Problema G27 "mollo" in rFactor

Problema G27 "mollo" in rFactor

Messaggioda maurosw » 18 maggio 2011, 1:01

Eccomi qua alle prese con l'ennesimo problema imprevisto, stasera mentre provavo improvvisamente il volante si è "smollato" non c'e' più force feedback, non è un problema di volante perchè prima di caricare il circuito il volante è correttamente "duro" ma appena carica il circuito diventa improvvisamente "mollo"... Non ho toccato alcuna impostazione perchè il problema si è verificato mentre stavo correndo, ho anche provato con diverse installazioni di rFactor ma il problema è sempre lo stesso, qualche idea?
Mauro B.
maurosw

Pilota GTC
Pilota F1 Entry Level

Re: Problema G27 "mollo" in rFactor

Messaggioda Simone » 18 maggio 2011, 9:37

Provato a resettare il FFB???
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda i8aaq » 18 maggio 2011, 9:42

Simone ha scritto:Provato a resettare il FFB???

esattamente....premendo "F" (o verifica nei settaggi se è F)...anche a me qualche volta capita e premendo F ritorna come prima... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda maurosw » 18 maggio 2011, 9:58

In realtà avevo anche riavviato completamente il pc, ma non so se l'effetto sia lo stesso, il volante si smolla non appena parte il caricamento del circuito, comunque proverò stasera come da Vostre indicazioni poi vi saprò dire! Intanto grazie!
Mauro B.
maurosw

Pilota GTC
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Simone » 18 maggio 2011, 10:02

maurosw ha scritto:In realtà avevo anche riavviato completamente il pc, ma non so se l'effetto sia lo stesso, il volante si smolla non appena parte il caricamento del circuito, comunque proverò stasera come da Vostre indicazioni poi vi saprò dire! Intanto grazie!

Aspetta...
Forse non avevo ben capito...
Il volante quando carica il circuito diventa più morbido, ma quando entri in pista??? Rimane sempre morbido?
Hai comprato gli upgrades per il FFB dal menu principale???
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda i8aaq » 18 maggio 2011, 10:08

verifica anche che ti carica il corretto settaggio...a me non lo carica mai e devo sempre andare a dirgli quale deve caricare...
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda maurosw » 18 maggio 2011, 10:11

Dunque, spiego meglio, quando collego il volante al PC lui fa il suo start up, il volante risponde correttamente poi se provo a girarlo fa una bella resistenza e così è finchè non parte il caricamento del circuito momento in cui diventa incredibilmente leggero e rimane così anche quando entro in pista, risponde sì ma in maniera moto blanda e fa una resistenza minima, neanche lontanamente paragonabile a prima, non ho comprato o installato nessun upgrade, stavo giocando e improvvisamente si è "smollato" e da quel momento la situazione si ripete ogni volta che entro su un circuito da qualsiasi installazione di rFactor.
Provato anche a caricare diversi settaggi o a modificarli ma resta sempre una risposta molto blanda.
Mauro B.
maurosw

Pilota GTC
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Simone » 18 maggio 2011, 11:04

Prova a comprare gli upgrades per il FFB dal menu principale e vedi cosa ti cambia...
Sinceramente non capisco perchè all'improvviso non funzioni più il FFB del volante!!! :???:

Anche a me quando entro in rf il volante si ammorbidisce, ma quando entro in pista il FFB mi entra in funzione!!!
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda maurosw » 18 maggio 2011, 11:56

Proverò tutte le opzioni e verifiche, poi vi saprò dire se è cambiato qualcosa!
Anche io ho capito poco perchè all'improvviso sia cambiato così! :???:
Intanto Grazie
Mauro B.
maurosw

Pilota GTC
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda fazerbox » 18 maggio 2011, 12:06

Vai nella cartella rFactor/Plugins e temporaneamente sposta i file LeoFFB.dll e RealFeelPlugin.dll da qualche altra parte per esempio sul desktop, quindi avvia il gioco e vedi come va.

Poi Vai negli upgrade della vettura, nella parte FFB e NON installare come Upgrade quello del RealFeelPlugin. Questa parte potresti non trovarla perché dipende dai MOD e non so se il nostro ha l'upgrade del FFB.

Edit: nella sezione Controlli, verifica anche di aver messo una periferica di tipo "volante" e che il FFB sia abilitato.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda maurosw » 18 maggio 2011, 14:18

fazerbox ha scritto:Vai nella cartella rFactor/Plugins e temporaneamente sposta i file LeoFFB.dll e RealFeelPlugin.dll da qualche altra parte per esempio sul desktop, quindi avvia il gioco e vedi come va.

Attualmente non sono presenti nella cartella le dll indicate, in quanto non ho installato alcun plug-in.
Forse dovrei provare ad installare qualcuno?
Appena rientro stasera proverò a smanettare sui controlli e sugli upgrades, magari è cambiato qualcosa per qualche motivo sconosciuto e chissà che provando a rifare i setting unite alle vostre considerazioni non riesca a trovare una soluzione, non avevo mai toccato nulla in merito al FFB perchè così com'era mi ero trovato bene ecco perchè mi sembra strano questo cambiamento repentino ed improvviso.
Mauro B.
maurosw

Pilota GTC
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda maurosw » 19 maggio 2011, 8:46

Il problema è stato risolto, quale fosse la causa o il motivo però non l'ho capito così come non mi è chiara la soluzione, ricollegato il volante faceva sempre al stessa manfrina quindi ho provato a stravolgere i parametri e a verficare tutte le opzioni che mi avete indicato, poi ho piazzato un bel -100 sul valore FFB a quel punto per me l'auto era inguidabile, poi ho rimesso tutti i parametri nella loro posizione originale ed il volante è tornato a reagire correttamente con la giusta intensità. Boh! :???:
Grazie a tutti
Mauro B.
maurosw

Pilota GTC
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Pachito1983 » 23 maggio 2011, 10:59

Ragazzi ho un problema, posto qui la domanda tanto si parla cominque del G27, per non creare una altra discussione.

Allora praticamente il problema e questo +::crybaby: : quando vado a scalare tutte le marce e metto la retro, una volta entrata non riesco piu a farla uscire, nel senso che andando a salire con le marce non succede nulla, resta la retromarcia inserita e non ce verso di farla uscire, potete aiutarmi se qualcuno sa come risolvere... :mrgreen: vi ringrazzio anticipatamente ciao a tutti
Immagine
Pachito1983

Messaggioda Fabracher » 23 maggio 2011, 11:04

Non so bene perchè faccia così, per esperienza però ti consiglio di togliere la retro dalle marce, o meglio, io ho assegnato un pulsante del G27 alla folle in modo che in scalata la retro non entri mai per sbaglio, entra solo se sei in folle. Certo, quando ti capita di dover fare manovra ci metti qualche secondo in più, però sei al riparo da eventuali errori in scalata. Se però usi il cambio automatico....non saprei...
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Pachito1983 » 23 maggio 2011, 11:07

nono Fab il cambio e manuale, e mi succede anche se assegno un tasto alla retromarcia, tipo premo il tasto vado in retromarcia poi cerco la prima con le paddle e non entra... +::crybaby:
Immagine
Pachito1983

Prossimo

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio