Aiuto per ADSL

Aiuto per ADSL

Messaggioda Simone » 29 dicembre 2011, 21:58

Dopo vari giorni di chiamate sono riuscito a parlare con l'assistenza Tiscali, spiegando che la sera/pomeriggio la mia line passa dai 6/7Mb normali e che ho da contratto a circa 2Mb con valori di Ping/Latenza altissimi (vado dai 160 a 220ms), ma per loro la linea non ha problemi ed è solo un problema di sovraccarico nella mia zona...
Ho provato a spiegare se si poteva spostare la mia linea su un'altro morsetto da dentro il box telecom, ma ho avuto una scena muta e mi ha rispiegato che per loro la linea non ha problemi...

Ora cosa dovrei fare??? Cambiando compagnia immagino che non cambi nulla... oppure no?
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Re: Aiuto per ADSL

Messaggioda Prestige » 29 dicembre 2011, 22:00

Simone ha scritto:Dopo vari giorni di chiamate sono riuscito a parlare con l'assistenza Tiscali, spiegando che la sera/pomeriggio la mia line passa dai 6/7Mb normali e che ho da contratto a circa 2Mb con valori di Ping/Latenza altissimi (vado dai 160 a 220ms), ma per loro la linea non ha problemi ed è solo un problema di sovraccarico nella mia zona...
Ho provato a spiegare se si poteva spostare la mia linea su un'altro morsetto da dentro il box telecom, ma ho avuto una scena muta e mi ha rispiegato che per loro la linea non ha problemi...

Ora cosa dovrei fare??? Cambiando compagnia immagino che non cambi nulla... oppure no?

tu intanto scrivigli che hai intenzione di cambiare gestore, vedrai come corrono ;)
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda giangis » 29 dicembre 2011, 22:21

penso non cambierebbe nulla...l'adsl è una truffa a prescindere (a parte nei grandi centri...)...e le fibre ottiche se la ridono :wondering: ...
Immagine
giangis

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Therapy » 30 dicembre 2011, 0:11

Simone ha scritto:Ora cosa dovrei fare??? Cambiando compagnia immagino che non cambi nulla... oppure no?

Non cambia assolutamente nulla se hai un contratto wholesale (ovvero viaggi su infrastrutture Telecom) e per capirlo basta che vai su il sito tiscali e provi a fare la verifica di copertura.
Comunque, l'unica è come dice Fabio...comincia a minacciarli di voler cambiare gestore, se non ci sentono passa a Telecom e basta.

:hi:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Simone » 4 gennaio 2012, 22:30

Sotto minaccia di cambiare compagnia hanno aperto il "guasto" ora vediamo se lo risolvono oppure no, in quel caso parte il fax di disdetta!!!
Ma da quando mando il fax o lettera in quanto tempo possono staccarla? sempre se lo fanno o mi richiamano invece...

Ho controllato la copertura e nella mia zona è presente: Tiscali bitstream
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Therapy » 5 gennaio 2012, 0:52

I tempi tecnici non li conosco, però credo che sia più opportuno far fare la richiesta di cambio direttamente dal nuovo gestore (ove possibile) che andrai a scegliere, probabilmente nel caso di Telecom il cambio potrebbe essere a distacco zero...ma sono solo mie supposizioni. Per questo aspettiamo chi magari ci è già passato in questi cambi.

Comunque si bitstream = wholesale....ovvero Tiscali non copre la tua zona e si appoggia a telecom.

:hi:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda tommy86 » 5 gennaio 2012, 9:23

Guarda, io sono passato da fastweb adsl a telecom 6 mesi fa e, tra richiesta e attivazione sono passati 3 giorni :clapping: ricordo invece quando a casa ero passato da telecom a infostrada....impegarono 1 mese per attivarmi la linea, lol.

Ciao :)
Coordinatore F1 Advanced
Immagine
tommy86

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Marshall F1 Entry Level
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 10 gennaio 2012, 16:24

tommy86 ha scritto:Guarda, io sono passato da fastweb adsl a telecom 6 mesi fa e, tra richiesta e attivazione sono passati 3 giorni :clapping: ricordo invece quando a casa ero passato da telecom a infostrada....impegarono 1 mese per attivarmi la linea, lol.

Ciao :)

e te credo....la linea probabilmente sempre telecom era e anche se sei infostrada sempre i tecnici telecom arrivano sia per installare nuove linee che aggiustare eventuali guasti....quindi loro fanno prima le LORO chiamate e poi in ultimo fanno quelle di gestori diversi.... :angry:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 13 marzo 2012, 12:32

Riesumo questo post per confermare che dopo il ritorno in Telecom la linea và perfettamente....

Immagine
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite