Rfactor a scatti

Rfactor a scatti

Messaggioda i8aaq » 21 settembre 2011, 11:34

...è da qualche gara che rfactor mi va a scatti....premetto che:

il mio PC ha queste caratteristiche:
- CPU i7 920 2.66 ghz
- MB Asus P6T
- 12 gb RAM Corsair triple channel 1333 mhz
- GPU Nvidia GTX480 1 gb
- 2 raptor da 10000 rpm
- dissipatore per la CPU ad hoc per fare OC (ma non ho fatto nessun OC)

la cosa mi compare SOLO in gara...nelle prove "libere" potrei anche capire perchè siamo in pochi (o da solo), ma perchè ad es. nelle qualifiche non lo fa anche se siamo tutti in pista? rispetto la gara le qualifiche dovrebbe essere molto più oneroso per il PC visto che sicuramente siamo tutti che siamo presenti (tra box e pista), mentre in gara magari qualcuno è uscito....
comunque in alcuni punti del circuito (in particolare qualche curva) mi va a scatti....a Monza ad es. a 5/6 giri dalla fine dopo le due di lesmo ero sul rettilineo prima della ascari e si blocca e ho dovuto premere ctrl-alt-canc per poter uscire da RF....ieri invece tutta la gara a scatti, ma per fortuna me l'ha fatta concludere....consigli?
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Rfactor a scatti

Messaggioda ErBiondo » 21 settembre 2011, 15:53

Con quel pc....l'unica cosa che mi viene in mente è che la scheda video ha qualcosa...o si surriscalda troppo, o c'è qualcosa di danneggiato...
Anche perchè con tutta quella potenza non credo che rfactor scatti nemmeno con tutti i dettagli al massimo sinceramente....
ErBiondo

Messaggioda Simone » 21 settembre 2011, 16:01

Ma non sei l'unico che rf fà questi scherzi... anche al Billo stesso problema ed anche lui ha un bel pc!!!
Formattato il pc ma ha sempre quel problema, un pò è migliorato, ma con altri giochi ben più pesanti, manda tutto al max senza problemi!!!!

A questo punto mi viene da pensare alla mod... prova con altre mod se ti dà questi problemi???
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda i8aaq » 21 settembre 2011, 16:10

ErBiondo ha scritto:....l'unica cosa che mi viene in mente è che la scheda video ha qualcosa...o si surriscalda troppo, o c'è qualcosa di danneggiato...
Anche perchè con tutta quella potenza non credo che rfactor scatti nemmeno con tutti i dettagli al massimo sinceramente....

è quello che ho pensato anche io....devo monitorare le temp. della GPU....

Simone ha scritto:A questo punto mi viene da pensare alla mod... prova con altre mod se ti dà questi problemi???

anche questo ho pensato....infatti l'anno scorso con l'altro mod non ho mai avuto sti problemi...idem con le SEAT....
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda ascoliracer1995 » 21 settembre 2011, 20:19

Può pure dipendere da quanto le skin sono "pesanti" (es.F1 WCP 2010)...lì anche se ho un bel PC devo abbassare un po' i dettagli in gara...
ascoliracer1995

Messaggioda giangis » 21 settembre 2011, 20:29

io ti avrei detto che poteva dipendere dai dettagli del circuito (luci)..ma quel pc se li mangia i dettagli...
Immagine
giangis

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 26 settembre 2011, 8:40

ieri sera in giappone in prove libere (eravamo in 4) per la prima volta in un prova libera mi è andato a scatti RF....e non solo a me da come ho letto nella chat (mi pare anche ad ax89) ed era inguidabile....non è che è un problema del server e/o del MOD? la cosa strana però è che non a tutti lo fa...boh...
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda giangis » 26 settembre 2011, 10:17

a me lo sta facendo ogni volta che apro rfactor nei primi giri (poi smette dopo un pò) sia quando entro sul server che quando gioco offline...a questo punto penso sia un problema della mia scheda...il tuo non saprei proprio :bandit:
Immagine
giangis

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 13 ottobre 2011, 17:36

dopo aver cambiato la CPU (i7 950) e la GPU (Gainward GTX560 ti da 2 gb) sembra che la cosa vada benino....dico "sembra" e "benino" perchè ad es. oggi a pranzo girando in Korea era si fluido, ma in qualche punto della pista un lievissimo scattino l'ho notato...secondo me o è il MOD o la/le piste...
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda giangis » 13 ottobre 2011, 19:10

si si è la pista...sopratutto nel rettilineo dopo quello del traguardo...dettagli a manetta
Immagine
giangis

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Veon » 14 ottobre 2011, 7:53

Ma va proprio a sactti o è stuttering?
Veon

Messaggioda i8aaq » 14 ottobre 2011, 9:16

Veon ha scritto:Ma va proprio a sactti o è stuttering?

no no...non va a scatti, c'è un odioso scattino ogni tanto...
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite