Richiesta di AIUTO per Test rFactor MapPlugin

Le comunicazioni da parte dello Staff.

Richiesta di AIUTO per Test rFactor MapPlugin

Messaggioda fazerbox » 12 dicembre 2009, 10:12

Grazie a Luca,
ho avuto la possibilità di capire perché il MapPlugin 1.02 Non funziona su Windows7, mentre la V1.01 sì. Riporto brevemente le motivazioni, le possibili soluzioni e dove potete aiutarmi.

Supponiamo di essere a Vallelunga, rFactor passa a tutti i Plugin il nome del Tracciato e cioè Vallelunga, sfortunatamente di questo tracciato ci sono 6,7 varianti che si chiamano tutte Vallelunga. A questo punto il plugin non sa quale variante del tracciato caricare, hanno tutte lo stesso nome (vedi file .GDB ).
Nella versione 1.01, caricavo tutte le varianti e visualizzavo la prima, tramite apposito tasto ( mi pare ALT+NUMPA0 o CTRL + NUMPAD0 ) era possibile ciclare sulle varianti. Questa cosa non mi è mai piaciuta e ho sempre cercato un metodo per ottenere direttamente il file ( .AIW) della variante caricata.

Ho scoperto, analizzando la memoria occupata dal processo rFactor.exe, ho scoperto la locazione di memoria in cui è contenuto il nome del file che stavo cercando. Ho così introdotto una modifica nella versione 1.02 per leggere il nome del file caricato senza caricare le varianti. Disgraziatamente, sembrerebbe che questa locazione di memoria, vari da sistema operativo a sistema operativo, cioè tra XP, Vista e Win7, e addirittura non so se cambia tra le versioni 32 e 64 bit. Aggiungo che potrebbe variare anche tra varie installazioni dello stesso S.O., esempio due installazioni di XP su PC differenti.
A questo punto mi trovo davanti ad un bivio:
1) Ritorno alla tecnica utilizzata nella V 1.01, non mi piace per via delle varianti selezionabili da tastiera, ma certamente funzionante.
2) Vedere in quale locazioni di memoria il file della pista è selezionato. Per XP e Win7 le ho già, mi manca per Vista.
3) una soluzione mista: Leggo prima dalle locazioni, se non trovo la pista la cerco come nella versione 1.01 caricando tutte le varianti

Andiamo al vostro aiuto.
Mi serve sapere chi ha windows Vista e Windows7 e se possiamo fare dei test sul vostro sistema. Non preoccupatevi non è invasivo.
Secondo me la locazione di Vista dovrebbe essere uguale a quella di Win7, visto che condividono lo stesso core, ma non escluderei un indirizzo differente.
Grazie a Luca ho trovato la locazione su Win7 ma vorrei testarla su altri sistemi, perché se l'indirizzo cambia da installazione ad installazine, sarò costretto a tornare all'algortmo della versione V1.01.
Chi ha Vista, potrebbe scaricarsi la versione 1.02 da NoGrip e farmi sapere se funziona?

Grazie anticipatamente,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Re: Richiesta di AIUTO per Test rFactor MapPlugin

Messaggioda Simone » 12 dicembre 2009, 14:43

Io ho la versione 1.02 tv syle su vista e mi funziona bene....
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda fazerbox » 12 dicembre 2009, 14:55

simonerace ha scritto:Io ho la versione 1.02 tv syle su vista e mi funziona bene....

Grazie Simone,
questo smentisce quello che pensavo e cioè che Vista e Win7 utilizzassero la stessa locazione di memoria per conservare il nome del file AIW.
Quindi Vista si comporterebbe come XP.

Certo se altri dovessero avere problemi con Vista o XP sarei costretto a tornare al metodo 1.01. :sad:

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Prestige » 12 dicembre 2009, 18:39

fazerbox ha scritto:
simonerace ha scritto:Io ho la versione 1.02 tv syle su vista e mi funziona bene....

Grazie Simone,
questo smentisce quello che pensavo e cioè che Vista e Win7 utilizzassero la stessa locazione di memoria per conservare il nome del file AIW.
Quindi Vista si comporterebbe come XP.

Certo se altri dovessero avere problemi con Vista o XP sarei costretto a tornare al metodo 1.01. :sad:

Max.

Ciao Massimo,
ti ricordo che grazie a te ed a teamwiever mi hai installato il mapPlugin versione 1.02 su vista e funziona tutto benissimo (non ho tv style).
Adesso però ho comprato un nuovo PC (tipo quello di Jant per intenderci) con installato Windows 7,
rFactor gira che è una meraviglia ma attendo tue notizie per installare il mapPlugin e magari anche il tv style.
Lo sai che mi fido solo di te :razz:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Torna a Annunci

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio