Quale monitor o tv conviene per giocare?

Quale monitor o tv conviene per giocare?

Messaggioda miky731 » 13 agosto 2010, 11:54

Finalmente ho risolto il problema Tv e così ieri sera ho messo il tv 37" LG sulla postazione al posto del monitor 26" ASUS.
Ho giocato e i tempi sul giro mi si sono alzati, oltre al fatto che mi sembrava più difficile da guidare.
Di solito mi era sempre successo il contrario, mettendo uno schermo più grande ero sempre andando migliorando.
Secondo voi da cosa dipende?....grandezza, ritardi di risposta, qualità delle immagini ecc...
miky731

Re: Quale monitor o tv conviene per giocare?

Messaggioda Prestige » 13 agosto 2010, 12:16

secondo me il tempo alla risposta, verifica quale dei due ha una risposta più veloce e poi usa li peggiore (così aumentano le mie possibilità) :mrgreen:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda miky731 » 13 agosto 2010, 12:34

Prestige ha scritto:secondo me il tempo alla risposta, verifica quale dei due ha una risposta più veloce e poi usa li peggiore (così aumentano le mie possibilità) :mrgreen:

Il monitor ASUS 26" VW266H è considerato il TOP, si contradistingue dagl'altri proprio per aver una TOTALE ASSENZA di UMPUT LAG (se vi capita tra le mani la rivista "giochi per il mio computer" lo vedrete nella configurazione ottimale per un PC da gioco).

IL tv che ho provato è un LG 37LH3000.....un buon TV full HD ma avrà sempre un ritardo come minimo di 4ms.

Può esser che mi influisce così tanto questa differenza?
miky731

Messaggioda Simone » 13 agosto 2010, 12:37

miky731 ha scritto:
Il monitor ASUS 26" VW266H è considerato il TOP, si contradistingue dagl'altri proprio per aver una TOTALE ASSENZA di UMPUT LAG (se vi capita tra le mani la rivista "giochi per il mio computer" lo vedrete nella configurazione ottimale per un PC da gioco).

IL tv che ho provato è un LG 37LH3000.....un buon TV full HD ma avrà sempre un ritardo come minimo di 4ms.

Può essere... ma può anche dipendere dal fatto che l'occhio non si è subito abituato al cambio dell'immagine più grande!!!
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver
Crazyboards Racing Team
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Simone

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 13 agosto 2010, 12:38

miky731 ha scritto:Di solito mi era sempre successo il contrario, mettendo uno schermo più grande ero sempre andando migliorando.

Quindi dici che se compro un 50" riesco ad andare forte come voi???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver
Crazyboards Racing Team
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Simone

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Prestige » 13 agosto 2010, 13:01

miky731 ha scritto:
Prestige ha scritto:secondo me il tempo alla risposta, verifica quale dei due ha una risposta più veloce e poi usa li peggiore (così aumentano le mie possibilità) :mrgreen:

Tieni in considerazione che qualsiasi azione che fai, la esegui sempre con un ritardo di 4ms, ora pensa a quante volte usi il volante e la pedaliera ad ogni giro poi moltiplica per la durata della gara ed il risultato è che se io non faccio incidenti ti sto davanti (Magari!!!) :mrgreen:
a parte gli scherzi penso che il motivo sia proprio questo. Se per caso vuoi vendere il monitor, hai trovato l'acquirente :D
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Fabracher » 13 agosto 2010, 13:06

Mah...o è una questione psicologica... :asd: o un problema hardware...controlla sempre quanti fps fai con quel monitor/tv e vedi che differenza c'è con l'altro...tanto per capire qualcosina...
Immagine
Immagine
http://www.ea.com/it/calcio/videos/ugc/44031645

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda miky731 » 13 agosto 2010, 13:18

Questione psicologica è l'ultima cosa che penso sapendo come sono fatto hehe....il TV ho controllato, ha 5ms di ritardo, però mi paiono un'inezia anche se come dice qualcuno si fà tutto talmente veloce che posson diventar un problema.
Controllerò i FPS ma secondo me son aumentati visto che il TV ha meno risoluzione rispetto al monitor ASUS.
Ah dimenticavo, ogni tanto (tipo ogni 2...3 giri) il gioco "scatta" per qualche secondo e poi ri và bene per altri 2...3 giri.
Ho pensato pure io che l'occhio si deve abituare ma in teoria ne può solo trarre vantaggio da un'immagine più grande, i punti di frenata, un cartello, un cordolo son maggiori.
Eppure l'auto sembra che "scappi" di più ed anche in accellerazione che sbandi di più...davvero non me la sò spiegare...l'unica cosa che mi vien da pensare è che davvero questo ritardo di risposta influisca nel complesso più di quei 5ms che si immaginano.
Nei prox giorni proverò meglio, anche perchè voglio capir se un'immagine così vicina fà venir "nausea" dopo un pò che si gioca.
miky731

Messaggioda miky731 » 13 agosto 2010, 13:23

Prestige ha scritto:Se per caso vuoi vendere il monitor, hai trovato l'acquirente :D

In effetti la mia intenzione era proprio quella di vendere il monitor e giocar su uno schermo ancor più grande.
Però se ho problemi o questo mi rallenta non lo faccio e vendo il TV :mrgreen:
miky731

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio