da Therapy » 7 marzo 2006, 15:21
Come hai potuto notare la machina è fortemente sovrasterzante. Questo "difetto" lo si può inibire con diverse soluzioni.
Per quanto riguarda il mio stile di guida, ho optato per un riavvicinamento delle ali e un'anteriore molto rigido, in questo modo ho eliminato una buona parte del sovrasterzo ed ho migliorato l'ingresso nelle curve lente.
Un'altra piccola indicazione (che vale per tutti i circuiti) viene dalla temperatura e la pressione delle gomme. Per prima cosa non basta fare un giro per vedere se sono ok, ma ne devi fare almeno tre. Una volta completati le gomme devono essere più calde all'interno, qualche grado sotto al centro e più fredde all'esterno (es.: 90° esterno, 95° centro, 100° interno) e il discostamento tra interno ed esterno non deve superari i 10-15 gradi. La pressione (la puio vedere sotto la temperatura delle gomme) è buona norma che sia a pari con la gomma delle stesso asse (es.: se l'anteriore sinistra è a 150 anche l'anteriore destra deve essere a 150, al posteriore potremmo avere una pressione diversa ma il discorso è uguale). Per ottenere la pressione ottimale dovrai lavorare su un settaggio assimetrico.
Lo so il discorso è un po' contorto, quindi se hai bisogno di delucidazioni fai un fischio.
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.