Commenti post gara SE 10/11/2016 @ Black Cat County

Special Events dedicati al simulatore Assetto Corsa

Messaggioda Piertaylor » 11 novembre 2016, 0:04

Immagine

Immagine
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Commenti post gara SE 10/11/2016 @ Black Cat County

Messaggioda Piertaylor » 11 novembre 2016, 9:03

Gara tosta ed avvincente, pochi piloti ma buoni, circuito bello ed impegnativo...insomma ci siamo divertiti lo stesso anche se eravamo in cinque! :cool:

Nessuno di noi pare avesse provato abbastanza ma in pochi giri il passo gara è diventato simile per tutti. Un paio di curve bastarde, macchine a trazione posteriore con sovrasterzo assicurato e Sole in faccia all time long... :asd:

Nei primi due o tre giri, parito dalla pole, guardo continuamente gli specchietti per difendermi da Simone e djzack84 finchè non mi giro e perdo terreno. Dopo 8 lunghissimi giri devo anticipare di molto il pit-stop (e chi aveva mai simulato una gara?!? :asdboy: ) sostituendo le medie bruciate con le hard. Seguono alcuni sorpassi e controsorpassi di Guglyua ed Evinrude e la concentrazione per rimanere in pista è altissima, la mia Alfa non fa altro che sgommare ad ogni cambio marcia... :fear:
All'ultimo giro, dopo aver visto gente che si fermava sulla sabbia per fare i propri bisognini e piloti che si fermavano ai box per andare al bagno, Simone ha avuto la meglio e mi ha sopravanzato mentre ero impegnato a fare drifting, mentre il buon djzack84 proseguiva la sua marcia indisturbata verso la vittoria...complimenti! :clapping:

Che dire, speriamo che al prossimo SE ci siano più partecipanti e che l'evento venga trasmesso in diretta perchè la grafica di AC è davvero spettacolare!
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Simone » 11 novembre 2016, 11:31

Prima gara su Assetto Corsa... il mio obbiettivo era battere PIero... ci sono riuscito... posso ritirarmi da Assetto Corsa :asd:

A parte gli scherzi è stata una piacevole serata in pista senza lo stress della gara ufficiale. Avevo fatto giusto qualche giro per capire la pista e giravo con setup di default.
Le macchine sono divertenti e la pista è risultata molto difficile, però lo spettacolo in pista non è mancato, grazie anche ad una buona compagnia.

Complimenti al vincitore djzack per la vittoria, anche se non ha fatto il pit obbligatorio :asd: , ma avrebbe comunque vinto lui visto il passo e la facilità con cui lo vedevo andare via durante il nostro lungo duello :clapping:

Ci rivediamo alla prossima gara

Yo
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda florentino » 11 novembre 2016, 11:33

mi sono affacciato da poco al mondo della simulazione di guida, anche perche' vengo da tutt altri giochi come il rally, o giochi arcade alla grid tanto per intenderci... questa è stata la mia prima vera gara di questa lunghezza e ho assaporato per la prima volta cosa significa la continuita' e non tanto lo sprint.. inizialmente credevo di pattinare e non avevo il pieno controllo della macchina, poi piano piano ho ingranato e mi sono sentito molto piu' sicuro. Fino al decimo giro siamo stati io e Simone in testa con io che lo pedinavo alle spalle (una volta l ho sorpassato ma alla prima S del tracciato mi sono rigirato e Simone ha ripreso un po' di terreno su di me...a quel punto ho dovuto spingere sull accelleratore per riprenderlo, e dopo un piaio di giri con io alle sue spalle (è stato divertentissimo) l ho nuovamente sorpassato in uno di quelle curve che me la sentivo di essere piu' veloce di lui, soprattutto nelle ripartenze che, guardando lo specchietto vedevo di prendere terreno dalla seconda alle terza marcia. A quel punto sono mi sono sentito molto piu' tranquillo, e avendo gia' preso piena domestichezza della macchina (dopo 45 minuti o giu' di li') mi sono divertito ad infilare temponi sempre piu' interessanti di quelli che non avevo mai provato in vita mia :muscle: ...certo che ho fatto l ultimo giro in piena riserva, e penso che per poche curve non ho rischiato di rimanere a secco con la benzina (mi sembrava di essere ritornato nella realta', che non faccio mai benzina o dico sempre che mi basta :rofl1: ) .. l ultimo giro infatti me lo sono fatto piano piano a non andare mai sopra un certo limite di giri motore.
peccato che non sono riuscito ad entrare nel team speak, ma ci saro' sicuramente la prossima volta cosi' ci divertiamo insieme! ;)
è stato un piacere per me aver assaggiato anche cosa vuol dire la resistenza in guida, e la concentrazione che si deve tenere a lungo termine e non solo negli sprint a cui ero abituato io!
alla prossima raga!
florentino

Messaggioda florentino » 11 novembre 2016, 11:45

Simone ha scritto:Prima gara su Assetto Corsa... il mio obbiettivo era battere PIero... ci sono riuscito... posso ritirarmi da Assetto Corsa :asd:

A parte gli scherzi è stata una piacevole serata in pista senza lo stress della gara ufficiale. Avevo fatto giusto qualche giro per capire la pista e giravo con setup di default.
Le macchine sono divertenti e la pista è risultata molto difficile, però lo spettacolo in pista non è mancato, grazie anche ad una buona compagnia.

Complimenti al vincitore djzack per la vittoria, anche se non ha fatto il pit obbligatorio :asd: , ma avrebbe comunque vinto lui visto il passo e la facilità con cui lo vedevo andare via durante il nostro lungo duello :clapping:

Ci rivediamo alla prossima gara

Yo

certo che l ho fatto un pit stop simone! per forza lo dovevo fare senno' rimanevo a piedi al 17 giro!sono partito con 62 litri e ho rimesso 62 litri! ;)
poi c'è una macchina non so' chi era con me ai box al pit quindi mi ha visto! ;)
florentino

Messaggioda Cardy89 » 11 novembre 2016, 12:55

Visto che vi porto gente forte... :nyan:
Cardy89

46
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Piertaylor » 11 novembre 2016, 13:03

Bravo socio, la prossima volta però non darmi buca... ;)
Piertaylor

84
Staff
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda evinrude » 11 novembre 2016, 20:21

Una faticaccia incredibile ....schiena a pezzi....bimbo che si sveglia in preda ad incubi...track ir impazzito....pero' mi sono divertito :rofl1: grazie a tutti e ci vediamo sicuramente alla prossima Ciao!!! :clapping:
Immagine
evinrude

89
Staff

Messaggioda JRomn67 » 12 novembre 2016, 1:02

Peccato non averlo saputo prima.
JRomn67

Torna a Assetto Corsa

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite