Commenti post gara SE 11/01/2018 @ Barcellona - F2004

Special Events dedicati al simulatore Assetto Corsa

Commenti post gara SE 11/01/2018 @ Barcellona - F2004

Messaggioda Piertaylor » 11 gennaio 2018, 23:24

PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Commenti post gara SE 11/01/2018 @ Barcellona - F2004

Messaggioda simone78 » 11 gennaio 2018, 23:43

Serata da dimenticare!
Parto terzo in griglia, con un tempo vicino al mio PB. Meglio di così non potevo fare.
Allo spegnersi del rosso però do troppo gas.... è fatta, mi intraverso e sbatto col muso sul muretto. Alettone anteriore giallo.
E si che avevo anche provato le partenze, perchè senza traction control era prevedibile. Ma tant'è.
Si riparte ultimo, la gara è lunga, posso rimontare...
Sapevo tuttavia che il mio setup da gara (quello della qualifica con più benzina e gomme hard) aveva qualcosa che non andava.
A mio agio col setup da qualifica, male questo. Lo sapevo e non ho fatto nulla per migliorarlo. Gli errori si pagano.
Comunque ci provo e vedo che i miei tempi non sono così lontani dal secondo o dal terzo (non mi ci metto nemmeno a confrontarmi con Colucci...ahahah) e mi cresce un po' di fiducia.
Ad un certo punto arrivo sotto Giambertone e Sala, che probabilmente si erano già toccati e girati in qualche punto.
Si toccano ancora e si girano. Evito Sala, ma non posso fare nulla per evitare Giambertone. Ci prendo contro la prima volta. Alettone anteriore rosso.
Nel girarmi ci riprendo ancora contro. Macchina gialla ovunque. Chiedo scusa a Claudio per il doppio contatto.
Non desisto, tanto non ci perdo nulla. Riparto ma faccio davvero fatica a guidare.
Supero di nuovo Giambertone che si gira nuovamente e poi mi avvicino a Sala, che mi sembra abbia evidenti problemi di aderenza.
Roberto scompare dal server e a questo punto davanti ho Molara. Giro circa un secondo più veloce di lui e infatti in qualche giro lo riprendo.
E qui succede il dramma. Mi accorgo che non sono capace di sorpassarlo. Vuoi per la pista, vuoi per mancanza di spazio, vuoi perchè sono una schiappa, non ce la faccio.
Nel tentativo di superarlo perdo aderenza e mi intraverso di nuovo. E via.
Riparto e lo recupero di nuovo.
E qui succede l'apoteosi della serata...i lag.
Sono dietro Molara ed a un certo punto la macchina fa zig zag. Molara scompare davanti a me per un attimo e non so come ricompare... nello specchietto.
Ma che ca**.... contatto. Io rimango dritto in traiettoria, ma non vedo più Molara probabilmente finito nell'erba (o in un'altra dimensione, mah).
Comunque sia, non sapendo come è realmente andata, decido di proseguire. Si vedrà a fine gara.
Qualche giro ancora e al primo doppiaggio, vedendo le macchine dietro di me ancora a zig zag per la pista, decido di fermarmi e ritirarmi, prima di combinare altri disastri.
Peccato, perchè questa volta, mancando tanti piloti veloci del precedente campionato, potevo forse lottare per il podio.
Complimenti al mio compagno di squadra Toywar per il terzo posto.
Sarà per la prossima, a presto.
simone78

48
Pilota F1 Entry Level

Re: Commenti post gara SE 11/01/2018 @ Barcellona - F2004

Messaggioda claudio21 » 15 gennaio 2018, 22:24

simone78 ha scritto:. Chiedo scusa a Claudio per il doppio contatto.

ciao ragazzi, ciao simone
tranquillo capita, alla fine anche se con diversi contatti anche con roberto, che per un motivo o un'altro ci siamo toccati diverse volte :itwasntme; , mi sono divertito ugualmente.
peccato la poca partecipazione, spero in un altro S.E. in attesa dell'inizio del campionato Entry Level :oops:
claudio21

21
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Torna a Assetto Corsa

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio