3 domande per iniziare

3 domande per iniziare

Messaggioda Gabriele Bosi » 28 marzo 2011, 14:23

Premetto che non so se sia la sezione giusta.

Questa sera acquisterò Rfactor e subito mi nascono 3 domande per voi:

1) Che mod devo istallare per poter gareggiare con voi?
2) Ho letto in qualche post che lo username del forum sarà lo stesso riportato nella sessione multiplayer. E' possibile cambiare il mio nick sul forum? Se si a chi mi devo rivolgere?
3) Ho cliccato su "fai una donazione" nella home-page ma non so quanto versare. Mi pare di aver capito che siamo sui 20€. Confermate?

Ciao e grazie.
Gabriele
Immagine
Gabriele Bosi

Pilota GTC
Pilota F1 Advanced
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: 3 domande per iniziare

Messaggioda mrk37 » 28 marzo 2011, 14:39

Quindi sei già dei nostri, ottimo :D

1. I mod li forniamo noi tramite messaggio privato (te li attiveremo quando sarai regolarmente iscritto a un campionato)
2. Si da quest'anno per migliorare la gestione degli utenti, delle classifiche e del ranking abbiamo imposto lo stesso nick per gara e forum. Se vuoi cambiare il tuo nick sul forum per renderlo uguale a quello che utilizzi in Rfactor devi fare richiesta qui
3. Confermo la quota annuale per partecipare ai campionati VRG è di 20€. Prima di versare però ti consiglio di leggere prima il regolamento del campionato che ti interessa per controllare se possiedi i requisiti necessari e ovviamente per conoscere le regole da rispettare. Se vuoi iscriverti all' Entry Level 2011 ti ricordo che sono disponibili solo posti come riserve (con ottime probabilità di correre dato che difficilmente tutti 24 confermano ad ogni GP e tu sei la prima riserva). Trovi il thread d'iscrizione qui. Se ti interessano le ruote coperte invece ci sono ancora posti da titolare qui. Ovviamente puoi iscriverti contemporaneamente a tutti e 2 i campionati ma visto che sei un neofita completo ti consiglio di andare per gradi ;)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Gabriele Bosi » 28 marzo 2011, 16:21

Grazie per la risposta.
Ok ho mandato la richiesta per il cambio nick.
Per la quota associativa mi sembra un piccolo sforzo che si può sostenere visto l'enorme materiale che avete prodotto e la qualità di quest'ultimo (sono rimasto impressionato da alcuni filmati su youtube). Quindi la pagherò a prescindere...se non altro per avere le mod con cui gareggiare con voi.
Concordo con te quando dici che meglio partire per gradi quindi credo che mi indirizzerò al campionato a ruote coperte.

:oops:
Immagine
Gabriele Bosi

Pilota GTC
Pilota F1 Advanced

Messaggioda i8aaq » 30 marzo 2011, 11:21

Gabriele Bosi ha scritto:Concordo con te quando dici che meglio partire per gradi quindi credo che mi indirizzerò al campionato a ruote coperte.

....non voglio "spaventarti", ma a dire la verità forse il mod più "semplice" è proprio la F1 "entry level" in quanto sono concessi degli aiuti alla guida (ABS, TC, ecc. oltre alla visuale libera) che nel GTC non sono concesse (al massimo settati "bassi")....inoltre nel GTC i danni sono al 100% e basta un nulla per rovinare la macchina....cosa che in Entry Level no....quindi al tuo posto (come feci io l'anno scorso) avrei iniziato con la F1 EL....anche come riserva visto che i posti sono finiti....tanto è abbastanza raro che alle gare ci siano tutti i piloti... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Gabriele Bosi » 30 marzo 2011, 23:50

E adesso me lo dite?!?!? :eek: :eek:
Comunque non fa nulla...da qualcosa bisogna pur partire, no?
Da ieri sto provando a fare alcuni giri con la Seat Leon sui tracciati del campionato e anche sul circuito di casa vostra (che tra l'altro è veramente molto bello se non fosse per la bandiera nera che mi becco se entro al museo :P ).
Vorrei chiedere a qualcuno dei veterani se hanno voglia di fare qualche giretto con me così per vedere a che punto sono e, cosa ancor più importante, se non ho problemi di connessione.

Grazie.
Gabriele
Immagine
Gabriele Bosi

Pilota GTC
Pilota F1 Advanced

Messaggioda valeasa » 31 marzo 2011, 0:32

Gabriele Bosi ha scritto:Vorrei chiedere a qualcuno dei veterani se hanno voglia di fare qualche giretto con me così per vedere a che punto sono e, cosa ancor più importante, se non ho problemi di connessione.
Grazie.
Gabriele

Non sono proprio un veterano ma volentieri qualche sera possiamo girare un pò assieme cosi' ti do qualche dritta ;)
il venerdi sera in particolare ci troviamo spesso sul server.
:mrgreen:
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda Gabriele Bosi » 31 marzo 2011, 8:41

valeasa ha scritto:Non sono proprio un veterano ma volentieri qualche sera possiamo girare un pò assieme cosi' ti do qualche dritta ;)
il venerdi sera in particolare ci troviamo spesso sul server.
:mrgreen:

Si infatti ieri sera ti ho beccato per un pelo sul server...
Grazie per il piccolo regalino che mi hai fatto prima di uscire :oops:
Ringrazio anche LuckyOne per la compagnia e un altro ragazzo con uno username che, sinceramente, non ricordo ma che mi ha dato un sacco di dritte...

Thanks a lot!
Gabriele

P.S.: Ma se sto girando in pista è possibile chattare? Ieri avrei voluto rispondere ma mi vedevo costretto sempre ad uscire ed usare la chat dal box...Che verginello che sono :nono:
Immagine
Gabriele Bosi

Pilota GTC
Pilota F1 Advanced

Messaggioda i8aaq » 31 marzo 2011, 9:01

Gabriele Bosi ha scritto:e un altro ragazzo con uno username che, sinceramente, non ricordo ma che mi ha dato un sacco di dritte...

...l'altro ragazzo (ti ringrazio per il "ragazzo"... :mrgreen: ) sono io.... :asd:

Gabriele Bosi ha scritto:P.S.: Ma se sto girando in pista è possibile chattare? Ieri avrei voluto rispondere ma mi vedevo costretto sempre ad uscire ed usare la chat dal box...Che verginello che sono :nono:

certo che puoi....devi premere "T" e ti compare la finestrella della chat...al chè puoi scrivere e per inviare il messaggio (ovviamente) premi invio.... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Gabriele Bosi » 31 marzo 2011, 10:37

Scusa ma proprio non mi ricordavo lo user...Rinnovo i ringraziamenti soprattutto per quello "tienila sempre in tiro" :oops:
A parte la battuta credo di aver capito cosa intendevi e devo dire che le sbandate sono diminuite di molto...

Ok, tasto T e poi INVIO...ricevuto!

Ieri è stato emozionante girare con persone reali... :D

P.S.: Anche io non sono più di primo pelo... :oops:
Immagine
Gabriele Bosi

Pilota GTC
Pilota F1 Advanced

Messaggioda i8aaq » 31 marzo 2011, 10:44

Gabriele Bosi ha scritto:Scusa ma proprio non mi ricordavo lo user...Rinnovo i ringraziamenti soprattutto per quello "tienila sempre in tiro" :oops:
A parte la battuta credo di aver capito cosa intendevi e devo dire che le sbandate sono diminuite di molto...

bene... ;)

Gabriele Bosi ha scritto:Ieri è stato emozionante girare con persone reali... :D

P.S.: Anche io non sono più di primo pelo... :oops:

ah beh non ti credere che io sia veterano....fin'ora, salvo le "disdette" dovute a sua maestà router che mi crea il connection lost avrò partecipato al massimo a 10 gare non di più.....e l'emozione di girare con persone reali è sempre forte.... :asd: :asd:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite