fazerbox ha scritto:Ho fatta la registrazione ma ancora non sono attivo, mi puoi incollare il testo?.
hai ragione...purtroppo per motivi di hackeraggio abbiamo dovuto limitare la visione solo agli iscritti....m'ero dimenticato...ecco i messaggi:
No Alfredo, le dinamiche, in alcuni aerei, sono meglio di quelle dei simulatori da te citati. Difatti, volendo, è possibile utilizzare dinamiche modellate dalla NASA; o anche più semplici.
Il punto più debole è quello grafico.
Gli scenari, ad esempio, non sono costruiti a strati (layers) come FS, ma la terra è un'unica superficie (un pò come un palloncino di gomma) in cui è tutto incorporato, aeroporti, acque, paesaggio etc.
Un'eventuale modifica risulta quindi molto laboriosa in quanto non ti puoi appoggiare sopra un layer più basso, ma devi costruire tutto un pezzo di scenario. (parte 2D)
Inoltre il simulatore è sviluppato, principalmente, su Unix e "gira" particolarmente bene sotto questo S.O.
A quanto ne so è quasi pronta la nuova versione, un pò in ritardo sui soliti rilasci annuali, che di solito sono a Gennaio.al che gli ho chiesto altre spiegazioni e mi ha risposto così:
Visto che vuoi divertirti ........
http://wiki.flightgear.org/index.php...Dynamics_Model
poi vai sulla main page e ...... buona lettura!!!
Se invece vui fare scenari ....
http://www.flightgear.org/Docs/Scene...ateSystem.html ... da studiare!
Come vedi non è un simulatore "installa e vola - magari usando Ctrl+e". Richiede un po' (bel po') di "applicazione".
Edit: Dimenticavo; come vedi dalla documetazione non è un progetto nuovo, è in circolazione da quasi vent'anni. fazerbox ha scritto:Ma questo simulatore, è per aerei civili o si può usare anche in scenari di guerra?
Domanda da neofita, ma il controller tipo XBox360 non va bene? Perchè?
per la prima domanda credo che sia solo "civile" nel senso che non credo che se usi aerei militari (es. F16) lanci missili o bombe (come Flight simulator...anche se sta per uscire un pacchetto che abilita anche questo in FS)....ma potrei sbagliarmi...
per la seconda credo che l'xbox360 puoi usarlo tranquillamente, ma è ovvio che avrai un pò di difficoltà.....un pò come guidare una auto in rfactor con l'xbox360 e con il volante...