A differenza del TrackIR dovete non potete utilizzarla al buoi, perché questa tecnologia traccia il vostro volto e non i LED.
Teoricamente questa tecnologia dovrebbe poter essere utilizzata in tutti i programmi che supportano il TrackIR, quindi anche su rFactor
Vediaamo cosa occorre:
Software faceAPI
1) Al sito della SeeingMachines scaricare
a) Request Non-Commercial faceAPI License v3.2.6 ( Occorre registrarsi )
b) The HeadTracking Demo , serve a testare se nel vostro PC il riconoscimento funziona.
il pacchetto "faceAPI" è il sistema di API utilizzato per sviluppare programmi per il tracciamento del volto.
Software FaceTrackNOIR
2) Andate al sito FaceTrackNoIR e scaricate
a) la versione FaceTrackNOIR Version v130
b) FaceTrackNoIR upgrade V1.50
il FAceTrackNoIR è il programma che utilizza le faceAPI per implementare il riconoscimento facciale e tradurlo in comandi del protocollo TrackIR in modo da essere utilizzato dai giochi.
Quando attivate il programma FaceTrackNOIR mettere
- Tracker Source: FaceAPI.
- Game Protocol to Fake TrackIR ( Questo implementa il protocollo TracKIR, è un Fake perché nella realtà parte da un riconoscimento facciale e non dai LED )
3) Modifiche al vostro PLR
Adesso nel vostro PLR fate le seguenti modifiche, fatevi un bel backup del vostro PLR )
Glance Rate="7.00000" // Rate to follow controller for glancing
Look Up/Down Angle="2.00000" // Angle to look up/down (pitch) w/ controller in radians (= degrees / 57)
Glance Angle="5.00000" // Angle to look left/right (yaw) w/ controller in radians (= degrees / 57)
4) Modifiche al vostro Controller.ini
Questo file dovrebbe stare nella stessa cartella del PLR
HMD Pitch Exponent="1.25000" // Exponent to apply to pitch tracking. > 1.0 makes tracking near-center slower, > 0 & < 1.0 makes tracking near-center faster.
HMD Yaw Exponent="1.25000" // Exponent to apply to yaw tracking. > 1.0 makes tracking near-center slower, > 0 & < 1.0 makes tracking near-center faster.
HMD Left/Right Range="0.00000" // Range to apply to left/right tracking or camera controls (0.35 = max, -0.35 = reversed max)
HMD Up/Down Range="0.00000" // Range to apply to up/down tracking or camera controls (0.35 = max, -0.35 = reversed max)
Io purtroppo non ho potuto testare nulla, perché il FaceTrackNOIR non funziona sui PC recenti. Ecco il mio Errore . Spero risolvano presto.
Edit: Credo abbiano risolto, hanno pronta una versione alpha della release 1.6 ma solo per i donatori... Io sono donatore, ma di sangue, credete che lo spediscano anche a me?
Saluti,
Max.

News