Per Natale mi sono regalato questo:

Dopo aver contattato ai primi di dicembre per email il tizio, un polacco simpaticissimo, poi sentito anche telefonicamente me lo ha spedito con paccocelere il 13/12 e l'ho ricevuto nell'arco della settimana per montarmelo il giorno di Natale (con la scusa di farci giocare il nipotino di 7 anni sperando così nella comprensione di mia moglie

).
Che dire ? Sicuramente 109,00 Euro non sono stati pochi (ho acquistato la versione per Driving Force Pro), ma l'ho provato con la Ps3 giocando a GT5 e sono rimasto sorpreso della solidità del tutto. Anche nelle peggiori curve e relative sterzatone il tutto rimaneva stabilissimo.
La scatola viene inviata con inclusa una chiave da 13 per sbloccare le varie viti utili a settare la postazione in altezza, lunghezza, ecc. oltre ad altre 2 piccole chiavi per i vari bulloni. Una volta settato il tutto ci sono un paio di "fermi" sulla struttura che servono a "salvare" le impostazioni (altezza volante ed angolazione della colonna sterzo) oltre che utili per ripiegare il tutto (volante incluso come si può vedere dalle varie foto).
Sempre guardando le foto si può notare una barra mettallica rossa sulla pedaliera che serve a bloccarla sulla struttura (tra l'altro sempre nella confezione sono inclusi dei "gommini" adesivi da porre tra la barra e la pedaliera per non graffiarla !). Nelle varie prove la pedaliera non si è mai mossa di un millimetro. E per i cavi, sempre nelle confezione, sono include due cavetti ferma cavi !
La base è parecchio pesante e con delle grosse "gomme" che poggiano perfettamente sul pavimento senza graffiarlo o altro.
Considerate che l'ho provato giocando su un divano, quindi con schiena distesa, e quindi con il blocco del volante parecchio rivolto verso di me per avere una giusta distanza dai pedali ed il tutto è rimasto comunque stabilissimo
Magari si può pensare dal mio entusiasmo che io prenda nessuna percentuale dal tizio polacco

ma vi assicuro di no. Ho trovato la soluzione funzionale e pratica per chi come me ha problemi di spazio e non può acquistare una postazione completa di sedile ed altro. Sicuramente il prezzo non è dei più bassi e magari aggiundendo qualcosina in più si può acquistare davvero una postazione "seria". Ma sono davvero soddisfatto di questa ... peccato che il tizio mi abbia detto che al momento non ne producono più e quelle che vendono sono soltanto dei residui di magazzino, infatti su ebay praticamente non lavorano più ma sia telefonicamente che per email rispondono velocemente per chi fosse interessato.