cheyenne ha scritto:Azz non ho ancora avuto tempo di leggerla anche se so gia che sara ottima come al solito chissa come avrai parlato bene di me eeeeeeeeee.
Aspettavamo Cheyenne che era stato grandissimo a Monaco e vincitore a Spa, circuiti da grandi piloti, e quindi anche a Singapore ci aspettavamo da parte sua una grande gara ed il terzo posto in griglia confermava le nostre aspettative
x tutti: grazie sempre per i complimenti che mi spingono e mi danno lo stimolo ad andare avanti a realizzare di volta in volta un numero migliore del precedente.
x ErBiondo: tutto ok, nessuno meglio di me sa quanto è difficile conciliare lavoro, hobby ed altro. Io riesco a fare il magazine soltanto perchè gli dedico il tempo, anche di più, che dedicherei ad allenarmi.
x Simonerace: grazie di esserti proposto. Per questa stagione ormai finisco come mi sono impegnato di fare. Dalla prossima penso che sarà davvero dura andare avanti. Il file xml mi serve soltanto a verificare i momenti in cui si verificano incidenti o contatti per evitare di vedermi tutti i giri di tutti i piloti e per cercare di non perdermi niente in fase di commento. Allo stesso punto dall'SLS mi annoto i giri "lenti" dei piloti per verificare se in quei giri hanno commesso degli errori che l'xml non potrebbe comunicarmi come testacoda, "lunghi", ecc. fare un buon lavoro come sto cercando di fare non è facile, soprattutto adesso che in EL siete così in tanti a correre a meno che non mi debba limitare a commentare la gara dei primi tralasciando gli altri. Ma sarei così costretto a parlare sempre di Lele e pochi altri mentre il Magazine è di tutti e mi fa piacere parlare di tutti magari facendo capire a chi era in pista cosa è successo in determinati momenti perchè ovviamente, concentrati sulla propria guida, spesso non si sà perchè si è persa o guadagnata una posizione. Anch'io ho gareggiato e spesso mi chiedevo come mai avevo raggiunto un pilota davanti a me o come mai qualcuno si era ritirato, e penso che la stessa curiosità la abbiate tutti.
Per quanto riguarda la prossima stagione credo che al 90% non riuscirò più a seguire il progetto Magazine.
Per prima cosa perchè fare un commento di una gara significa rivedere un intero replay (40/50 minuti circa parlando di EL), "scattare" le foto andando su photoshop per salvarle, quindi scrivere un commento su tutti i piloti, riepilogarlo ed infine inserirlo in Adobe insieme alle foto. Totale tempo impiegato dalle 4 alle 5 ore. Lo stesso dicasi per commentare le gare Swiss dove i giri sono il doppio ma i piloti la metà (e per fortuna anche i "casi da moviola"

. A queste ore aggiungi il tempo di montaggio delle pagine oltre alla revisione per correggere eventuali errori. Quello che ho scritto sul primo post ...
sveglia alle 6.30 e di corsa in ufficio per finire il magazine ... non è una battuta
Il secondo motivo, è questo magari è una minaccia

è che dalla prossima stagione vorrei tornare in pista a gareggiare con tutti voi. Mi sono impegnato tanto per trovare nuovi piloti in Vrg ed adesso non posso "godermi" il lavoro svolto ... anzi ... mi sono aumentato il lavoro per il magazine
Se, come da invito di Fabracher, per il 2010 riusciamo a creare una redazione di almeno 3 persone (me incluso che riepilogo il tutto):
1 che commenti la Swiss e faccia le immagini/foto
1 che commenti la Entry Level e faccia le immagini/foto
1 che faccia pagelle, interviste, news, eventuali commenti su altro (per esempio articoli sul Vrg Team che partecipa al GTR Italia)
Ovviamente tali persone (2 oltre me) dovranno impegnarsi affinchè non saltino, a parte casi particolari, nessun numero.
In questo caso allora il VRG Magazine potrà andare avanti ... in caso contrario saremo costretti ad abbandonarlo ... a meno che non molli la pista (e non sarebbe una gran perdita

) oppure non venga assunto, e quindi ben retribuito, dalla VRG per tale "lavoro"
Ma nel frattempo "godiamoci" questa edizione 2009 ... per il 2010 ci sono ancora tante e più importanti cose da organizzare e definire.
Grazie ancora a tutti per i complimenti ed a rivederci presto col n.14 e mi raccomando ... fate i bravi sotto al monte Fuji