Spotter Plugin VRG 2010

Le comunicazioni da parte dello Staff.

Spotter Plugin VRG 2010

Messaggioda Cubaleo » 27 gennaio 2010, 17:01

E' disponibile per il download
lo Spotter Plugin v.2.17 VRG 2010
All'interno del file .rar trovate anche un file ReadMe che vi preghiamo di leggere con le istruzioni su come installarlo ed altri consigli.
Vi ricordo che tale programma altro non è che la "voce box" che vi aggiorna durante tutte le sessioni, siano esse di pratica, qualifica o gara, su ciò che accadendo in pista ed a informarvi sulla vostra prestazione (tempi, posizione, danni, altro ...).
Il download che vi postiamo include i nomi di tutti i partecipanti alle attività VRG ad oggi iscritti ... quindi se avete il piacere di sentire "Icebarga ha realizzato la pole" ... oppure "Scheggia ha realizzato il giro più veloce della gara" ... o ancora "Prestige si è ritirato" (scherzo Fabio !! :D ) non esitate a scaricarlo ed a provarlo.
Io e Mrk, autori del progetto sulla base di quello disponibile online, saremmo felici di conoscere eventuali bug del software (SOLTANTO errori nel nominare i piloti) che vi ricordiamo non è stato da noi realizzato e quindi non chiedeteci modifiche o quant'altro :-x Ricordate che è importante configurare a vostro piaciamento quali informazioni volete ricevere e in che quantità o priorità.
Ieri sera, gareggiando in Abarth, tutto ha sembrato funzionare alla perfezione. Unica nota stonata, ma che ovviamente potevo sentire solo io perchè ultimo :D il fatto che ad ogni fine giro mi veniva comunicato che Valeasa era parecchio lontano alle mie spalle ... per il semplice fatto che si era ritirato. Per il resto crediamo che questo programma possa essere utile, come lo è per me e tanti altri, per aiutare i piloti ad ascoltare varie info che magari spesso devono essere visionate dal display distraendoci ... essere informati vocalmente di lasciare strada in fase di doppiaggio o sapere in anticipo se davanti a noi ci sono bandiere gialle o che un nostro avversario sta rallentando o si è ritirato o si è fermato ai box ... sono tutte informazioni utili mentre si è concentrati sulla guida.
Spero che il tutto sia di vs gradimento ... e che vi piaccia la mia voce :D che ricordo è utilizzata soltanto nei nomi dei piloti ;)

Aggiornamento del 28/01/2010 14.30:
chi avesse già scaricato lo Spotter prima della data su indicata può scaricare il seguente file, da esplodere all'interno della cartella rFactor, per correggere l'assenza, tra i driver, di Fabrizio Billi ITA
mp3 Fabrizio Billi

Aggiornamento del 29/01/2010 15.00:
Chi dovesse ancora riscontrare dei problemi nel funzionamento dello spotter può scaricare:
Supported Files (40,1 MB)
contenente le librerie SAPI (che servono se volete interagire con la "voce" dai box) ed i link per scaricare i files di supporto con relativo ReadMe dei realizzatori del software.

Aggiornamento del 18/02/2010 12:00
In alcune versioni di windows avrete notato che all'uscita dal programma ed anche nel passaggio tra il warm-up e la gara spostandovi sul desktop (quest'ultima cosa tra l'altro è parecchio fastidiosa ed anche "rischiosa") ... windows vi informava di un errore in VR ... cercando in rete credo di aver trovato una soluzione che a me funziona, ho win XP.
- Andate nella vostra cartella di rfactor.
- aprite la cartella SpotterAddon
- aprite la cartella VR Component
- rinominate il file VR (.exe) in VR_bak (.exe)

Aggiornamento del 16/03/2010 12:00
Ricordate che al momento dell'apertura dello SpotterConfig vi si comunicherà che verranno effettuati i seguenti cambiamento nel vostro file .plr:
- Graphic Options/HUD: will be changed to 7
- Graphic Options/LCD Display Modes: will be changed to 31
- Graphic Options/Race Stint Offset: will be changed to 0
- Game Options/Relative Fuel Strategy: will be changed to 0
- Game Options/Automatic Pit Menu: will be changed to 4
Come indicato da Fabracher nel suo MP di istruzioni installazione mod il Game Options/Relative Fuel Strategy dovete modificarlo a 1.
Poi sempre dallo Spotter Config dal primo menu (General) ho tolto la "spunta" a Riconoscimento Vocale abilitato (che poi credo avvii il famigerato VR.exe che dava errore) e dato che c'ero anche a ISI Spotter abilitato. Fatto questo al passaggio tra warmup e gara non dovreste essere più "spediti" sul desktop; fate comunque delle prove offline o, d'accordo con gli altri piloti, anche sul server.

Aggiornamento del 17/04/2010 14:30
Aggiornati gli mp3 dei piloti VRG mancanti al 17/04/2010.
Per chi ha già installato lo Spotter VRG 2.0 deve aprire il file .rar e copiare i files mp3 all’interno della propria installazione di rFactor in: GameData/Sounds/PIT/Soundpack Italiano di Iarno & Cubaleo/Driver.
Per chi non ha ancora installato lo Spotter VRG 2.0 può scaricarlo dal link all’inizio di questo post che contiene tutti gli aggiornamenti.
Driver al 17 04 2010
Ultima modifica di Cubaleo il 29 gennaio 2010, 15:50, modificato 2 volte in totale.
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Re: Spotter Plugin VRG 2010

Messaggioda Luca Gregis » 27 gennaio 2010, 18:52

Bel lavoro cuba e mrk gia testato............bravissimi +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:
Immagine

VRG STAFF
Luca
Luca Gregis

Staff
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda mrk37 » 27 gennaio 2010, 18:54

Grazie Luca +::notworthy: :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Prestige » 27 gennaio 2010, 19:17

Scusami pippo,
ma dice pure:
"Prestige ti è venuto addosso e ti ha distrutto la macchina"? :mrgreen:
Naturalmente scherzo anch'io :)
ottimo lavoro come tutto il resto +::notworthy:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 27 gennaio 2010, 20:50

Prestige ha scritto:Scusami pippo,
ma dice pure:
"Prestige ti è venuto addosso e ti ha distrutto la macchina"? :mrgreen:
Naturalmente scherzo anch'io :)
ottimo lavoro come tutto il resto +::notworthy:

No quello è un upgrade della versione installata nel mio PC :razz:
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Fabrizio Billi » 28 gennaio 2010, 0:20

ho un problema con lo Spotter Plugin 2.17
ho settato tutto come scritto nel file readme, entro nel gioco, quando sono ai box e voglio entrare in pista mi da quest'errore: "this application has requested runtime to terminate it in an inusualway please contact the application's support team for more information"! se premo X prima dell'errore la voce funziona in Ita bene ma appena premo entra in pista mi da l'errore e torna al desktop. Ho Vista ma ho visto che è fatto anche per questo sistema operativo, consigli??
Grazie, mi gasava proprio usarlo...
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 28 gennaio 2010, 0:53

Ciao Fabrizio per cortesia non aprire mille post tutti uguali, non preoccuparti che ti rispondiamo. Grazie ;)
Prova a installare i .net Frameworks 3.5 http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=en

Se hai ancora problemi ti allego al post il pdf di supporto con le istruzioni originali del creatore del plugin che tra l'altro può risultare utile anche ad altri. Facci sapere ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Fabrizio Billi » 28 gennaio 2010, 14:27

Scusa mrk37 ma ho parlato con gli altri e ogniuno mi diceva di scrivere in un punto preciso del forum... non succederà più! +::notworthy:
Cmq sono riuscito a risolvere mettendo il mod Abarth nell'istallazzione principale di rFactor, e lo Spotter Plugin li dentro!
Prima avevo una nuova istallazzione di rFactor chiamata abarthcup2010 ma mi diceva: this application has requested runtime!!

Grazie, e scusate ancora... Yo!
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 28 gennaio 2010, 15:02

Tranquillo Fabrizio :D
Almeno gli altri ragazzi che possono avere il tuo problema trovano facile consultazione qui nel post ufficiale. Mi fa piacere che tu abbia risolto :cool:
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Cubaleo » 28 gennaio 2010, 15:04

mrk37 ha scritto:Ciao Fabrizio per cortesia non aprire mille post tutti uguali, non preoccuparti che ti rispondiamo. Grazie ;)
Prova a installare i .net Frameworks 3.5 http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=en

Se hai ancora problemi ti allego al post il pdf di supporto con le istruzioni originali del creatore del plugin che tra l'altro può risultare utile anche ad altri. Facci sapere ;)

Perdonami Mrk ... ma probabilmente è colpa mia ... sul readme dello spotter ho scritto io di comunicare eventuali problemi nella sezione Assistenza Tecnica del forum :oops:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda mrk37 » 28 gennaio 2010, 15:08

Fa niente Pippo...meglio raccogliere i problemi e concentrarli qui è più semplice. Sperando che ce ne siano pochi visto che non siamo i creatori del plugin "base" :mrgreen:
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Cubaleo » 28 gennaio 2010, 15:25

Mi sono accorto in questo momento che proprio il nome di Fabrizio Billi non dovrebbe essere nominato nello Spotter in quanto il suo file .mp3 era "Fabrizio Billi" e non "Fabrizio Billi ITA" come gareggia online. E proprio Fabrizio non se ne sarebbe mai accorto in quanto un pilota quando gareggia non può, ovviamente, essere nominato.
Col seguente file, da zippare all'interno della cartella rFactor si risolve questo errore ... anche il "pacchetto completo" linkato nel primo post è già stato corretto. Quindi chi avesse già scaricato l'intero spotter deve semplicemente aggiornarlo col seguente .rar.
mp3 Fabrizio Billi
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda lazimut » 28 gennaio 2010, 20:14

Ciao ragazzi, ho installato ankio lo Spotter ma succede che scendo in pista, faccio qualche giro e rientro poi ai box, da li quando clicco su una delle varie impostazioni tipo "monitor", "impostazioni"..etc etc..rFactor si pianta e mi ritorna al desktop :eek:
Che faccio??
lazimut

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 28 gennaio 2010, 20:59

Hai provato a installare i .NET Frameworks 3.5 e scaricare e leggere le istruzioni che ho postato qui sopra?
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda fazerbox » 28 gennaio 2010, 21:14

mrk37 ha scritto:Hai provato a installare i .NET Frameworks 3.5 e scaricare e leggere le istruzioni che ho postato qui sopra?

premetto che non ho quasi mai utilizzato lo Spotter, quanto prima lo riproverò.

A mio avviso installare il .NET Framework 3.5 non è detto che aiuti, anzi il mio sospetto è che non aiuti proprio. Male comunque non vi fa.
Mi spiego meglio. Nessuno utilizzerebbe il .Net Framework per sviluppare un plugin per rFactor (solo un pazzo, troppo lento per questo genere di applicazioni), per queste applicazioni molto meglio utilizzare Visual Studio C++ con il classico SDK di Windows. Al limite lo utilizzerebbe per sviluppare un'applicazione, da utilizzare fuori da rFactor, per configurare lo Spotter. Infatti così fa sia lo Spotter che il TVStyle.
Se la cosa si risolve installando il .NET è solo perché il .NET magari porta con sè ad esempio il Runtime Library di Visual C++, che potete comunque scaricare da qui
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=en

Provate per il momento a scaricare una versione precedente da rFactorCentral, Che usa un Engine differente dall'ultima versione. Consultate la compatibilità con il Vostro Sistema Operativo, ed eventualmente aggiungete poi i file mp3 di VRG.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Prossimo

Torna a Annunci

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite