Come allenarsi con le zavorre

Moderatore: Beppe16v

Come allenarsi con le zavorre

Messaggioda Beppe16v » 20 gennaio 2010, 20:34

Cari abarthisti... dopo la prima gara come sapete si sviluppa la serie di zavorre, da applicare a chi arriva nei primi 3 nelle gare ufficiali. Il fatto è che il "piombo" verrà applicato al pilota dalla DG solo nella serata di gara, quindi durante gli allenamenti settimanali il pilota in questione deve scegliere tra:
1) allenarsi come ha sempre fatto, più semplice, ma deve considerare che nella serata di gara avrà sicuramente delle differenze (sia prestazionali che di comportamento della macchina) notevoli;
2) allenarsi con un "tot" di benzina in più nel serbatoio, che possa fungere da peso in più, anche se non so quantificare il rapporto benzina-peso per essere più simili possibile; inoltre non sarà mai uguale alla zavorra per il fatto che il serbatoio non è posizionato dove invece starebbe la zavorra;
3) può allenarsi con la zavorra "vera", ma per fare questo non può essere sul server ufficiale. Questa la procedura da seguire:
- una volta entrati in rfactor scegliere "crea partita" (sotto il menù "connect", invece di "entra");
- settare la stanza che si vuol creare con le regole del campionato, scegliere la macchina e la pista;
- a questo punto vi troverete in pista come se foste in offline, ma usando il comando "setmass" potete autoinfliggervi :D la zavorra. Il comando si usa scrivendo in chat: /setmass 30 Icebarga (dove il 30 sta per i kg da applicare e il nome... il vostro nick! Uno a caso ne ho usato... :mrgreen: ). Per rimettere la macchina normale inserire uno "0" nei kg.

Spero di essere stato chiaro... per qualsiasi cosa chiedete! ;)
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Come allenarsi con le zavorre

Messaggioda toroscatenato » 21 gennaio 2010, 8:57

Quanti kg per me? 40?? +::notworthy:
Grazie
toroscatenato

Messaggioda Beppe16v » 21 gennaio 2010, 9:40

toroscatenato ha scritto:Quanti kg per me? 40?? +::notworthy:
Grazie

Ora apro il post del 2°GP e lo specifico lì... cmq sì, 20+20=40 chilozzi! :D
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Icebarga » 21 gennaio 2010, 13:36

ma e' impossibile mettere la zavorra negli upgrades???? :oops:
chiedo......voi che tutto potete!!!!! :mrgreen: +::notworthy:
Icebarga

Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 21 gennaio 2010, 15:53

Mhhh il metodo di Beppe è quello più efficace. Al max per girare offline potresti anche modificare il peso della vettura nel file .hdv (ovviamente prima effettua il backup dell'originale) aggiungendo i Kg che ti porterai in gara ;)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Beppe16v » 21 gennaio 2010, 16:26

Eh Francesco... non ti sto nemmeno a dire quanto siamo stati a pensare ed a spremere tutte le meningi... di soluzioni ce ne sono, tutto si può fare... ma alla fine era troppo complicato sia per fare la modifica che per poter controllare poi la "buona fede" dei partecipanti (sarebbe stato necessario farci inviare un file dopo ogni gara... troppo complicato insomma!).
Quindi alla fine abbiamo optato per fare così. ;)
Immagine
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda fazerbox » 21 gennaio 2010, 19:49

Riguardo le Zavorre,

mi è venuta questa idea:
Mi è sembrato di capire che la zavorra si applica attraverso un comando in CHAT del tipo /setmass 30 Icebarga .
A questo punto potrei scrivere un'applicazione che ogni volta che un nuovo driver si connette al Server, verifica se questo fa parte di un pilota a cui applicare la Zavorra ed in automatico lancia sulla chat il comando /setmass XX pilota .

Si potrebbe creare un file di testo che riporta le zavorre da applicare del tipo:
Icebarga +30
Fazerbox -30
Valeasa + 100
......

....E ditelo che sono un Genio! :mrgreen:

Che ne pensate?

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda mrk37 » 21 gennaio 2010, 19:52

Beh se riesci sei un genio... niente da dire +::notworthy:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda valeasa » 21 gennaio 2010, 22:14

weeeeeeeeeeeee :mrgreen: io mi sono guadagnato 10 kg massimo non esageriamo :mrgreen: :mrgreen: +::notworthy:
anche se altri 30 in gara 2 non mi sarebbero dispiaciuti :D :razz:
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda Beppe16v » 22 gennaio 2010, 10:12

Beh Max, in effetti sarebbe una bella trovata... possiamo provarlo nel caso, ma per ora rimango dell'idea che mi fido di più a metterle "a mano" (che fatica... :D ).
Immagine
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda mrk37 » 22 gennaio 2010, 10:25

Vediamo fazer cosa si inventa, se è una cosa automatica perchè no. Cosi può darle un nome e lanciarla anche su RFC e NoGrip
Ovviamente con qualche credits nei nostri confronti del sito e del forum :lol:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda fazerbox » 22 gennaio 2010, 10:25

Beppe16v ha scritto:Beh Max, in effetti sarebbe una bella trovata... possiamo provarlo nel caso, ma per ora rimango dell'idea che mi fido di più a metterle "a mano" (che fatica... :D ).

La mia idea è quella di farle mettere in automatico durante la settimana di test, così se funziona sul server ci ritroviamo a fare le prove con la Zavorra ( sempre che funzioni ) e di metterle a mano la serata di Gara.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda toroscatenato » 22 gennaio 2010, 13:00

fazerbox ha scritto:
Beppe16v ha scritto:Beh Max, in effetti sarebbe una bella trovata... possiamo provarlo nel caso, ma per ora rimango dell'idea che mi fido di più a metterle "a mano" (che fatica... :D ).

La mia idea è quella di farle mettere in automatico durante la settimana di test, così se funziona sul server ci ritroviamo a fare le prove con la Zavorra ( sempre che funzioni ) e di metterle a mano la serata di Gara.

Max.

Che uomo....che genio!! Grazie +::notworthy:
toroscatenato

Messaggioda Beppe16v » 5 febbraio 2010, 16:17

E' stata appena rilasciata a tutti gli iscritti la PATCH 2 per il mod Abarth cup 2010, da scaricare ed installare obbligatoriamente entro la prossima gara di campionato (Zandvoort).

La patch interviene semplicemente sul file degli upgrade del veicolo, inserendo la possibilità di auto-infliggersi una zavorra, per poter permettere ai piloti zavorrati di allenarsi più fedelmente possibile a come troveranno la propria auto nella serata di gara.

Vi ricordo che la per la serata di gara dovete assicurarvi di settare tale valore sempre a ZERO, visto che continueremo ad applicare la zavorra in DG. Usate l'upgrade solo per gli allenamenti settimanali.

Mi preme precisare inoltre che il risultato ottenuto potrebbe non essere pienamente fedele a quello che vi troverete in gara, ma è pur sempre un modo migliore per allenarsi.
Immagine
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Torna a Abarth Cup 2010