Quest'anno senza parco chiuso e con la necessità di avere 2 setup distinti per qualifica e gara è molto importante avere un raffronto tra i vari setup che si creano o che ci passa il compagno di team per trovare il giusto compromesso. Dal pannello di Rfactor è molto scomodo perchè non c'è la possibilità di visualizzare più di un setup alla volta. Ho pensato fosse utile mettere a disposizione di tutti questo piccolo addon che è quello che si trova su RFC ma da me personalizzato per VRG e tradotto totalmente in italiano per chi non mastica bene l'inglese. Il suo scopo è semplicissimo: si scelgono 2 setup e lui ce li paragona mostrandoci tutti i valori che si trovano in Rfactor. L'addon è del tipo No-install quindi potete comodamente archiviarlo dove meglio credete, anche su supporti removibili. Nella cartella troverete anche un collegamento all'applicazione con l'icona che ho creato per il programma cosi sarà più facile e veloce accedervi.
NOTA: questo programma funziona con qualsiasi mod.
COME FUNZIONA

Come vedete dalla schermata il layout è semplice e intuitivo. Si selezionano i 2 setup che si vogliono comparare cliccando sui 2 tasti "Sfoglia..." (tipicamente si trovano nel percorso Userdata/Vostro nome/Settings/Nome Pista).
- Se non volete che il programma mostri i valori uguali nei 2 setup potete spuntare la voce apposita.
- Se volete che il programma mostri solo un setup basta cliccare "Mostra setup 1" oppure "Mostra setup 2"
Fatti questi passaggi potete cliccare "Compara setup" e vi troverete davanti ad una schermata del genere:

Come vedete le informazioni sono estremamente complete (l'immagine è tagliata ma ci sono tutti i valori che trovate in RF). In nero sono visualizzati i valori uguali per i 2 setup mentre in rosso e in blu quelli differenti. Da qui potete ragionare e trovare il compromesso migliore. C'è anche la possibilità di stampare la schermata semplicemente cliccando "Stampa questa pagina"
Il programma lo trovate in allegato al post. Se avete domande o dubbi chiedete pure qui anche se credo non ce ne sarà bisogno visto la facilità di utilizzo di questo addon. Spero vi piaccia e vi sia utile!
mrk37

..figo... 

News