Domande relative al post "Guida installazione telemetria"

Domande relative al post "Guida installazione telemetria"

Messaggioda ErBiondo » 24 giugno 2009, 13:57

Bene...qualsiasi dubbio, scrivetelo qui e riceverete il prima possibile una risposta ;)
ErBiondo

Re: Domande relative al post "Guida installazione telemetria

Messaggioda om4r » 10 aprile 2010, 15:16

ciao, ho fatto tutto cm hai detto ma quando vado ad aprire i file dal motec mi dice"this version of i2 supports only pro logging enable files" :-s
Immagine
om4r

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda om4r » 14 aprile 2010, 20:14

non c'è nessuno che mi risponde? :sad:
Immagine
om4r

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda mrk37 » 14 aprile 2010, 20:17

Io nn uso telemetria quindi non posso aiutarti mi spiace
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda fazerbox » 14 aprile 2010, 20:59

Anch'io non uso la telemetria.
Magari un giorno ci proverò anch'io, ma giusto per curiosità.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda ErBiondo » 15 aprile 2010, 13:30

om4r ha scritto:ciao, ho fatto tutto cm hai detto ma quando vado ad aprire i file dal motec mi dice"this version of i2 supports only pro logging enable files" :-s

sinceramente non mi è mai capitato un problema simile....sei SICURISSIMO di aver eseguito TUTTI i passaggi alla lettera?
ErBiondo

Messaggioda om4r » 16 aprile 2010, 12:54

si, sn abbastanza sicuro di avere seguito tutti i passaggi alla lettera, cmq proverò a reinstallare tutto da capo, poi ti faccio sapere :sisi: , cmq sarebbe interessante anche una sessione dell'Entry Level Driving school dedicata all'uso della telemetria :sisi:
Immagine
om4r

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Hughes » 29 ottobre 2010, 12:23

Salve ragazzi,
anch'io non riesco ad aprire i files di telemetria creati.

Premetto che ho eseguito più volte l'istallazione del pacchetto (Motec, patch, etc.) sulla verisone 1.250 di rFactor seguendo la procedura, per cui sono abastanza fiducioso che non ho faccio errori, anche perchè sembra che tutto funzioni (1- durante il gioco posso abilitare o disabilitare la telemetria e di conseguenza i files vengono creati nel direttorio specificato, 2 - il Motec i2 pro si apre correttamente ed apre corretamente il file di esempio) ma, al momento in cui voglio visualizzare i dati raccolti da i miei giri ricevo Il messaggio che si è verificato un errore indefinito e si chiude il programma (sempre).

A qualcuno è capitato?
Grazie, H
Hughes

Messaggioda *Viper* » 29 ottobre 2010, 13:47

La lettura dei file è subordinata alla versione del Motec che hai installato, se tutto il resto è corretto.
Noi abbiamo un topic dove c'è spiegato la procedura per installare il tutto; se ti crea i file, e quando vai ad aprire il Motec ti dice che c'è un errore indefinito o formato sconosciuto, significa che non hai la versione del Motec un pò più vecchia, che serve.
Io per esempio ricordo che sono fermo alla versione Motec i2 Pro 1.01.0082 , so che con le versioni più avanzate i file non vengono letti. Sapevo anche che si stavano facendo delle patch/modifiche al programma per leggere ancora i file generati dal data acquisition plugin per rfactor.
Riprova e facci sapere.
Al limite aggiorna il data acquisition plugin alla versione 1.32 mi pare (c è un auto update quando lo installi, faglielo eseguire).
Ciauz :cool:
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda i8aaq » 29 ottobre 2010, 14:49

io ho l'ultimo motec pro e mi funziona, ma devo prima trasformare tali file con un fix (ora non ricordo stasera sarò più preciso)....
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda fazerbox » 29 ottobre 2010, 16:08

Concordo con quanto detto da Lorenzo.

Il Motec non è integrato nativamente in rFactor, ma occorre prima installare un plugin che generi i file della telemetria ( Data Acquisition Plugin ) e poi offline analizzarli con il Motec.
Io sono fermo a delle info di circa un anno fa, adesso non so cosa sia successo. Stando alle mie informazioni, ad un certo punto è uscita una nuova versione del Motec che NON leggeva più i dati del Data Acquisition Plugin. La soluzione era NON utilizzare l'ultima versione del Motec.
Adesso però le cose potrebbero essere cambiate e ci potrebbe essere o una nuova versione del Plugin per cui il problema è rientrato o un nuovo Motec che legge anche il precedente formato.
Potrebbe anche darsi che ci sia un tool di conversione da vecchio formato a nuovo formato, sarebbe scomodo ma sarebbe una soluzione.

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite