Domanda utilizzo online del simulatore

Domanda utilizzo online del simulatore

Messaggioda i8aaq » 3 settembre 2010, 12:08

salve a tutti....
abbiate pazienza se la domanda è banale e/o già esistente la risposta nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla oltre a essere un "pivello" in questo senso...

mi chiedevo come si fa e cosa serve per fare delle prove "libere" non con AI, ma online con piloti veri....cioè capisco che ci si collega online con rfactor, ma non so poi il resto (quale server, indirizzo/i IP ecc. ecc.)...ad es. se volessi provare con voi online (es. sul vs. server) è fattibile anche se non mi sono iscritto come entrylevel?
voglio precisare che il motivo (per ora...) della mia "non iscrizione" come entrylevel è data soltanto dal fatto che in questo periodo non avrei il tempo materiale di "seguirvi" costantemente (con un bimbo di 10 mesi capirete che il tempo manca sempre....), ma magari più in là lo farò....

spero nel buon cuore di quale anima pia che mi dia una mano... :mrgreen:

grazie per le eventuali risposte e/o consigli... ;)
Alfredo Russo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Domanda utilizzo online del simulatore

Messaggioda Simone » 3 settembre 2010, 12:14

Prima di tutto devi sapere con che mod vuoi giocare... Una volta che lo sai, entri in rfactor e vai su server... lì si apre una finestra con tutti i server caricati che sono elencati per nome server, mod e piste!!!
Adesso ti andrai a carcare il mod che ti interessa e vedi se c'è qualche server libero (quelli privati hanno bisogno di psw), l'elenco è ordinabile in ordine alfabetico per mod o per nome server...
Se trovi il tuo mod su un server libero non fai altro che cliccare in basso a destra entra e se hai caricato la pista giusta ed il mod giusto (con le eventuali patch) entrerai senza problemi!!!
Insomma è più difficile a scriverlo che a farlo.... :mrgreen:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Simone » 3 settembre 2010, 12:17

i8aaq ha scritto:ad es. se volessi provare con voi online (es. sul vs. server) è fattibile anche se non mi sono iscritto come entrylevel?
voglio precisare che il motivo (per ora...) della mia "non iscrizione" come entrylevel è data soltanto dal fatto che in questo periodo non avrei il tempo materiale di "seguirvi" costantemente (con un bimbo di 10 mesi capirete che il tempo manca sempre....), ma magari più in là lo farò....

La nostra mod è privata e quindi se vuoi averla ti devi iscrivere al campionato di F1... :cool:
Poi se vuoi puoi anche non correre mai e farti solo dei test, ma tanto che ci sei qualche garetta non fà per niente male... Poi credimi, dopo la prima gara con noi diventa come una droga... :D Aspetti sempre la prossima dose di adrenalina da GP!!!!
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda mrk37 » 3 settembre 2010, 12:27

Beh Simone è già stato esauriente :D Come dice lui se vuoi utilizzare i nostri server e il nostro mod con annesso trackpack ti devi iscrivere al campionato. Poi ovvio che se non puoi garantire una partecipazione costante basta che ti iscrivi come riserva e quando puoi e hai voglia ti fai qualche garetta. L'iscrizione ha validità di un anno e da accesso anche alle altre attività di VRG (salvo diverse comunicazioni) quindi è davvero conveniente fossi in te un pensierino ce lo farei :D In più avresti sempre qualcuno sui server a cui domandare in caso di necessità o dubbi...nei server pubblici oltre a dover conoscere un pò l'inglese c'è un pò di tutto...... :fear:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda i8aaq » 3 settembre 2010, 12:38

prima di tutto ringrazio caldamente entrambi per la spiegazione...

mrk37 ha scritto:Beh Simone è già stato esauriente :D Come dice lui se vuoi utilizzare i nostri server e il nostro mod con annesso trackpack ti devi iscrivere al campionato. Poi ovvio che se non puoi garantire una partecipazione costante basta che ti iscrivi come riserva e quando puoi e hai voglia ti fai qualche garetta. L'iscrizione ha validità di un anno e da accesso anche alle altre attività di VRG (salvo diverse comunicazioni) quindi è davvero conveniente fossi in te un pensierino ce lo farei :D In più avresti sempre qualcuno sui server a cui domandare in caso di necessità o dubbi...nei server pubblici oltre a dover conoscere un pò l'inglese c'è un pò di tutto...... :fear:

si l'idea mi è "saltata" all'occhio...mi posso tranquillamente iscrivere, ma diciamo che il problema è che non posso garantire orari e soprattutto "durata"...se non mi fucilate se dovessi partecipare ad una gara e mi devo assentare temporaneamente perchè mio figlio si sveglia e devo andare a vedere....cioè so che il problema è il mio nel senso che è come se avessi rotto la macchina e quindi ciccia...l'importante è che non creo "danni" alla gara e/o al server... :oops:

ma in caso di iscrizione e quindi ho accesso al mod e trackpack posso fare prove libere online quando e se c'è qualcuno di voi che prova? :mrgreen:
Alfredo Russo
Immagine
i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 3 settembre 2010, 12:52

i8aaq ha scritto:si l'idea mi è "saltata" all'occhio...mi posso tranquillamente iscrivere, ma diciamo che il problema è che non posso garantire orari e soprattutto "durata"...se non mi fucilate se dovessi partecipare ad una gara e mi devo assentare temporaneamente perchè mio figlio si sveglia e devo andare a vedere....cioè so che il problema è il mio nel senso che è come se avessi rotto la macchina e quindi ciccia...l'importante è che non creo "danni" alla gara e/o al server... :oops:

ma in caso di iscrizione e quindi ho accesso al mod e trackpack posso fare prove libere online quando e se c'è qualcuno di voi che prova? :mrgreen:

Puoi provare quando vuoi... i server sono attivi 24h al giorno e 7 giorni a settimana!!!
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda mrk37 » 3 settembre 2010, 13:24

Certo Alfredo puoi stare sul server quanto tempo vuoi :D Per la partecipazione vedi tu in base al tempo che hai...mal che vada ti fai le ossa per il 2011 quando il piccolo sarà diventato un pò più grandicello :mrgreen:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda i8aaq » 3 settembre 2010, 14:28

Simone ha scritto:Puoi provare quando vuoi... i server sono attivi 24h al giorno e 7 giorni a settimana!!!

mrk37 ha scritto:Certo Alfredo puoi stare sul server quanto tempo vuoi :D

ottimo grazie...

mrk37 ha scritto:Per la partecipazione vedi tu in base al tempo che hai...mal che vada ti fai le ossa per il 2011 quando il piccolo sarà diventato un pò più grandicello :mrgreen:

....esattamente...ma dovrò stare attento poi che "prenderà" lui il volante e in quel caso saranno "uccelli senza zucchero" per me... :fear: :mrgreen:
Alfredo Russo
Immagine
i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 3 settembre 2010, 16:33

i8aaq ha scritto:prima di tutto ringrazio caldamente entrambi per la spiegazione...

si l'idea mi è "saltata" all'occhio...mi posso tranquillamente iscrivere, ma diciamo che il problema è che non posso garantire orari e soprattutto "durata"...se non mi fucilate se dovessi partecipare ad una gara e mi devo assentare temporaneamente perchè mio figlio si sveglia e devo andare a vedere....cioè so che il problema è il mio nel senso che è come se avessi rotto la macchina e quindi ciccia...l'importante è che non creo "danni" alla gara e/o al server... :oops:

vai tranquillo ;)
so cosa vuoi dire ... anch'io ho una bimba di 9 mesi e questo mi allontana periodicamente dalla competizione ... ma iscrivendoti puoi entrare sul server e provare a qualsiasi ora di qualsiasi giorno...molto probabilmente trovi anche qualche altro iscritto e con lui puoi testare, provare, ecc.ecc. Poi se non riesci ad essere presente al via di un GP, io ne ho saltati parecchi, non ci sono problemi ... basta comunque avvisare sui topic di conferma presenza/assenza che vengono aperti prima di ogni GP tanto per dare un segno di essere ancora "vivi".
Sapessi quanti GP ho corso io con l'auricolare su un orecchio e l'altra sulla radiolina collegata alla stanza di mia moglie e mia figlia nella speranza che quest'ultima non si "accendesse" ... e quante volte ho dovuto premere ESC al primo urlo +::crybaby: .
Ti ripeto ... vai tranquillo ... iscriviti subito seguendo le indicazioni descritte e non te ne pentirai ;)
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda i8aaq » 3 settembre 2010, 16:45

Grazie del "conforto"...tra papà ci si intende... :mrgreen: ;)

Cubaleo ha scritto:Sapessi quanti GP ho corso io con l'auricolare su un orecchio e l'altra sulla radiolina collegata alla stanza di mia moglie e mia figlia nella speranza che quest'ultima non si "accendesse" ... e quante volte ho dovuto premere ESC al primo urlo +::crybaby: .

esattamente come sono messo io...auricolare su uno orecchio, ma senza radiolina in quanto la stanza di mio figlio è di fronte a quella dove ho il PC e lo sento subito... :asdboy:

Cubaleo ha scritto:Ti ripeto ... vai tranquillo ... iscriviti subito seguendo le indicazioni descritte e non te ne pentirai ;)

si si...stavo appunto leggendo le "istruzioni"... :mrgreen:
Alfredo Russo
Immagine
i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 15 settembre 2010, 17:39

devo assolutamente "riaprire" questo topic per raccontare che oggi nello "spacco" di pranzo ho voluto/potuto fare una decina di giri di prova (Monza) sul server...premetto che per me è la prima volta che utilizzo un qualsiasi simulatore di auto da corsa collegato ad un server.....inizialmente ho avuto qualche difficoltà a trovare il server nell'interminabile elenco e stavo per richiedere aiuto quì nel forum perchè non lo vedevo (o non compariva non so)...poi ho visto i 3 server VRG e sono entrato in entry level...la cosa che ho subito notato è lo scorrere del tempo a "disposizione" delle 2:30 h in basso a dx, dopo un paio di giretti mi rimetto ai box e noto una macchina vicino alla mia: era Michael "franchescioni" (che ringrazio di nuovo di cuore per l'aiuto e le risposte ai miei mille dubbi) il quale mi ha subito contattato e spiegato alcune cose....oltre a "consigliarmi" di montare finalmente il G25 (sto ancora girando con il joy....è una tortura... :eek: )

che dire è stato, seppur ero praticamente da solo (Michael in pratica è stato pochi minuti), emozionante già solo "pensare" che in pista potevano gareggiare e/o provare non intelligenza AI, ma persone vere con la mia stessa passione...molto bello!

Simone ha scritto:... Poi credimi, dopo la prima gara con noi diventa come una droga... :D Aspetti sempre la prossima dose di adrenalina da GP!!!!

come non darti ragione caro Simone...io ho fatto solo una decina di giri da solo e già mi sta prendendo come una "droga" e non vedo l'ora di riprovare e migliorarmi.... :mrgreen: :mrgreen:

approfitto e chiedo una cosuccia: l'unico modo per avere un "database" dei tempi che uno fa in ogni singola pista è salvare i giri fatti con la telemetria del motec? cioè il server non "tiene" memorizzati i tempi (anche solo il migliore) che ogni singolo pilota fa? o lo memorizza rfactor?
Alfredo Russo
Immagine
i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 15 settembre 2010, 17:46

Alfredo la prima cosa che devi fare è installare il G25...quando l'avrai fatto andremo avanti con la discussione :P :D
Comunque sono contento che ti sia piaciuta già l'esperienza ma ne ero convinto online è tutta un'altra cosa.
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Simone » 15 settembre 2010, 18:01

mrk37 ha scritto:Alfredo la prima cosa che devi fare è installare il G25...quando l'avrai fatto andremo avanti con la discussione :P :D

Quoto... con il joypad ci giochi con F1 2010!!!!! :asd:
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda i8aaq » 15 settembre 2010, 18:10

si si avete ragione...spero stasera di avere un pò di tempo per montarlo... :cry:

Simone ha scritto:... con il joypad

no no...non è il joypad, ma il joystick e manetta per i simulatori di aerei (con la manetta accellero e con il joy giro...il grilletto per frenare on/off)....fare 1.29 è stata veramente dura.... :shock:
Alfredo Russo
Immagine
i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Fabracher » 15 settembre 2010, 18:19

:eek: ...fantastico.....anche io ho cominciato così...era il 2003 circa... :asd:
joystick enorme, con manetta laterale come acceleratore, asse sx dx per curvare e indietro per frenare...hihihi che tempi..... :mrgreen:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level