Allora raga Lorenzo ha sicuramente ragione c'è da impazzire e ci vuole parecchio tempo se uno vuole fare le cose fatte bene comunque io vi indico come intallare il tutto x il resto buona lettura anche xchè io non sono in grado di insegnare niente a nessuno xchè quel poco che so lo saprete anche voi se vi leggete x bene le quattro lezioni che ci sono sul forum vda e un'altra piccola guida che ho trovato in rete comunque ripeto non vi aspettate i miracoli dai dati esportati da rfactor.
Passiamo a tutto l'occorrente
http://www.motec.com.au/software/latestreleases/ qui il motec visto che la patch trovata da Massimo sembra funzionare scaricate l'ultima versione che è la I2pro v 1.03.0106
http://www.mediafire.com/download.php?zdz1zynjmmy scaricate la patch
http://www.rfactorcentral.com/detail.cf ... n%20Plugin scaricate il data acquisition plugin
si parte installate il motec di default va in C:\Programmi\MoTeC
installate il plugin è un file exe quindi indirizzatelo alla cartella principale di rfactor
decomprimere la patch ed eseguirla cliccate sul pulsante patch nella finestra che si apre cliccare SI entrate nella cartella di rfactor/plugin selezionate DataAcquisitionplugin.dll cliccate su apri
Ora passiamo alla modifica del plr a questo indirizzo rFactor\UserData\vosto nome\vostro nome.plr apritelo con wordpad e modificate come segue
Data Acquisition Version="0" // Version of vehicle data to write out
Data Acquisition Rate="0"
Data Acquisition In Race="0"
Data Acquisition EXE="C:\Programmi\MoTeC\i2\1.0\MoTeC.exe"
Data Acquisition File="C:\Programmi\MoTeC\i2\1.0\"
chiudete e salvate il file plr
poi nella cartella principale di rfactor dovreste trovare un file nominato DataAcquisitionplugin.ini se non ci fosse dovete far partire rfactor e farvi due giri di pista poi uscite ritornate nella cartella principale di rfactor aprite il file .ini controllate che nella sezione channel da parte ad ogni dato che poi il plugin espoterà ci sia 1 e modificate come segue
[User Interface]
Activation Toggle Key="m" ; Single printable character, as "x", or Virtual Key Code in hexadecimal, as 0xNN
Activation Toggle Key Shift State=2 ; Combination of (by adding): 0 = None, 1 = Shift, 2 = Control, 4 = Alt
Activation Toggle Key Hold Time=0 ; Seconds required to hold activation toggle key down
Show OSD=0 ; 0 = No OSD, 1 = Show OSD
OSD Show Time=5 ; Number of seconds to keep the OSD visible
OSD Left Position=0 ; Horizontal pixel position of top-left corner of OSD (relative to rFactor window)
OSD Top Position=0 ; Vertical pixel position of top-left corner of OSD (relative to rFactor window)
Logging Activated Sound="D:\rFactor\Plugins\rFactor Data Acquisition Plugin\Sounds\LoggerOn.wav" ; Path to a sound file to play when logging is activated
Logging Deactivated Sound="D:\rFactor\Plugins\rFactor Data Acquisition Plugin\Sounds\LoggerOff.wav" ; Path to a sound file to play when logging is de-activated
[Logging Options]
Logging Active On Startup=1 ; Activation Status on Simulation Startup: 0 = Inactive, 1 = Active
Wait For Vehicle To Move=1 ; Wait for vehicle to move before starting data collection: 0 = No, 1 = Yes
Sample Rate=100 ; Samples per second. Supported rates are: 1, 2, 5, 10, 20, 50, and 100
Write CSV File=0 ; motec_convert compatible CSV file. 0 = don't write, 1 = write
Write LD File=1 ; Binary file compatible with Interpreter and i2. 0 = don't write, 1 = write
Write LDX File=1 ; XML file containing additional information (used by i2). 0 = don't write, 1 = write
Write Debug File=0 ; If = 1, writes debug output to DataAcquisitionPlugin.log
Log File Output Path="D:\rFactor\UserData\LOG\MoTeC" ; MoTeC log files will be written here
Log File Base Name="<Track>-<YYYY>_<MM>_<DD>_<hh24>_<mm>_<ss>-stint<StintNum>" ; Defines the log file base file name format. Variable names are case-sensitive! See the README file for valid variables.
Controllate bene l'indirizzo dei due file audio logging activated e deactivated sound nella sezione user interface e nella sezione logging option l'indirizzo log file output path
L'installazione è finita ora se avviate rfactor quando entrate in pista una vocina molto sexi vi avvisera che il plugin è attivo (ctrl + m) è la combinazione di tasti x attivare e disattivare il plugin
io acquisisco sempre i dati a 100Hz come ha gia scritto Lorenzo sono due le controindicazioni
1 ci può essere un calo di prestazioni io riscontro solo un ritardo quando premo esc x tornare ai box e non acquisisco mai i dati in sessione gara xchè a quel punto non mi servono più se la gara è andata bene bene se è andata male non me ne frega nulla di avere quel migliardo di dati da analizzare
2 i file salvati risultano molto più grossi che a 10Hz quindi tenete d'occhio la cartella rFactor\UserData\LOG\MoTeC xchè potrebbe diventare veramente grossa.
Bene ora potete cominciate a girare e ad acquisire dati.
http://www.megaupload.com/it/?d=GD0XGJVXhttp://vda.forumfree.net/?f=4918290a questi link trovate delle guide e dei progetti gia fatti sono x gtr2 ma x cominciare vanno bene poi se avete tempo li potete modificare o creare di nuovi ricordo che il forum vda è libero quindi potete registrarvi e fare delle domande direttamente a loro
Bene io mi fermo qui x tutto il resto è spiegato benissimo nel forum sono 5 pdf scaricabili una bella settantina di pagine da leggere buon divertimento.