La sensazione è che hai tra le mani un oggetto fantastico, curato nei minimi dettagli. già da quando lo tiri fuari dalla scatola ti accorgi che non è una manufatto artigianale assemblato alla spera in Dio e con materiali di secondo livello. Già il peso ti da una misura di quello che compri.. stiamo parlando di più di 2 kg!!! li per li mi sono detto "per fare un gp devo iniziare ad andare a correre e allenare le braccia senno non lo finisco" poi una volta montato ti accorgi che il peso lo regge la scatola del g25 ed il tavolo
(non mettetevi a ridere.. sono un po impedito in ste cose.. faccio tutt'altro nella vita..)L'installazione procede praticamente senza intoppi ed in meno di 40 minuti il volante è già montato, configurato (anche la frizione!!!) e pronto per essere usato. Istruzioni in inglese precisissime e puntuali. Ho solo un piccolo intoppo sulle prese USB in quanto... non essendo un massimo esperto avevo tutto (g25 nuovo voltante, tastiera, mouse ecc..) inserito in un'unica presa con un Hub che tra l'altro non era nemmeno inserita nelle prese USB sulla mainboard e quando inserivo l'USB del volante (non quella del g25) avevo un problema di alimentazione e il pc mi disattivava tutte le altre periferiche. Il venditore mi da comunque assistenza on line e risolvo subito..
quando fai il primo giro capisci che il peso un pochino fa la sua parte... infatti ho sempre giocato col ffb al minimo e per compensare il maggior peso del nuovo volante ed avere più o meno lo stesso ritorno ho dovuto metterlo su medio/alto. le lucine delle marce sono un pochino fastidiose a mio avviso. forse perchè un po troppo luccicanti ma si possono reoglare oltre che spegnere... per il resto sembra di giocare ad un altro gioco.. le sensazioni sono stupende... tutto sotto controllo.. impugnatura in pelle, informazioni in diretta sul voltante, pulsanti da tutte le parti... ripartizione frenata a portata di dito che ti permette di cambiare ripartizione da curva a curva senza nessun problema.. e comunque già solo la forma del volante (come quello di F1) ti da sensazioni diverse...
le uniche 2 pecche riscontrate sono la nuova posizione che assume il volante: dovendo inserire nel g25 un adattatore la posizione finale del volante si arretra un pochino e si alza un pochino... credo sia solo questione di abitudine rispetto alla vecchia posizione. le lucine delle marce per ora sono troppo luccicanti e quasi ti distraggono alla guida... comunque sono utilissime perchè le luci blu iniziano a luccicare pcoo prima di raggiungere il massimo dei giri e ti permettono di cambiare nel momento preciso...
L'assistenza del venditore è strabiliante.. risponde a tutte le ore del giorno e della notte senza problemi e offre fin da subito la clausola soddisfatti o INTERAMENTE rimborsati... si sbatte anche per risolvermi problemi che non sono proprio di sua competenza....
insomma io lo consiglio a tutti... tutti quelli ovviamente che sono disposti a pagare 500 euro per un gioiello del genere...
se avete domande specifiche sono a vostra disposizione

News