Spotter Plugin VRG 2010

Le comunicazioni da parte dello Staff.

Re: Spotter Plugin VRG 2010

Messaggioda mrk37 » 28 gennaio 2010, 21:25

@Max nelle istruzioni non fa riferimento a quello che dici tu...io mi affido al creatore del plugin, ovviamente tu in fatto di programmazione ne sai 100 volte più di me e magari hai anche ragione. Però a me funziona senza problemi e non solo a me senza dover scaricare null'altro... :|

Dal pdf del creatore che ancora nessuno ha scaricato :roll: posto i requisiti con un copia incolla:

"To install the plug-in, here is what you need:

.Net Framework 2, 3 and 3.5 might already be installed on your computer. Look inside the “Support Files” folder for links to all three installers
from Microsoft.

One other thing you *might* need, depending on what is already installed on your computer, is the Microsoft SAPI package. One way of
checking if it's installed on your computer is by looking in the Control Panel and see if you have a Speech icon in there (use the classic view
otherwise you might not see it if you don't dig around). My suggestion here is to wait before downloading and installing this. First install the
Spotter Plugin Package and then try to run the VR.exe application located in ...\rFactor\SpotterAddon\VR Component\VR.exe. If this starts
without a problem, then you don't need to install SAPI. Please report to me how this went because right now it is a bit obscure to me when you
need SAPI and when you don't. It is my understanding that the .net framework contains this but I have seen otherwise. Look in the “Support
Files” of the package for the SAPI installer. Vista users should normally not need this"

Le SAPI servono per il Voice recognition che io non uso (già parla tanto) se volete provare installate anche quelle anche se non sono fondamentali per il funzionamento dello spotter e spesso incasinano più che portare vantaggi. Nel package che ho fornito a Cubaleo avevo inserito anche i link per scaricare i file di supporto ma nell'upload finale sono stati tolti. Comunque potete trovarli facilmente cercando con un motore di ricerca oppure richiedete pure qui che vi diamo una mano a trovarli ;)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda fazerbox » 28 gennaio 2010, 22:26

mrk37 ha scritto:@Max ...."To install the plug-in, here is what you need:

.Net Framework 2, 3 and 3.5 might already be installed on your computer. Look inside the “Support Files” folder for links to all three installers
from Microsoft.

Questo servirà per far funzionare l'applicazione per la configurazione dello Spotter: Esterna ad rFactor

mrk37 ha scritto:....One other thing you *might* need, depending on what is already installed on your computer, is the Microsoft SAPI package. One way of
checking if it's installed on your computer is by looking in the Control Panel and see if you have a Speech icon in there (use the classic view
otherwise you might not see it if you don't dig around). My suggestion here is to wait before downloading and installing this. First install the
Spotter Plugin Package and then try to run the VR.exe application located in ...\rFactor\SpotterAddon\VR Component\VR.exe. If this starts
without a problem, then you don't need to install SAPI.

Le SAPI, Sono le librerire e in generale la Tecnologia Microsoft legata al riconoscimento della voce o per far pronunciare al computer (con voce sintetizzata) del testo.
Proprio oggi ci ho giocato un poco e ho scritto un'applicazione dove immetti del testo e lo fai pronunciare al computer: La voce a corredo è un vero cesso, si sente proprio che è il computer che parla ed inoltre con accento anglosassone.

Dato che i messaggi dello spotter sono dei file .mp3, penso che le SAPI vengano usate per il riconoscimento della voce.
Può darsi che si possano dare dei comandi vocali allo spotter, esempio pronunci:
"Classifica" ed il Plugin di visualizza la classifica, oppure
"Pole" e ti dà il tempo della pole e il pilota
Oppure "mavaffanc......" e ti fa uscire da rFactor :mrgreen:

Lui invita a lanciare il VR.exe, perché questo usa le librerie SAPI e se non presenti va in errore. Mi sembra un buon test, ma se questo passa ed il plugin va comunque in crash allora son dolori.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda lazimut » 28 gennaio 2010, 22:44

Ragazzi per me quello che dite e' arabo completo :mrgreen: :mrgreen:
Cmq io ho gia' installato il NET 3.5 SP1.
Immagine

"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
lazimut

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 28 gennaio 2010, 23:47

Hai installato correttamente il tutto rispettando i percorsi? Che sistema operativo hai?
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda lazimut » 29 gennaio 2010, 10:27

Ho quella m.....di VISTA del c....( mi piace vero??)
Ho provato a far partire anke VR.exe ma dopo poco quando esco dai box la sensuale vocina del tipo sparisce e quando provo ad uscire rfsctor crasha +::puke:
Forse faro' a meno dello spotter a vederla cosi'.... :D
Immagine

"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
lazimut

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 29 gennaio 2010, 12:01

Strano è proprio una versione studiata per Vista (passa a 7 è una favola te lo consiglio :mrgreen: )
Pure io avevo lo scorso anno quel SO ma non ricordo grossi problemi. L'ultima cosa che ti chiedo di fare è provare a installare una nuova versione di rfactor (magari usa la lite per comodita) installi lo spotter e vedi se ti crasha. Il passo successivo sarebbe metterti a disposizione la versione precedente del plugin per provare. Fammi sapere ;)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda LuckyOne » 29 gennaio 2010, 12:17

.........io ho installato tutto su un vista a 64 e va a meraviglia tutto, senza dubbio va meglio sul 7 che è veramente una favola, ma rispettando i percorsi io non ho avuto problemi.
L'unico problema che ho riscontrato sta nell'ultima scheda dello spotter config, quella dove è possibile impostare la strategia, giri e carburante per intenderci.................appena tocco il numero di giri il VR.exe smette di funzionare.
Riavviando lo spott config e ripetendo l'operazione questa va a buon fine ma il setup salvato ha sempre i giri sbagliati, ne riporta sempre 2 con il relativo quantitativo di carburante per fare effettivamente 2 giri.
Questo non credo sia un problema di Vista o di S.O...........................

Luciano
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 29 gennaio 2010, 12:22

No Luciano nonostante gli sforzi il plugin ha dei bug noti. Bisogna prenderlo per quello che è purtroppo noi non siamo i creatori e lo sviluppo è stato fermato quindi non possiamo nemmeno ricevere supporto. Una volta che funziona meglio lasciarlo cosi modificando solo i parametri base che a me personalmente già bastano e avanzano. :sad:
Poi lo spotter non è obbligatorio noi l'abbiamo proposto come "plus" per chi volesse sentire i nomi dei piloti VRG per il 2010, quindi se si hanno grossi problemi basta disinstallarlo e il gioco è fatto ;)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Cubaleo » 29 gennaio 2010, 12:29

LuckyOne ha scritto:.........io ho installato tutto su un vista a 64 e va a meraviglia tutto, senza dubbio va meglio sul 7 che è veramente una favola, ma rispettando i percorsi io non ho avuto problemi.
L'unico problema che ho riscontrato sta nell'ultima scheda dello spotter config, quella dove è possibile impostare la strategia, giri e carburante per intenderci.................appena tocco il numero di giri il VR.exe smette di funzionare.
Riavviando lo spott config e ripetendo l'operazione questa va a buon fine ma il setup salvato ha sempre i giri sbagliati, ne riporta sempre 2 con il relativo quantitativo di carburante per fare effettivamente 2 giri.
Questo non credo sia un problema di Vista o di S.O...........................

Luciano

Fidati Luciano ... per quanto riguarda il champ Abarth non ti serve la strategia (almeno spero :P ) ... mentre per quanto riguarda la F1, e lo dico perchè l'ho sempre usato, quando la benzina ti sta per finire lo Spotter ti informa.... e inoltre il risultato di quella sezione non credo che faccia dei calcoli tanto esatti per quanto riguarda i consumi di benzina sul giro ... quindi un consiglio ... lasciate perdere quella sezione della configurazione (che tra l'altro dovresti modificare ad ogni cambio di setup) ... come dice Mrk ... le sue funzioni, almeno per chi lo ha provato, sono altre, tante e utili ... configura soltanto le prime 3 sezioni a tuo piacimento, provale durante le sessioni di test ed eventualmente modificale a tuo piacimento se ritieni per esempio che lo spotter intervenga troppo spesso o ti dia troppe/poche informazioni.
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda LuckyOne » 29 gennaio 2010, 14:07

......ok.....era solo un'informazione......a me va benissimo così com'è e come ci avete spiegato........lo trovo uno strumento valido e di aiuto, per il resto.......... +::notworthy: grazie sempre della vostra preziosissima presenza e del vostro impegno.......... +::notworthy:
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 29 gennaio 2010, 14:43

Ma figurati per cosi poco...fosse per noi non vorremmo vedere il minimo disguido ma purtroppo ripeto il plugin non è di nostra creazione, abbiamo solo integrato le nostre voci. Però cerchiamo nel limite delle nostre conoscenze di darvi una mano per risolvere ;)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Cubaleo » 29 gennaio 2010, 16:05

Aggiornato primo post con aggiunto link al download dei Support Files
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Cubaleo » 18 febbraio 2010, 0:06

In alcune versioni di windows avrete notato che all'uscita dal programma ed anche nel passaggio tra il warm-up e la gara spostandovi sul desktop (quest'ultima cosa tra l'altro è parecchio fastidiosa ed anche "rischiosa") ... windows vi informava di un errore in VR ... cercando in rete credo di aver trovato una soluzione che a me funziona, ho win XP.
- Andate nella vostra cartella di rfactor.
- aprite la cartella SpotterAddon
- aprite la cartella VR Component
- rinominate il file VR (.exe) in VR_bak (.exe)
provate e fatemi sapere se avete risolto ;)
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda mrk37 » 18 febbraio 2010, 12:52

Grande Pippo ho risolto! Non mi da più quell'errore con Windows 7 che compariva solo quando chiudevo rfactor non tra una sessione e l'altra. In ogni caso l'ho inserito nel tuo primo post, bravissimo! +::notworthy:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Cubaleo » 18 febbraio 2010, 13:12

mrk37 ha scritto:Grande Pippo ho risolto! Non mi da più quell'errore con Windows 7 che compariva solo quando chiudevo rfactor non tra una sessione e l'altra. In ogni caso l'ho inserito nel tuo primo post, bravissimo! +::notworthy:

;)
bravo ... lo avevo dimenticato +::notworthy:
ma ti chiedo una cortesia perchè il problema non era tanto l'errore all'uscita da rFactor .. ma il fatto, successomi anche in occasione dell'ultima mia partecipazione ad una gara Abarth, è che quando si passa dal warmup alla gara venivo "sbattuto" sul desktop col rischio, cosa poi effettivamente avvenuta, di rientrare tardi in rFactor per mettersi in griglia.
Quindi se prima o poi ti riesce prova a fare una gara ... tanto un posto disponibile lo trovi sempre ... male che vada fai un giro e poi ti ritiri e torni a marshalleggiare :D
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

PrecedenteProssimo

Torna a Annunci

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio