Perch? quest'area tecnica

Discussioni su tutto quello che riguarda la configurazione e l'uso di rFactor compreso la creazione di un buon setup

Perch? quest'area tecnica

Messaggioda Fabracher » 4 marzo 2006, 0:22

Visto che stanno per cominciare due nuovi campionati dove ? sconsigliabile passarsi i setup per ovvi motivi di concorrenza, chi ha domande,dubbi,perplessit? o semplicemente necessita di qualche consiglio su come fare per settare bene la macchina (o indifferentemente anche se ha problemi con il simulatore in generale) pu? postare qui e i nostri......."esperti"..... :shock: ....lo aiuteranno.
Buona fortuna.... :D
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Beppe16v » 7 marzo 2006, 14:31

Ne sei coscente vero Fab che con un messaggio del genere hai buttato sulla strada molti "bravi" piloti?? :cry: :cry:
Il mio setup si limita a mettere + o - benzina nel serbatoio, o al limite a giocare con le marce (giusto per farmi credere di capirci... :roll: )... panicooooo....

Dritte anche se vaghe su un buon setup per il Barein?? Rispetto a quello di default quali sono le cose principali su cui incentrare le attenzioni?
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Therapy » 7 marzo 2006, 15:21

Come hai potuto notare la machina è fortemente sovrasterzante. Questo "difetto" lo si può inibire con diverse soluzioni.
Per quanto riguarda il mio stile di guida, ho optato per un riavvicinamento delle ali e un'anteriore molto rigido, in questo modo ho eliminato una buona parte del sovrasterzo ed ho migliorato l'ingresso nelle curve lente.
Un'altra piccola indicazione (che vale per tutti i circuiti) viene dalla temperatura e la pressione delle gomme. Per prima cosa non basta fare un giro per vedere se sono ok, ma ne devi fare almeno tre. Una volta completati le gomme devono essere più calde all'interno, qualche grado sotto al centro e più fredde all'esterno (es.: 90° esterno, 95° centro, 100° interno) e il discostamento tra interno ed esterno non deve superari i 10-15 gradi. La pressione (la puio vedere sotto la temperatura delle gomme) è buona norma che sia a pari con la gomma delle stesso asse (es.: se l'anteriore sinistra è a 150 anche l'anteriore destra deve essere a 150, al posteriore potremmo avere una pressione diversa ma il discorso è uguale). Per ottenere la pressione ottimale dovrai lavorare su un settaggio assimetrico.

Lo so il discorso è un po' contorto, quindi se hai bisogno di delucidazioni fai un fischio.
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Beppe16v » 7 marzo 2006, 15:25

Ok, grazie... appena trovo un po' di tempo mi metterò a studiare queste cosette che mi hai detto... ma tengo il fischietto sotto mano, eh! :wink:
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Fabracher » 7 marzo 2006, 16:07

Io ho trovato una buona soluzione sull'anteriore tenendo le sospensioni anteriori non troppo dure (direi 140 circa ma vado a memoria perchè ora non sono a casa) e irrigidendo invece la terza molla (sempre anteriore ovviamente) in modo da avere buona percorrenza sia nelle curve lente che in quelle veloci. Le ali belle cariche ma più la posteriore che l'anteriore.... :cool:
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda evinrude » 7 marzo 2006, 16:16

grazie raga x le dritte ne abbiamo bisogno
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda evinrude » 17 marzo 2006, 2:50

raga chi e' che puo' darmi qualche dritta sul setup x la malesia?
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Fabracher » 17 marzo 2006, 2:59

IO!!!!!! Allora; alla prima curva volti a destra, poi arrivi alla seconda e volti a sinistra,poi alla terza ancora a destra poi c'è un piccolo rettilineo dove puoi accellerare un pochino.....per il momento comincia così...quando riesci a fare questo tratto dimmi qualcosa che poi ti spiego il resto.... :lol:
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Beppe16v » 17 marzo 2006, 12:59

:lol: :lol: :lol:
Ma che ti sembra gente seria questa Evin?!!
E poi Fab, lui ti aveva chiesto delle "dritte", e tu gli parli solo di curve... mah...! :roll:
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Veon » 17 marzo 2006, 18:36

Ma... dopo qualche prova ho notato che col peso dietro è molto gestibile la macchina in accelerazione ma non si riescono a chiudere le curve lente... col peso davanti è dura accellerare (per me)... poi mi sono guardato una cameracar reale... ho notato che loro girano molto di più il volante... allora ho messo la barra davanti quasi al max, ho messo 21 di angolo di sterzo e ho messo le ali a 34-32... ho tirato giù 5 decimi... 1.34.305... Bho...
Veon

Torna a AREA TECNICA