Ciao a tutti,
posseggo un Athlon 64 Socket 939 ( non ricordo la frequenza ) ed una scheda Video Sapphire ATI Radeon X700 PRO con 512 Mb di Ram PCI Express.
Ho notato giocando con rFactor, che premendo CTRL + F, è possibile visualizzare i Frame per Secondo ed ho visto che questi stanno stabilmente intorno ai 60 e qualche volta scendono sui 40. Gioco a 1024x768 con texture MEDIE.
40-60 Frame al Secondo sono un gran bel numero, ricordo che GrandPrix 3 anche con 25 Frame al secondo (Il massimo raggiungibile con GP3) dà una grande sensazione di fluidità.
La mia impressione invece è che con rFactor ciò non avvenga, anche a 40 FPS ho la sensazione che il gioco vada a scatti, e ciò non dovrebbe essere.
Può darsi che questo FPS non sia attendibile?
A questo punto mi sono chiesto se non valga la pena di fare qualche aggiornamento al PC, ed i possibili sono o magari entrambi:
1) Acquistare un nuovo processore, ad esempio un Athlon 64 X2 (quasi introvabili per socket 939), se perdo troppo tempo devo anche cambiare Scheda madre;
2) Acquistare una nuova scheda video.
Personalmente credo che il maggiore vantaggio si possa ottenere da una scheda video più performante, chiedo a voi quindi un consiglio: quale consigliereste?
Tenete conto che non voglio spendere una cifra esagerata, sono disposto anche ad acquistarne una usata, anzi se ne avete qualcuna disponibile fatevi avanti.
Non sono alla ricerca di una scheda video che mi permetta di andare assolutamente ai massimi dettagli del gioco, se possibile meglio, ma di una che mi dia un'ottima sensazione di fluidità.
Grazie a tutti e saluti,
Max.

. Adesso non riusciamo più a fare delle belle passeggiate come un tempo
News