creare mod simili al gt all

creare mod simili al gt all

Messaggioda DadeGT89 » 4 agosto 2010, 20:06

tempo a dietro ho usato la mod gt all e, come tutti avrete notato, è un insieme di alcune delle mod gt di rfactor.
se io volessi fare un lavoro simile come potrei fare?
In moto si muore, è vero... ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso...
DadeGT89

Re: creare mod simili al gt all

Messaggioda mrk37 » 4 agosto 2010, 20:12

Beh a grandi linee devi creare un mod con un nuovo .rfm e aggiungere come categorie ammesse quelle delle auto "nuove". Poi devi creare tutti i percorsi corretti altrimenti non si carica il nuovo mod... con un pò di pratica non è un operazione difficilissima
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda DadeGT89 » 5 agosto 2010, 13:28

mrk37 ha scritto:Beh a grandi linee devi creare un mod con un nuovo .rfm e aggiungere come categorie ammesse quelle delle auto "nuove". Poi devi creare tutti i percorsi corretti altrimenti non si carica il nuovo mod... con un pò di pratica non è un operazione difficilissima

grazie per la spiegazione.... però scusa la mia mezza ignoranza in materia... come posso generare nuovi file .rfm?
In moto si muore, è vero... ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso...
DadeGT89

Messaggioda mrk37 » 5 agosto 2010, 13:36

Beh prendi un .rfm come base e cerchi di capire come sistemare i percorsi. Poi aggiungi nelle classi ammesse quelle delle auto che vuoi aggiungere (i nomi delle classi le trovi negli .rfm dei mod che vuoi aggiungere i nel .veh delle vetture)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda DadeGT89 » 6 agosto 2010, 17:00

mrk37 ha scritto:Beh prendi un .rfm come base e cerchi di capire come sistemare i percorsi. Poi aggiungi nelle classi ammesse quelle delle auto che vuoi aggiungere (i nomi delle classi le trovi negli .rfm dei mod che vuoi aggiungere i nel .veh delle vetture)

ok marco. ti illustro che cosa ho capito dalla tua spiegazione e dimmi se è giusto
prendo le cartelle con le macchine che mi interessano e le inserisco in una cartella con il nome della mod, apro il notepad scrivo tutte le "informazioni" a riguardo.
le salvo come file in estensione .rfm e il gioco è fatto?
DadeGT89

Messaggioda mrk37 » 6 agosto 2010, 17:16

Beh detto un pò cosi in maniera generale :D Ogni mod ha poi i suoi file che rimandano a vari percorsi tu devi controllare aprendoli col blocco note che siano tutti esatti. Prova a partire aggiungendo un mod alla volta cosi impari il meccanismo...se le macchine si vedono nel gioco ci sei riuscito e passi alle successive. Molto spesso in questi lavoretti si va a tentativi (è facile dimenticarsi qualcosa) quindi devi avere pazienza :sisi:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda DadeGT89 » 6 agosto 2010, 18:08

mrk37 ha scritto:Beh detto un pò cosi in maniera generale :D Ogni mod ha poi i suoi file che rimandano a vari percorsi tu devi controllare aprendoli col blocco note che siano tutti esatti. Prova a partire aggiungendo un mod alla volta cosi impari il meccanismo...se le macchine si vedono nel gioco ci sei riuscito e passi alle successive. Molto spesso in questi lavoretti si va a tentativi (è facile dimenticarsi qualcosa) quindi devi avere pazienza :sisi:

grazie!
DadeGT89

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio