Flight Simulator X

Il posto per tutti i giochi.

Flight Simulator X

Messaggioda Therapy » 28 agosto 2011, 22:58

Un altro gioco "vecchio" che ho appena reinstallato, visto che di add-ons ce ne sono un infinità chi mi da qualche consiglio?
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Re: Flight Simulator X

Messaggioda tommy86 » 28 agosto 2011, 23:51

http://www.precisionmanuals.com/

i migliori aerei secondo me, almeno per quel che mi ricordo :)
Coordinatore F1 Advanced
Immagine
tommy86

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Marshall F1 Entry Level
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Pachito1983 » 29 agosto 2011, 0:37

tommy86 ha scritto:http://www.precisionmanuals.com/

Tommasino... ;) ma anziche pensare a come non far vincere michael e allenarti come un forsennato ora ti dedichi a volo... :rofl1: :rofl1: :rofl1:
dai che dobbiamo spodestare michael dall abbonamento al primo posto... la vedo dura ma un giorno prima o poi ce la faremo...hihihihihihi... :muscle:
Immagine
Pachito1983

Messaggioda Therapy » 29 agosto 2011, 10:36

Pachito1983 ha scritto:Tommasino... ;) ma anziche pensare a come non far vincere michael e allenarti come un forsennato ora ti dedichi a volo... :rofl1: :rofl1: :rofl1:
dai che dobbiamo spodestare michael dall abbonamento al primo posto... la vedo dura ma un giorno prima o poi ce la faremo...hihihihihihi... :muscle:

:wondering:

tommy86 ha scritto:http://www.precisionmanuals.com/

Grassie, e per quanto riguarda scenari, luci e tutti gli altri environment?

:hi:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda i8aaq » 30 agosto 2011, 9:05

ANtò...che vuoi sapere di FSX?....sai che sono espertissimo in materia....
per gli addons dipende da cosa ti piace: liners, GA, ecc....scenari, meteo....insomma non è che con due parole si può dire tutto.... :D
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda i8aaq » 30 agosto 2011, 9:25

comunque per gli aerei ci sono i carenado se ti piacciono i "piccoli"...quoto tommy per i liners (è uscito da poco il 737 della PMDG che è uno spettacolo)....c'è anche il maddog 2010 (pro e normale) che anch'esso è uno spettacolo...e poi gli eaglesoft, wilco , ecc. ecc. ecc.

Therapy ha scritto:Grassie, e per quanto riguarda scenari, luci e tutti gli altri environment?

...un must-have sicuramente sono i pacchetti GEX (europa, USA-CA, africa) per gli environment del terreno come anche UTEX europa, USA, canada, alaska per le strade ecc......come luci sicuramente ti consiglio A2A Sim 3D Lights Redux FSX che sono spettacolari.....per il meteo ci sono varie scuole di pensiero:

1) solo REX (sia texture che meteo engine)
2) REX come texture con ASE come meteo engine (ASE ha anche le texture, ma quelle di REX sono imbattibili....)

io personalmente uso l'opzione 2).....

...e poi tante, tante altre cose.....ad es. come scenari riferiti agli aeroporti ci sono una infinità sia pay che free (ad es. Napoli Capodichino di Napulevola è fatto molto bene ed è free...)

chiedi qualsiasi cosa e ti dirò..... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda ermy » 30 agosto 2011, 9:51

wuauuu non immaginavo che ci fossero appassionati di volo, avrei un sacco di domando da fare, per esempio io ho un vecchio ormai flhai simuletor X microsoft
chiedevo esistono aggiornamenti?? oppure come per rfactor è possibile istallare altri (mod ) per modo di dire

oppure dove poter trovare dei nuovi simulatori di volo, da media word non vedo mai nulla del genere.

thk per tuttociaooo
E' sempre difficile,anche quando è facile
ermy

Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 30 agosto 2011, 10:17

ermy ha scritto:wuauuu non immaginavo che ci fossero appassionati di volo, avrei un sacco di domando da fare, per esempio io ho un vecchio ormai flhai simuletor X microsoft
chiedevo esistono aggiornamenti?? oppure come per rfactor è possibile istallare altri (mod ) per modo di dire

oppure dove poter trovare dei nuovi simulatori di volo, da media word non vedo mai nulla del genere.

thk per tuttociaooo

allora....FSX ha rilasciato ufficialmente 2 SP....che sono comprese nell'Accelleration pack....mi spiego meglio:
appena uscito FSX si sono accorti dell'enorme cazzata che i programmatori hanno fatto (che non girava bene) ed hanno rilasciato quasi subito le due patch (SP1 e SP2) scaricabili gratuitamente dal sito di FSX....poi hanno rilasciato un pacchetto aggiuntivo (a pagamento) che si chiama Accelleration Pack che oltre ad avere all'interno le due SP aggiunge delle cose in più a FSX...in particolare alcuni aerei e degli "strumenti" per chi ama il militare...ovviamente l'AP non è indispensabile per chi vola con i liners o i GA (mentre è OBBLIGATORIO installare le due SP), mentre è obbligatoria per chi usa alcuni (non tutti) aerei militari e/o degli scenari particolari...personalmente io ce l'ho, ma non lo trovo indispensabile....

come nuovi simulatori di volo pare che a breve uscirà X-Plane 10 che sembra abbiano miglioprato qualcosina rispetto al 9, ma è una questione di gusti....e poi c'è in "ballo" il "Microsoft Flight" che sostituirà FSX...ma ancora non si sa nulla se non alcune immagini e video che puoi vedere quì...ma conoscendo il precedente non mi sbilancio fino a quando non potrò testarlo con mano....se penso a quello che fecero uscire di FSX e poi che ciofega fù la prima uscita....

ovviamente ritornando alla tua domanda dei mod in realtà si....cioè puoi migliorare l'aspetto complessivo notevolmente con addons vari.... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Therapy » 30 agosto 2011, 11:36

i8aaq ha scritto:ANtò...che vuoi sapere di FSX?....sai che sono espertissimo in materia....

Ti aspettavo :asd:

Per adesso mi bastano le dritte che mi hai dato, quando vado a casa do un occhiata a tutto :sisi: Poi magari nei prossimi giorni magari ci si fa un voletto.

Grazie per adesso.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda ermy » 30 agosto 2011, 11:42

thk Alfredo sei mitico una spiegazione coi fiocchi

oggi ristallo FSX e scarico subito le pactch
poi ti dico ok ciaooooooooooo
ermy

Pilota GTC

Messaggioda ermy » 30 agosto 2011, 11:44

Therapy ha scritto:
i8aaq ha scritto:ANtò...che vuoi sapere di FSX?....sai che sono espertissimo in materia....

Ti aspettavo :asd:

Per adesso mi bastano le dritte che mi hai dato, quando vado a casa do un occhiata a tutto :sisi: Poi magari nei prossimi giorni magari ci si fa un voletto.

Grazie per adesso.

scusate la poca esperienza,ma si puo giocare anche online conFSX???
ermy

Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 30 agosto 2011, 12:00

ermy ha scritto:scusate la poca esperienza,ma si puo giocare anche online conFSX???

:sisi: :sisi: certamente...sia in modo "serio" collegandosi su IVAO o VATSIM dove ci sono controllori reali....come puoi collegarti in multiplayer (sia in una "stanza" creata da te o da qualche amico che in un server pubblico...) e volare con amici senza "limitazioni" dettate dall'ATC.... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Therapy » 30 agosto 2011, 12:04

Ecco, a proposito di ATC...non si può averla anche nel multi? Non ho mai capito come attivarla e se si può...anche perchè entrare in ivao o vatsim mi sembra un po' troppo per la mia minima esperienza :oops:
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda tommy86 » 30 agosto 2011, 12:08

Se avete tempo e voglia, IVAO è una cosa allucinante...io ci ho passato un annetto e mi sono divertito da matti a fare sia il pilota che il controllore :) Fanno anche gli esami per passare di grado, e sono tosti !!

Mi stai facendo tornare la voglia di volare :D :D voglio sfrecciare per i cieli con un bello spitfire :P
Coordinatore F1 Advanced
Immagine
tommy86

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Marshall F1 Entry Level
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 30 agosto 2011, 12:20

Therapy ha scritto:Ecco, a proposito di ATC...non si può averla anche nel multi? Non ho mai capito come attivarla e se si può...anche perchè entrare in ivao o vatsim mi sembra un po' troppo per la mia minima esperienza :oops:

purtroppo no...cioè il momento in cui si entra in multiplayer si disattiva in automatico l'ATC....però ricordo che una volta con amici abbiamo creato una stanza in multiplayer e poi uno di noi è entrato come ATC ed ha fatto lui come controllore...del resto l'ATC di FSX fa quasi cagare.....prova a seguire le sue direttive quando atterri a LIMW (Aosta) e poi mi dirai in che bel posticino ti porta......... :asd: :asd:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Prossimo

Torna a Altri Giochi

• Argomenti correlati
    Risposte