A quando una benedizione per tutti ?

Moderatore: Beppe16v

A quando una benedizione per tutti ?

Messaggioda Cubaleo » 1 febbraio 2010, 23:57

Ho come la vaga impressione che questo champ Abarth stia portando con sè una certa sfiga per i vari partecipanti ... tra malanni vari ed incidenti sulle piste da sci e altri vari fattacci letti in questi giorni vi racconto la mia bella giornata di inizio febbraio ... sarò preciso nei "rilevamenti" in quanto essendoci parecchi partecipanti che conoscono la strada in questione potranno capire meglio di cosa sto parlando.
Parto col dire che vivo a qualche km da Palermo ed ogni mattina percorro un breve tratto di autostrada per raggiungere il lavoro (15 km per l'esattezza) ... dovete anche sapere che nell'A19 Catania-Palermo prima di arrivare in città, l'autostrada si conclude con una "bellissima" doppia curva destra-sinistra che in tanti percorrono a velocità autostradale (130/140 km/h) incuranti che all'inizio ed al termine della stessa ci sono degli svincoli. Ovviamente vale lo stesso per l'altro senso (direzione Catania) dove però queste curve sono lievemente più larghe e veloci ... essendo state queste curve luogo di vari e gravi incidenti cosa hanno pensato bene di fare ? semplicemente di restringere la carreggiata con dei coni per impedire i sorpassi in questa sezione :eek: potete immaginare come restringere una autostrada a pochi km da una grande città significa creare grossi ingorghi ed incollonamenti ...
Immagine
a sinistra potete notare la doppia curva in questione (inizio e fine ai cartelli Villabate) ... mentre sulla destra ho indicato un punto rosso dove stamane, 7° C e strada bagnata dalla pesante pioggia notturna, cominciava un incolonnamento e dove ho cominciato a rallentare mentre ero in corsia di sorpasso ad una velocità di circa 70/80 Km/h, accendendo anche le 4 frecce, così come hanno fatti quasi tutti davanti e di fianco a me ... il problema è quel "quasi" ... infatti dallo spiecchietto retrovisore ho visto improvviaamente una Ford Fiesta Blu sbandare destra/sinistra che si avvicinava e diventava grande sempre di più :shock: ... mi sono sentito alla guida di una Abarth alla prima curva di un GP !!!! sino al botto alle spalle che mi ha spinto avanti di una cinquantina di metri. Premetto che mentre vedevo avvicinarsi la macchia blu, avendo ancora parecchio margine davanti a me, provvedevo a percorrere ancora qualche metro nella speranza che quella "folle" riuscisse a fermarsi ... ma niente ... botta pazzesca alla spalle e dallo specchietto ho visto rimbalzare la Fiesta sull'altra corsia e colpire un'altra vettura che soppraggiungeva per fortuna anch'essa a velocità moderata. Malgrado tutto il traffico alla fine rimanevano coinvolti soltanto in tre ... con danni materiali per me praticamente nulli (vedere foto) a parte qualche graffio anche perchè per abitudine tendo sempre a tenere una certa distanza dalla macchina che mi precede e quindi non ho a mia volta tamponato nessuno ... ma comunque .... per concludere e per tornare al titolo della discussione ...adesso mi ritrovo a casa con un collare al collo e 10 giorni di prognosi e dolore fisso e continuo sulle dorsali :-x che mi terranno lontano dal lavoro e dalla guida virtuale appena ripresa per altrettanto tempo +::crybaby: .... devo inoltre ammettere che l'esperienza, seppur minima, che può regalare un semplice simulatore mi ha aiutato parecchio ad evitare danni peggiori.
I danni alla mia vettura ... guardate bene perchè son pochi ma ci sono:
Immagine

La folle fine della Fiesta guidata da una bionda 40enne che da come parlava non mi sembrava nemmeno italiana ... : "no hanno preso vreni" ... e grazie al cazzo che non ti prendono :-x ... arrivi in discesa sul bagnato su una macchina di oltre 15 anni fa che chissà da quando non vede un tagliando a velocità disperata !!!!
Immagine
Ed infine la terza incomoda che poveretta si è vista piombare la folle addosso ... per fortuna tanti danni materiali ma nessuno fisico :
Immagine

Allora .. amici delle Abarth ... non sò quanti di voi siano credenti (a Dio, a Buddha, ET o qualcos'altro)...ma una bella preghierina tutti insieme quando la facciamo ;)
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Re: A quando una benedizione per tutti ?

Messaggioda Fabracher » 2 febbraio 2010, 0:09

:shock: Azzarola....vediamo il lato positivo: l'esperienza che hai fatto in Abarth ti ha preservato da danni maggiori... :roll:
(io cmq continuo a correre in F1... :mrgreen: )
Alla fine è andata bene dai, meno male...
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Simone » 2 febbraio 2010, 0:24

Urca che botta...
Alla fine te la sei cavata con un collarino e qualche giorno di riposo, poteva andare molto peggio... E cmq certe macchine non dovrebbero circolare, soprattutto se alla guida ci sono queste persone!!!!! :-x
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda kikkobar » 2 febbraio 2010, 0:25

Possiamo aprire il circolo delle vittime Abarthiane degli incidenti...purtroppo :sad:
Nell'incidente che ho subito io la macchina era ridotta come la dedra (?) della foto, solo che l'ammaccamento si trovava sul fianco sinistro ed è stato molto ma molto maggiore!
Ringrazio di essere ancora qui a raccontarla. Purtroppo non ho le foto su questo pc...
Immagine
kikkobar

Messaggioda kikkobar » 2 febbraio 2010, 0:27

Ma quello che mi fa più arrabbiare è che quello che ci ha tamponato guidava un Q7 e non è stato capace di frenare!!!!!! Con tutti i sistemi che quella macchina!!!!! +::argue: +::argue:
Immagine
kikkobar

Messaggioda Cubaleo » 2 febbraio 2010, 0:44

kikkobar ha scritto:Ma quello che mi fa più arrabbiare è che quello che ci ha tamponato guidava un Q7 e non è stato capace di frenare!!!!!! Con tutti i sistemi che quella macchina!!!!! +::argue: +::argue:

Questa è la prova che la macchina ed i suoi sistemi di sicurezza aiutano ... ma alla fine i pericoli nascono sempre da chi guida che dovrebbe capire dove si trova, cosa sta facendo e con cosa lo sta facendo ... troppe cose da pensare tutte insieme che non tutti i cervelli possono fare :D ... soprattutto se nel frattempo parlano al cellulare o, e io le vedo ogni mattina, leggono il giornale o si truccano :eek:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Prestige » 2 febbraio 2010, 0:46

Cazzarola Pippo, meno male che è finita così, io venticinque anni fa per una botta del genere davanti al babyluna (sai dov'è?) ho sfondato il parabrezza, sempre meglio raccontarle :D
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 2 febbraio 2010, 0:48

Prestige ha scritto:Cazzarola Pippo, meno male che è finita così, io venticinque anni fa per una botta del genere davanti al babyluna (sai dov'è?) ho sfondato il parabrezza, sempre meglio raccontarle :D

Eccerto che lo sò ... faccio 15 knm. di autostrada e poi tutto viale Regione sino in viale Lazio (altri 10 km.) ogni mattina andata e ritorno :D ... poi il postò è famoso per il suo bel ponticello teatro di parecchi voli stile "Icaro" :shock:
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda mrk37 » 2 febbraio 2010, 3:11

Sono felice che tutto si sia risolto per il meglio. Però cavolo quest'anno è iniziato male davvero...propongo di uscire con la mitica corazzata di Fantozzi! :mrgreen:

Immagine
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Michele Pappano » 2 febbraio 2010, 9:40

Per fortuna niente di grave x te!!!! :eek:

Io propongo un'iscrizione gratuita al campionato abarth alla signora spericolata... magari impara a frenare in condizioni difficili :mrgreen:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda Beppe16v » 2 febbraio 2010, 9:58

Orco cane Pippo... che disavventura!!! Mi spiace, alla fine è andata nel migliore dei modi per fortuna... però non dev'essere per niente bello vedersela arrivare da dietro... :shock:

Bene, ho capito... prossima edizione con le Bianchine Abarth! :mrgreen:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda valeasa » 2 febbraio 2010, 10:39

mi spiace Cuba :sad: ,ti auguro una pronta guarigione :)
certo che certa gente la patente la trovano nell'ovetto Kinder :-x
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 2 febbraio 2010, 17:21

Beppe16v ha scritto:Orco cane Pippo... che disavventura!!! Mi spiace, alla fine è andata nel migliore dei modi per fortuna... però non dev'essere per niente bello vedersela arrivare da dietro... :shock:

Bene, ho capito... prossima edizione con le Bianchine Abarth! :mrgreen:

Già !!! credo che a nessuno piacerebbe vedersi qualcuno arrivare ... da dietro :hump:
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda jant » 2 febbraio 2010, 17:43

Tutto è bene quel che finisce bene.
Cuba, hai pensato di invitare la signora bionda a fare un pò di pratica sulle nostre instabilissime abarth.
Così la prossima volta invece di inchiodare sul bagnato (con un'auto senza abs) magari cercherà di modulare la frenata.
Ti aspettiamo presto in pista.
Jant
Proposta per i piloti siciliani: cronoscalata di Monte Pellegrino con visita al Santuario di Santa Rosalia e relativa accensione di ceri, lumini e benedizione finale :D .
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda LuckyOne » 2 febbraio 2010, 18:21

Meno male che è finita così..............alla fine la si racconta............e meno male che eri solo in auto, pensa se ci fossero stati i figli.........non hai un cucciolo di uomo o di donna non ricordo da poco tempo.........??..........
Certe persone purtroppo sulla strada ci sono, e come sappiamo noi Palermitani, da noi sono troppe, veramente bisognerebbe uscire con il carro armato la mattina............e con la licenza di sparare anche...........ma tant'è.............
In bocca al lupo per una rapidissima guarigione...............la giungla, la nostra giungla, purtroppo ti aspetta e ci aspetta ogni giorno...........

Luciano
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Prossimo

Torna a Abarth Cup 2010