Problemi vari PC

Re: Problemi vari PC

Messaggioda Simone » 10 ottobre 2011, 22:39

Fabracher ha scritto:Se trovassi qualcuno che bara in E.l....mi farebbe solo pena...

:sisi: :sisi: :sisi:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda i8aaq » 10 ottobre 2011, 22:51

...ritornando al topic schermata blu testando con Prime95...ecco il report di Whocrashed:

On Mon 10/10/2011 20:36:15 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: fastfat.sys (fastfat+0x1532D)
Bugcheck code: 0xA (0x140410204, 0x2, 0x8, 0xFFFFF80003085F73)
Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
file path: C:\Windows\system32\drivers\fastfat.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: Fast FAT File System Driver
Bug check description: This indicates that Microsoft Windows or a kernel-mode driver accessed paged memory at DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system which cannot be identified at this time.

:sweating:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 10 ottobre 2011, 23:12

Ad occhio e croce la situazione è messa proprio male.

1) Il crash avviene su un modulo di sistema (fastfat.sys) che dobbiamo dare per scontato che funzioni dato che fa parte di windows e che segnala una richiesta da un driver che non riesce ad identificare ( il driver ).

2) Il problema può essere sia SW che HW.

3) Se fosse un problema di HD, questo si verificherebbe a prescindere da rFactor. E poi il trasferimento file da Scheda Madre a PC e viceversa è sempre lo stesso, non sarebbe legato ad una particolare applicazione.

4) Un possibile candidato sarebbe la memoria. Ma anche in questo caso dei test o un uso intenso lo farebbero venire fuori. Non mi sento di escluderla al 100%.

5) Secondo me è da imputare alla scheda video. Con rFactor lo fai uscire molto facilmente, quindi è una condizione scatenata da stress da scheda video. Non so se la stessa cosa accade con altri giochi, dovresti verificarlo.
So che in passato ci sono state delle Schede nVidia non compatibili con rFactor, ma non so se causavano schermate BLU.

Io precederei così.
- Eliminerai i driver della scheda video, ed installerei i driver più recenti se esistono se non va ne installerei di più vecchi
- Se il problema persiste, proverei a rimuovere nuovamente driver e Scheda Video, installandola nuovamente ma utilizzando i driver di default di windows. MA siccome i driver glieli da la nVidia, il problema potrebbe continuare.
- Se ancora il problema persiste, proverei un'altra scheda video. Magari la precedente se ce l'hai ancora. Non ha importanza se nettamente inferiore serve solo per test.

Domanda ne hai 2 installate?

Fammi sapere.
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda i8aaq » 10 ottobre 2011, 23:29

ti ringrazio Max...

fazerbox ha scritto:Io precederei così.
- Eliminerai i driver della scheda video, ed installerei i driver più recenti se esistono se non va ne installerei di più vecchi
- Se il problema persiste, proverei a rimuovere nuovamente driver e Scheda Video, installandola nuovamente ma utilizzando i driver di default di windows. MA siccome i driver glieli da la nVidia, il problema potrebbe continuare.
- Se ancora il problema persiste, proverei un'altra scheda video. Magari la precedente se ce l'hai ancora. Non ha importanza se nettamente inferiore serve solo per test.

Domanda ne hai 2 installate?

Fammi sapere.
Max.

allora...la scheda video l'ho cambiata con una superiore (una Gainward gtx 560 ti)...ma la schermata blu me lo faceva sia con la "vecchia" che con la nuova (l'ultima schermata blu è proprio con la nuova), i driver l'ho cancellati completamente e reinstallati i nuovi....la cosa che forse dovrei provare è che sto usando dei driver nuovissimi (beta) della nvidia con questa nuova scheda, ma con la vecchia usavo gli ultimi certificati e mi dava lo stesso problema....comunque provo a installare i vecchi certificati su questa nuova....comunque ne ho una sola di GPU...
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 11 ottobre 2011, 9:51

ieri sera facendo le prove con prime95 è successa un'altra cosa "strana"....ad un certo punto nella finestra di prime95 al core n. 8 è uscito un messaggio che c'era un errore e aveva terminato la prova del core 8 mentre tutti gli altri core hanno proseguito....le temperature erano accettabili sotto sforzo (73°) come anche il voltaggio (12.02 V fisso)....mi viene un dubbio: non è che avendo una MB "vecchiotta" (la P6T che fu la prima ad uscire con il socket 1366) pur avendo aggiornato il BIOS non ce la fa con la nuova CPU e soprattutto con le nuove RAM da 2000 mhz (seppur settate a 1600 mhz)?
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda jant » 11 ottobre 2011, 12:01

Grazie per la risposta ad Antonello e Fabrizio.
Condivido in pieno le vostre considerazioni ma basta qualche cretino a volte per rovinare quello che per me e credo per la maggior parte di noi è un gran divertimento. Vengo e mi spiego :) .
La scorsa sera, dopo parecchio tempo che non giocavo on line a Call of duty - World at war su Xbox (so benissimo che ci sono uscite più recenti ma trovavo quella edizione veramente affascinante perchè sono un appassionato e conoscitore della 2^guerra mondiale) sono entrato in rete per giocare. Con mia grande delusione però, sebbene il gioco fosse ambientato in vari fronti della 2 guerra mondiale, sembrava di giocare ad un episodio di Guerre Stellari.
Infatti alcuni soldati riuscivano a volare e a librarsi restando sospesi in aria a grandi altezze dal suolo ed erano inoltre invulnerabili. Risultato: gioco rovinato per il "divertimento" di qualche imbecille.
Credo che a differenza delle comunità tipo la nostra su Xbox non ci siano amministratori con il compito anche di verificare se qualcuno faccia ricorso a mezzucci vari ma come dire meglio mettere le mani avanti.
Vi ringrazio ancora per l'ottimo lavoro che svolgete con una grande e sana passione che secondo me è il motore di tutto.
Viva VRG
Ciao Jant
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda ax89 » 11 ottobre 2011, 16:04

Comunque, per chiudere l'OT di Jant, quello è un problema prettamente da FPS, e non è un caso che lo si trovi lì più che in altri giochi. Come detto prima da fabracher, sui campionati online basati su simulatori di corse il baro non ha vita facile, sia per perpetrare la scorrettezza tramite appositi programmi e procedure (che come accennato non sono facili da attuare), sia per l'eventuale ban e il conseguente "passamano" che avrebbe tale provvedimento anche in campionati esterni. Detto questo, da parte nostra è soltanto da auspicare il buon senso comune, e la mancanza di un premio "materiale" facilita come detto prima questo, oltre al fatto che si presume che molti di noi siano corretti per principio e non solo perché non ci sarebbe nulla da vincere: è anche vero il contrario, chi bara ha soltanto da perdere, e su questo non c'è storia. La gioia di vedere ricompensati i propri sforzi supera largamente a mio avviso la necessità di adoperare trucchi, e quando vedi gente come David Greco, più volte anch'egli accusato di cheating, vincere sia online che in pista vera (è stato il vincitore italiano del Ferrari Virtual Academy ed è stato chiamato per dei test a Fiorano), non puoi che motivarti ad essere più competitivo per raggiungere simili traguardi, anche solo per ricordare di aver lottato duramente per un 12° posto, piuttosto che vincere facile senza sforzo.
ax89

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda i8aaq » 13 ottobre 2011, 9:03

ri-ri-ri-tornando in topic (che c'azzecca il "barare" nel mio topic Dio solo lo sa....) credo di aver trovato la giusta "quadra"....non mi chiedete il perchè, ma credo di aver risolto il problema....siccome sulle RAM è "stampato" il voltaggio di 1.50V avevo messo manualmente (ma il crash me lo faceva anche settando in auto) quel valore nel BIOS.....sentendo un amico "smanettone" che fa anche OC, mi ha detto di provare a metterlo manualmente a 1.60 V.....per incanto ho fatto tremila prove con Prime95 e anche con Rfactor o FSX e non mi ha più dato nessuna schermata blu.....avrò azzeccato? sperem.... :dull:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Precedente

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte