9° GP Varano - Commenti post gara

Moderatore: Beppe16v

9° GP Varano - Commenti post gara

Messaggioda Beppe16v » 17 marzo 2010, 23:13

:asdboy:

Report delle gare:

GARA 1 - GARA 2

Replay delle gare:

DOWNLOAD
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: 9° GP Varano - Commenti post gara

Messaggioda drw » 18 marzo 2010, 0:13

Gran bella gara. Che dire? non ho parole per definire alcuni comportamenti. Anzi forse ne ho sprecate troppe. E dire che sono il più lento. Ma non è sufficiente, probabilmente bisogna buttarmi fuori. Mah sarete dei gran piloti, ma in tema di fair-play..........comunque al Luna Park ci sono sempre gli autoscontri.

Ciao e buona serata.

Ah, dimenticavo, complimenti al vincitore.
Immagine
drw

Messaggioda fabry » 18 marzo 2010, 0:45

poi la dg mi spiega il tipo di contatto che ho avuto con angy.........visto che dal mio replay è lui che viene su di ma da dietro (parlo del giro 1)..
fabry

Messaggioda valeasa » 18 marzo 2010, 0:56

Toro ....alla faccia che andavi piano :eek: :mrgreen: +::notworthy:
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda toroscatenato » 18 marzo 2010, 1:03

valeasa ha scritto:Toro ....alla faccia che andavi piano :eek: :mrgreen: +::notworthy:

voi avevate la zavorra
poi un po' avevo bisogno di sfogarmi... :mrgreen:
Penultimo giro ti ho aspettato per fare l'ultimo in bagarre
poi ti sei girato!! mi dispiace.
:asdboy: +::notworthy:
toroscatenato

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Simone » 18 marzo 2010, 10:42

Grande miky (pentle)............. +::notworthy:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver
Crazyboards Racing Team
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Simone

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Icebarga » 18 marzo 2010, 10:47

Ciao raga, chiedo scusa per la mia uscita improvvisa dal server, ma e' arrivato un urlo dalla camera da letto dove la
piccola aveva vomitato addosso alla mamma e aveva bisogno d'aiuto !!! ( vi lascio immaginare il tono della richiesta d'aiuto!!! +::argue: :???: ) quindi sono dovuto scappare!!!! :cry:
Icebarga

Pilota GTC

Messaggioda Fabrizio Billi » 18 marzo 2010, 15:25

Chiedo umilmente scusa a DRW, per la sportellata in rettilineo (DT per me), ma come avevo pensato non è stata tutta colpa mia, o meglio (mi assumo tutta la colpa) però ho riguardato i replay prima di commentare e x quell'azione su di DRW io avevo le ruote nell'erba e la macchina mi ha sbandato andando a spingerlo involontariamente, poi dal replay ho notato che è stato Valeasa a scontrarsi su di lui, (o almeno è quello che ho visto nel replay, quindi non sto dando assolutamente colpe) accetto la penlità!
Chiedo scusa anche a Icebarga per quella toccata, ti giuro che il mio intento era restarti dietro e aspettare che superasti Valeasa!! Cmq faccio i + veri complimenti ad Ice per un campionato veramente bello e una vittoria assolutamente meritata!!
Complimenti anche a pentle che anche se era senza zavorre ha fatto 2 gare fantastiche che dovrebbero farci andare primi nel campionato costruttori con gli asini!!!! Complimenti anche a toro x gara 1, bellissima vittoria!
Parlando della mia gara, be sono contento, non tanto x i risultati che cmq sono stati discreti, ma xchè mi sono divertito un sacco, il tracciato non mi ha dato un attimo di respiro, Ho sudato nemmeno avessi corso io invece della mia Abarthina! i piloti bravi tutti da fabloma a valeasa, angy e a tutti gli altri!!
Ora andiamo in Spagna dove si decideranno tante cose, ma per fortuna sarò senza zavorre!!

Grazie alla DG che come sempre è fantastica sia in pista che fuori!! +::notworthy:
Yo!!
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Beppe16v » 18 marzo 2010, 15:56

fabry ha scritto:poi la dg mi spiega il tipo di contatto che ho avuto con angy.........visto che dal mio replay è lui che viene su di ma da dietro (parlo del giro 1)..

Si certo che lui viene da dietro su di te, sfruttando un buco all'interno da te lasciato, che però intendi subito colmare andando a chiudere completamente la traiettoria (fuori asse da quello che è il raggio della curva normale) buttando fuori chiunque si fosse trovato all'interno. Ieri era Angy, che ci ha rimesso anche più del normale andando in testacoda.

"A volte" è anche bello lasciare lo spazio all'avversario che tenta l'attacco e godersi lo spettacolo e l'adrenalina che scorre sapendo che viaggiamo con auto affiancate, e magari "alla prossima curva tento un incrocio", anzichè chiudere sempre e comunque... :nono:

Inutile dire per l'ennesima volta (ho scritto chilometri di queste cose, divento ripetitivo) che un avversario, chiunque esso sia, anche se 10secondi più lento, va studiato e capito bene dove è meglio tentare l'attacco (meglio per tutti e due). Il pilota più forte è questo, non necessariamente chi va più veloce. Per me un bravo pilota è quello che non mi fa paura se me lo trovo vicino durante una gara, ma anzi so bene che ci sarà da divertirsi. Se pensiamo che ogni metro della pista è buono per buttarsi dentro e "se c'ho culo lo passo, magari lo sposto un po', gli do prima due bussate per vedere se apre, ..." allora è tutto sbagliato. Noi simuliamo, e perciò dovremmo simulare anche come si comporterebbe un pilota reale con una macchina reale (con carrozzieri reali :asd: )... vedete voi se certi comportamenti sono da simulazione, o da semplice arcade con la play... :roll:

Bon, venendo ai risultati di gara, mi sembra doveroso fare i COMPLIMENTI ad un grande e ritrovato Toro per le splendide gare che ha fatto ieri!!! E poi sei quello che non sa, non riesce... hai condotto una gara1 praticamente sempre al comando con grande padronanza, e avevi quel "mastino" di Pentle che ti masticava i polpacci eh... :asd: Bravo! Bravi anche tutti gli altri ovviamente... maaaaaa... c'è qualcuno che deve festeggiare per caso???? :roll:

Alla prossima, l'ultima, per i ringraziamenti e saluti... chissà se poi vedremo ancora questi barattoli in circolo...
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda drw » 18 marzo 2010, 16:08

Fabrizio Billi ITA ha scritto:Chiedo umilmente scusa a DRW, per la sportellata in rettilineo (DT per me), ma come avevo pensato non è stata tutta colpa mia, o meglio (mi assumo tutta la colpa) però ho riguardato i replay prima di commentare e x quell'azione su di DRW io avevo le ruote nell'erba e la macchina mi ha sbandato andando a spingerlo involontariamente, poi dal replay ho notato che è stato Valeasa a scontrarsi su di lui, (o almeno è quello che ho visto nel replay, quindi non sto dando assolutamente colpe) accetto la penlità!
Chiedo scusa anche a Icebarga per quella toccata, ti giuro che il mio intento era restarti dietro e aspettare che superasti Valeasa!! Cmq faccio i + veri complimenti ad Ice per un campionato veramente bello e una vittoria assolutamente meritata!!
Complimenti anche a pentle che anche se era senza zavorre ha fatto 2 gare fantastiche che dovrebbero farci andare primi nel campionato costruttori con gli asini!!!! Complimenti anche a toro x gara 1, bellissima vittoria!
Parlando della mia gara, be sono contento, non tanto x i risultati che cmq sono stati discreti, ma xchè mi sono divertito un sacco, il tracciato non mi ha dato un attimo di respiro, Ho sudato nemmeno avessi corso io invece della mia Abarthina! i piloti bravi tutti da fabloma a valeasa, angy e a tutti gli altri!!
Ora andiamo in Spagna dove si decideranno tante cose, ma per fortuna sarò senza zavorre!!

Grazie alla DG che come sempre è fantastica sia in pista che fuori!! +::notworthy:
Yo!!

Le scuse le accetto, Fabrizio, ma cerchiamo di sforzarci ad immaginarsi seduti realmente in macchina e di voler simulare (potrei aprire una parentesi infinita sull'argomento, ma vi risparmio la probabile noia derivante). Immaginiamo che la vettura al nostro fianco sia di vera lamiera, che il pilota sia di carne ed ossa e, probabilmente, lo stile di gara che adotteremmo sarebbe ben diverso. E' chiaro che lo sforzo di cui parlo è di tipo intellettivo, perché, per quanto la grafica, l'audio, il FFB e la postazione "supetecnologica" che uno possa avere stimolino la "pancia", una vettura si guida con la testa. In conclusione, non mi sembra normale che in gare di 20 giri, con 12-14 partecipanti, mediamente vengano attribuiti così facilmente dei DT o che il numero degli incidenti (quelli registrati nei report) sia sempre così elevato. Per quanto riguarda la tua manovra su di me, potevi veramente risparmiartela e gestire meglio la situazione. Mi avresti passato facilemte, così come hanno fatto altri, in breve tempo senza azzardare un passaggio sull'erba e tirando una frenata in un punto critico per la strabilità e dove c'era un numero di vetture significativo. Valeasa non è da ritenere responsabile, perché il suo contatto è derivato dalla situazione d'incontrollabilità della mia vettura a seguito della sportellata. Se può essere utile, consiglio di andare a vedere i molti video che riportano le esperienze di gara nel reale dei trofei dove sono coinvolte le Abarth 1000 e altre Historic cars (l'Olanda pare terra fertile in tal senso) e imparare lo stile di guida e di comportamento in pista. Io lo faccio spesso :cool: anche perché mi piace creare un ambiente mentale e culturale appropriato (non si può correre con le Abarth alla stessa maniera con la quale si corre con le F1) .

un saluto.
Ezio
Immagine
drw

Messaggioda fabry » 18 marzo 2010, 16:38

Beppe16v ha scritto:
fabry ha scritto:poi la dg mi spiega il tipo di contatto che ho avuto con angy.........visto che dal mio replay è lui che viene su di ma da dietro (parlo del giro 1)..

Si certo che lui viene da dietro su di te, sfruttando un buco all'interno da te lasciato, che però intendi subito colmare andando a chiudere completamente la traiettoria (fuori asse da quello che è il raggio della curva normale) buttando fuori chiunque si fosse trovato all'interno. Ieri era Angy, che ci ha rimesso anche più del normale andando in testacoda.

in primis nn ho lasciato nessun buco in quanto eravamo alla partenza e mi sono tenuto largo per evitare alcun tipo di contatto, che poi nn ho fatto nessun tentativo di colmare in quano dovevo seguire la pista senza mai pensare che un angy da dietro mi vede e continua ad accellerare venendomi addosso, magari secondo voi mi dovevo preoccupare di chi stava dietro di me uscendo fuori pista nell' erba? nn so ditemi voi......

Beppe16v ha scritto:
"A volte" è anche bello lasciare lo spazio all'avversario che tenta l'attacco e godersi lo spettacolo e l'adrenalina che scorre sapendo che viaggiamo con auto affiancate, e magari "alla prossima curva tento un incrocio", anzichè chiudere sempre e comunque... :nono:

quando vedo che sbaglio e di consuguenza sn piu lento di un pilota dietro di me, che si presta a superarmi nn cerco di ostruirlo ma cerco di perdere il meno possibile per stargli dietro(vedi i sorpassi che billi mi ha fatto in entrambe le gare) oppure in gara 1 sempre con angy dove riesco a recuperare per 2-3 volte un ritardo di 2 sec ma nn avendo la possibilità effettiva di superarlo dopo la 3^ volta ho fatto un errore e sono uscito fuori, quindi nn credo di essere così scorretto....
anche se a volte la sportellata/tocco ci sta e fa parte del gioco (vedi sempre billi che nn ricordo in che garache mi ha superato con qualche tocco, dovuto o alla mia resistenza o sua prepotenza o voglia di superami, che cmq ci sta e l' accetto senza nessun problema, in quanto conosco il tipo di guida corretta di billi e nn credo che quel sorpassol' abbia fatto nn avendo rispetto dell' avversario)

Beppe16v ha scritto:

Inutile dire per l'ennesima volta (ho scritto chilometri di queste cose, divento ripetitivo) che un avversario, chiunque esso sia, anche se 10secondi più lento, va studiato e capito bene dove è meglio tentare l'attacco (meglio per tutti e due). Il pilota più forte è questo, non necessariamente chi va più veloce. Per me un bravo pilota è quello che non mi fa paura se me lo trovo vicino durante una gara, ma anzi so bene che ci sarà da divertirsi. Se pensiamo che ogni metro della pista è buono per buttarsi dentro e "se c'ho culo lo passo, magari lo sposto un po', gli do prima due bussate per vedere se apre, ..." allora è tutto sbagliato. Noi simuliamo, e perciò dovremmo simulare anche come si comporterebbe un pilota reale con una macchina reale (con carrozzieri reali :asd: )... vedete voi se certi comportamenti sono da simulazione, o da semplice arcade con la play... :roll:

cmq tutto questo per me significa dire abbiamo sbagliato ma nn siamo disposti a chiedere scusa, della serie noi siamo onnipotenti e nn sbagliamo mai......

con questo chiudo qui perche nn ho voglio fare altre polemiche perche altrimenti qui nn si finisce mai........
.... buon fine campionato a tutti......

un ringraziamento particolare va a tutti i piloti abarthisti che mi hanno fatto divertire i queste belle sere fatte in vostra compagnia, bravi davvero , bravi tutti....spero di rincontrarvi di nuovo in pista , magari in un altro campionato.....
fabry

Messaggioda Cubaleo » 18 marzo 2010, 16:59

fabry ha scritto:cmq tutto questo per me significa dire abbiamo sbagliato ma nn siamo disposti a chiedere scusa, della serie noi siamo onnipotenti e nn sbagliamo mai......
con questo chiudo qui perche nn ho voglio fare altre polemiche perche altrimenti qui nn si finisce mai........
un ringraziamento particolare va a tutti i piloti abarthisti che mi hanno fatto divertire i queste belle sere fatte in vostra compagnia, bravi davvero , bravi tutti....spero di rincontrarvi di nuovo in pista , magari in un altro campionato.....

Scusa l'intromissione Fabry ... ma non sarebbe meglio seguire il regolamento, cosa che putroppo raramente hanno fatto tutti i piloti di stò campionato ... :
Nel caso in cui la DG non abbia preso una decisione a proposito di un evento che vi riguarda direttamente, è vostro diritto fare ricorso entro e non oltre 24 ore dalla conclusione della gara, mandando una mail alla DG indicando piloti coinvolti, breve descrizione dell’evento, istante preciso del replay di gara del server (che sarà messo a disposizione il prima possibile dopo il termine della gara). E’ inutile e controproducente creare discussioni per tali eventi sul forum pubblico.
Ormai quello che è successo in gara non è più recuperabile ... ma anzichè aprire inutili diatribe sul forum non sarebbe meglio usare gli strumenti che gli "onnipotenti" concedono a noi piloti per protestare ? ;)
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda fabry » 18 marzo 2010, 17:06

Cubaleo ha scritto:Scusa l'intromissione Fabry ... ma non sarebbe meglio seguire il regolamento, cosa che putroppo raramente hanno fatto tutti i piloti di stò campionato ... :
Nel caso in cui la DG non abbia preso una decisione a proposito di un evento che vi riguarda direttamente, è vostro diritto fare ricorso entro e non oltre 24 ore dalla conclusione della gara, mandando una mail alla DG indicando piloti coinvolti, breve descrizione dell’evento, istante preciso del replay di gara del server (che sarà messo a disposizione il prima possibile dopo il termine della gara). E’ inutile e controproducente creare discussioni per tali eventi sul forum pubblico.
Ormai quello che è successo in gara non è più recuperabile ... ma anzichè aprire inutili diatribe sul forum non sarebbe meglio usare gli strumenti che gli "onnipotenti" concedono a noi piloti per protestare ? ;)

ma nn sto protestando con un manovra di un pilota, ma contro una decisione della dg ingiusta e ingiustificale.
fabry

Messaggioda valeasa » 18 marzo 2010, 17:16

fabry ha scritto:

anche se a volte la sportellata/tocco ci sta e fa parte del gioco (vedi sempre billi che nn ricordo in che garache mi ha superato con qualche tocco, dovuto o alla mia resistenza o sua prepotenza o voglia di superami, che cmq ci sta e l' accetto senza nessun problema, in quanto conosco il tipo di guida corretta di billi e nn credo che quel sorpassol' abbia fatto nn avendo rispetto dell' avversario)

A mio parere qualche tocco ci puo stare ma non puoi passare l'avversario sportellando ,cioè buttanboti dentro alla curva e toccando il tuo avversario , troppo facile !!
nella realtà se ci tieni alla carrozzeria l'avversario non lo tocchi , lo studi ,incroci le traiettorie ,tiri la staccata ma sempre tenendo conto che c'è anche lui che fa la sua gara e le sue traiettorie e frenate che possono essere diverse dalle tue.
nel sorpasso non ci si dovrebbe toccare almeno non tanto da far cambiare la traiettoria al tuo avversario.
Personalmente preferisco arrivare dietro piuttosto che superare il mio avversario in un modo un pò sporco.
puntualizzo che non ce l'ho con nessuno ,è solo il mio punto di vista :|
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda Beppe16v » 18 marzo 2010, 17:17

fabry ha scritto:[quote="cmq tutto questo per me significa dire abbiamo sbagliato ma nn siamo disposti a chiedere scusa, della serie noi siamo onnipotenti e nn sbagliamo mai......

Niente di più sbagliato. Tutto quello che ho detto e che tu hai quotato è semplicemente come vivo io l'online racing, e come cerco di essere considerato dai miei "colleghi". Probabilmente non tutti la pensiamo allo stesso modo.
Ti ho espresso semplicemente il mio pensiero e la mia veduta su quell'evento (che poi è anche la stessa di chi era con me ieri sera in "cabina", e mi pare anche non solo... :roll: ). Mi spiace deluderti, ma sono il primo a chiedere scusa se ho interpretato male qualcosa, e per questo (anche se come ben sai non sarebbe il forum la soluzione più giusta per queste cose, ma a questo punto lasciamo perdere) porterò l'evento in particolare all'attezione di tutto lo staff, compresi quindi coloro che non c'erano ieri in live.

Infine, non leghiamo nessuno qua, quindi se non ti senti più a tuo agio ti auguro buona fortuna. ;)
Immagine
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Prossimo

Torna a Abarth Cup 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio