Sanzioni dopo il Gp di Misano

Moderatore: Beppe16v

Sanzioni dopo il Gp di Misano

Messaggioda Beppe16v » 6 febbraio 2010, 21:42

Facendo seguito ad alcune richieste di revisione episodi e reclami, pervenute allo staff dopo il GP di Misano, con l'assistenza di tutto lo staff VRG abbiamo visionato tutto e vengono assegnate le seguenti penalità da scontare al GP di Zandvoort, o al primo GP utile in caso di assenza del pilota in questione a quella gara.

- Il pilota DADO77 dovrà scontare una penalità di 5 posizioni nella griglia di partenza di gara1, per manovra scorretta non penalizzata "live" (giro 13).
- Il pilota A.ROTELLA dovrà scontare una penalità di 5 posizioni nella griglia di partenza di gara1, per manovra scorretta non penalizzata "live" (giro 10).
- Il pilota LUCKYONE dovrà scontare una penalità di 1 posizione nella griglia di partenza di gara1 per chat non autorizzata.
- Il pilota TOROSCATENATO dovrà scontare una penalità di 1 posizione nella griglia di partenza di gara1 per chat non autorizzata.

Detto questo, vorrei ricordarvi una parte del regolamento giusto per rinfrescare bene la memoria su cosa si può fare e cosa è meglio evitare, specialmente sul forum:
e' vostro diritto fare ricorso entro e non oltre 24 ore dalla conclusione della gara, mandando una mail alla DG indicando piloti coinvolti, breve descrizione dell'evento, istante preciso del replay di gara del server (che sarà messo a disposizione il prima possibile dopo il termine della gara). E' inutile e controproducente creare discussioni per tali eventi sul forum pubblico.

Inoltre mi preme consigliare di pensarci bene bene prima di richiedere una qualsiasi revisione episodio di gara, perchè è sempre moooolto meglio per voi che non ci facciate andare a rivedere i replay dopo la gara... a rivedere certe manovre (che ovviamente in live sfuggono) ce ne sarebbe per tutti... quindi fatevi prima un bell'esamino di coscienza, perchè il pugno duro farebbe male a molti. :whip:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Sanzioni dopo il Gp di Misano

Messaggioda LuckyOne » 8 febbraio 2010, 14:11

Concordo pienamente con l'applicazione delle sanzioni e non sono nè in contrasto nè in polemica con la DG che svolge un lavoro egregio ed incomparabile................questo è fuor di fubbio.........ma riguardo alla mia "chat" non autorizzata ricordo che non è avvenuta nè in regime di qualifica nè in regime di gara, in quanto per un contrattempo ero fuori dal server e sono potuto rientrare solo come spettatore.........tra l'altro, senza assolutamente chiedere sconti o benevolenze, sono uno tra quelli che accorgendosi della mancanza di un pilota che peraltro è presente, sollecita sempre un attimo di attesa...........io da spettatore sono riuscito ad entrare con le qualifiche iniziate da 30 sec appena..............il mio "thx" mostrava solo il dispiacere per il fatto che nessuno si è accorto della mia assenza, peraltro in qualifica e non in gara.............cmq accetto la penalità.

Thanks

Luciano
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 8 febbraio 2010, 14:35

Luciano spiace anche a me, la tua chat era effettivamente innocua. Però visti i reclami e la richiesta di applicazione rigorosa del regolamento non possiamo fare sconti a nessuno sennò si ritornerebbe al punto iniziale. Come ha spiegato alla perfezione Beppe chiedendoci di rivedere i replay "vediamo"anche altre cose che ci sono sfuggite durante la gara (non abbiamo mille occhi :mrgreen: ) quindi non sempre è la scelta più azzeccata. E' sempre meglio pensarci prima ;)
Tornando al tuo caso una posizione in griglia è niente, e poi ricordo che se un pilota ha bisogno di comunicare qualcosa di davvero importante alla DG può farlo in qualunque momento tramite il whisper senza usare la chat normale che è vietata in qualunque caso e lo sapete bene visto che lo ricordiamo ad ogni sessione. Il messaggio sarà letto solo dall'utente interessato e non interferirà con la chat generale. Ad esempio per comunicare con Beppe in chat dovete digitare:

/w Beppe16v [testo del messaggio]

più in generale i comandi sono questi

/w [nick preciso dell'utente col quale si vuole comunicare] [testo del messaggio]

Grazie della collaborazione.
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Beppe16v » 8 febbraio 2010, 16:09

LuckyOne ha scritto:ma riguardo alla mia "chat" non autorizzata ricordo che non è avvenuta nè in regime di qualifica nè in regime di gara, in quanto per un contrattempo ero fuori dal server e sono potuto rientrare solo come spettatore

Ti devo correggere in parte perchè il tuo messaggio è stato inviato in regime di qualifica ufficiale, già avviata, dopo la tua disconnessione che è avvenuta al passaggio da pratica alla stessa qualifica. Perciò anche se era all'inizio e magari nessuno stava nel giro veloce, il "no chat" vige per tutti i 20 minuti, dal primo all'ultimo. E per quanto riguarda noi, era un po' difficile sapere il motivo della tua disconnessione. Potrebbe essere un tuo momentaneo contrattempo come nel tuo caso, ma anche una perdita di connessione per chissà quanto... Normalmente passati in qualifica ufficiale salvo errori sul server tali da doverlo riavviare, non si torna mai indietro.

LuckyOne ha scritto:il mio "thx" mostrava solo il dispiacere per il fatto che nessuno si è accorto della mia assenza, peraltro in qualifica e non in gara.............cmq accetto la penalità.

Un po' di questo mi dispiace perchè fino ad adesso pensavo che ti fosse scappata una chat rapida schiacciando per errore un tasto, e per questo fino all'ultimo mi spiaceva molto infliggerti la penalità (anche se lieve). Ma se fatta apposta per dimostrare il disappunto, scusami, ma è meritata. :whip:

Non lo prendere come un attacco personale eh, siamo tutti a "giocare" dopotutto, tranqui! ;)
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda toroscatenato » 8 febbraio 2010, 17:06

Purtroppo la scintilla e' scoppiata per mia colpa,dopo un reclamo,un reclamo doveroso per far si che il regolamento e lo stare in pista siano la cosa principale com'e' principale lo scopo di noi tutti e cioe' "giocare".
Giocare insieme come dei bambini e vi giuro che a 43 anni(tra pochi giorni) sento dentro di me quel bambino che ha voglia di giocare e tra mille problemi quotidiani sento la voglia di esserlo.
Ma questo non toglie che per giocare non si devono rispettare le regole,anzi, il gioco e' piu' bello e forse difficile.
Tralasciando queste considerazioni , ho capito che quest'anno c'e' troppo agonismo e troppa irruenza, infatti ci sono state piu' ripartenze che in tutto il champ scorso, non che sia sbagliato mettercela tutta per fare bene ma a tutto c'e' un limite.
Penso di avere attirato antipatie verso di me, non so il motivo o forse si, ma ho la sensazione di questo, ed e' per questo che non ho ancora confermato la gara di domani.
Il champ scorso e' stato stupendo senza rancori senza ripicche,ho duellato con molti ma ci si divertiva,quest'anno vedo che non e' cosi'...mi scuso per questo che ho detto,magari sara' la mia mente malata ma la sensazione e' questa.
Spero che il champ abbia un risvolto positivo dove il divertimento sia la base e lo scopo principale.
Ovviamente lo staff e' esente da tutto questo,anzi, Beppe e i suoi collaboratori sono immensi per quello che fanno. +::notworthy:
A presto.
toroscatenato

Messaggioda Fabracher » 8 febbraio 2010, 17:26

toroscatenato ha scritto:Purtroppo la scintilla e' scoppiata per mia colpa,dopo un reclamo,un reclamo doveroso per far si che il regolamento e lo stare in pista siano la cosa principale com'e' principale lo scopo di noi tutti e cioe' "giocare".
Giocare insieme come dei bambini e vi giuro che a 43 anni(tra pochi giorni) sento dentro di me quel bambino che ha voglia di giocare e tra mille problemi quotidiani sento la voglia di esserlo.
Ma questo non toglie che per giocare non si devono rispettare le regole,anzi, il gioco e' piu' bello e forse difficile.
Tralasciando queste considerazioni , ho capito che quest'anno c'e' troppo agonismo e troppa irruenza, infatti ci sono state piu' ripartenze che in tutto il champ scorso, non che sia sbagliato mettercela tutta per fare bene ma a tutto c'e' un limite.
Penso di avere attirato antipatie verso di me, non so il motivo o forse si, ma ho la sensazione di questo, ed e' per questo che non ho ancora confermato la gara di domani.
Il champ scorso e' stato stupendo senza rancori senza ripicche,ho duellato con molti ma ci si divertiva,quest'anno vedo che non e' cosi'...mi scuso per questo che ho detto,magari sara' la mia mente malata ma la sensazione e' questa.
Spero che il champ abbia un risvolto positivo dove il divertimento sia la base e lo scopo principale.
Ovviamente lo staff e' esente da tutto questo,anzi, Beppe e i suoi collaboratori sono immensi per quello che fanno. +::notworthy:
A presto.

:eek: Sai che secondo me hai ragione? Mi sa che sia la tua mente malata... :mrgreen: :mrgreen:
Vista da fuori (da marescià per intenderci) l'impressione non è che ci sia troppo agonismo, ma che ci sia maggiore difficoltà nel controllo della vettura nelle situazioni cruciali, cioè nei sorpassi e nelle staccate, manca forse un po' di padronanza del mezzo. Probabilmente rispetto all'anno passato ci sono piloti diversi, con una guida diversa e forse ( e sottolineo forse) con minore esperienza, tutto lì. Per girare forte serve manico dote e preparazione, per girare con gli altri serve l'esperienza e l'esperienza la si fa anche commettendo errori; le ripartenze le si fanno per evitare che alcuni piloti, dopo che magari hanno provato per un bel po' durante la settimana, vedano terminare la loro gara dopo pochi metri e magari pure senza colpa; non ci obbliga nessuno a dare il restart, volendo simulare la realtà si potrebbe quasi sempre proseguire la gara tranquillamente, ma se vogliamo proseguire nell'ottica che "stiamo giocando" e che in più si è in pista e più ci si diverte, ci sembra la soluzione migliore, con i dovuti limiti ovviamente.
Non credo che tu abbia suscitato le antipatie di nessuno dei partecipanti, non ce ne sarebbe proprio il motivo, se però fosse come dici tu...alla prima curva buttalo fuori.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (scherzo ehhhh!!!!)
Vai tranquillo Davide.. è un bel champ e vedervi da fuori è emozionante come assistere ad una gara vera +::notworthy: +::notworthy:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Prestige » 8 febbraio 2010, 17:40

toroscatenato ha scritto:Penso di avere attirato antipatie verso di me, non so il motivo o forse si, ma ho la sensazione di questo, ed e' per questo che non ho ancora confermato la gara di domani.

Ma non dire fesserie davide, non sei antipatico proprio a nessuno anzi sbrigati a dare conferma per la gara, sei solo un pò scazzato e può anche starci ma alla prima curva passa tutto, come dici tu siamo qui per giocare, te lo dice uno che ha appena compiuto 48 anni :D
Ti aspetto in pista per un altro buon set-up :mrgreen:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda LuckyOne » 8 febbraio 2010, 17:48

miiiiiiiiiiii ragazzi e che ho sollevato il solito polverone........................ :lol: :lol:

Io non intendevo polemizzare con nessuno tanto partire ultimo o penultimo non cambia nulla................. ;) :mrgreen: :lol:
Io di anni ne ho 48, fra poco 49 e di giochi regole e simili ne vedo, ne subisco e ne faccio rispettare.................figuratevi, mi piace discutere delle cose e divertirmi magari pizzicando ogni tanto....................

mrk37 ha scritto:fino ad adesso pensavo che ti fosse scappata una chat rapida schiacciando per errore un tasto, e per questo fino all'ultimo mi spiaceva molto infliggerti la penalità (anche se lieve). Ma se fatta apposta per dimostrare il disappunto, scusami, ma è meritata.

Ribadisco che non ho disappunti da mostrare a nessuno anzi credo di essere uno abbastanza tranquillo e serafico, pensavo solo che da spettatore mi leggesse solo chi è dietro le quinte e quindi voi DG...........ma era solo ironico e non è per disappunto............magari mi aspettavo che qualcuno mi chiedesse cosa era successo............credo che solo Jant se lo sia chiesto..........per quel che mi riguarda nessun disappunto, è un gioco ci sono le regole e vanno rispettate e credo di essere uno che le rispetta.......se poi le infrango mi prendo le penalità, nessun problema.............. :)

Poi non credo assolutamente che esistano antipatie e simpatie............Toro, mi spiace ma non sono d'accordo, una delle cose che mi piace nel gruppo VRG e Prestige può confermarlo, è proprio lo spirito che ci anima sia nelle gare che negli allenamenti...........quindi ti suggerirei di confermare subito per domani sera........gli sfoghi e l'agonismo, a mio parere, non generano antipatie....................

a domani sera

Luciano
Ultima modifica di LuckyOne il 8 febbraio 2010, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 8 febbraio 2010, 17:54

toroscatenato ha scritto:Purtroppo la scintilla e' scoppiata per mia colpa,dopo un reclamo,un reclamo doveroso per far si che il regolamento e lo stare in pista siano la cosa principale com'e' principale lo scopo di noi tutti e cioe' "giocare".
A presto.

Ammettilo Toro ... la verità è che qui non ti puoi stampare allegramente sui guardrail come fai in Swiss perchè le macchine sono più resistenti :D

Continua a rimanere in pista ed a lottare come sempre, e con i soliti ottimi risultati...sei o non sei il vice campione 2009 ? confermarti, o anche migliorarti, nel 2010 e con una concorrenza indubbiamente più forte ti darà maggiori soddisfazioni al termine del champ ;)
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabracher » 8 febbraio 2010, 18:04

Purtroppo, e questa è una mancanza di rFactor, i messaggi in chat scritti dagli spettatori sono visibili a tutti, a meno che non si usi il whisper come suggerito qualche post fa.
La tua disconnessione non è che non importasse a nessuno, ma avvenendo nel passaggio tra le libere e la qualifica non era rimediabile; fosse avvenuta qualche istante prima avremmo sicuramente "indagato" ed anche aspettato qualche minuto, stessa cosa se fosse accaduto in warm-up.
Ciauzzzzzzzz

P.S. nessun polverone figurati, il forum è fatto apposta per "dibattere" (con le dovute maniere s'intende) e per eventualmente chiarirsi le idee... :cool:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Beppe16v » 8 febbraio 2010, 18:20

Fabracher ha scritto:P.S. nessun polverone figurati, il forum è fatto apposta per "dibattere" (con le dovute maniere s'intende) e per eventualmente chiarirsi le idee... :cool:

NNNNNfatti! ;) quoto, nessun problema Luciano! :cool:

E per quanto riguarda Davide, non mi frega niente, gli metto da solo il nome verde... :mrgreen: Gnamooooo!
Immagine
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda toroscatenato » 8 febbraio 2010, 18:48

Cubaleo ha scritto:
A presto.

Ammettilo Toro ... la verità è che qui non ti puoi stampare allegramente sui guardrail come fai in Swiss perchè le macchine sono più resistenti :D Continua a rimanere in pista ed a lottare come sempre, e con i soliti ottimi risultati...sei o non sei il vice campione 2009 ? confermarti, o anche migliorarti, nel 2010 e con una concorrenza indubbiamente più forte ti darà maggiori soddisfazioni al termine del champ ;)

In effetti...ci ho provato ma non si scassano... :D
toroscatenato

Messaggioda valeasa » 8 febbraio 2010, 19:22

weeeeee Davide non pensarci neanche a non partecipare , domani magari ci scappa un altro bel duello tipo Adria ;) :mrgreen:
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda dado 77 » 8 febbraio 2010, 19:31

scrivo qui per ribadire le mie scuse a toro +::notworthy: +::notworthy: ( la mia penalizzazione e' sacrosanta) , il mio e' stato un errore dovuto alla poca esperienza che ho con queste macchine +::crybaby: ....ribadisco che non succedera' piu' :mrgreen: ma se dovesse risuccedere ti assicuro toro che entro 3 secondi ti rendero' la posizione :D . sei un gran pilota e a me non stai assolutamente antipatico( hai fatto bene a fare reclamo me lo meritavo)...spero solo in un tuo saluto quando siamo in chat durante le prove settimanali.................invece di evitarmi :oops: . spero che la cosa sia chiusa qui.
Ci vediamo in olanda
Immagine
dado 77

Pilota GTC

Messaggioda toroscatenato » 8 febbraio 2010, 19:53

Una volta partecipavo alle gare in salita,rallye ecc..un pilota della stessa mia scuderia aveva la macchina "sporca" io sapevo di questo fatto,tra l'altro era uno tosto e non aveva bisogno di "barare", bene, dopo una gara slalom(dopo vari avvertimenti) gli ho fatto reclamo tra l'altro anticipando 100.000 lire(poi restituite dalla dg)i verificatori trovandolo non conforme alle fisch lo squalificarono...Ogni settimana ci si vedeva in scuderia per parlare delle solite cose,ebbene,mi cazziarono tutti,Tenete presente che in ballo c'erano anche soldi,pochi ma soldi veri.Mi hanno fatto sentire una m..solo perhce' non mi andava delle cose storte.
Venendo a noi, dopo aver fatto reclamo(il mio primo reclanmo del or) mi sono sentito un po' cosi', quindi Dado non e' che ti evitavo per qualcosa ma forse ero mortificato per cio' che ho fatto,in fondo siamo tutti amici che cerchiamo di divertirci.
Concludendo non faro' mai piu' un reclamo non sta bene(a parer mio) spero solo di divertirmi insieme a voi.
Quindi chiudiamo il discorso,che tra laltro lo staff non ne puo' piu', via alle danze di domani e vinca il migliore. +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:
Grazie a tutti per la comprensione.
A domani in pista :evil:
toroscatenato

Torna a Abarth Cup 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio