Commenti post gara SE 26/07/2016 @ Silverstone - F138

Special Events dedicati al simulatore Assetto Corsa

Messaggioda Piertaylor » 26 luglio 2016, 22:39

------------------------------------------------------
QUALIFICA:
1°- Giuseppe Urso
2°- Mauro Panfili
3°- Antonino Calderaro
4°- Mario Fara
5°- oliva18
6°- Piero Colucci
7°- enigmista13
8°- Michele Granara
9°- Alex_it
10°- Angelo Mattei
11°- Simone Aglietti

GARA:
1°- Giuseppe Urso
2°- Antonino Calderaro
3°- Mario Fara
4°- oliva18
5°- Michele Granara
6°- Piero Colucci
7°- Alex_it

Ritirati:
- Simone Aglietti
- Angelo Mattei
- Mauro Panfili
- enigmista13

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
-
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Commenti post Gara SE 26/07/2016 @ Silverstone - F138

Messaggioda oliva18 » 27 luglio 2016, 8:52

Inizio io!! Piacevole serata, è stato bello tornare a gareggiare con voi dopo l'infortunio.
Sulla prestazione mi ritengo soddisfatto, nonostante il grosso distacco dal gruppetto di testa anche per via di una scelta di gomma media in entrambi gli stint ma forse con le soft non sarei arrivato a farle durare 15 giri percui va bene così.
Riguardo ad AC ci sono un paio di cose da rivedere (bandiera nera assegnata a Enigmista per un rientro in pista giudicato pericoloso ma sarebbe stato meglio uno S&GO, a me durante la sosta ai box avevo la mascherina per selezionare la quantità di carburante e mescola e mentre stavo impostando i valori si è chiusa da sola come se non avesse preso i comandi, non sapendo che fare ho provato a premere l'acceleratore ma il simulatore mi ha assegnato una penalità per non so cosa di 20s) ma tutto sommato direi che si è comportato bene. C'erano un paio di piloti che pingavano alto ma penso dipendesse dalle loro connessioni e non dal server.
Ci vediamo al prossimo SE :clapping: :cool:
Grazie a Piero per il suo impegno a seguire tutto e rendere possibile questi Special Event :bow:
Immagine
oliva18

82
Staff
GTC_WEC_Champ_GT
Media

Re: Commenti post Gara SE 26/07/2016 @ Silverstone - F138

Messaggioda Piertaylor » 27 luglio 2016, 13:07

Primo Special Event dell'anno su Assetto Corsa: test riuscito! :cool:

Qualifica:
2/3 dei partecipanti avevano lo stesso set-up :thinking: quindi eravamo quasi tutti lì, racchiusi in pochi decimi (tranne Giuseppe Urso che in poco tempo ne ha sviluppato uno quasi perfetto :surprised: ).

Gara:
partenza liscia, bagarre nelle prime curve, qualche sportellata nei limiti della sportività e gara divertentissima!
Purtroppo sono stato colpito dalla maledizione del LAG per tutto il tempo e, ad ogni giro, mi trovavo su un muretto o nella ghiaia... :swear: ma non ero il solo, vero Alex_it? :rofl1:

Conclusioni:
non mi divertivo così da parecchio tempo. Devo dire che ormai sono diventato un fan di Assetto Corsa nonostante Kunos abbia da lavorare parecchio per sistemare alcune cose, soprattutto la gestione del multiplayer. Devo dire che su AC le prestazioni si livellano parecchio e ciò ti consente di battagliare a lungo con gli avversari e, cosa più importante, di essere sempre costante nei tempi giro dopo giro. Per i profani di AC, la prima impressione è quella di un bel videogame da consolle, ma vi assicuro che per essere realmente competitivi bisogna impegnarsi parecchio! Questo pensiero mi obbliga a coinvolgere lo Staff nella programmazione di ulteriori eventi perchè il divertimento è assicurato! :rock:

Grazie a tutti per la bella serata, ci vediamo mooolto presto da qualche parte.

oliva18 ha scritto:Grazie a Piero per il suo impegno a seguire tutto e rendere possibile questi Special Event :bow:

:inlove: :inlove: :inlove: Tu lo fai sempre per i campionati F1 :muscle:
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Torna a Assetto Corsa

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio