

. Allora pensavo che al 100% di diffcoltà, a parità di setup le auto AI fossero quasi imbattibili perchè appunto al 100%, mentre pensavo che gli altri 20 punti percentuali, quelli fino al 120% per capirsi, servissero solo nel caso in cui io avessi un setup migliore di quello dell'AI per compensare la differenza, non so se mi spiego(in caso fate pure domande). invece a quanto pare non è così, perchè al 100%, al 110%, e al 115% a parità di setup, ammesso che loroabbiano il mio stesso setup, ovvero quello di default, sul rettilineo della Cina vado molto più veloce io, mentre al 120% vanno più veloci le AI. quello che vi chiedo ora quindi è, a che percentuale devo fissare la forza AI per gareggiare alla pari con loro?

om4r ha scritto:lo chiedo prechè nn ci sto capendo niente con le auto AI. Allora pensavo che al 100% di diffcoltà, a parità di setup le auto AI fossero quasi imbattibili perchè appunto al 100%, mentre pensavo che gli altri 20 punti percentuali, quelli fino al 120% per capirsi, servissero solo nel caso in cui io avessi un setup migliore di quello dell'AI per compensare la differenza, non so se mi spiego(in caso fate pure domande). invece a quanto pare non è così, perchè al 100%, al 110%, e al 115% a parità di setup, ammesso che loroabbiano il mio stesso setup, ovvero quello di default, sul rettilineo della Cina vado molto più veloce io, mentre al 120% vanno più veloci le AI. quello che vi chiedo ora quindi è, a che percentuale devo fissare la forza AI per gareggiare alla pari con loro?





NIKOLT78 ha scritto:MARK37 TI SPIACEREBBE SPIEGARMELO IN PVT????GRZIE
Comunque non riuscirei a dirti di più di quello che già ha spiegato fazerbox mi spiace






(che guarda caso coincidono con i 3 sec. di prima).
fazerbox ha scritto:Ecco cosa devi fare ipotizzando che il tuo setup si chiami setup.svm ed il circuito sia Toban Short:
1) Da me rFactor è installato in c:\rFactor
Con Notepad, apri il file C:\rFactor\GameData\Locations\Toban\Toban_Short\TOBAN_Short.gdb e vai alla terz'ultima riga
doce c'è SettingsAI = Toban_short.svm
SettingsAI = Toban_short.svm
Segnati la parte senza .svm cioè Toban_short
2)copia e rinomina il tuo setup.svm come Toban_short.ini e copialo nella cartella Vehicles.
Ora su questa parte sono un po' vago, occorre fare delle prove, perché il documento che ho tradotto su questo punto non è chiaro. Non è chiaro se basta copiarlo in C:\rFactor\GameData\Vehicles (mia installazione) o se devi copiarlo nella sottodirectori del mod o della vettura specifica.
CORREZIONE
Sembrerebbe che il file del setup Toban_short.ini vada copiato nella sottocartella della vettura, quindi per le abarth
io proverei in
C:\rFactor\GameData\Vehicles\HISTORIC GT\HISTORICAL FIA GT\TC-65\abarth
Aggiungo un interessante tutorial su come Insegnare alla AI a guidare bene su un circuito.
Fammi sapere,
Max.














mrk37 ha scritto:Come ti ha detto Simome nell'altro thread Rfactor punta decisamente all'online e spesso in single succedono cose abbastanza strane coke capottamenti sistematici o velocita' ridicole in rettilineo
Però Fsone ha anche una versione SP, magari c'hanno lavorato di più. E con Fsone gli avversari, se stai per sorpassarli, sempre con aggressività bassina, non ti vengono addosso, con RFT succede sempre. 
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti