Problema PC

Problema PC

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 15 giugno 2010, 16:34

Il pc adesso si accende na volta su 5-6 il resto mi compaiono righe sullo schermo e si blocca, oppure una schermata rossa fissa, e non carica windows...........
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Re: Problema PC

Messaggioda Michael_87 » 15 giugno 2010, 16:36

righe sullo schermo, potrebbe essere la scheda video...
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 15 giugno 2010, 16:39

franchescioni ha scritto:righe sullo schermo, potrebbe essere la scheda video...

E perchè a volte va? tipo adesso va perfettamente
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda mrk37 » 15 giugno 2010, 16:42

Anche per me è la scheda video. Quando mi è arrivata danneggiata faceva degli scherzetti simili purtroppo...
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Simone » 15 giugno 2010, 16:47

Che sfiga Andre.... davvero... fai un salto a Lourdes!!! :shock:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda valeasa » 15 giugno 2010, 16:56

io ho avuto un problema simile, a volte partiva e volte no :shock: alla fine era il cavo che si collega all' hardisk, anche il mio da nuovo :evil:
valeasa

Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 15 giugno 2010, 16:58

Adesso per esempio su 5 volte è partito 5 però a volte durante l'avvio di win7 sfarfallava un po', poi quando parte va tutto liscio
Immagine

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda miky731 » 15 giugno 2010, 17:21

Ioria_Cavaliere ha scritto:Adesso per esempio su 5 volte è partito 5 però a volte durante l'avvio di win7 sfarfallava un po', poi quando parte va tutto liscio

controlla che è tutto attaccato bene e se và non toccare più nulla....stasera corri e poi nei prox giorni fai altre prove.
miky731

Messaggioda fazerbox » 15 giugno 2010, 17:24

franchescioni ha scritto:righe sullo schermo, potrebbe essere la scheda video...

Potrebbe essere anche il monitor, ma probabilmente è la scheda video.
Cambiando risoluzione cambia qualcosa?
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 15 giugno 2010, 17:26

fazerbox ha scritto:

Adesso ho provato 10 volte e non lo fa più, avevo usato heaven benchmarc per fare dei test prima alzando la risoluzione, può esser stato quello?
Immagine

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda fazerbox » 15 giugno 2010, 17:39

Ioria_Cavaliere ha scritto:
fazerbox ha scritto:

Adesso ho provato 10 volte e non lo fa più, avevo usato heaven benchmarc per fare dei test prima alzando la risoluzione, può esser stato quello?

Non saprei ma è comunque un comportamento anomalo. Magari sparisce per un po' per poi riapparire. Vedi se lo fa a freddo, a caldo, random ecc.
Al lavoro ho lo stesso problema, però lo fa sempre, non so ancora se è la scheda video o il monitor (io sospetto il monitor), non ho fatto alcun test. Però ti posso dire che era cominciato con una piccola linea verticale di qualche mm, adesso la linea verticale prende quasi tutto il monitor con un buco di 5 cm al centro.

Il mio consiglio ovviamente è di chiedere la sostituzione del pezzo difettoso.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 15 giugno 2010, 17:45

Ho acceso e spento credo 50 volte e non lo fa....boh vedremo
Immagine

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 15 giugno 2010, 18:14

Ho sentito il tecnico che m'ha detto che al 99% è un problema di conflitto di driver, e le directx9 che ho installato non son compatibili col mio sistema operativo a 64 bit.......
Immagine

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda fazerbox » 15 giugno 2010, 19:04

Ioria_Cavaliere ha scritto:Ho sentito il tecnico che m'ha detto che al 99% è un problema di conflitto di driver, e le directx9 che ho installato non son compatibili col mio sistema operativo a 64 bit.......

Allora punto sull'1% . E' l'unica risposta che ti poteva dare per non cambiarti nulla.

Ma il driver va in conflitto con che? Con le Directx?
Queste diagnosi, magari per telefono, mi fanno impazzire :D , naturalmente si basano su nessuna prova sperimentale.

Prega che il problema diventi sistematico. E' verosimile che il problema sia HW e che in condizioni particolari emerga, come ad esempio temperatura, settori memoria della scheda video utilizzata, frequenza di refresh, umidità ecc.

Le Directx sono abbastanza collaudate e sviluppate dalla Microsoft così come Win7 64bit, quindi direi che la possibilità di incompatibilità sia abbastanza remota. Poi rFactor non sfrutta per niente le nuove features delle Directx, quindi parliamo di codice più che collaudato.

Sul problema driver non saprei, ma anche lì, la scheda video è pilotata dai driver non dalle DirectX, ( Le directX chiamavo le funzioni del driver) quindi a meno di errori grossolani escluderei anche i driver. Diverso il caso in cui sequenze di chiamate ai servizi dei driver causano dei BUG in alcuni giochi. Questi vengono risolti con aggiornamenti dei driver.

Se cerchi su internet vedrai che il più delle volte sono problemi riconducibili ai monitor.

Incrociamo le dita,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite