rFactor a scatti

rFactor a scatti

Messaggioda Cubaleo » 1 ottobre 2008, 17:30

Giù prima dell'ultimo GP ho avuto uno strano problema ... già dalla intro del gioco rFactor mi và a scatti, potete quindi immaginare cosa sia mentre si è in pista ... per farvi capire meglio partita la intro le immagini scorrono a scatti di 1/2 secondi, minima pausa, e quindi ancora visione del filmato per 1/2 secondi.
Ricordo che prima di partire per l'ultimo GP il marshall, credo fosse viper o veon non ricordo ... mi consiglio di cancellare dalla directory di rfactor il gile config.ini e quindi riavviare il gioco ... allora tutto si risolse ... ma adesso da un paio di giorni non mi funziona nemmeno questo.
Non si tratta di problemi di scheda video ed altro perchè i problema sorge già dal filmato di intro e con altri programmi non ho di questi problemi ... qualcuno ha qualche consiglio ?
grazie +::crybaby:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Re: rFactor a scatti

Messaggioda Fabracher » 1 ottobre 2008, 17:38

Beh così su due piedi....a me viene in mente una cosa sola; hai provato a crearti una nuova installazione?
Ovvero: rfactor pulito aggiornato alla versione 1.255
Dopodichè installi il mod e solo il mod che usiamo ora.
Ricorda se vuoi di conservare la cartella userdata/tuonome per mantenere le impostazioni del volante e vari setup
Se hai tempo prova a fare così, non si sa mai che ti sia andato in conflitto qualcosa.... :sad:
I più esperti di me però prossimamente sapranno certamente suggerirti una soluzione più mirata....(speriamo...)
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Cubaleo » 1 ottobre 2008, 18:36

al momento l'unica "strategia" funzionante è stata quella di cancellare il config.ini, riavviare il pc, quindi rfactorconfig ed infine rfactor ... e tutto riparte alla meraviglia. Spero però di non doverlo fare ogni volta. :???:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabracher » 1 ottobre 2008, 18:42

No, non può essere sempre così, devi risolvere la causa alla radice altrimenti è più il tempo che smanetti per farlo andare che quello che passi in pista per girare; ma quello che ti ho suggerito io hai provato a farlo?
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Therapy » 1 ottobre 2008, 21:39

Tempo fa mi succedeva spesso di trovare nel config.ini un valore spropositato nella stringa FSAA, io ho risolto eliminando il config.ini e rifacendo l'rF config mettendo l'antialiasing su nessuno....poi nin 'zo....al massimo se hai ancora il problema incolla qui il testo del config.ini....vediamo se c'è qualcosa che non va.

Sciao
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabracher » 2 ottobre 2008, 2:39

Cosa intendi per valore spropositato? Il mio ad esempio è 34 è giusto?
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Therapy » 2 ottobre 2008, 10:50

SI 34 è giusto, vuol dire che hai un livello 3 di antialiasing...quando avevo quel problema mi sembra che avevo un valore tipo 60 e passa. Adesso ho notato un'altra cosa strana, ho settato un livello di antialiasing e poi ho rimesso su nessuno ma quando riapro l'rF config mi da sempre level 1, per riavere l'antialisiang a nessuno ho impostato a mano il valore a 31....boh...mi sa che è un po' bacato.
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda cheyenne » 2 ottobre 2008, 12:59

Therapy ha scritto:SI 34 è giusto, vuol dire che hai un livello 3 di antialiasing...quando avevo quel problema mi sembra che avevo un valore tipo 60 e passa. Adesso ho notato un'altra cosa strana, ho settato un livello di antialiasing e poi ho rimesso su nessuno ma quando riapro l'rF config mi da sempre level 1, per riavere l'antialisiang a nessuno ho impostato a mano il valore a 31....boh...mi sa che è un po' bacato.

Questo mi è successo anche a me settimana scorsa però con livello 3
cheyenne

Admin
Marshall F1 Swiss
Marshall GTC

Messaggioda Cubaleo » 2 ottobre 2008, 18:19

Fabracher ha scritto:No, non può essere sempre così, devi risolvere la causa alla radice altrimenti è più il tempo che smanetti per farlo andare che quello che passi in pista per girare; ma quello che ti ho suggerito io hai provato a farlo?

vorrei provare ... ma oltre a questo provo a gareggiare anche in altri 3 campionati :oops: e dovrei installare anche le altre 3 mod ...
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabracher » 2 ottobre 2008, 18:30

Beh ti sconsiglio di avere i mod tutti nella stessa installazione; a volte possono veramente creare dei conflitti o malfunzionamenti a rFactor; quindi in genere si procede così: installi rF con relativa od eventuale patch (ad esempio in una cartella precedentemente nominata rf pulito); ti crei altre 2 o tre cartelle a seconda dei campionati che vuoi fare nominandole di conseguenza, dopodichè è sufficiente copiare in quelle cartelle il contenuto della prima per avere 2 o tre installazioni pulite sulle quali installare i mod che ti interessano e mantenere nel contempo una installzione pulita di scorta; una volta che hai installato rf non ti chiede la riattivazione se procedi come descritto; nel momento in cui una installazione di un campionato non ti interessa più la cancelli semplicemente, non fare uninstall altrimenti poi devi riattivarlo perchè ti cancella (credo) la chiave di registro. Ovviamente ogni volta che installerai qualcosa inerente ad un champ (una pista o un aggiornamento qualsiasi) devi dare come indirizzo la cartella di quel campionato specifico......
Non so se sono cose che sapevi già, cmq sia ritengo lo stesso che vengano lette perchè secondo me può essere che qualcuno non le sappia....seppia.......sappi....sap...ei..?
:cool:
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Cubaleo » 2 ottobre 2008, 23:10

Fabracher ha scritto:Beh ti sconsiglio di avere i mod tutti nella stessa installazione; a volte possono veramente creare dei conflitti o malfunzionamenti a rFactor; quindi in genere si procede così: installi rF con relativa od eventuale patch (ad esempio in una cartella precedentemente nominata rf pulito); ti crei altre 2 o tre cartelle a seconda dei campionati che vuoi fare nominandole di conseguenza, dopodichè è sufficiente copiare in quelle cartelle il contenuto della prima per avere 2 o tre installazioni pulite sulle quali installare i mod che ti interessano e mantenere nel contempo una installzione pulita di scorta; una volta che hai installato rf non ti chiede la riattivazione se procedi come descritto; nel momento in cui una installazione di un campionato non ti interessa più la cancelli semplicemente, non fare uninstall altrimenti poi devi riattivarlo perchè ti cancella (credo) la chiave di registro. Ovviamente ogni volta che installerai qualcosa inerente ad un champ (una pista o un aggiornamento qualsiasi) devi dare come indirizzo la cartella di quel campionato specifico......
Non so se sono cose che sapevi già, cmq sia ritengo lo stesso che vengano lette perchè secondo me può essere che qualcuno non le sappia....seppia.......sappi....sap...ei..?
:cool:

ti ringrazio tantissimo per l'aiuto Fab +::notworthy: spero di trovare il tempo prima o poi di fare come dici tu ... il problema dell'installazione non ce l'ho in quanto ho rFactor su CD quindi non dovrei avere problemi di chiavi o altro.
Era una cosa che sapevo ma che non avevo mai fatto. Davvero grazie mille.
Solo un dubbio ... eventuali Spotter o TVStyle devo inserirli in tutte le cartelle ... e lo stesso devo fare per il Motec ?
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda *Viper* » 2 ottobre 2008, 23:51

Cubaleo ha scritto: eventuali Spotter o TVStyle devo inserirli in tutte le cartelle ... e lo stesso devo fare per il Motec ?

Che siano lo spotter e il Tv style la causa dei tuoi rallentamenti?
dovresti provare a toglierli e vedere se ancora il problema persiste.... il Tv style in particolare è un po instabile su certe configurazioni di pc....

Ciau!
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin

Messaggioda Cubaleo » 3 ottobre 2008, 14:23

*Viper* ha scritto:
Cubaleo ha scritto: eventuali Spotter o TVStyle devo inserirli in tutte le cartelle ... e lo stesso devo fare per il Motec ?

Che siano lo spotter e il Tv style la causa dei tuoi rallentamenti?
dovresti provare a toglierli e vedere se ancora il problema persiste.... il Tv style in particolare è un po instabile su certe configurazioni di pc....

Ciau!

no no ... grazie Viper ... ma il problema è proprio di rFactor in quanto gli scatti non li ho solo durante il gioco .. ma già alla visione del video intro e alla visualizzazione della prima maschera da gioco (hai presente quando la macchina ruota al centro dello schermo? ).
Credo abbia ragione Fab ... perchè dall'ufficio non mi è mai successo (lì mi succede al massimo che ogni tanto si sfalsa il volante che pende da un lato :evil: ) .. mentre dal pc di casa ho quest'altro problema ... adesso proverò a fare più installazioni che credo sia anche più comodo date le varie mod che utilizzo.
Mò ci provo sperando di fare tutto bene :D
Ultima modifica di Cubaleo il 6 ottobre 2008, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Cubaleo » 4 ottobre 2008, 11:34

creato installazioni per ciascuna mod nel mio pc dell'ufficio. Tutto ok inclusi spotter, TvStyle e Motec perfettamente funzionanti ... grazie a Visione che mi ha passato un file che non avevo stranamente salvato e che mi faceva andare in mismatch il gioco.
Adesso copia su DVD ed installazione sul pc di casa :D
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Cubaleo » 6 ottobre 2008, 22:45

niente da fare...
rifatto tutto anche a casa ... e il gioco nemmeno si avvia +::crybaby:
e la vecchia versione continua ad andare a scatti !!!! 2 giorni che provo e non sono riuscito a fare un giro .. credo proprio che domani sarò costretto a rinunciare al GP +::crybaby:
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Prossimo

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio