Ragazzi,
per un po' mi allontano, almeno 2/3 settimane e vi spiego il perche'.
Il ministro Monti e il suo governo nel pacchetto "cresci Italia" ha inserito un nuovo decreto legislativo,art 29 comma 2, e' la riforma dell' Rc Auto.
Questo decreto portera' alla rovina moltissime carrozzerie INDIPENDENTI.
Vi spiego...
La legge prevede che il risarcimento a seguito del sinistro di danni a cose viene liquidato in forma specifica per LEGGE.
Se la carrozzeria non e' concordataria gli viene decurtato il 30% dall'importo di liquidazione,tale importo e' imposto con costi orari di mano d'opera da loro, i ricambi vengono forniti da loro ecc..
Quindi la loro strategia e' di eliminare circa 8000/10.000 carrozzerie Italiane su 17000.
Si prospettano tempi duri o addirittura fallimentari.
Inoltre se un assicurato decide di non riparare l'auto gli viene riconosciuto un indennizzo pari al 70% del valore del danno.
Ci sarebbe molto da dire in merito a questo,per me,grosso problema, ma se volete vi do i link di discussione di questa scellerata manovra.
Quindi ogni giorno,alla sera, al mattino presto sto lavorando con la nostra associazione,giornalisti,e addetti ai lavori.
Spero si risolva,spero di non finire male proprio ora che ho investito in una nuova struttura molti soldi.
Vi allego la lettera fatta da noi in modo da capire meglio il problema.
Mi scuso se rubo spazio in questo forum ma credo che sia un problema che colpisce tutti gli automobilisti che non possono piu' scegliere di far riparare l'auto dal loro carrozziere di fiducia.
A presto.

News