il temibile "Connection Lost"

il temibile "Connection Lost"

Messaggioda i8aaq » 7 febbraio 2011, 12:52

scusatemi per la domanda forse banale, ma ho notato che da circa 5-6 giorni ogni santa volta che entro nel server dopo circa 10-15 min. (ma qualche volta anche di più) mi compare sto maledetto "connection lost" e devo rientrare (certe volte non mi fa più entrare e giro offline)...non credo (da quello che ho capito) che dipenda dal server o sbaglio?
se non dipende dal server presumo dipenda da me....premetto che, a parte questi ultimi 5-6 giorni, non ho mai avuto problemi....ora invece puntualmente compare e temo per mercoledì....ma da cosa è dovuto esattamente? dal provider? dal modem/router? o cosa??? è risolvibile? insomma con chi mi devo "incazzare"? :whip:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: il temibile "Connection Lost"

Messaggioda i8aaq » 7 febbraio 2011, 16:38

forse ho risolto...a pranzo ho chiamato l'assistenza di Libero e a loro non risultano (e non gli risulta neanche nei giorni passati) problemi di connessione...al che ho verificare tutti i collegamenti dal cavo rete al cavo telefonico e (forse) quello cche collega il router alla presa del telefono mi sembrava lievemente non inserito bene (probabilmente mia moglie l'ha inavvertitamente toccato passando l'aspirapolvere)....mi sono poi collegato al server ed ho girato per quasi 1 ora senza problemi....stasera faccio la prova del "nove".....lo metto sotto torchio... :whip: :mrgreen:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Fabracher » 7 febbraio 2011, 17:15

Com'è quel detto..? Quanto torni a casa picchia la moglie...tu non sai il perchè ma lei sì..? :asd: :asd:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda i8aaq » 7 febbraio 2011, 17:30

Fabracher ha scritto:Com'è quel detto..? Quanto torni a casa picchia la moglie...tu non sai il perchè ma lei sì..? :asd: :asd:

hihihihihi...me lo diceva sempre mio zio.... :asd: :asd:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 8 febbraio 2011, 9:59

per la cronaca...ieri sera ero online da solo e non ho avuto nessun problema (sono stato da solo per circa una mezz'oretta)....ad un certo punto sono entrati quasi simultaneamente prima Simone e, un paio di secondi dopo, Fabio....ebbene dopo qualche minuto (circa 2-3 min. mentre ero in pista) ho avuto il connection lost.... rientrato non ho poi più avuto problemi per tutta la serata....è normale? :roll:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Fabracher » 8 febbraio 2011, 12:04

No, non è normale. Potrebbe anche essere un problema legato al mod, in passato è successo.
Potresti provare ad entrare con un auto diversa da quella che usi abitualmente, proprio un'altra scuderia, e verificare se il problema si ripresenta. (è un'ipotesi eh, non è detto che sia proprio quello)
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda i8aaq » 8 febbraio 2011, 12:15

Fabracher ha scritto:No, non è normale. Potrebbe anche essere un problema legato al mod, in passato è successo.
Potresti provare ad entrare con un auto diversa da quella che usi abitualmente, proprio un'altra scuderia, e verificare se il problema si ripresenta. (è un'ipotesi eh, non è detto che sia proprio quello)

provo oggi a pranzo....magari prendo una che è libera per evitare che proprio quando faccio sta prova, proprio quello che ho preso l'auto voglia girare... :mrgreen:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 9 febbraio 2011, 13:10

mah.....ieri a pranzo ho fatto sia la prova con altra auto che con la mia....tutto ok senza problemi....ieri sera invece è capitato 2 volte: una volta stavo girando e la seconda invece ero ai box e "spiavo" la guida di Valentino :mrgreen: ....speriamo solo che non me lo faccia stasera durante la gara che butto dalla finestra il PC.... :whip: :evil:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Pachito1983 » 8 marzo 2011, 2:01

In queste ultime sere mi sta capitando lo stesso problema di i8aaq se ci sono poche vetture in pista tutto normale se iniziano ad essereraci 5 6 allora ogni 20 minuti mezz ora ecco il maledetto connection lost, stasera chiamo fastweb e mi dicono che ce una piccolo disalliniamento della rete wifi e me la riallineno dicendomi che il problema e risolto, a quel punto rientro in gioco ma dopo 30 minuti rieccolo di nuovo e cosi per altre 3 volte ancora. A sto punto mi domando quale puo essere il problema qualcuno di voi lo ha mai avuto e come lo ha risolto, che posso fare perche tra una settimana ce la gara e non mi va proprio di uscire per un connection lost. Aiutatemi vi prego
Immagine
Pachito1983

Messaggioda *Viper* » 8 marzo 2011, 2:19

Un problema potrebbe essere il sistema wifi stesso... però stasera avevo anche io qualche problema con fastweb, non vorrei stessero facendo qualche lavoro...
Ciauz
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda i8aaq » 8 marzo 2011, 10:08

*Viper* ha scritto:Un problema potrebbe essere il sistema wifi stesso... però stasera avevo anche io qualche problema con fastweb, non vorrei stessero facendo qualche lavoro...
Ciauz

...idem anche io (infatti eravamo in "conferenza"... :mrgreen: )....ma non ho fastweb....
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Pachito1983 » 13 marzo 2011, 12:37

raga cmq ho notato che il router mi si riavvia molto spesso (e quindi mi si verifica il connection lost) proprio quando sto giocando, non vorrei che forse i dettagli grafici sono troppo alti, conettendomi io in wireless il router non ce la fa ha scaricare una quaintita di dati maggiore e quindi si riavvia. E solo una mia ipotesi voi che ne pensate? :mrgreen:
Immagine
Pachito1983

Messaggioda fazerbox » 13 marzo 2011, 12:57

Pachito1983 ha scritto:raga cmq ho notato che il router mi si riavvia molto spesso (e quindi mi si verifica il connection lost) proprio quando sto giocando, non vorrei che forse i dettagli grafici sono troppo alti, conettendomi io in wireless il router non ce la fa ha scaricare una quaintita di dati maggiore e quindi si riavvia. E solo una mia ipotesi voi che ne pensate? :mrgreen:

Il Restart automatico non è una cosa normale ed i dettagli elevati non influenzano la connettività.
Non entro nei dettagli dei protocolli TCP e UDP, ma ti assicuro che lo standard UDP prevede che il pacchetto possa non essere recapitato e non succedere nulla. Verosimilmente rFactor usa il TCP dove il pacchetto non recapitato è segnalato come un errore ed eventualmente ritrasmesso.

Verifica che i connettori dell'alimentatore e la spina ben saldi e che sia ben connesso il cavo telefonico. Prova a staccare eventuali apparecchi telefonici e lasciare il router.
Prova poi a modificare la configurazione del router per lasciare la connessione Internet sempre attiva. Alcuni modem , nella configurazione di default, staccano dopo un periodo di inattività per poi riconnettersi appena notano traffico di rete. Anche se questa ipotesi non dovrebbe causarti Connection Lost perché se stai giocando non dovrebbe mai staccare.

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Simone » 28 marzo 2011, 9:44

Mi mancava solo questo... ieri pomeriggio e sera, testimoni Fab e Toro, ho avuto la bellezza di ben 4 connection lost, tutti dopo circa 20/30 min di gioco, mi succede sia da solo che quando ci sono altri piloti... allora vado per chiamare Tiscali e quando prendo la linea (ho un centralino telefonico) sento un fruscio fortissimo sulla linea. Quindi vado giù all'arrivo della linea telefonica, collegato un telefono direttamente al filtro principale proprio sotto la presa telecom ed il fruscio si sente ancora, quindi provo a cambiare filtro, a cambiare la spina, mi manca solamente cambiare la presa... Poi noto inoltre che il segnale internet scompare per qualche secondo e poi ritorna...
Pensate che il problema sia dovuto alla linea in arrivo?
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Prestige » 28 marzo 2011, 10:19

prova a collegare il modem sulla presa principale senza mettere il filtro, stacca tutti gli altri apparecchi e verifica che la connessione sia stabile, naturalmente questo lo dovrai fare di notte perchè senza filtro se ti arriva una telefonata perdi la sincronizzazione con conseguente disconnessione. Se così funziona allora il guasto è da ricercare dentro il tuo appartamento o anche ad un cattivo funzionamento dei filtri (anche un telefono difettoso potrebbe causarti questo problema), se invece non risolvi allora fa la voce grossa con il tuo gestore :evil: (però potrebbe anche essere il modem :fear: )
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Prossimo

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio