Domanda per gli esperti di simulatori di volo

Il posto per tutti i giochi.

Domanda per gli esperti di simulatori di volo

Messaggioda fazerbox » 20 marzo 2011, 11:26

Conoscete Flight Gear Simulator ?

Che ne pensate?

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Re: Domanda per gli esperti di simulatori di volo

Messaggioda i8aaq » 20 marzo 2011, 15:44

sinceramente non lo conosco, ma sembra interessante....dalle foto la grafica è così così (sembra un FS2004 peggiorato...)...ma essendo free (da come ho capito) "provar non nuoce"....quasi quasi...
ho fatto la domanda anche sul "mio" forum...vediamo se qualcuno lo conosce e/o l'ha testato.... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda i8aaq » 22 marzo 2011, 9:58

allora Max....ti copio e incollo la risposta datami quì (nell'altro mio forum) da un mio carissimo amico espertissimo di volo che ha provato questo simulatore:

Già provato.
La grafica è simile a XPlane di qualche anno fà; le dinamiche di volo, diciamo, che non sono malucce: ossia, se hai vento in coda, devi giocare bene di pedale.
Per quanto riguarda l'aspetto della "trazione" da parte del motore è simile a XPlane; mi spiego meglio, la miscela più grassa e meno grassa si fa sentire molto meglio di FS e quasi ai livelli di XPlane.
L'ho provato solo con una configurazione VFR e, pensando che è FREE e per uno che non ha un simulatore ad hoc, bhè... come inizio non è male.

Ma come ha detto Augusto... installato, giretto di prova e disinstallato.

Chi ormai è abituato a mangiare l'aragosta... tornare al solo pane è un pò dura.

;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 24 marzo 2011, 11:02

c'è una novità....se vai al link del mio primo post vedrai che ci sono state delle risposte positive dall'amico utente "MM8" in merito a questo simulatore che me lo sta facendo "ricredere"....è da provare sicuramente....quando ho un pò di tempo lo provo personalmente... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 24 marzo 2011, 13:23

i8aaq ha scritto:c'è una novità....se vai al link del mio primo post vedrai che ci sono state delle risposte positive dall'amico utente "MM8" in merito a questo simulatore che me lo sta facendo "ricredere"....è da provare sicuramente....quando ho un pò di tempo lo provo personalmente... ;)

Ho fatta la registrazione ma ancora non sono attivo, mi puoi incollare il testo?.

Ma questo simulatore, è per aerei civili o si può usare anche in scenari di guerra?

Domanda da neofita, ma il controller tipo XBox360 non va bene? Perchè?

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda i8aaq » 24 marzo 2011, 16:03

fazerbox ha scritto:Ho fatta la registrazione ma ancora non sono attivo, mi puoi incollare il testo?.

hai ragione...purtroppo per motivi di hackeraggio abbiamo dovuto limitare la visione solo agli iscritti....m'ero dimenticato...ecco i messaggi:

No Alfredo, le dinamiche, in alcuni aerei, sono meglio di quelle dei simulatori da te citati. Difatti, volendo, è possibile utilizzare dinamiche modellate dalla NASA; o anche più semplici.
Il punto più debole è quello grafico.
Gli scenari, ad esempio, non sono costruiti a strati (layers) come FS, ma la terra è un'unica superficie (un pò come un palloncino di gomma) in cui è tutto incorporato, aeroporti, acque, paesaggio etc.
Un'eventuale modifica risulta quindi molto laboriosa in quanto non ti puoi appoggiare sopra un layer più basso, ma devi costruire tutto un pezzo di scenario. (parte 2D)
Inoltre il simulatore è sviluppato, principalmente, su Unix e "gira" particolarmente bene sotto questo S.O.
A quanto ne so è quasi pronta la nuova versione, un pò in ritardo sui soliti rilasci annuali, che di solito sono a Gennaio.

al che gli ho chiesto altre spiegazioni e mi ha risposto così:

Visto che vuoi divertirti ........
http://wiki.flightgear.org/index.php...Dynamics_Model
poi vai sulla main page e ...... buona lettura!!!

Se invece vui fare scenari ....
http://www.flightgear.org/Docs/Scene...ateSystem.html ... da studiare!

Come vedi non è un simulatore "installa e vola - magari usando Ctrl+e". Richiede un po' (bel po') di "applicazione".

Edit: Dimenticavo; come vedi dalla documetazione non è un progetto nuovo, è in circolazione da quasi vent'anni.

fazerbox ha scritto:Ma questo simulatore, è per aerei civili o si può usare anche in scenari di guerra?

Domanda da neofita, ma il controller tipo XBox360 non va bene? Perchè?

per la prima domanda credo che sia solo "civile" nel senso che non credo che se usi aerei militari (es. F16) lanci missili o bombe (come Flight simulator...anche se sta per uscire un pacchetto che abilita anche questo in FS)....ma potrei sbagliarmi...
per la seconda credo che l'xbox360 puoi usarlo tranquillamente, ma è ovvio che avrai un pò di difficoltà.....un pò come guidare una auto in rfactor con l'xbox360 e con il volante... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Torna a Altri Giochi