io ho un Momo e ho avuto un problema simile risolto eseguento delle piccole modifiche alla pedaliera, di seguito le istruzioni per eseguire la modifica
Pagine originale in inglese:
http://web.axelero.hu/mozso/momo_e5.htmlCose necessarie: un buon cacciavite a stella con punta medio-piccola, del nastro adesivo trasparente, uno straccio e magari un pò di grasso.
Iniziamo con l'aprire la pedaliera (usate le foto del link postato sopra come guida).
4 viti sono nascoste sotto i tappini di gomma nei 4 angoli.
Controllate di aver svitato bene tutte le viti, ce ne sono 2 anche al centro della pedaliera.
Una volta tolte tutte le viti, aprite con calma la pedaliera.
Per aiutarvi mettetevi seduti e rovesciate con i pedali all'ingiù la pedaliera mettendovela sopra le gambe, così i pedali rimarranno in sede.
Togliete il fondo et Voilà.....avete tutto il sistema a portata di mano.
A sinistra notate il pedale dell' acceleratore e il suo potenziometro sul lato destro dello stesso.
Sollevate piano piano il pedale dell'acceleratore dalla sua sede facendo attenzione alla posizione della molla a sinistra dello stesso.
Ora sfilate il potenziometro delicatamente senza tirare i cavetti e ruotate di 90° il pedale dell'acceleratore e fatelo passare nel buco sottostante.
Avrete così possibilità di lavorare solo sul pedale.
Ora pulite i 2 cilindri a lato della leva stessa, praticamente dove poggia sulla pedaliera, dal grasso con lo straccio.
Una volta puliti bene, magari anche con qualcosa di sgrassante, dovete prendere lo scotch trasparente e dare 2 giri dello stesso sui cilindri suddetti; possibilmente non creando salti o bolle d'aria troppo grandi, il pedale non scorrerebbe bene una volta inserito nella pedaliera.
Poi potremmo anche fissare con della colla o altro i due potenziometri alla scocca pulendoli prima accuratamente.
Magari riesci a risparmiare un pò di soldini con qualche cm. di nastro adesivo