Quale scheda Video Consigliate?

Quale scheda Video Consigliate?

Messaggioda fazerbox » 13 giugno 2008, 9:59

Ciao a tutti,

posseggo un Athlon 64 Socket 939 ( non ricordo la frequenza ) ed una scheda Video Sapphire ATI Radeon X700 PRO con 512 Mb di Ram PCI Express.
Ho notato giocando con rFactor, che premendo CTRL + F, è possibile visualizzare i Frame per Secondo ed ho visto che questi stanno stabilmente intorno ai 60 e qualche volta scendono sui 40. Gioco a 1024x768 con texture MEDIE.
40-60 Frame al Secondo sono un gran bel numero, ricordo che GrandPrix 3 anche con 25 Frame al secondo (Il massimo raggiungibile con GP3) dà una grande sensazione di fluidità.
La mia impressione invece è che con rFactor ciò non avvenga, anche a 40 FPS ho la sensazione che il gioco vada a scatti, e ciò non dovrebbe essere.
Può darsi che questo FPS non sia attendibile?

A questo punto mi sono chiesto se non valga la pena di fare qualche aggiornamento al PC, ed i possibili sono o magari entrambi:
1) Acquistare un nuovo processore, ad esempio un Athlon 64 X2 (quasi introvabili per socket 939), se perdo troppo tempo devo anche cambiare Scheda madre;
2) Acquistare una nuova scheda video.

Personalmente credo che il maggiore vantaggio si possa ottenere da una scheda video più performante, chiedo a voi quindi un consiglio: quale consigliereste?
Tenete conto che non voglio spendere una cifra esagerata, sono disposto anche ad acquistarne una usata, anzi se ne avete qualcuna disponibile fatevi avanti.
Non sono alla ricerca di una scheda video che mi permetta di andare assolutamente ai massimi dettagli del gioco, se possibile meglio, ma di una che mi dia un'ottima sensazione di fluidità.

Grazie a tutti e saluti,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Re: Quale scheda Video Consigliate?

Messaggioda Beppe16v » 13 giugno 2008, 10:41

Io sto zitto che è meglio... sto ancora in AGP... +::crybaby: :oops:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda fazerbox » 13 giugno 2008, 11:18

ciao Beppe,

non credo sia solo un problema di AGP, ma più di processore video.
Quando ho acquistato la mia scheda video PCI-E, c'erano ancora schede video AGP superiori.

Ciao.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC

Messaggioda ErBiondo » 13 giugno 2008, 12:37

secondo me vai più che bene così....altrimenti aspetta un po e prenditi la nuova serie della nvidia
ErBiondo

Messaggioda Veon » 13 giugno 2008, 14:31

La cosa che pesa di più è sicuramente la scheda video senza però dimenticare le ram. Secondo me già prendendo una hd2600xt oppure una hd3850 (100 euro più o meno) sia a posto girando con quella risoluzione.
Veon

Messaggioda Michele Pappano » 14 giugno 2008, 12:02

Io ho una ati x1650 512mbRam pci-e. Credo sia migliore della x700. Te la regalo se vuoi al solo costo della spedizione o ritiro a mano se sei dalle parti di milano. L'unico problema è che torno a milano verso metà luglio.
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda ErBiondo » 14 giugno 2008, 18:25

scheggia76 ha scritto:Io ho una ati x1650 512mbRam pci-e. Credo sia migliore della x700. Te la regalo se vuoi al solo costo della spedizione o ritiro a mano se sei dalle parti di milano. L'unico problema è che torno a milano verso metà luglio.

se tu leggessi bene sotto il suo nick....capiresti di dov'è :D :mrgreen: :mrgreen:
Cmq fazer è di palermo quindi penso che se la vuole gliela devi spedire!
ErBiondo

Messaggioda Michele Pappano » 14 giugno 2008, 19:06

Er_biondo1987 ha scritto:
scheggia76 ha scritto:Io ho una ati x1650 512mbRam pci-e. Credo sia migliore della x700. Te la regalo se vuoi al solo costo della spedizione o ritiro a mano se sei dalle parti di milano. L'unico problema è che torno a milano verso metà luglio.

se tu leggessi bene sotto il suo nick....capiresti di dov'è :D :mrgreen: :mrgreen:
Cmq fazer è di palermo quindi penso che se la vuole gliela devi spedire!

Si ma io non sono una cima in geografia :mrgreen:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 15 giugno 2008, 9:35

Ciao Scheggia,

grazie per la generosissima offerta, sono shockkato, non mi aspettavo così tanto :mrgreen: .
Credo anch'io che la tua scheda sia migliore della mia X700, ho dato un'occhiata al sito della ATI e la mia non è più riportata
Accetto la tua offerta e ti rimango debitore di una cena. Ti contatto in privato e ci mettiamo d'accordo per la spedizione.

Però, forte questo forum!
Chiedi un consiglio e ti regalano qualcosa :D . A questo punto, non si sa mai, desidero un consiglio per:
1) una moto nuova
2) un Kart nuovo per andare al lavoro
3) una barca per andare a pescare nei fine settimana
4) .......

Saluti,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC

Messaggioda Michele Pappano » 16 giugno 2008, 15:48

fazerbox ha scritto:Ciao Scheggia,

grazie per la generosissima offerta, sono shockkato, non mi aspettavo così tanto :mrgreen: .
Credo anch'io che la tua scheda sia migliore della mia X700, ho dato un'occhiata al sito della ATI e la mia non è più riportata
Accetto la tua offerta e ti rimango debitore di una cena. Ti contatto in privato e ci mettiamo d'accordo per la spedizione.

Però, forte questo forum!
Chiedi un consiglio e ti regalano qualcosa :D . A questo punto, non si sa mai, desidero un consiglio per:
1) una moto nuova
2) un Kart nuovo per andare al lavoro
3) una barca per andare a pescare nei fine settimana
4) .......

Saluti,
Max.

Non faccio miracoli anzi... ne ho 1 a disposizione ogni anno :mrgreen:

Per la moto posso aiutarti... ho un cbr 1000rr 2007 e te la regalo a 8500€ :mrgreen:

A parte gli scherzi, per la scheda video ci sentiamo verso metà luglio perchè l'ho lasciata a milano e non ritorno fino a quella data. Te la regalo volentieri perchè a venderla ci guadagnavo pochi euri e preferisco regalarla a qualche conoscente come in questo caso.

Ci sentiamo in questi giorni.

Ciao
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 17 giugno 2008, 8:58

Ciao Scheggia,

complimenti per la moto, la prenderei volentieri ma,
lo scorso anno, qualche mese prima che nascesse mia figlia, ho acquistato una fazer fz6 e purtroppo da allora la uso esclusivamente per andare al lavoro :sad: . Adesso non riusciamo più a fare delle belle passeggiate come un tempo +::crybaby:

Sulla scia della tua generosità, non appena avrò la tua scheda, regalerò la mia a qualche nostro amico del forum....

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC

Messaggioda ErBiondo » 17 giugno 2008, 9:44

lo scorso anno, qualche mese prima che nascesse mia figlia, ho acquistato una fazer fz6 e purtroppo da allora la uso esclusivamente per andare al lavoro :sad: . Adesso non riusciamo più a fare delle belle passeggiate come un tempo +::crybaby:

Sulla scia della tua generosità, non appena avrò la tua scheda, regalerò la mia a qualche nostro amico del forum....

Ciao,
Max.

LOLOLOL :lol: :lol:
Cos'è la CARITAS ENTRY LEVEL questa? io vorrei una gallardo? è possibile averla? :D mi serve solo per andare a buttare la spazzatura eh!! nulla di più :mrgreen: :mrgreen:
ErBiondo

Messaggioda Michele Pappano » 17 giugno 2008, 13:12

Er_biondo1987 ha scritto:

Ciao,
Max.

LOLOLOL :lol: :lol:
Cos'è la CARITAS ENTRY LEVEL questa? io vorrei una gallardo? è possibile averla? :D mi serve solo per andare a buttare la spazzatura eh!! nulla di più :mrgreen: :mrgreen:

Secondo me non saresti in grado neanche di metterla in moto :mrgreen:
Scherzo...
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio