9° GP Varano - Commenti post gara

Moderatore: Beppe16v

Re: 9° GP Varano - Commenti post gara

Messaggioda ErBiondo » 19 marzo 2010, 14:40

Mah...io credo che qui si stia un tantino esagerando...non mi sono intromesso prima perchè ho voluto leggere bene l'evolversi della situazione..

Il mio punto di vista è il seguente:
Fabri: Non mi pare che nessuno ti abbia detto che guidi una merda, ma bensì che hai fatto una manovra punibile. la DG non è onnipotente ma ti assicuro, che quando facciamo DG in EntryLevel, prima di dare una penalità, l'episodio si guarda 3-4 anche 5 volte, dietro ci sono 5-6 persone che valutano e esprimono il loro parere (persone che corrono nell'online racing da anni). Con questo non voglio dire che la DG è onnipotente, ma bensì che la DG valuta bene gli episodi prima di infliggere penalità o quant'altro (e ti ASSICURO che a noi dispiace assegnare penalità a QUALSIASI pilota)

Detto questo, mi pare che i toni qui siano un po andati oltre, non mi pare il caso di far polemica su queste cose perchè forse si è dimenticato il punto fondamentale: QUESTO E' UN GIOCO, non siamo piloti reali, non abbiamo un ingaggio, non dobbiamo trovare sponsor, non dobbiamo sborsare cifre esorbitanti per correre, e io mi ritengo un privilegiato per questo, per motivi miei certamente, ma mi ritengo così. Posso divertirmi e "sfogare" la mia passione correndo con il simulatore, perchè nella realtà mi è stata sbattuta la porta in faccia.

Che io prenda una penalità o meno, che io vinca, perda, rompa il motore (succede spesso), vada a sbattere, in quell'ora e mezza io mi sento me stesso, mi sento realizzato nel mio piccolo ed è uno dei pochi momenti della giornata in cui mi sento veramente ME STESSO.
Come me ce ne saranno altri, con una passione così forte, e credo anche per te, visto il modo nel quale ci tieni (a modo tuo facendo polemica, ma si capisce che ci tieni) sia così.

Il mio consiglio è di prenderla con filosofia, tu non sei perfetto, io nemmeno, la DG nemmeno, nessuno lo è...tutti abbiamo visioni differenti (per fortuna...altrimenti sai che palle!)

Quello che voglio farti capire è che nessuno ce l'ha con te, o con qualunque altro pilota, bensì gestire una comunità (in continua espansione) non è semplice, tanti piloti, tante personalità differenti...diventa un secondo lavoro...quindi ora, corri la prossima gara, porta a termine un'avventura che deve servirti come esperienza per il futuro, poi fai quello che vuoi, resta con noi, vai da un'altra parte...fai quello che ti senti.
Io non sto qui a pregarti, figurati ci mancherebbe...cerco solo di farti capire come la penso ;)
ErBiondo

Messaggioda fabry » 19 marzo 2010, 15:46

condivdo perfettamente tutto , nessuno mai ha detto che guido una merda....la dg nn è onnipotente ....siamo qui per divertirci , questo è un gioco....capisco tutto e lo condivido e solo che per la parole che si usano a volte nn sembrano spiegare questi valori.....ma sicuramente per qualsiasi discussione che vada oltre o meno , con una persona che si conosce da poco o da tanto tempo io nn mi sogno neanche di fare gesti del tipo cancello il conattto di msn o altro del genere, perche gesti del genere vanno ad insabbiare tutte quelle parole che hai scritto qui sopra....
fabry

Messaggioda Beppe16v » 19 marzo 2010, 16:50

ErBiondo ha scritto:Quello che voglio farti capire è che nessuno ce l'ha con te, o con qualunque altro pilota, bensì gestire una comunità (in continua espansione) non è semplice, tanti piloti, tante personalità differenti...diventa un secondo lavoro...quindi ora, corri la prossima gara, porta a termine un'avventura che deve servirti come esperienza per il futuro, poi fai quello che vuoi, resta con noi, vai da un'altra parte...fai quello che ti senti.
Io non sto qui a pregarti, figurati ci mancherebbe...cerco solo di farti capire come la penso ;)

Mai come questa volta mi sento di quotare in toto il Biondo... completamente d'accordo in tutto. +::notworthy: Aggiungo inoltre che leggere le cose scritte su un forum non sarà mai la stessa cosa del parlare faccia a faccia: non ci sono espressioni, le intonazioni, tutto è più "freddo" e potenziamente male interpretabile (da ambo le parti).

Sull'evento di Icebarga che Fabry ha portato alla memoria, devo dirti che hai pienamente ragione: colpa mia che non mi sono assolutamente posto il problema di rendere pubblico il fatto della non penalità. Chiedo venia.

Per il resto è stato detto anche troppo, ovviamente se sarai in pista a Valencia sarò contento, ma non per questo avrai un occhio di riguardo, ne in bene ne in male. Il trattamento è lo stesso per tutti quanti (non capirei il motivo del contrario), in DG cerchiamo nei limiti del possibile di far svolgere le gare meglio possibile, e quando decidiamo che c'è bisogno di un intervento, che sia Alonso o Chandhok ( :D ) il soggetto, non importa.

Passo e chiudo.
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda fabry » 19 marzo 2010, 17:37

Beppe16v ha scritto:Mai come questa volta mi sento di quotare in toto il Biondo... completamente d'accordo in tutto. +::notworthy: Aggiungo inoltre che leggere le cose scritte su un forum non sarà mai la stessa cosa del parlare faccia a faccia: non ci sono espressioni, le intonazioni, tutto è più "freddo" e potenziamente male interpretabile (da ambo le parti).

senza ombra di dubbio
Beppe16v ha scritto:Sull'evento di Icebarga che Fabry ha portato alla memoria, devo dirti che hai pienamente ragione: colpa mia che non mi sono assolutamente posto il problema di rendere pubblico il fatto della non penalità. Chiedo venia.

nn avevo dubbi sulla votsra buona fede, l' ho scritto per far capire e sottolineare quello detto da cuba, in quanto le persone a volte nn possono capire e sparano affermazioni false....
Beppe16v ha scritto:Per il resto è stato detto anche troppo, ovviamente se sarai in pista a Valencia sarò contento, ma non per questo avrai un occhio di riguardo, ne in bene ne in male.

nn pretendo ne pretenderò nessun occhio di rigurado in entrambi i sensi, se ci sarò lo faro per il mio compagno di squadra e per tutti gli altri piloti, anche se mentalmente e motivatamente deluso dai fatti successi, visto che la prima volta che è successo, si mi sono lamentato, ma poi rivedendo piu volte il replay visto da fuori , sembra che rientrassi in pista senza pensare agli altri piloti che sopraggiungevano , quando in realtà pensavo fosse una sola auto a sopraggiungere e nn due, cmq nn ho insistito piu di tanto perche cmq ci poteva stare o ci stava.... ma su quest' ultimo ho insistito perche toccate del genere c è ne sono a decine in una gara, quindi se ogni pilota prende un dt ci facciamo un gara ai box, infatti se si rivede gara 1 dove ero in bagarre con angy lui ultimamente sbagliava ad impostare la curva e parecchie volte andava quasi di traverso ed io che rallentavo , frenavo piu deciso per evitare il contatto, se in quel caso toccavo angy che cercava di rimettersi in traiettoria e mi giravo angy si prendeva penalità?...quindi io stavo facendo la mia gara dove in quel punto dove la velocità era bassa (e nn una curva veloce)angy poteva benissimamente alzare leggermente il pedale per evitare qualsiasi cosa , tanto cmq eravamo li mica ci stavamo giocando la vittoria alla 2^ curva....
Beppe16v ha scritto: Il trattamento è lo stesso per tutti quanti (non capirei il motivo del contrario), in DG cerchiamo nei limiti del possibile di far svolgere le gare meglio possibile, e quando decidiamo che c'è bisogno di un intervento, che sia Alonso o Chandhok ( :D ) il soggetto, non importa.

Passo e chiudo.

mai messo in dubbio , e solo che in questa situazione mi aspettavo un' azione diversa ......
fabry

Messaggioda Prestige » 19 marzo 2010, 19:46

fabry ha scritto:...per quanto rigurada l' ultima in spagna, nn credo di partecipare , i motivi li ho scritti qualche post fa e sinceramente sono un demotivato a girare e pensare a quello che è successo.....mi dispiace nn partecipare per i piloti che saranno presenti martedì , siete veramente delle grandi persone...

Credo che la risposta migliore che tu possa dare è quella di correre l'ultima gara
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Icebarga » 19 marzo 2010, 22:45

commento la mia breve gara!! :mrgreen:

pochissimo allenamento come sempre, ma tanto la pista la conoscevamo gia'.
in qualy faccio il sesto tempo mi sembra, che poi diventa quinto per la penalita' ad angy, siamo tutti vicinissimi!
in gara parto normale con lo scopo di controllare vale e billo per quanto mi era possibile visto i 60kg di champagne che mi portavo sopra l'abarthina!!! :mrgreen:
dopo qualche giro sono stretto a panino tra vale e billo, sono appena piu' veloce di vale e cerco di passarlo ( appoggiandomi delicatamente :P )ma subito dopo mi ripassa riprendendosi il terzo posto!
intanto da dietro billo incalza, usciamo dalla seconda s attaccati mi tocca il sederino e mi giro, mi aspetta ma purtroppo abbiamo perso vale e gli altri!! :cry:
tranq, billo nessun problema!! ;)
all'ultimo giro raggiungo angy ma non riesco a superarlo e sono quinto!!!
gara 2 un disatro: partenza tranq, al primo tornante cerco di rimanere interno ma trovo angy in testacoda e mi ci pianto contro :???:
al secondo giro alla s con le gomme vedo a.rotella fermo all'interno, ma mentre sto' attraversando la chicane lo ritrovo teletrasportato in piena traettoria e di nuovo boom :???: .(forse lag???) da dietro arriva il mio compare e mi passa tirando una staccatona di traverso!!! (azzz....miche', potevi aspettare che risalivamo insieme no?? :D ) al giro successivo scheggia arriva leggermente largo all aprima chicane, io mi butto interno per cercare il sorpasso in uscita mentre lui in accelerazione si stava girando, ma lo sfioro quel tanto che basta per prendermi un DT.
sconto il mio DT e mi rimetto in pista, ma dopo un giro la mia gara finisce causa lavori in corso nel pancino della mia piccola!!! +::puke:

mi dispiace aver lasciato cosi il server, ma sono dovuto correre in camera, mentra la signora mi +::argue: e mi avrebbe volentiri :whip: !!! :mrgreen:

faccio i complimenti a toro per la splendida vittoria in gara 1 e a pentle per essersi aggiudicato gara2

ringrazio tutti per i complimenti per la vittoria del campionato, quest'anno veramente duro grazie all'arrivo di nuovi piloti che hanno notevolmente alzato il livello del champ!! ed anche per questo e' stata una vittoria ancora piu' bella!!!! ;)

un rigraziamento speciale va come al solito alla DG che ci permette sempre di divertirsi +::notworthy:

CI VEDIAMO IN SPAGNA!!!

P.S fabry ti aspettiamo in pista!!! ;)
Icebarga

Pilota GTC

Messaggioda Angy Speed » 20 marzo 2010, 20:03

fabry ha scritto:
Beppe16v ha scritto:
fabry ha scritto:poi la dg mi spiega il tipo di contatto che ho avuto con angy.........visto che dal mio replay è lui che viene su di ma da dietro (parlo del giro 1)..

Si certo che lui viene da dietro su di te, sfruttando un buco all'interno da te lasciato, che però intendi subito colmare andando a chiudere completamente la traiettoria (fuori asse da quello che è il raggio della curva normale) buttando fuori chiunque si fosse trovato all'interno. Ieri era Angy, che ci ha rimesso anche più del normale andando in testacoda.

fabry ha scritto:in primis nn ho lasciato nessun buco in quanto eravamo alla partenza e mi sono tenuto largo per evitare alcun tipo di contatto, che poi nn ho fatto nessun tentativo di colmare in quano dovevo seguire la pista senza mai pensare che un angy da dietro mi vede e continua ad accellerare venendomi addosso, magari secondo voi mi dovevo preoccupare di chi stava dietro di me uscendo fuori pista nell' erba? nn so ditemi voi.......

Se posso dico la mia, grazie, allora come dici te sopra ti sei tenuto largo (questo significa lasciare la porta aperta nel gergo della pista) io che la trovo aperta ovviamente mi infilo
restando con due ruote sul cordolo e sempre nel gergo della pista significa ( prendere la corda della curva) a questo punto te che eri largo non ti puoi più permettere di chiudere alla corda
e devi solamente alzare il piede o restare largo con gas aperto se ti riesce, ovvio che nel reale non ti sarebbe capitato perchè girando la testa verso la corda della curva mi avresti visto
e sicuramente non avresti chiuso la curva, ma qui che ovviamente torna difficile vedere di fianco alla nostra vettura si deve guardare di più lo specchio retrovisore e quando vedi
che chi ti stava dietro non c'è più nello specchio è ovvio che vuol dire solamente una cosa ( ti è di fianco) quindi come si ci comporta nel reale si deve restare larghi per fare entrambi la curva.
Altra cosa, mi capita spesso di vedere dei rientri in pista da paura, se foste seduti dentro la vettura che state guidando in pista non vi passerebbe neanche per l' anticamera del cervello di
rientrare in quel modo, il rientro lo si fa solo nel senso di marcia del circuito badando bene che non sopraggiungano altre vetture.
nel mio ultimo giro di qualifica a me è successo propio un rientro del genere che non mi ha permesso di guadagnare la pole visto che a 2 curve dalla fine del giro avevo un decimo di vantaggio su Pentle
ora non ricordo chi era e non vado certo a cercare chi fosse ma ringrazio per il regalo fattomi +::notworthy:
consiglio: cercate di gurdarvi qualche filmato e leggete bene gli articoli sul comportamento in pista, ci sono dei corsi scritti o da seguire per il comportamento in pista e sono molto utili.
io di mio vi garantisco che guido sempr come se fossi dentro a quella vettura e mi comporto di conseguenza.
Ciaoooooo...... :razz:
Immagine
:flag_italy: Piloti si nasce :P Campioni si diventa :bleh: ...... :( mi sa che io mi son perso nei Box da piccolo :oops: :laughing: :D
Angy Speed

Precedente

Torna a Abarth Cup 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio