mi supera con una staccatona all'interno, e negli specchietti vedo Valeasa sbattere violentemente nelle gomme di protezione! Comincio ad avere problemi ai freni e Scheggia mi supera, al cavatappi ci prova anche Jant, ma riesco a riprenderlo, i freni non rispondono e all'ultima curva mi giro! Riparto settimo dietro a Rotella, ma lo risupero dopo qualche curva, sono 6°! I freni ormai sono andati, e perdo altre posizioni! Ora sono 10° faccio un pò di giri nell'intento di far tornare in temperatura i freni e all'ultimo giro riagguanto il gruppetto, supero Stonen e mi butto all'inseguimento di Luckyone, non rischio e mi accontento dell'8° posto!
Gara2: Posizioni invertite, parto 10°. Faccio una buona partenza e alla 1°curva sono 7°. Nel primo giro riesco a fare diversi sorpassi e mi ritrovo 4° mi butto all'inseguimento di Stonen e lo supero sono 3° La macchina a differenza di gara 1 è un razzo e dopo qualche giro faccio un supersorpasso anche a Toroscatenato! Ora sono 2° e provo a riprendere Valeasa che però è troppo veloce! Chiudo 2° davanti ad un agguerritissimo Scheggia che negli ultimi giri aveva recuperato molto!
Faccio i complimenti a tutti per la bella e corretta gara, e ringrazio il team VRG, un gruppo veramente fantastico!
Yo ci vediamo a Misano...
Immagine
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda toroscatenato » 27 gennaio 2010, 18:37

Guardavo le classifiche (grazie staff sempre puntuali!! +::notworthy: ) e' imbarazzante che il Team repsol abbia il doppio dei punti della SFL e SPS!!!
Mo dobbiamo impegnarci tutti e contrastare questo dominio di quei 2...il Marziano e il Donnaiolo!! hihihihihi
Forza piloti che ci possiamo riuscire!!!
toroscatenato

Messaggioda Michele Pappano » 27 gennaio 2010, 19:20

toroscatenato ha scritto:...il Marziano e il Donnaiolo

Sarà il titolo di un prossimo film che la VRG PRODUCTION sta producendo in gran segreto ahahahah....
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda valeasa » 27 gennaio 2010, 20:49

Finalmente una Pista con la P maiuscola :mrgreen:
Laguna mi è sempre piaciuta infatti non a caso riesco a strappare la pole :D (grazie anche alla zavorra rifilata a ICE :mrgreen: )
Gara 1 parto maluccio e mi faccio sfilare da Billi e Scheggia , subito dopo il cavatappi riesco a passare Michele ma nell'immettermi sul rettilineo d'arrivo perdo leggermente il posteriore controsterzo ma vado a toccare in fiancata Scheggia e la mia auto schizza come un missile sulle gomme a bordo pista e sfortuna vuole che mi fermi con il muso sulle gomme e per ripartire devo attendere che sfilino tutti gli altri piloti :cry:
riparto ultimo ma sopratutto l'auto non stà in pista e dopo un bel duello con Max e molti rischi decido di abbandonare :sad:
Gara2 parto bene e seguo per un paio di curve Toro (con i suo camion rimorchio :mrgreen: +::notworthy: ) e grazie al minor peso lo passo all'entrata del salitone , riesco a prendere un po di secondi a Fabrizio che intanto aveva superato Toro e gestisco senza esagerare fino in fondo aumentando anche il mio vantaggio sul secondo potrandolo a 8 sec. , taglio il traguardo in prima posizione e posso finalmente festeggiare la prima vittoria in VRG :mrgreen: :D
RIngrazio tutti per la bella serata e gli admin per la loro pazienza :D
faccio i complimenti innanzitutto a Jant .....due grandi gare, a Scheggia per la velocità dimostrata in pista , a Fabrizio che alla prima apparizione ha già fatto vedere la sua valocità e ad Ice che con 60 kg di zavorra ha sempre girato con i primi :D.
ci vediamo a MIsano.............. magari di sera :roll: :mrgreen:
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda jant » 27 gennaio 2010, 23:15

Per essere la seconda volta che corro su questo circuito (splendido) sono più che soddisfatto.
In qualifica riesco ad ottenere un buon tempo che mi permette di partire in 3 posizione ben oltre le mie aspettative.

GARA 1: Parto bene e riesco a mantenere la posizione ma vengo passato da Scheggia che correva come se davanti avesse la Bellucci da andare a prendere :D e da Speed. Mi ritrovo 5 con il fiato sul collo di Ice che seppur zavorrato riesco a fatica a tenere dietro. Già al primo passaggio, però Vale si tocca con Scheggia avendo la peggio e finendo fuori pista contro le gomme mi cede la 4 posizione. Provo a questo punto a prendermi il terzo posto superando Billi nel salitone ma arrivo lungo alla cavatappi e Billi mi sfila rimanendo 3 sino alla successiva curva prima del rettilineo dove si intraversa lasciandomi pista libera. Sono terzo nell'ordine dietro a Scheggia e Speed ma tallonato sempre da Ice che non molla e che mi costringe a guardare spesso negli specchietti. Riesco dopo qualche giro a scrollarmelo di dosso, e a raggiungere e superare Speed. Sono 2 dietro Scheggia ormai lontano 10 secondi che si riducono a 2 dopo un suo errore alla cavatappi. Mancano però solo due giri. Per un attimo sogno la vittoria ma l'errore non lo condiziona e riesco solo ad avvicinarlo senza neanche poter tentare il sorpasso.

GARA 2: Dopo il festival delle partenze ripetute finalmente la gara non viene interrotta. Dalla penultima posizione in griglia decido di attendere in coda al gruppo invece che buttarmi subito nella bagarre. Ma alla fine del primo giro trovo ASpeed di traverso in rettilineo che mi costringe a frenare per evitarlo. Lo urto comunque leggermente rimettendolo in traiettoria ma perdo terreno importante e una posizione in favore di Pentle. Nei giri successivi spingo per raggiungere il gruppone. Guadagno un paio di posizioni grazie a qualche scontro e al 4 giro in 10 posizione mi trovo davanti A Rotella. Gli resto incollato tentando più volte il sorpasso per un paio di giri ma si difende alla grande. Poi finalmente riesco nel tentativo e sono 8. Davanti a me ho un quartetto che si da battaglia tra cui Toro e Ice che si toccano finendo sulla sabbia al nono giro. Sono a questo punto 6 preceduto da Fabloma e Pentle rispettivamente 4 e 5. Riesco a prenderli e a superare Pentle alla cavatappi e dopo un paio di giri anche Fabloma finendo la gara in 4 posizione :D .

Commento finale: serata per me indimenticabile (3 in qualifica, 2 in gara 1 e 4 in gara 2) in quando ritengo che non mi sarà facile migliorare questo risultato in generale. Già alla prossima gara (con la zavorra) mi toccherà lottare nelle retrovie.
Complimenti a Scheggia e Valeasa per le splendide vittorie ottenute e un grazie a tutti i piloti abarth e alla DG sempre impeccabile. Mi permetto di dare però un suggerimento in merito alle partenze ripetute. Se si penalizzassero i piloti che hanno causato la ripartenza della gara (arretramento ultima posizione in griglia) non ci sarebbero così tanti scontri alla prima curva.
Alla prossima (con qualche Kg in più :D )
Jant
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Beppe16v » 28 gennaio 2010, 11:05

Bravi ragazzi, complimenti a tutti. Bravissimi Vale e Scheggia, lo sapevo che prima o poi vi piazzavate anche voi lassù... ottimi anche i debutti degli Asini :mrgreen: davvero forti! Degna di nota anche la prestazione di Jant, davvero un gran salto in avanti rispetto alle gare scorse! :cool:

Stavolta però ci avete costretti a fare molte (troppe) ripartenze. Così non va... non è un gioco a chi arriva sano alla prima curva eh! Ripeterò fino allo stremo che le gare non durano un giro, e chi è più veloce alla fine viene fuori per forza, non è necessario farlo al via, con gomme e freni freddi e sangue caldo... il risultato è quello. Fate conto di partire in partenza lanciata e dopo la prima curva iniziate pian piano a studiare gli avversari.
Dovete inoltre capire che non tutti i piloti ragionano allo stesso modo, ma soprattutto non tutti hanno le stesse vostre capacità e possibilità: Icebarga per esempio, con 60kg di zavorra, non potrà mai scattare al via come una macchina senza peso...

Per il resto non c'è altro da dire. Mi devo solo scusare con Prestige che in gara2 gli ho dato uno stop&go invece di un DT, che ho subito corretto ma probabilmente non si è accorto e si è fatto un'oretta di sosta alla piazzola box... spiace, poi avevi la connessione che non reggeva e alla fine male di poco... però delle scuse te le devo. :oops:

Ultima cosa: tutti i discorsi che la conferma va data entro le 19 e che la password di gara non va divulgata a nessuno, e chi ha problemi lo deve chiedere allo staff...... ovviamente li facciamo tanto per dire eh. :evil: :evil: :evil: Ci sono stati piloti (non voglio fare nomi che tanto è necessario, chi ha orecchie per intendere intenda) che sono entrati nel server pur non avendo ricevuto la password da me, e perciò ci sono stati altri piloti che l'hanno divulgata. Mi spiace, ma la prossima volta questa regola sarà applicata al 100% e chi entra senza aver ricevuto la password verrà escluso dalla gara, mentre a chi la divulga verranno inflitte pesanti penalità. :whip:
Chiaro? :admin:

Bon... ci vediamo a Misano... ce li avete gli occhiali gialli??? :shifty:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Prossimo

Torna a Abarth Cup 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio