Commenti post gara SE 23/08/2016 @ Imola - GT3

Special Events dedicati al simulatore Assetto Corsa

Messaggioda Piertaylor » 24 agosto 2016, 1:01

------------------------------------------------------
QUALIFICA:
1°- Francesco Medei - Frankarabin
2°- Pierluca Amato - Pierluca
3°- Daniele Poli - SimRacingElba
4°- Alex Tarantino - Alextar79
5°- Fabrizio Pacione - charlibraun
6°- Emanuele Di Stefano - MaoZeTung
7°- Giuseppe Urso - Matrix75
8°- Mattia Izzo - keppo87
9°- Andrea Tufariello - ENDBAT
10°- alarico - alarico
11°- elvisbanello - sgiki
12°- Antonino Calderaro - Cardy89
13°- Emanuele Zerbinati - Iceman24
14°- Mario Fara - Mario Fara
15°- Antonio Dolcimascolo - antod79
16°- Stefano Delfino - libra
17°- Piero Colucci - Piertaylor
18°- TheHitchiker - TheHitchiker
19°- Andrea Sorlini - Andry80
20°- Marco Borgonovo - marcoborgo
21°- Giuseppe Romano - JRomn67

GARA:
1°- Francesco Medei - Frankarabin
2°- Daniele Poli - SimRacingElba
3°- Alex Tarantino - Alextar79
4°- Fabrizio Pacione - charlibraun
5°- Angelo Trifilio - Diamante973
6°- Emanuele Di Stefano - MaoZeTung
7°- Mattia Izzo - keppo87
8°- Giuseppe Urso - Matrix75
9°- Emanuele Zerbinati - Iceman24
10°- Andrea Sorlini - Andry80
11°- Antonio Dolcimascolo - antod79
12°- Marco Borgonovo - marcoborgo
13°- Antonino Calderaro - Cardy89
14°- elvisbanello - sgiki
15°- Piero Colucci - Piertaylor
16°- Mario Fara - Mario Fara
17°- Giuseppe Romano - JRomn67

RITIRATI:
18°- alarico - alarico
19°- Stefano Delfino - libra
20°- Pierluca Amato - Pierluca - giro più veloce in gara 1:42:022 al giro 12
21°- TheHitchiker - TheHitchiker
22°- Andrea Tufariello - ENDBAT
23°- Manolo Polonioli - hyperoblio

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
-
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Commenti post gara SE 23/08/2016 @ Imola - GT3

Messaggioda Iceman24 » 24 agosto 2016, 7:42

Ciao,

innanzitutto complimenti ai primi.

Il mio obbiettivo era finire la gara, visto che sono 3 anni che non partecipavo ad un evento di simracing e la prima volta su AC. (ho sempre usato Rf1)

Partenza disastrova, dopo una curva mi trovo ultimo, poi ho recuperato entrando nei 10, anche grazie ad alcuni che sono usciti dal gioco.

Bella lotta con Sorlini all'ultimo giro.

Complimenti al sito.

A presto
Emanuele Z.
Immagine
Iceman24

Messaggioda Piertaylor » 24 agosto 2016, 8:09

Assetto Corsa ha molto da imparare dagli altri simulatori ma il divertimento (e la sudata) è garantito!!! :bigsmile:

Ho poco da dire se non complimentarmi con i primi della classe, soprattutto con Medei, Amato, Poli, Tarantino...semplicemente irraggiungibili per quanto mi riguarda. :beer1:

Ho provato molto poco, ho cambiato vettura all'ultimo istante e ho cambiato setup prima del semaforo verde...un disastro! :rofl1:

Tutto sommato una bella gara, piloti corretti e incertezza della posizione sino alla fine.

Unico neo il contatto alla prima curva (non so ancora chi abbia scatenato l'inferno) che mi ha fatto diventare penultimo (partivo già quasi dal fondo) e che mi ha costretto a fare mezza gara col volante storto... :fear:

Come membro dello Staff sono molto contento di aver avuto full grid e mi dispiace per coloro i quali abbiano riscontrato qualche piccolo problemino di gioventù legato alla password di TS prima e alla scelta della vettura poi. Di certo faremo sempre del nostro meglio, sperando anche che Kunos migliori il suo simulatore! :asdboy:

Grazie, bravi tutti e alla prossima! :cool:
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda SimRacingElba » 24 agosto 2016, 11:43

Prima di commentare la mia gara vorrei ringraziare staff e piloti per il divertimento in pista e per la correttezza di tutti!!Beh,accendo il pc alle 20.00,ed inizio a girare con la 488 ad imola per la prima volta e mi pongo l'obiettivo di terminare la gara senza incidenti.in qualifica mi piazzo terzo a sorpresa.Al via della gara mantengo la posizione,e mi rendo conto che Medei e Amato hanno un passo nettamente superiore al mio e penso di non rischiare troppo e mantenere il terzo posto.A meta gara Medei è avanti a me di 7-8 secondi,decido di anticipare la sosta di qualche giro e di non cambiare gomme.Mossa che si rivela azzeccata,visto che al suo rientro,Medei è subito dietro di me.Da li,dopo il ritiro di Amato inizia un bel duello per la prima posizione che si concluderà al penultimo giro.Complimenti a Medei per il bel duello e la correttezza dimostrata,è sempre bello correre insieme a piloti che sanno come ci si comporta in pista.
Ci becchiamo al prossimo Special,grazie di nuovo a tutti ;)
Intel Core i7-4770k,Asus z97 Maximus VII Hero,RAM DDR3 2300MHz 16GB,2x GPU Asus GeForce strix 980ti 6gb SLI ,Alimentatore Corsair 1200W,SSD Samsung 850pro128gb+SSD Corsair Force GT 120GB+ Hard Disk Interno 3.5" 1TB,Case Full-Tower Aerocool GT-S,Ybris WaterCooling gpu & cpu,Triplo monitor AOC 27",Thrustmaster t300+Quick Release Simulaje,Ferrari GTE 320mm, Baruk gp by Simulaje, SRW-S1 ,MOMO MOD 27,Sim pedals pro Heusinkveld.
SimRacingElba

Messaggioda Diamante973 » 24 agosto 2016, 20:40

Innanzitutto un grazie agli organizzatori e un complimentone a Medei!
Nonostante non sia riuscito a partecipare alle qualifiche (sono arrivato alle 21:55, credendo di avere a disposizione altri 15-20 minuti di pratica, ma a quanto pare, qualcosa è cambiato), la mia gara non è stata malaccio: da ultimo a 5°.
Il primo giro, o meglio, le prime due curve sono state uno slalom gigante, tra macchine che si intraversavano e frenate brusche per evitare contatti. Il resto: qualche bel sorpasso, un taglio di pista che mi è costato due posizioni, un incidente che mi ha fatto intraversare e perdere almeno una decina di secondi e gli ultimi giri al massimo, per evitare il recupero di Di Stefano e per tentare di prendere Pacione, fino all'ultimo!
Alla prossima.
Diamante973

Messaggioda JRomn67 » 29 agosto 2016, 18:54

Ciao a tutti, dopo la gara non ho avuto tempo di scrivere qualche commento. Premetto che ho visto lo special event con poco anticipo e ho avuto pochissimo tempo per comprare il red pack e provare a fare qualche giro. Men che meno a fare modifiche al setup di base. Dunque giravo a 7/8 secondi a giro dai primi, e troppo più lento anche del penultimo per poter tentare qualche sorpasso. Quindi le uniche posizioni guadagnate dalla qualifica alla gara sono solo per via dei ritiri. Morale: è stato abbastanza poco divertente girare per tutta la gara da solo, senza mai un duello e veder arrivare le auto dei primi sfrecciare via come fossero di un'altra categoria, che mi hanno doppiato forse 2 o 3 volte. Ora fermo restando che anche quando ho partecipato ad altre gare non sono mai stato ultimo, è evidente che qualcosa nel setup di base era troppo sbagliato per poter girare decentemente. Mi chiedevo se non fosse il caso, per creare più equilibrio in pista negli special events, di farli a setup fisso, sempre che con Assetto Corsa si possa fare. Un'altra cosa, ho riscontrato diverse volte dei lag, nei primi giri, che mi facevano comparire all'improvviso macchine addosso ed infatti dopo la partenza sono stato tamponato malamente(a parte la tombola del primo giro), ma la mia macchina non sembrava aver subito danni sostanziali, però anche durante la gara qualche tamponamento inutile c'è stato, ma non so a questo punto se per problemi tecnici o per scarsa prudenza di chi mi seguiva. Il gioco non prevede sanzioni per chi tampona o provoca incidenti? Vorrei fosse chiaro che non sto sollevando critiche, ma tentando di dare suggerimenti che possano migliorare il divertimento degli special events.
JRomn67

Torna a Assetto Corsa

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio