Consiglio supporto volante

Re: Consiglio supporto volante

Messaggioda i8aaq » 16 novembre 2010, 13:41

Prestige ha scritto:Luciano, la tua modifica riduce drasticamente gli ingombri ma toglie tanta stabilità e rigidità alla struttura, alla fine allora basterebbe anche un semplice tavolino.

dici a me?...se si allora preciso che non intendevo dire che la struttura rimanesse senza, ma alla bisogna si rimettono i tubolari in basso ("B") e il sedile... :roll:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda LuckyOne » 17 novembre 2010, 11:01

i8aaq ha scritto:
Prestige ha scritto:Luciano, la tua modifica riduce drasticamente gli ingombri ma toglie tanta stabilità e rigidità alla struttura, alla fine allora basterebbe anche un semplice tavolino.

dici a me?...se si allora preciso che non intendevo dire che la struttura rimanesse senza, ma alla bisogna si rimettono i tubolari in basso ("B") e il sedile... :roll:

Infatti per me la struttura di Fabio è ottimamente realizzata ed è passibile, come tutte le cose autoprogettate ed autocostruite di migliorie soggettive ed oggettive e cmq adattabili alle singole esigenze.
Per esempio, fermo restanto i due tubolari laterali che possono essere o no sfilati per ridurre l'ingombro, questi a mio avviso potrebbero essere sostituiti con un profilato in acciaio leggero telescopico con appoggi a terra anch'esso sfilabile e dello stesso peso che renderebbe la struttura più solida in quanto le forze agirebbero solo lungo una direttrice centrale e non due laterali e consentirebbe anche di adattare la postazione a vari stili di guida........quasi disteso sulle gambe F1 più rialzato DTM gambe un pò piegate Rally...........etc etc........un pò come realizzato in Playseats........e ti assicuro che un profilato metallico, anche in alluminio rinforzato perchè no, non è costosissimo ed è sufficientemente resistente e leggero.
Non scrivo più se no faccio un poema................alla fine Fabio per me ha fatto un ottimo lavoro ;) ;) .

Cià

p.s. - va considerato poi il fattore "che palle"..........cioè se devo allenarmi e fare un giro in auto che devo fare prima un corso all'IKEA........ :?: :?: ....... :whip: :whip: ........mi tengo il tavolino del PC con la sedia del vecchio tavolo da disegno e dopo un DTM mi alzo con il mal di schiena........ :mrgreen: :mrgreen: ......ecco perchè sono sempre più alto di almeno un secondo su tutti..........azz.......mi manca la postazione.........ora lo dico a mia moglie che mi sfotte e mi ride alle spalle :razz: :razz:
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 17 novembre 2010, 12:48

LuckyOne ha scritto:......mi tengo il tavolino del PC con la sedia del vecchio tavolo da disegno e dopo un DTM mi alzo con il mal di schiena........ :mrgreen: :mrgreen: ......ecco perchè sono sempre più alto di almeno un secondo su tutti..........azz.......mi manca la postazione....

eh...io invece una sedia da cucina con schienale in legno che "colpisce" proprio sotto le scapole e dopo circa 30 min. di guida non vi dico che dolore.... :cry:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Fabracher » 17 novembre 2010, 13:45

Io ho (da anni) una sedia piegevole (tipo pic-nic :asd: ) e il volante attaccato alla scrivania... :oops:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Therapy » 17 novembre 2010, 14:20

Barbone...almeno la mia è girevole :sisi:

:asd:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabracher » 17 novembre 2010, 14:24

Therapy ha scritto:Barbone...almeno la mia è girevole :sisi:

:asd:

:unsure: aiuta nelle curve..?? :unsure:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Cubaleo » 1 dicembre 2010, 14:34

Visto questa ?
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1108127
Immagine

niente di che (ovviamente senza sedile) ... ma 69,90 Euro spedizione INCLUSA non è male ... resta solo il "problema" di ... dove metterla ? :asdboy:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Cubaleo » 1 dicembre 2010, 15:14

i8aaq ha scritto:perciò pensavo che il trabiccolo fatto da Fabio sarebbe ottimo, ma utilizzare, al posto di un sedile di auto, una pseudo poltrona tipo questa (è dell'IKEA...ma senza poggiapiedi ovviamente... :mrgreen: ):

Immagine

che posso sicuramente convincerla che sicuramente "serve" avere una poltrona così in casa... :lol: :lol: :mrgreen:
ovviamente studiare un sistema di bloccaggio (es. con morsetti e fasce svitabili) dei piedi di tale poltrona ai tubolari della struttura a terra, di cui alla guida postata da Max, in modo da essere facilmente rimovibile quando non lo si usa...

ehi ... questa poltrona mi sembra di averla già vista :asd:

Immagine

http://www.wheelstandpro.com/order.html

a parte tutto ... questo aggeggio, guardando i video che trovi al link, mi sembra parecchio stabile ... credo costo poco più di 100 euro ed è totalmente ripiegabile !
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda i8aaq » 1 dicembre 2010, 15:43

Cubaleo ha scritto:Visto questa ?
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1108127
Immagine

niente di che (ovviamente senza sedile) ... ma 69,90 Euro spedizione INCLUSA non è male ... resta solo il "problema" di ... dove metterla ? :asdboy:

non la conoscevo...il prezzo è ottimo... :sisi:

Cubaleo ha scritto:a parte tutto ... questo aggeggio, guardando i video che trovi al link, mi sembra parecchio stabile ... credo costo poco più di 100 euro ed è totalmente ripiegabile !

si...l'unico dubbio sulla stabilità è sulla forza laterale che mi sembra abbia il baricentro un pò troppo alto rispetto alla superficie della base....ma è una "sensazione"....
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda masteritaly » 26 dicembre 2010, 17:02

Salve ragazzi navigando per la rete ho trovato questo sito che vende supporti volanti e pedaliera sia da divano che con sedile sportivo, guardando i prezzi sembrano anche buoni.. qualcuno ha gia provato questi supporti? il sito che li vende e'
http://www.supportovolante.com
masteritaly

Messaggioda Cubaleo » 27 dicembre 2010, 13:19

Per Natale mi sono regalato questo:
Immagine
Dopo aver contattato ai primi di dicembre per email il tizio, un polacco simpaticissimo, poi sentito anche telefonicamente me lo ha spedito con paccocelere il 13/12 e l'ho ricevuto nell'arco della settimana per montarmelo il giorno di Natale (con la scusa di farci giocare il nipotino di 7 anni sperando così nella comprensione di mia moglie :asdboy: ).
Che dire ? Sicuramente 109,00 Euro non sono stati pochi (ho acquistato la versione per Driving Force Pro), ma l'ho provato con la Ps3 giocando a GT5 e sono rimasto sorpreso della solidità del tutto. Anche nelle peggiori curve e relative sterzatone il tutto rimaneva stabilissimo.
La scatola viene inviata con inclusa una chiave da 13 per sbloccare le varie viti utili a settare la postazione in altezza, lunghezza, ecc. oltre ad altre 2 piccole chiavi per i vari bulloni. Una volta settato il tutto ci sono un paio di "fermi" sulla struttura che servono a "salvare" le impostazioni (altezza volante ed angolazione della colonna sterzo) oltre che utili per ripiegare il tutto (volante incluso come si può vedere dalle varie foto).
Sempre guardando le foto si può notare una barra mettallica rossa sulla pedaliera che serve a bloccarla sulla struttura (tra l'altro sempre nella confezione sono inclusi dei "gommini" adesivi da porre tra la barra e la pedaliera per non graffiarla !). Nelle varie prove la pedaliera non si è mai mossa di un millimetro. E per i cavi, sempre nelle confezione, sono include due cavetti ferma cavi !
La base è parecchio pesante e con delle grosse "gomme" che poggiano perfettamente sul pavimento senza graffiarlo o altro.
Considerate che l'ho provato giocando su un divano, quindi con schiena distesa, e quindi con il blocco del volante parecchio rivolto verso di me per avere una giusta distanza dai pedali ed il tutto è rimasto comunque stabilissimo :eek:
Magari si può pensare dal mio entusiasmo che io prenda nessuna percentuale dal tizio polacco :asdboy: ma vi assicuro di no. Ho trovato la soluzione funzionale e pratica per chi come me ha problemi di spazio e non può acquistare una postazione completa di sedile ed altro. Sicuramente il prezzo non è dei più bassi e magari aggiundendo qualcosina in più si può acquistare davvero una postazione "seria". Ma sono davvero soddisfatto di questa ... peccato che il tizio mi abbia detto che al momento non ne producono più e quelle che vendono sono soltanto dei residui di magazzino, infatti su ebay praticamente non lavorano più ma sia telefonicamente che per email rispondono velocemente per chi fosse interessato.
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Precedente

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio