ieri a pranzo mi è capitata una cosa strana mentre giravo con il MOD della F1 sul server....ebbene dopo una mezz'oretta rfactor non era più fluido ed andava a scatti ed era inguidabile....premetto che il mio PC non si può definire "scarso" (i7 920 con dissipatore per OC con 12 gb RAM e la GTX460 Hawk da 1 gb) e non avevo nessun programma che girava sotto, nè antivirus vari ecc., quindi è da escludere problemi sia di dettaglio grafico che di temperature elevate anche perchè è la prima volta che me lo fa...è sempre stato fluidissimo....

ieri sera me l'ha fatto di nuovo, al che ho provato ad uscire da RF e "lanciare" sotto CPUZ e realtemp per monitorare le temperature per verificare effettivamente se fosse un problema di temp., rientrato in rfactor ho fatto una decina di giri facendomi di nuovo il problema....ebbene le temperature non sono mai salite (sia della CPU che della GPU) sopra i 45° quindi siamo a posto.....ho pensato allora che il problema potesse essere legato all'HD (Rfactor è su un HD dedicato solo a lui) che mi sta "lasciando" ed ho spostato completamente la cartella di RF in C: dove risiede anche il SO....non l'ha fatto più, ma ha fatto una cosa ancora (ma solo una volta) ancor più strana...al curca a 90° dopo la S del primo intertempo si è completamente bloccato....cioè sono rimasto almeno una decina di sec. "congelato" con la visuale fissa e dopo ha ripreso regolarmente (prima invece questi "congelamenti" li avevo di microsecondi....), dopo aver fatto questo poi fino alla fine (altra mezz'oretta) non è capitato più....
Una prova ulteriore (e la farò stasera) che devo fare è girare offline per capire se è proprio rfactor (o il PC) oppure è qualcosa legato al server o al collegamento....
qualcuno sa darmi una risposta o riesce a capire cosa può causarmi questi "micro-congelamenti"?

), ma in che senso potrebbe essere il SO? dici che si è danneggiato per qualche motivo?

) continue erano dovute a ciò (ma dico io...quando chiamai che mi lamentavo delle disconnessioni e mi hanno detto che era tutto a posto che minchia hanno visto? mahhh!!!) 

News