Commenti post gara SE 01/09/2016 @ Mugello - GT3

Special Events dedicati al simulatore Assetto Corsa

Messaggioda Piertaylor » 1 settembre 2016, 22:35

------------------------------------------------------
QUALIFICA:
1°- Daniele Poli - SimRacingElba
2°- Giuseppe Urso - Matrix75
3°- Marco Marinotti - marcosxv
4°- Alessandro Miconi - vernaccia
5°- Alarico Pesciarelli - Alarico
6°- Cosimo Accoti - Cosacc1
7°- Roberto Accurso - KANEMALEDETTO
8°- Antonino Calderaro - Cardy89
9°- elvisbanello - sgiki
10°- nicola cona - BanjoITA
11°- Erik Crudo - ErikCrudo94
12°- Piero Colucci - Piertaylor
13°- Marco Borgonovo - marcoborgo
14°- Michele Vandone - Micvand13

GARA:
1°- Cosimo Accoti - Cosacc1
2°- Daniele Poli - SimRacingElba
3°- Giuseppe Urso - Matrix75 - best race lap 1:47:034 al giro 19
4°- Marco Marinotti - marcosxv
5°- Roberto Accurso - KANEMALEDETTO
6°- Alarico Pesciarelli - Alarico
7°- elvisbanello - sgiki
8°- Alessandro Miconi - vernaccia
9°- Antonino Calderaro - Cardy89
10°- Marco Borgonovo - marcoborgo
11°- Piero Colucci - Piertaylor
12°- nicola cona - BanjoITA
13°- Michele Vandone - Micvand13

RITIRATI:
14°- Erik Crudo - ErikCrudo94

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
-
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Commenti post gara SE 01/09/2016 @ Mugello - GT3

Messaggioda Micvand13 » 2 settembre 2016, 9:12

Bè, apro io le "danze" sui commenti post gara...serata molto divertente per me; purtroppo ho scelto un auto che mi aspettavo essere più competitiva, in più se ci mettiamo anche che sono alle mie prime esperienze su Assetto Corsa, il "cocktail è fatto"; però mi sono divertito molto e mi è servito per farmi le ossa. Chiedo scusa a chi guidava la McLaren perchè in un punto del circuito la macchina mi si è girata e da dietro non sono riusciti a evitarmi; purtroppo avevo problemi di surriscaldamento alle posteriori quindi avevo difficoltà nel tenerla in pista. Prometto che alla prossima gara non mi troverò impreparato. Grazie a tutti per la serata, complimenti ai vincitori.

Alla prossima
Micvand13

Messaggioda KANEMALEDETTO » 2 settembre 2016, 9:54

Prima di tutto complimenti per l'ottima organizzazione

Forse troppo fomentato per partecipare alla mia prima vera gara su ac nn mi accorgo che le qualifiche erano partite ed esco dai box in tutta fretta a 2 min dalla fine. Sul rettilineo del giro lanciato il tempo scade e quindi devo accontentarmi del giro fatto in precedenza con gomme medie :dull:

Altro problema è stata la scelta dell'auto. Diciamo che avendo visto che la Maggior parte di voi che girate da tempo su ac aveva scelto la 488 un dubbio mi sarebbe dovuto venire. Il fatto è che qualche giorno fa ho girato con amici e la Nissan mi è piaciuta tantissimo. Purtroppo ho fatto garette da pochi giri e quindi nn mi sono potuto accorgere che le gomme con Nissan durano veramente poco (o è lei o sono io :rofl1:)

Per quanto riguarda la gara è stata abbastanza anonima. Parto settimo. Alla 3a curva una Ferrari si gira davanti a me e la centro. Vedo già allontanarsi i primi ma confido nel motore della gtr. Purtroppo nn è così. I primi 3 fanno gara a se. Riesco a vedere il quarto ancora a tiro ma col passare dei giri i miei tempi salgono e i suoi diminuiscono. Verso la fine della gara con gomme ormai alla frutta vengo raggiunto dal sesto e per fortuna nn riesce ad incalzarmi seriamente altrimenti avrei dovuto mollare perché ormai l'auto perdeva decimi su decimi a ogni curva (il punto di corda ormai era un sogno :bigsmile:)

Ringrazio ancora tutto lo staff per l'organizzazione e tutti i partecipanti correttissimi in partenza e alla San donato. Complimenti ovvii ai primi 4

Alla prossima ragazzi ;)
KANEMALEDETTO

Messaggioda Piertaylor » 2 settembre 2016, 12:55

Innanzitutto, a nome di tutto lo Staff VRG, voglio complimentarmi con tutti i sim-drivers per aver partecipato numerosi a questo SE e, cosa ancora più importante, per la sportività dimostrata in pista! :clapping:

La mia è stata una gara anonima, sono partito undicesimo e sono arrivato nella stessa posizione. All'inizio è stato divertente ma poi i primi della classe mi hanno schiaffeggiato e lì ho capito che forse il Mugello non è proprio la mia pista preferita... :tmi:
Ho avuto un paio di duelli con Nicola Cona ed Erik Crudo (o meglio cercavo di difendermi dai loro attacchi) che hanno reso la mia gara meno noiosa. :wondering:

Personalmente ritengo AC un buon simulatore e credo parecchio nelle possibilità di sviluppo da parte di Kunos (tanto da promuovere gli Special Event in VRG) ma non ho ancora molta esperienza su questo titolo per essere competitivo. Spero di rifarmi al più presto!

Concludo facendo i complimenti ad Accoti, Poli e al nostro Giuseppe Urso, unico pilota con i colori VRG che ieri sera ha sfiorato la vittoria e la pole position... :beer1:

Grazie a tutti e alla prossima! ;)
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda BanjoITA » 2 settembre 2016, 17:54

Prima gara su AC per me e mi sono divertito molto! In allenamento ero riuscito a fare tempi migliori mentre qui in quali ottengo un tempo mediocre ma fa niente, in gara mi stavo difendendo bene sfruttando qualche problemino altrui, purtroppo a metà gara ho subito una bella botta di lag e penso di aver centrato qualcuno (mi spiace molto). Però fino ad allora ho fatto belle battaglie, tutte pulite e corrette da divertirsi di brutto! Poco dopo ho fatto la sosta che si è protratta per una vita e mezza e mi sono ritrovato ultimo, ho provato a riprendere il ritmo ma sono riuscito a passare solo quella pippa di Michele Vandone, magra consolazione.

Alla prossima se posso parteciperò sicuramente!

Grazie all'organizzazione!
BanjoITA

Torna a Assetto Corsa

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio