Premetto che io sono molto appassionato...mi piacciono i giochi di calcio in generale e anche i manageriali.
Il primo fifa che comprai fu FIFA International Soccer 94 per il Sega Mega Drive (avevo 7 anni)...Da li in poi, passando per le varie piattaforme (playstation 1 e 2, xbox e xbox360) l'unica edizione che ho saltato solo fifa 2003.
Da una prima occhiata sembra che il controllo di palla sia cambiato molto...i movimenti dei giocatori sembrano molto differenti rispetto a fifa10 ed ho notato molte somiglianze di corsa in alcuni giocatori...Kaka, Messi e Marcelo in particolare...
Spero che abbiano differenziato le diverse abilità per bene (Rooney non può correre come C.Ronaldo, e C.Ronaldo non può avere la forza di Rooney)
L'unica cosa fuori da ogni dubbio, è che ancora una volta Fifa11 batterà il nuovo PES...che io definisco "l'arcade" del calcio...
APPENA ESCE E' MIO

Se vi piacciono i manageriali, vi consiglio molto la serie Football Manager, a mio parere, il gioco più completo al mondo in tutte le categorie. Ha infatti un database di giocatori infinito e ciò a dovuto agli scout Sports Interactive.
Per farvi capire quanto è completo e veritiero questo database, figuratevi che alcune squadre hanno richiesto alla Sports Interactive di avere 2/3 mesi prima dell'uscita del gioco il database completo dei giocatori (con ovviamente annessi valori e valori di crescita), firmando contratti per forniture annuali di databasae (ovvero ogni anno, per settembre, queste squadre hanno il database completo per la ricerca dei nuovi talenti)
E vi dirò...raramente si sbagliano...posso buttarvi giù una lista di talenti che tra qualche anno vedrete nell'elite del calcio europeo e mondiale senza problemi